Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2014, 18:48   #481
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
c'è qualche offerta in corso per questo tab?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 17:19   #482
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
presso la catena metro, per chi ha la partita iva, viene 179 + iva
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 17:58   #483
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi...qualcuno che ha un euronics vicino casa e ci passa di tanto in tanto c'è qui?! per la custodia Voia
Old 12-05-2014, 09:38   #484
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente mi è salita la scimmia, e perchè no, la necessità di un tablet: a volte leggere dispense o testi di esercizi su un vecchio ipod touch o anche sul mio G Nexus è fastidioso .
Tra i vari tablet mi ha colpito questo G Pad, nonostante sia anni che evito LG per vecchie delusioni (forse ormai abbastanza vecchie).
Come vi trovate?!
Ieri l'ho visto all'€nics e mammmmammia quanto è grande! Non me lo aspettavo!
Però è l'unica configurazione seria che mi pare circoli in giro a parte il Nexus 7 che però eviterei (l'esperienza col mio Galaxy Nexus non mi ha soddisfatto granchè: limitazioni e poche features a corredo) anche per la memoria non espandibile.

I miei utilizzi, a parte la classica navigazione e qualche mooolto sporadico giochino sarebbero:
- office (word-excel)
- visione dispense (pdf)
- lettura sia di libri che di fumetti digitali.
Vi volevo chiedere: la mancanza di una tecnologia Wacom sullo schermo inficia molto la possibilità di scrivere note/prendere appunti su pdf ad esempio?!
Old 14-05-2014, 18:55   #485
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Nessun parere?!

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
Old 14-05-2014, 19:24   #486
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente mi è salita la scimmia, e perchè no, la necessità di un tablet: a volte leggere dispense o testi di esercizi su un vecchio ipod touch o anche sul mio G Nexus è fastidioso .
Tra i vari tablet mi ha colpito questo G Pad, nonostante sia anni che evito LG per vecchie delusioni (forse ormai abbastanza vecchie).
Come vi trovate?!
Ieri l'ho visto all'€nics e mammmmammia quanto è grande! Non me lo aspettavo!
Però è l'unica configurazione seria che mi pare circoli in giro a parte il Nexus 7 che però eviterei (l'esperienza col mio Galaxy Nexus non mi ha soddisfatto granchè: limitazioni e poche features a corredo) anche per la memoria non espandibile.

I miei utilizzi, a parte la classica navigazione e qualche mooolto sporadico giochino sarebbero:
- office (word-excel)
- visione dispense (pdf)
- lettura sia di libri che di fumetti digitali.
Vi volevo chiedere: la mancanza di una tecnologia Wacom sullo schermo inficia molto la possibilità di scrivere note/prendere appunti su pdf ad esempio?!
Sulla mancanza della tecnologia Wacom non so che dirti (anche perchè non ho capito bene cosa sia! ), io della Wacom ho preso una normale penna capacitiva da 10 euro, una Bamboo Stylus Alpha, e per funzionare funziona, ma io non ho molte esigenze.

Per il resto, credo che sia uno dei tablet con miglior rapporto tra prezzo e prestazioni.
Se non prevedi di volertelo portare in giro in tasca, meglio questo del Nexus 7, che dopo averlo adocchiato ho scartato per due motivi: è troppo piccolo per essere davvero comodo e ha troppe delle insopportabili limitazioni Google-style (in particolare: mancanza di slot SD, USB OTG che richiede il root).

Io non ho molte pretese, più o meno come te, e mi sto trovando molto ma molto bene. E la dimensione, per i miei gusti, è ottimale (comunque LG dovrebbe prossimamente presentare anche un 8 pollici "secco", questo è un 8.3, anche se non ne vedo molto il senso).
Unica cosa: ho evitato di upgradare a KitKat, che "grazie" alla politica di Google causa problemi con le schede SD, come puoi leggere anche in questo thread. Ma non ne sento la mancanza.
Old 16-05-2014, 12:57   #487
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
hanno annunciato un nuovo g pad da 8" con 3g, oltre a due modelli da 7 e 10.1 pollici... vedremo i prezzi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 13:35   #488
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Sulla mancanza della tecnologia Wacom non so che dirti (anche perchè non ho capito bene cosa sia! ), io della Wacom ho preso una normale penna capacitiva da 10 euro, una Bamboo Stylus Alpha, e per funzionare funziona, ma io non ho molte esigenze.

Per il resto, credo che sia uno dei tablet con miglior rapporto tra prezzo e prestazioni.
Se non prevedi di volertelo portare in giro in tasca, meglio questo del Nexus 7, che dopo averlo adocchiato ho scartato per due motivi: è troppo piccolo per essere davvero comodo e ha troppe delle insopportabili limitazioni Google-style (in particolare: mancanza di slot SD, USB OTG che richiede il root).

Io non ho molte pretese, più o meno come te, e mi sto trovando molto ma molto bene. E la dimensione, per i miei gusti, è ottimale (comunque LG dovrebbe prossimamente presentare anche un 8 pollici "secco", questo è un 8.3, anche se non ne vedo molto il senso).
Unica cosa: ho evitato di upgradare a KitKat, che "grazie" alla politica di Google causa problemi con le schede SD, come puoi leggere anche in questo thread. Ma non ne sento la mancanza.
Ciao, grazie per la risposta!
Dunque, per la tecnologia wacom, alcuni tablet come i Samsung Note, l'asus Vivo Tab, la hanno, e serve per riconoscere i livelli di pressione del pennino. Sicuramente è più utile a chi fa schizzi e disegni; non so in generale sia meglio.
Anche io l'ho addocchiato per la configurazione sopra la media: insieme al nexus è l'unico con 1920x1200 sotto i 10".
Inoltre venendo da un Galaxy Nexus sono un pò deluso della personalizzazione nulla, sopratutto però dell'estromissione di funzioni come OTG e MicroSD.

Quindi KitKat dà, statisticamente parlando, sempre problemi con le micro sd?!
Old 16-05-2014, 21:55   #489
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Anche io ho messo gli occhi addosso su questo gioiellino.

Guardando come è fatto (scocca in alluminio e display IPS fullHD) e cosa offre (Snapdragon 600 2a gen, GPU Adreno 320, 2GB RAM), credo sia ancora il miglior tablet in circolazione, non ultimo per la possibilità di espandere la memoria con microSD, un valore aggiunto per nulla trascurabile.

Io ho un Nexus 10 e, aggiornamenti continui a parte, lo considero un tablet senza infamia e senza lode, con tutte le limitazioni e i vantaggi dei Google devices.

Mia moglie ha un iPad 3 che non cambierebbe con nulla al mondo (per quello che deve farci basta e avanza) e mio figlio un iPad mini. Ecco, lui sta iniziando a percepire la sensazione di claustrofobia tipica dei dispositivi Apple: puoi avere solo quello che decide il produttore, e spesso solo pagando.

Credo che se potesse provare per un giorno il GTAB, l'Pad mini prenderebbe il volo

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 23:11   #490
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Quindi KitKat dà, statisticamente parlando, sempre problemi con le micro sd?!
A leggere sia questo thread che altrove in rete, si direbbe proprio di si.
Ma non è questione di bug, è che Google ha cambiato il modo di gestire le SD, con la ragione (o la scusa) della "sicurezza" (vedi per esempio: http://www.tuttoandroid.net/android/...cambia-173359/).
Magari si rimedia con il rooting, non so, ma una delle cose che mi sono piaciute subito di questo tablet è che ha già le funzioni base, tipo USB OTG, senza bisogno di root o app particolari.

Alla fine, ritengo i tablet dei giocattolini, che fanno poco (e anche per questo non mi interessa certo spendere 500 o 600 euro per un giocattolino, i 250 che ho speso per questo sono vicini al massimo che potrei spenderci).
Se devo anche sbattermi per fargli fare quel poco che dovrebbero fare di default, tipo supportare una scheda esterna o collegare una chiavetta o abilitare il tethering, chi me lo fa fare? Se mi devo impegnare, lo faccio caso mai per potenziare un PC, non una "bicicletta informatica" come è un tablet.
Questo LG ti evitava i problemi che potevi avere con altri, tipo il Nexus 7, di mancanza di supporto base a certe funzionalità. Questo almeno fino a prima del KitKat, che è un altro passo di Google nell'assurdo ostracismo verso lo storage locale rimovibile.
Perciò, almeno per ora mi tengo il mio Jelly Bean, che va benissimo anche sulla SD. Sperando che in futuro Google "rinsavisca" (ma ci credo poco).

Ultima modifica di freesailor : 16-05-2014 alle 23:23.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 23:19   #491
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Con il Rooot so fa tutto sulla microsd.
Old 17-05-2014, 20:58   #492
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Ragazzi, da quando ho questo tablet le cose che più mi imptessionano sono le funzioni aggiuntive di LG. Slide aside per freeware le app, quick memo e' molto veloce e versatile, Q Slide per avere più app insieme... davvero il futuro dei tablet. Ma per avere le stesse cose su un altro terminale Android c'è modo? Q Slide se si potesse usare su tutte le app con mouse e tastiera avremmo quasi un PC. Slide aside lo uso sopratutto per tradurre qualche sottotitolo e fare una ricerca mentre guardo o leggo qualcosa.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
Old 17-05-2014, 21:37   #493
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

D: ragazzi ieri dopo il riposino pomeridiano mi son ritrovato mia sorella con un plico contenente il mio regalo di compleanno e ta-daaaa: dopo 12 anni sono nuovamente cliente LG :P
G Pad nero nuovo nuovo bellino bellino!
Son talmente scimmiato dalla sorpresa che l'ho acceso, frugato 5 minuti e rispento. Ora fa la nanna nella sua scatola, e non ne uscirà fino a che non avrò pellicola e cover. E forse anche la penna.
Come cover ho visto sull'amazzone sia la ivso tanto elogiata, ed anche una bamboo praticamente identica disponibile in diversi colori.
Per quanto riguarda pellicole e penne direi che come mi avete detto una valga l'altra...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Old 17-05-2014, 21:54   #494
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Ben per te iobi
penso proprio che ti troverai bene ... se non benissimo !

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 15:14   #495
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Sì sa qualcosa dei nuovi modelli? A me interessava un modello con snap 800 e lte

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
Old 18-05-2014, 15:23   #496
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
Sì sa qualcosa dei nuovi modelli? A me interessava un modello con snap 800 e lte
Sono stati annunciati pochi giorni fa, anche se non si sanno tutte le specifiche hw, e dovrebbero essere messi in commercio entro giugno, a che prezzo non si sa ancora. Ecco qualche specifica da gsmarena:

7.0"

8.0"

10.1"
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 20:10   #497
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Qualche consiglio sulle pellicole?!?!
E penne?!
Così, per capire le esperienze...tanto piglio da amazon che qui da me non si trova mai nulla
Old 23-05-2014, 12:09   #498
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
da possesson sono felicissimo ed e' un tablet insuperabile. ieri lo confrontavo con l ipad mini di un amico. .l regge il confronto ma devo dire che l ipad e' veramente fatto bene e molto curato.. due logiche diverse (vedasi forma del tablet) ma forse apple ha messo "qualcosa in piu" nel suo prodotto..certo il prezzo e' diverso..
grande LG!
Old 24-05-2014, 12:04   #499
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Eccomi qua, amazon ora (penso) i pacchi piccoli li spedisce con poste italiane ed è un mezzo delirio...Nel tracking risultava un paccocelere1 ma l'ha consegnato il postino a mò di raccomandata...

Custodia e pellicole arrivate ieri! Custodia vestita al volo, per la pellicola mi devo prendere un attimo per montarla come si deve.

Ecco le immagini della custodia. Non ho preso la IVSO tanto famosa, ma mi son buttato su questa bamboo. Colore rosso, che sotto molte fonti di luce risulta cangiante, tanto da sembrare quasi un color "amarena metallizzato"

Chiaramente funziona da smart cover, con blocco/sblocco del G Pad, e l'interno è nel solito materiale vellutato.
Per il momento mi piace, forse l'unico inconveniente che ho trovato è che non son riuscito a mettere il tablet in posizione "stand", ma vi devo dire che non ho avuto possibilità di usarlo troppo: in una settimana non l'ho davvero cacciato fuori dalla scatola

Domanda: la batteria in quanto tempo entra a regime secondo le vostre esperienze? E quanto dura lasciando il wifi sempre acceso?
Si, so che non è sempre indispensabile, ma se si usa per posta, leggere qualche pagina web, alla fine sempre acceso è comodo...

Stanotte l'ho ricaricato (circa 4 ore) e stamane l'ho ritrovato al 98% senza usarlo. È normale per le prime volte vero?!
Old 26-05-2014, 10:46   #500
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. la ricarica e' molto lenta. .. dura 4/5 ore. sei nella media. te lo confermo.. ce l ho da novembre..

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian