|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
c'è qualche offerta in corso per questo tab?
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
presso la catena metro, per chi ha la partita iva, viene 179 + iva
|
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ragazzi...qualcuno che ha un euronics vicino casa e ci passa di tanto in tanto c'è qui?! per la custodia Voia
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente mi è salita la scimmia, e perchè no, la necessità di un tablet: a volte leggere dispense o testi di esercizi su un vecchio ipod touch o anche sul mio G Nexus è fastidioso
Tra i vari tablet mi ha colpito questo G Pad, nonostante sia anni che evito LG per vecchie delusioni (forse ormai abbastanza vecchie). Come vi trovate?! Ieri l'ho visto all'€nics e mammmmammia quanto è grande! Non me lo aspettavo! Però è l'unica configurazione seria che mi pare circoli in giro a parte il Nexus 7 che però eviterei (l'esperienza col mio Galaxy Nexus non mi ha soddisfatto granchè: limitazioni e poche features a corredo) anche per la memoria non espandibile. I miei utilizzi, a parte la classica navigazione e qualche mooolto sporadico giochino sarebbero: - office (word-excel) - visione dispense (pdf) - lettura sia di libri che di fumetti digitali. Vi volevo chiedere: la mancanza di una tecnologia Wacom sullo schermo inficia molto la possibilità di scrivere note/prendere appunti su pdf ad esempio?!
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
|
Nessun parere?!
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Per il resto, credo che sia uno dei tablet con miglior rapporto tra prezzo e prestazioni. Se non prevedi di volertelo portare in giro in tasca, meglio questo del Nexus 7, che dopo averlo adocchiato ho scartato per due motivi: è troppo piccolo per essere davvero comodo e ha troppe delle insopportabili limitazioni Google-style (in particolare: mancanza di slot SD, USB OTG che richiede il root). Io non ho molte pretese, più o meno come te, e mi sto trovando molto ma molto bene. E la dimensione, per i miei gusti, è ottimale (comunque LG dovrebbe prossimamente presentare anche un 8 pollici "secco", questo è un 8.3, anche se non ne vedo molto il senso). Unica cosa: ho evitato di upgradare a KitKat, che "grazie" alla politica di Google causa problemi con le schede SD, come puoi leggere anche in questo thread. Ma non ne sento la mancanza.
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
hanno annunciato un nuovo g pad da 8" con 3g, oltre a due modelli da 7 e 10.1 pollici... vedremo i prezzi
|
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque, per la tecnologia wacom, alcuni tablet come i Samsung Note, l'asus Vivo Tab, la hanno, e serve per riconoscere i livelli di pressione del pennino. Sicuramente è più utile a chi fa schizzi e disegni; non so in generale sia meglio. Anche io l'ho addocchiato per la configurazione sopra la media: insieme al nexus è l'unico con 1920x1200 sotto i 10". Inoltre venendo da un Galaxy Nexus sono un pò deluso della personalizzazione nulla, sopratutto però dell'estromissione di funzioni come OTG e MicroSD. Quindi KitKat dà, statisticamente parlando, sempre problemi con le micro sd?!
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Anche io ho messo gli occhi addosso su questo gioiellino.
Guardando come è fatto (scocca in alluminio e display IPS fullHD) e cosa offre (Snapdragon 600 2a gen, GPU Adreno 320, 2GB RAM), credo sia ancora il miglior tablet in circolazione, non ultimo per la possibilità di espandere la memoria con microSD, un valore aggiunto per nulla trascurabile. Io ho un Nexus 10 e, aggiornamenti continui a parte, lo considero un tablet senza infamia e senza lode, con tutte le limitazioni e i vantaggi dei Google devices. Mia moglie ha un iPad 3 che non cambierebbe con nulla al mondo (per quello che deve farci basta e avanza) e mio figlio un iPad mini. Ecco, lui sta iniziando a percepire la sensazione di claustrofobia tipica dei dispositivi Apple: puoi avere solo quello che decide il produttore, e spesso solo pagando. Credo che se potesse provare per un giorno il GTAB, l'Pad mini prenderebbe il volo
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ma non è questione di bug, è che Google ha cambiato il modo di gestire le SD, con la ragione (o la scusa) della "sicurezza" (vedi per esempio: http://www.tuttoandroid.net/android/...cambia-173359/). Magari si rimedia con il rooting, non so, ma una delle cose che mi sono piaciute subito di questo tablet è che ha già le funzioni base, tipo USB OTG, senza bisogno di root o app particolari. Alla fine, ritengo i tablet dei giocattolini, che fanno poco (e anche per questo non mi interessa certo spendere 500 o 600 euro per un giocattolino, i 250 che ho speso per questo sono vicini al massimo che potrei spenderci). Se devo anche sbattermi per fargli fare quel poco che dovrebbero fare di default, tipo supportare una scheda esterna o collegare una chiavetta o abilitare il tethering, chi me lo fa fare? Se mi devo impegnare, lo faccio caso mai per potenziare un PC, non una "bicicletta informatica" come è un tablet. Questo LG ti evitava i problemi che potevi avere con altri, tipo il Nexus 7, di mancanza di supporto base a certe funzionalità. Questo almeno fino a prima del KitKat, che è un altro passo di Google nell'assurdo ostracismo verso lo storage locale rimovibile. Perciò, almeno per ora mi tengo il mio Jelly Bean, che va benissimo anche sulla SD. Sperando che in futuro Google "rinsavisca" (ma ci credo poco).
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 16-05-2014 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Con il Rooot so fa tutto sulla microsd.
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, da quando ho questo tablet le cose che più mi imptessionano sono le funzioni aggiuntive di LG. Slide aside per freeware le app, quick memo e' molto veloce e versatile, Q Slide per avere più app insieme... davvero il futuro dei tablet. Ma per avere le stesse cose su un altro terminale Android c'è modo? Q Slide se si potesse usare su tutte le app con mouse e tastiera avremmo quasi un PC. Slide aside lo uso sopratutto per tradurre qualche sottotitolo e fare una ricerca mentre guardo o leggo qualcosa.
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
D: ragazzi ieri dopo il riposino pomeridiano mi son ritrovato mia sorella con un plico contenente il mio regalo di compleanno e ta-daaaa: dopo 12 anni sono nuovamente cliente LG :P
G Pad nero nuovo nuovo bellino bellino! Son talmente scimmiato dalla sorpresa che l'ho acceso, frugato 5 minuti e rispento. Ora fa la nanna nella sua scatola, e non ne uscirà fino a che non avrò pellicola e cover. E forse anche la penna. Come cover ho visto sull'amazzone sia la ivso tanto elogiata, ed anche una bamboo praticamente identica disponibile in diversi colori. Per quanto riguarda pellicole e penne direi che come mi avete detto una valga l'altra... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Ben per te iobi
penso proprio che ti troverai bene ... se non benissimo !
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
|
Sì sa qualcosa dei nuovi modelli? A me interessava un modello con snap 800 e lte
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
7.0" 8.0" 10.1" |
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
Qualche consiglio sulle pellicole?!?!
E penne?! Così, per capire le esperienze...tanto piglio da amazon che qui da me non si trova mai nulla
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
da possesson sono felicissimo ed e' un tablet insuperabile. ieri lo confrontavo con l ipad mini di un amico. .l regge il confronto ma devo dire che l ipad e' veramente fatto bene e molto curato.. due logiche diverse (vedasi forma del tablet) ma forse apple ha messo "qualcosa in piu" nel suo prodotto..certo il prezzo e' diverso..
grande LG!
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
Eccomi qua, amazon ora (penso) i pacchi piccoli li spedisce con poste italiane ed è un mezzo delirio...Nel tracking risultava un paccocelere1 ma l'ha consegnato il postino a mò di raccomandata...
Custodia e pellicole arrivate ieri! Custodia vestita al volo, per la pellicola mi devo prendere un attimo per montarla come si deve. Ecco le immagini della custodia. Non ho preso la IVSO tanto famosa, ma mi son buttato su questa bamboo. Colore rosso, che sotto molte fonti di luce risulta cangiante, tanto da sembrare quasi un color "amarena metallizzato" ![]() ![]() Chiaramente funziona da smart cover, con blocco/sblocco del G Pad, e l'interno è nel solito materiale vellutato. Per il momento mi piace, forse l'unico inconveniente che ho trovato è che non son riuscito a mettere il tablet in posizione "stand", ma vi devo dire che non ho avuto possibilità di usarlo troppo: in una settimana non l'ho davvero cacciato fuori dalla scatola Domanda: la batteria in quanto tempo entra a regime secondo le vostre esperienze? E quanto dura lasciando il wifi sempre acceso? Si, so che non è sempre indispensabile, ma se si usa per posta, leggere qualche pagina web, alla fine sempre acceso è comodo... Stanotte l'ho ricaricato (circa 4 ore) e stamane l'ho ritrovato al 98% senza usarlo. È normale per le prime volte vero?!
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao. la ricarica e' molto lenta. .. dura 4/5 ore. sei nella media. te lo confermo.. ce l ho da novembre..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.