Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra-compatto
Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra-compatto
Il nuovo Sony FE 14mm F1.8 GMaster si inserisce a catalogo come il più estremo tra i grandangolari a focale fissa. Ampia apertura massima ma, nonostante questo, dimensioni molto compatte e un prezzo di listino più che dimezzato rispetto allo zoom 12-24 F2.8 GM.
Come scegliere l'alimentatore per il PC desktop
Come scegliere l'alimentatore per il PC desktop
Come scegliere l'alimentatore? Quali formati esistono e cosa vuol dire 80 Plus? Rispondiamo a queste e altre domande senza entrare troppo nel tecnico, in modo che chiunque possa fare un acquisto adeguato alla propria configurazione PC.
Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla
Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla
Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC è la seconda scheda video RTX 3060 custom ad arrivare in redazione. Forte di un dissipatore sovradimensionato, offre un doppio BIOS, una HDMI 2.1 in più e frequenze di boost maggiori. Un prodotto con i fiocchi, ma il prezzo di listino è molto elevato. Ne vale davvero la pena?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2021, 11:34   #10261
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
finito, a me non è dispiaciuto nonostante tutti i vari difetti, volevano fare un prodotto molto complesso e alcune cose gli sono riuscite e altre no.
Spoiler:

nel mio finale mi arrendo all'arasaka con la trasmigrazione della coscienza, di tutti i vari personaggi non ho capito perche mi hanno fatto sparire takemura quando c'è stato l'attacco per liberare hanako, poi boh cosi, potevano sfruttarlo ancora
Semplicemente perché...
Spoiler:
non l'hai salvato, in caso te lo saresti portato fino alla fine, ivi compreso l'epilogo di quel finale
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 11:41   #10262
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Semplicemente perché...

Spoiler:
non l'hai salvato, in caso te lo saresti portato fino alla fine, ivi compreso l'epilogo di quel finale
Ma salvarlo quando?perche quando ho ripreso il controllo era gia morto
fluke81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 11:45   #10263
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
finito, a me non è dispiaciuto nonostante tutti i vari difetti, volevano fare un prodotto molto complesso e alcune cose gli sono riuscite e altre no.
Spoiler:

nel mio finale mi arrendo all'arasaka con la trasmigrazione della coscienza, di tutti i vari personaggi non ho capito perche mi hanno fatto sparire takemura quando c'è stato l'attacco per liberare hanako, poi boh cosi, potevano sfruttarlo ancora

teoricamente quel finale è interessante ed è l unico..

Spoiler:

Potrebbe dare una speranza ad un futuro di V..
Certo ha mandato letteralmente a f... Johnny.
l atmosfera della stazione spaziale mi è piaciuta.
comunque peccato che in questo gioco, qualsiasi finale non è stato esplosivo come mi sarei aspettato..
Inoltre avrei voluto un maggior coinvolgimento di personaggi come Jackie Welles o Eveline, o lo stesso Takemura.
Alla fine sono tutte sfumature.. Niente di versmente intenso come è successo con altri giochi.
Anche le stesse romance, a parte quella di Panam non le ho trovate chissa che.

razor820 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 11:47   #10264
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

In realtà quel finale è da considerarsi una trappola, come dimostra anche l'allegoria del secondo tarocco che puoi trovare in quell'epilogo. Il finale che indica speranza per V è quello dei...
Spoiler:
nomadi.

Quote:
Ma salvarlo quando?perche quando ho ripreso il controllo era gia morto
No.
Spoiler:
con l'assalto tu cadi di sotto e a quel punto hai appunto la possibilità di uscire, concludendo la missione, ma se tu invece torni sui tuoi passi e vai verso la rampa di scale che hai fatto per salire in appartamento ti compare (oltre che l'obiettivo secondario) anche Johnny, dandoti del pazzo se pensi di ritornare sopra per salvare Takemura, ma tu lo ignori e vai su, quindi lo aiuti ad uscirne vivo.

Ultima modifica di ulukaii : 18-04-2021 alle 11:50.
Old 18-04-2021, 11:55   #10265
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
In realtà quel finale è da considerarsi una trappola, come dimostra anche l'allegoria del secondo tarocco che puoi trovare in quell'epilogo. Il finale che indica speranza per V è quello dei...
Spoiler:
nomadi.

No.
Spoiler:
con l'assalto tu cadi di sotto e a quel punto hai appunto la possibilità di uscire, concludendo la missione, ma se tu invece torni sui tuoi passi e vai verso la rampa di scale che hai fatto per salire in appartamento ti compare (oltre che l'obiettivo secondario) anche Johnny, dandoti del pazzo se pensi di ritornare sopra per salvare Takemura, ma tu lo ignori e vai su, quindi lo aiuti ad uscirne vivo.
Eh non me ne sono accorto, sono uscito dritto
fluke81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 11:57   #10266
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

In realtà quando mi fu detto che
Spoiler:
avrei potuto salvarlo,
non sono salito per le scale ma è possibile anche
Spoiler:
risalire dal buco nel soffitto creatosi dall'esplosione, a patto di avere il potenziamento alle gambe.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 18-04-2021 alle 12:00.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 12:27   #10267
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
teoricamente quel finale è interessante ed è l unico..

Spoiler:

Potrebbe dare una speranza ad un futuro di V..
Certo ha mandato letteralmente a f... Johnny.
l atmosfera della stazione spaziale mi è piaciuta.
comunque peccato che in questo gioco, qualsiasi finale non è stato esplosivo come mi sarei aspettato..
Inoltre avrei voluto un maggior coinvolgimento di personaggi come Jackie Welles o Eveline, o lo stesso Takemura.
Alla fine sono tutte sfumature.. Niente di versmente intenso come è successo con altri giochi.
Anche le stesse romance, a parte quella di Panam non le ho trovate chissa che.

quello è il finale più brutto, ti sei venduto l'anima (letteralmente) e sei rimasto pure solo come un cane
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 1700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 16Gb (2*8Gb) G.Skill Tridenz 3200mhz VGA: Asus RTX3070 DUAL OC Storage: nvme M2 Sabrent Rocket 4 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 12:56   #10268
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Credo dipenda molto da come si è giocato, a me non tutti i finali sono piaciuti (o sono in linea con come ho giocato) ma più o meno tutti hanno un senso nell'economia della storia.

Poi ovviamente se si cerca il lieto fine
Spoiler:
è un po' più complicato, ma credo si capisca quasi immediatamente che non è questo il gioco a cui rivolgersi per un "e vissero tutti felici e contenti". I miei preferiti sono quello in cui si va via con Panam e quello in cui restiamo soli e andiamo sulla Luna per la rapina. Entrambi hanno un significato in linea con quello che mi piace del genere cyberpunk, pur essendo agli antipodi uno con l'altro.
Old 18-04-2021, 13:53   #10269
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, diciamo che più che "brutto" è un finale in linea con un particolare approccio e dipende dalla chiave di lettura che gli si da, nel caso...
Spoiler:
avrebbe molto senso con un personaggio corporativo che dopo essere caduto in disgrazia riesce a rialzarsi e tornare alla corporazione da cui era stato scacciato, molto meno comprensibile per altri lifepath. Certo, partiva come semplice dipendente del controspionaggio e finisce per diventare un costrutto nel Mikoshi con la possibilità di venire ripristinato prima o poi in un corpo, ma riesce a tornare alla sua corporazione.

Poteva esser peggio, esempio, arrivare a quel punto e scegliere di rifiutare di "assicurare la propria anima", perché sì, a quel punto gli rimane proprio niente, anche di quel poco tempo che ormai era gli rimasto da vivere, visto il tempo indefinito passato alla stazione tra test e quant'altro. L'ultima immagine che si vede di V con quella scelta è di qualcuno che ha perso ormai tutto, si strappa anche la collanina col proiettile.
Sarebbe stato sicuramente meglio scegliere la pistola quando si era sul tetto dell'esoterica di Misty. Almeno si poteva lasciare questa valle di lacrime col poco conforto di qualcuno accanto (Johnny in quel caso).

Comunque, sì, leggendola con la chiave dei tarocchi...
Spoiler:
quel finale e i suoi epiloghi son da considerarsi come una trappola.

Quando stiamo assaltando l'Arasaka Tower, nella sala dei server dove affrontiamo Smasher c'è l'arcano del Giudizio che sta a simboleggiare la fine di qualcosa e l'avvio di un nuovo inizio. Misty lo presentava come redenzione, transizione o consapevolezza. Tutte cose che da quel punto in poi possono essere riflesse in uno qualsiasi dei finali, ma è solo scegliendo il finale in cui stiamo al gioco di Hanako che possiamo trovare anche l'ultimo arcano: il Diavolo che, come ci dice sempre Misty, esprime i desideri più primitivi, sopravvivere in questo caso, ma allo stesso ci fa cadere nella trappola che questi desideri ci tendono, un falso mondo in cui si finisce per cadere.

Al di là di V, c'è poi anche da considerare ciò che succede, in generale, a NC a seconda della nostra decisione...
Spoiler:
in alcuni l'Arasaka perde tutto o quasi, in altri invece consolida in modo estremo la propria posizione e questo è appunto ciò che succede approcciando questo finale: Hanako sostanzialmente "uccide" il fratello e riporta la corporazione sotto il controllo del padre che sfrutta la cosa per consolidare la sua posizione e rilanciare ulteriormente il programma per assicurare l'anima. Insomma, non proprio rose e fiori.
Old 18-04-2021, 13:58   #10270
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

..a tal proposito, mi viene da pensare che futuri DLC non proseguiranno la trama, ma saranno tipo spin off, perchè non c'è un finale canonico da cui espandere, pur di poco, la storia dopo la fine. Solo che chi ha finito la main che motivo ha di giocare tornando indietro nel tempo? a meno che non si usi un altro png e non V, che però non mi esalta come ipotesi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 1700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 16Gb (2*8Gb) G.Skill Tridenz 3200mhz VGA: Asus RTX3070 DUAL OC Storage: nvme M2 Sabrent Rocket 4 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Old 18-04-2021, 14:12   #10271
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Io credo saranno side-quest, stile HoS.

Però va anche detto che pure per TW3 non esiste un finale canonico, anche per lui torniamo ad un punto generico prima degli eventi conclusivi, eppure abbiamo avuto BaW che sebbene può esser fatto quando si vuole (o quasi, ora non mi dilungo) si va a collocare cronologicamente dopo gli eventi della main.
Old 18-04-2021, 14:23   #10272
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:

Però va anche detto che pure per TW3 non esiste un finale canonico, anche per lui torniamo ad un punto generico prima degli eventi conclusivi, eppure abbiamo avuto BaW che sebbene può esser fatto quando si vuole (o quasi, ora non mi dilungo) si va a collocare cronologicamente dopo gli eventi della main.
Vabbè ma mi sembra anche "normale" nel caso di questo tipo di giochi... Non sono un grandissimo giocatore di open world, ma di solito le espansioni/DLC sono cose che si completano "lateralmente alla trama principale" e non dopo la fine della main... o sbaglio? Cioè, forse a volte accade, ma non me ne ricordo così su due piedi...

In genere Season Pass/Espansioni sono organiche nell'economia di una nuova partita, più che tornando ad una già conclusa.
Old 18-04-2021, 15:13   #10273
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

beh, ma tw3 conclude la storia di geralt dopo un'epopea, è ovvio che sia così, cp2077 invece ci da 15 ore di main con v e amen...

PS: il gp di imola sta venendo su uno spasso
/OT
Old 18-04-2021, 16:30   #10274
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Beh, ma cambia comunque nulla, si discuteva sulla contestualizzazione e relativa collocazione cronologica. HoS è parallelo agli eventi della main mentre BaW è successivo anche se il punto da cui possiamo affrontarlo non presenta gli esiti dati dalla nostra conclusione, ma uno stato generico precedente ad essa

L'effettiva differenza tra il save post crediti di TW3 e quello di CP77 è che nel primo non è possibile riaffrontare gli ultimi eventi della main, mentre nel secondo sì, tuttavia sono entrambi collocati prima della conclusione della storia.

PS: 15 ore a rusharla, mediamente ci vogliono almeno una 20na di ore, ma facendo comunque solo la main > https://howlongtobeat.com/game?id=2127

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vabbè ma mi sembra anche "normale" nel caso di questo tipo di giochi... Non sono un grandissimo giocatore di open world, ma di solito le espansioni/DLC sono cose che si completano "lateralmente alla trama principale" e non dopo la fine della main... o sbaglio? Cioè, forse a volte accade, ma non me ne ricordo così su due piedi...

In genere Season Pass/Espansioni sono organiche nell'economia di una nuova partita, più che tornando ad una già conclusa.
Si generalmente è così, specie se il gioco offre finali multipli. Discorso diverso può essere se il finale è uno e, in tal caso, successive espansioni possono sia creare side-quest parallele che riprendere dal punto X e andare avanti, esempio Dying Light aveva un finale unico e aperto, con The Following sono ripartiti da lì e sono andati avanti con la storia (sebbene sul piano tecnico si poteva iniziare The Following anche senza aver finito il gioco base).
Old Ieri, 06:43   #10275
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: In casa - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Segnalo un paio di mods:

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2198
Questa, se si vuole una torcia al polso per illuminare i luoghi piu' scuri.

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2375
Questa rimuove l'eye adaptation quando si passa da luoghi molto scuri a luoghi in piena luce. Perfetta per esempio quando si guida e non si vede piu' una mazza. Funziona anche con monitor/tv hdr.

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2006
Questa e' piu' una modifica estetica, ma piuttosto ben fatta, introduce durante il fast travel il zoom in/out da un'area all'altra di gioco, tipo GTA 5.

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/718
Un savegame editor, per chi vuole cambiarsi le stats e compagnia bella.
"Ad onta di ogni strenua decisione o voto contrario mi trovo imbarazzato sorpreso ferito per una irata sensazione di peggioramento di cui non so parlare né so fare domande" MSI MEG Unify Z490/10700k@5GHz all cores@1.254V (AVX 4.7GHz)/16GB RAM 3.2GHz/EVGA 3080 FTW3 Utra
[HWU Screenshots Thread][▄■█ Watch_Dogs █■▄] / | Watch_Dogs 2 | Λ AC Odyssey |
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:36   #10276
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Segnalo un paio di mods:

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2198
Questa, se si vuole una torcia al polso per illuminare i luoghi piu' scuri.

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2375
Questa rimuove l'eye adaptation quando si passa da luoghi molto scuri a luoghi in piena luce. Perfetta per esempio quando si guida e non si vede piu' una mazza. Funziona anche con monitor/tv hdr.

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2006
Questa e' piu' una modifica estetica, ma piuttosto ben fatta, introduce durante il fast travel il zoom in/out da un'area all'altra di gioco, tipo GTA 5.

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/718
Un savegame editor, per chi vuole cambiarsi le stats e compagnia bella.

se non erro con l ultima mod in elenco si possono rifare le missioni gia fatte??
Old Ieri, 08:51   #10277
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ancora alla ricerca di un modo per l'achievements relativo a River immagino?

Su nexus ci sono varie raccolte di save pubblicate (sotto Miscellaneous), esempio questa potrebbe fare al caso tuo > https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/194/
Old Ieri, 12:19   #10278
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: In casa - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
se non erro con l ultima mod in elenco si possono rifare le missioni gia fatte??
Una cosa del genere non la consiglierei a priori, potresti sfanculare il savegame e introdurre bugs.

Ed infatti anche l'autore lo sconsiglia:
Quote:
Click on any row to edit the value of the corresponding quest fact. Only valid integers (numbers) are accepted. I would not suggest changing any values here unless you know what you're doing, messing with quest facts can cause problems that only appear further into your playthrough.
"Ad onta di ogni strenua decisione o voto contrario mi trovo imbarazzato sorpreso ferito per una irata sensazione di peggioramento di cui non so parlare né so fare domande" MSI MEG Unify Z490/10700k@5GHz all cores@1.254V (AVX 4.7GHz)/16GB RAM 3.2GHz/EVGA 3080 FTW3 Utra
[HWU Screenshots Thread][▄■█ Watch_Dogs █■▄] / | Watch_Dogs 2 | Λ AC Odyssey |
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:30   #10279
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se non si è disposti a fare un'ulteriore run per l'achievement perso ha senso caricare save non propri o ricorrere alle mod? Perché allora tanto vale usare il manager
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:32   #10280
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Ancora alla ricerca di un modo per l'achievements relativo a River immagino?

Su nexus ci sono varie raccolte di save pubblicate (sotto Miscellaneous), esempio questa potrebbe fare al caso tuo > https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/194/

centrato il punto..
grazie do un occhiata

edit:
ha funzionato.
Ora mi servirebbe un file prima della missione notturno dove..
Spoiler:
Takemura è ancora vivo...
non ho trovato niente sul sito

Ultima modifica di razor820 : Ieri alle 20:02.
 Rispondi

Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra-compatto Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra...
Come scegliere l'alimentatore per il PC desktop Come scegliere l'alimentatore per il PC desktop
Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: no...
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€ DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fo...
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pe...
Tra pandemia e Internet cresce la vendit...
Criptovalute: via libera anche su Vemno,...
+13% in controvalore: questo il mercato ...
Horizon Zero Dawn è ora gratis su...
Ricerca Microsoft: servono pause tra una...
Call of Duty 2021 come Cyberpunk 2077? X...
WhatsApp potrebbe non funzionare pi&ugra...
Parler: Apple dice sì, il social ...
Radeon Software Adrenalin 21.4.1, ecco l...
Apex Legends anche su smartphone: EA e R...
Windows 10, gli ultimi aggiornamenti amm...
Apple: ecco come seguire l'evento ''Spri...
Ufficiale Samsung Galaxy M12! Entry-leve...
HUAWEI Band 6 ufficiale: solo 59€ per av...
Facebook attacca Clubhouse e presenta So...
Radeon Software Adrenalin 21.4.1 WHQL
Firefox 87
K-Lite Mega Codec Pack
Media Player Classic Black Edition (MP
AVG Internet Security
Google Chrome Portable
IObit Software Updater
HWMonitor
Dropbox
OCCT
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free