Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2020, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ark_86799.html

il costruttore tedesco lancia una nuova campagna pubblicitaria che vede come madrina l'attrice Maisie Williams, Arya Stark di Game of Throne, la quale in un primo video, presenta la e-tron Sportback, nuova versione del SUV elettrico Audi in uscita quest'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 09:40   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
L'unica cosa che ho capito di questo video e' che voglio pure io il teschio sulla griglia anteriore della macchina!
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:01   #3
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Tra la charger del 69 che si intravede nei primi secondi ed il Telefunken a batteria tutta la vita la prima!
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:20   #4
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Dubito che il manager 50-60enne che in genere può permettersi un elettrica di lusso, sia famigliare con GoT.

PS. A proposito del 'sustainable future', credo sia più 'sostenibile' guidare una vecchia Charger piuttosto che costruire nuove auto a batteria .

Ultima modifica di Ragerino : 30-01-2020 alle 10:23.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:23   #5
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
doppio
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:40   #6
Skogkatt
Member
 
L'Avatar di Skogkatt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Offenbach am Main
Messaggi: 280
Il problema della produzione industriale delle batterie rimane, ma i polmoni di tutti - anche i vostri, e quelli dei vostri cari - ringrazieranno per la riduzione delle emissioni (anche a monte) e la maggior efficienza dei motori elettrici rispetto a quelli termici.
Certo, il marketing delle Case rende tutto un po' più stucchevole... specie a noi Maschi Italiani, Uomini Veri, "che ci piace" respirare il gas di scarico la mattina. Sa di Vittoria.
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:40   #7
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2936
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Dubito che il manager 50-60enne che in genere può permettersi un elettrica di lusso, sia famigliare con GoT.

PS. A proposito del 'sustainable future', credo sia più 'sostenibile' guidare una vecchia Charger piuttosto che costruire nuove auto a batteria .
dipende come la usi e quantio km fai. ma è sempre bene ricordarsi che l'obiettivo della elettrificaziione non è abbassare gli inquinanti ne la CO2 prodotta ma togliere gli inquinanti nocivi (la CO2 non nuoce lla salute) dalle città. Esattamente come il FAP dei diesel. diminuisce l'efficienza del motore, aumenta i consumi e quindi l'auto produce più co2 per km, ma nuoce meno alla salute (in teoria, non apriamo il vaso di pandora)

Esattamente come l'idrogeno. è solo un vettore di energia, per produrlo in grande quantità serve di nuovo un combustibile fossile, ma almeno non inquina le città
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:44   #8
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13514
Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
specie a noi Maschi Italiani, Uomini Veri, "che ci piace" respirare il gas di scarico la mattina. Sa di Vittoria.
Mai infatti ! Quando vado in alta montagna mi viene subito nostalgia di casa... Vuoi mettere con l'aria arricchita di benzene quando fai rifornimento al distributore ? Oppure mentre ti alleni correndo, ti affianca un tir e ti spara addosso quella bella, confortevole e calda nuvola cancerogena ? Azz...farà male mai ha ragione, ma è da DURI, da tipi TOSTI ! L'uomo vero sconfigge con il proprio organismo ogni forma di inquinamento.

PS. Mi hai fatto morire...

PPS. Lo spot non mi è dispiaciuto, sarà perchè mi riporta al Trono di Spade con Maisie Williams...

Ultima modifica di Saturn : 30-01-2020 alle 10:48.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:44   #9
Marko_001
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
nell'arte della pesca (che non pratico, solo sentito dire)
queste cose (il video reclam) sono "il pasturare"
il manager 50-60enne avrà pur una discendenza che gli dilapida
il cc o, in alternativa, una accompagnatrice 22-25enne,
che l'ammira per il fascino che emana, che lo indirizzerà
nell'acquisto di un'autovettura ad emissione decentrata
come cadeau di compleanno.
-
@emanuele83
infatti le città - sopratutto zona centro - sono piene di suv e auto da >40k euro
per la città il discorso è valido solo se lo si applica a trasporto pubblico e
mezzi di consegna, il resto del parco circolante è <15/20€ e quindi
non verrà mai aggredito (anche per la disponibilità ridicola di punti di ricarica)
dalle offerte di EV attuali

Ultima modifica di Marko_001 : 30-01-2020 alle 10:51.
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:04   #10
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
dipende come la usi e quantio km fai. ma è sempre bene ricordarsi che l'obiettivo della elettrificaziione non è abbassare gli inquinanti ne la CO2 prodotta ma togliere gli inquinanti nocivi (la CO2 non nuoce lla salute) dalle città. Esattamente come il FAP dei diesel. diminuisce l'efficienza del motore, aumenta i consumi e quindi l'auto produce più co2 per km, ma nuoce meno alla salute (in teoria, non apriamo il vaso di pandora)

Il problema è che le case automobilistiche continuano a basare le campagne pubblicitarie sulle minori emissioni di CO2.
Cosa estremamente stupida da diversi punti di vista.
Prima di tutto, al cittadino medio non glie ne può fregare di meno: quando acquista l'auto guarda la convenienza, il risparmio, le prestazioni ecc.
In secondo luogo, tutta questa campagna è semplicemente ridicola e senza basi concrete nel mondo reale. Le automobili producono talmente poca CO2 a livello globale, che anche se girassimo tutti in elettrico, non cambierebbe assolutamente NULLA. Cercatevi i dati sulle emissioni veicolari nel mondo.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:13   #11
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2936
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Il problema è che le case automobilistiche continuano a basare le campagne pubblicitarie sulle minori emissioni di CO2.
Cosa estremamente stupida da diversi punti di vista.
Prima di tutto, al cittadino medio non glie ne può fregare di meno: quando acquista l'auto guarda la convenienza, il risparmio, le prestazioni ecc.
In secondo luogo, tutta questa campagna è semplicemente ridicola e senza basi concrete nel mondo reale. Le automobili producono talmente poca CO2 a livello globale, che anche se girassimo tutti in elettrico, non cambierebbe assolutamente NULLA. Cercatevi i dati sulle emissioni veicolari nel mondo.
infatti l'utente medio guarda il dito e non la luna. rimane il fatto che le auto a combustione interna devono essere cacciate dalle città per migliorare la salute media della gente che ci vive, peccato che in città ci siano ancora caldaie vecchie di 40 anni e camini accesi....

mangiate un kilo di carne rossa a settimana in meno e inquinerete come se lasciaste l'auto in garage per un mese intero.
https://www.simply-live-consciously....200-car-miles/ Io ho iniziato da qualche mese, è dura ma mangiare carne più moderatamente si può, senza diventare vegetariani o peggio (per la salute) vegani
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:16   #12
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3916
Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
Il problema della produzione industriale delle batterie rimane, ma i polmoni di tutti - anche i vostri, e quelli dei vostri cari - ringrazieranno per la riduzione delle emissioni (anche a monte) e la maggior efficienza dei motori elettrici rispetto a quelli termici.
Belle parole… allora inizia a spegnere il riscaldamento domestico che inquina il doppio di tutte le auto messe insieme
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:19   #13
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
infatti l'utente medio guarda il dito e non la luna. rimane il fatto che le auto a combustione interna devono essere cacciate dalle città per migliorare la salute media della gente che ci vive, peccato che in città ci siano ancora caldaie vecchie di 40 anni e camini accesi....
i

Leggevo che dal '90 ad oggi, l'inquinamento da auto in città è letteralmente colato a picco. Nel frattempo, quello da riscaldamento è salito in maniera sproporzionata. Il tutto grazie alla diffusione del pellet e camini vari.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:27   #14
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2936
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Leggevo che dal '90 ad oggi, l'inquinamento da auto in città è letteralmente colato a picco. Nel frattempo, quello da riscaldamento è salito in maniera sproporzionata. Il tutto grazie alla diffusione del pellet e camini vari.
che sono co2 neutral solo ed esclusivamente se la legna arriva dal bosco dietro casa. invece arrivano da sudamerica e cina.

qui in germania la gente si scalda col camino aperto e il carbone cristoddio.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:50   #15
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Immagino, a prescindere da quale azienda/auto, che anche in un futuro elettrico sara' presumibile la solita questione del cio' che e' vecchio va comunque cambiato a prescindere che inquina anche zero ove immagino che la tipologia di batteria cambiera' ogni tot anni andando a rimpiazzare la logica da euro 0,1,2,3,... per cui il fine del prodotto diventera' al solito la fine stessa del prodotto, altro che ambiente.
Credo che ritornare al buon senso sia fondamentale. Pensare di dover spegnere il riscaldamento rischiando dopo anni di indebolimento fisico malattie connesse al raffreddamento, non sembrerebbe la cosa piu' utile senza passare per un graduale rafforzamento fisico personale. Semmai mi lascia perplesso che la logica del veicolo come cosa irrinunciabile nella vita umana per cui a comprare devo andare a venti chilometri, a lavorare anche, praticamente una vita passata avanti e indietro seduti su mezzi che nel momento stesso in cui li si compra/usa, cominciano a deteriorarsi. E se non si "compra" cosa si fa nel tempo libero? Basti vedere il sabato e la domenica da coda in citta' per shopping a riempire il vuoto esistenziale che fa paura.

Ultima modifica di 386DX40 : 30-01-2020 alle 12:21.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 15:08   #16
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
mangiate un kilo di carne rossa a settimana in meno e inquinerete come se lasciaste l'auto in garage per un mese intero.
https://www.simply-live-consciously....200-car-miles/ Io ho iniziato da qualche mese, è dura ma mangiare carne più moderatamente si può, senza diventare vegetariani o peggio (per la salute) vegani
Un chilo di carne rossa in meno a settimana, intendi a testa?
Perché mangiare in sette giorni un kg di carne a testa è tantino sai...
sono 14 pasti, ipotizzo: circa un etto ogni pasto pranzo e cena? ma chi cavolo è che fa la cura di carne rossa? mai un pò di pollo o una pizza? oppure mangi 2 volte a settimana una fiorentina da solo?
Credo tutte le persone che più o meno seguono la dieta mediterranea non arrivino ad un kg a settimana di carne rossa
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 15:14   #17
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Pensare di dover spegnere il riscaldamento rischiando dopo anni di indebolimento fisico malattie connesse al raffreddamento, non sembrerebbe la cosa piu' utile senza passare per un graduale rafforzamento fisico personale.
Basterebbe spendere i soldi nell'isolamento termico della casa, invece di bruciarli in gas o pellet, si fa un sacrificio iniziale, ma si risparmia negli anni di consumi minori, inoltre si ha il rimborso in 10 anni di detrazioni/ecobonus, basta fare l'investimento iniziale.
Poi la qualità della vita in casa cambia molto, inoltre, da tenere 19 a 21 gradi in casa, i consumi non cambiano di molto se è ben isolata.
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 09:26   #18
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2936
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Un chilo di carne rossa in meno a settimana, intendi a testa?
Perché mangiare in sette giorni un kg di carne a testa è tantino sai...
sono 14 pasti, ipotizzo: circa un etto ogni pasto pranzo e cena? ma chi cavolo è che fa la cura di carne rossa? mai un pò di pollo o una pizza? oppure mangi 2 volte a settimana una fiorentina da solo?
Credo tutte le persone che più o meno seguono la dieta mediterranea non arrivino ad un kg a settimana di carne rossa
No, intendevo a famiglia. Carne rossa in ogni caso riguarda cavallo mucca maiale capra e pecora. Ergo ogni kebab è carne rossa, ogni fiorentina, lesso, roastbeef wurstel salame bresaola polpetta, raviolo, tortellino, ragù è carne rossa. Sicuro che non ne mangi un kilo a settimana? 200 grammi di bistecca la sera per 5 giorni a settimana con una bella pasta in bianco a mezzodì e shai già fatto 1 kg di carne rossa. Ti consiglio di provare una settimana a controllare quanta carne mangi. ti stupirai.
In famiglia mangiavamo ogni cena carne (o prodotti animali) con contorno di verdura, variando durante la settimana il più possibile:

-pesce
-mucca
-maiale (sempre carne fresca, insaccati una volta al mese perchè siamo golosi anche se sono carni lavorate e qundi cancerogene)
-pollo
-coniglio
-uova

e poi si ricominciava. Da qualche mese a questa parte alterno maiale e mucca e ho introdotto 2 cene vegetariane (5gr di burro/vellutata e brodo di pollo preso dalla cena di pollo delle altre sere)

-pesce
-mucca/maiale
-pollo
-coniglio
-uova
-Minestra di verdura e brodo di pollo (carote cipolle porri e zucchine se è stagione) con legumi (5 tipi di lenticchie + ceci + fagioli + piselli) con riso/farro
-zuppa/vellutata di zucca/broccoli/porri/cavolfiori

a pranzo io mangio frutta in settimana e i miei figli mangiano di solito riso/pasta, 1 volta la settimana quella ripiena (ravioli di pollo/coniglio) ma mai ragù.

ho eliminato il 28% della carne e alla fine il portafoglio si svuota meno e l'ambiente ne giova. https://www.youtube.com/watch?v=NxvQPzrg2Wg

E si, la dieta mediterranea fa miracoli, ma nelle mense aziendali quanta gente si mangia carne tutti i mezzogiorni e poi la sera si fa anche una bistecca perchè gliela prepara la moglie? qui in germania ho colleghi che mangiano 300 grammi di carne a pasto (per la maggiro parte insaccati che sono il peggio dal punto di vista salutistico) e un pasto senza carne per loro non è un pasto.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 15:19   #19
magicohw
Member
 
L'Avatar di magicohw
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Messaggi: 267
Signori la macchina elettrica, ad oggi, e' una grande CRETINATA

Signori la macchina elettrica, ad oggi, e' una grande CRETINATA, NE HO TESTATE 5 SEMBRANO FATTE A POSTA PER ILLUDERE GLI SPROVVEDUTI...QUELLA SOLO ELETTRICA: FORSE NON VI RIPORTERA' A CASA...QUELLA IBRIDA CON MOTORI ASSURDI 1800CC OPPURE 2000CC ED OLTRE CONSUMANO UNA MAREA DI BENZINA!!!!
PROVATELE E' POI SCRIVETE
AVETE RIFLETTUTO TRA QUALCHE ANNO DOVE FINIRANNO LE BATTERIE? SOTTO O SOPRA DI NOI!
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1