Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2017, 15:28   #41
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Il modello fisico di Forza e Gran Turismo è enormemente più complesso dei simulatori delle "vecchie generazioni". es.: GPL, ma anche il più recente project cars 1.

Sono simulatori a tutti gli effetti, poi non sno perfetti esattamente come non sono perfetti neanche PC(2) e neanche AC (in cui effettivamente il modello fisico su asciutto è eccezionale, ma si ferma davvero SOLO a quello) o Iracing.

La vera differenza è il supporto per la VR ormai.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 15:30   #42
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
I trasferimenti di carichi non hanno nulla a che fare con la simulazione del comportamento di una vettura.
Come scusa?
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 16:11   #43
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Come scusa?
Il fatto che in assenza della apposita postazione non percepisci appeno i trasferimenti non ha nulla a che fare con la simulazione da parte del gioco. Puoi anche avere un volante con scarso feedback ma questo non centra col fatto che un gioco simuli correttamente o meno il comportamento delle vetture.

Ultima modifica di nickname88 : 05-12-2017 alle 16:13.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 16:19   #44
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
La cosa che ancora mi sorprende all’alba del 2018 (e non mi riferisco solo a Fm7 ma a tutti i giochi di guida ) è leggere le solite lamentele sull IA o sulla carriera single troppo scarna quando non c’è cosa più divertente che trovarsi con gli amici online e correre in compagnia, per non parlare delle varie competizioni (per chi ovviamente ama il confronto) affrontabili in multi contro reali essere umani.
Ma come si fa ancora a giocare da soli contro la CPU ?
Non tutti la pensiamo allo stesso modo, io ad esempio non ho mai amato la competizione, ne ho mai tollerato giochi prevalentemente competitivi, e non riesco proprio a capire come la gente possa divertirsi a spararsi a vicenda sulla stessa mappa per ore e ore, o correre per 90 minuti avandi e indietro in un campo da calcio, o a rimbalzarsi una pallina da tennis.

Ed infatti gli unici sport che mi appassionano sono quelli motoristici perchè ci sono dei cambiamenti, cambiano le piste, cambiano le auto/moto, ed il mio preferito in assoluto è il Rally, dove si corre solo contro il tempo sempre si strade diverse.

Ed i giochi per appassionarmi devono avere un obbiettivo, per questo gioco solo giochi single player o con multi cooperativo, l'obiettivo può essere essere vedere come finisce la storia, come si evolve il personaggio, o progredire nella propria carriera automobilistica.

Per questo AMO i giochi con carriera stile i (purtroppo) "vecchi" GT/FM e NON MI DIVERTONO i giochi prevalentemente "multiplayer competitivi" come AC/Pcars/iRacing eccetera.

Questo poi è il mio pensiero e non predendo certo di imporlo agli altri, se a voi piace il competitivo rispetto i vostri gusti e vi lascio liberi di giocarci, i titoli competitivi non mancano, ma quello che non tollero è la vostra volontà di imporre i vostri gusti anche agli altri.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:26   #45
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Ovviamente quando si parla di multi non si intende solo gare e competizioni all’ultimo sangue ma anche il semplice passatempo di guidare con amici , magari collegandosi in TEAMSPEAK e potendo anche scambiare 2 chiacchiere, cosa decisamente più appagante che guidare da soli o contro vetture guidate dal ia
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 22:03   #46
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non tutti la pensiamo allo stesso modo, io ad esempio non ho mai amato la competizione, ne ho mai tollerato giochi prevalentemente competitivi, e non riesco proprio a capire come la gente possa divertirsi a spararsi a vicenda sulla stessa mappa per ore e ore, o correre per 90 minuti avandi e indietro in un campo da calcio, o a rimbalzarsi una pallina da tennis.

Ed infatti gli unici sport che mi appassionano sono quelli motoristici perchè ci sono dei cambiamenti, cambiano le piste, cambiano le auto/moto, ed il mio preferito in assoluto è il Rally, dove si corre solo contro il tempo sempre si strade diverse.

Ed i giochi per appassionarmi devono avere un obbiettivo, per questo gioco solo giochi single player o con multi cooperativo, l'obiettivo può essere essere vedere come finisce la storia, come si evolve il personaggio, o progredire nella propria carriera automobilistica.

Per questo AMO i giochi con carriera stile i (purtroppo) "vecchi" GT/FM e NON MI DIVERTONO i giochi prevalentemente "multiplayer competitivi" come AC/Pcars/iRacing eccetera.

Questo poi è il mio pensiero e non predendo certo di imporlo agli altri, se a voi piace il competitivo rispetto i vostri gusti e vi lascio liberi di giocarci, i titoli competitivi non mancano, ma quello che non tollero è la vostra volontà di imporre i vostri gusti anche agli altri.
Perdonami ma lo sport in sè e di conseguenza gli eSport sono tutti una competizione, il cui fine è competere o con qualcuno o con il computer.
Te cerchi appunti giochi come Forza Horizon, ma non sò quanto possa esser definito gioco di guida, di certo non un titolo di "motorsport" visto che non stai facendo sport, altrimenti dovresti considerare allo stesso modo anche titoli come il vecchio Driver.

Il rally è una competizione anche più dura per altro, il fatto che tu giri da solo significa solo che non vedi i tuoi avversari visivamente, ma quando tagli il traguardo l'intera lista di tutti i competitors appare e lo scopo è quello di far in modo che il proprio nome sia più in cima possibile.

Ultima modifica di nickname88 : 05-12-2017 alle 22:08.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 06:48   #47
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non tutti la pensiamo allo stesso modo, io ad esempio non ho mai amato la competizione, ne ho mai tollerato giochi prevalentemente competitivi, e non riesco proprio a capire come la gente possa divertirsi a spararsi a vicenda sulla stessa mappa per ore e ore, o correre per 90 minuti avandi e indietro in un campo da calcio, o a rimbalzarsi una pallina da tennis.

Ed infatti gli unici sport che mi appassionano sono quelli motoristici perchè ci sono dei cambiamenti, cambiano le piste, cambiano le auto/moto, ed il mio preferito in assoluto è il Rally, dove si corre solo contro il tempo sempre si strade diverse.

Ed i giochi per appassionarmi devono avere un obbiettivo, per questo gioco solo giochi single player o con multi cooperativo, l'obiettivo può essere essere vedere come finisce la storia, come si evolve il personaggio, o progredire nella propria carriera automobilistica.

Per questo AMO i giochi con carriera stile i (purtroppo) "vecchi" GT/FM e NON MI DIVERTONO i giochi prevalentemente "multiplayer competitivi" come AC/Pcars/iRacing eccetera.

Questo poi è il mio pensiero e non predendo certo di imporlo agli altri, se a voi piace il competitivo rispetto i vostri gusti e vi lascio liberi di giocarci, i titoli competitivi non mancano, ma quello che non tollero è la vostra volontà di imporre i vostri gusti anche agli altri.
Io sul pensiero sono d'accordo con te, anche a me piace avere un prosguimento della storia, un'evoluzione del personaggio... sono fra i pochi miei amici a fare le campagne in sp dei vari bf e cod.
Forza però ha una carriera davvero troppo facile, sia come IA che come premi... come dicevo, a me piaceva GT perchè le macchine te le sudavi. In forza ti trovi roba assurda già il secondo giorno di gioco...
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:50   #48
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io sul pensiero sono d'accordo con te, anche a me piace avere un prosguimento della storia, un'evoluzione del personaggio... sono fra i pochi miei amici a fare le campagne in sp dei vari bf e cod.
Forza però ha una carriera davvero troppo facile, sia come IA che come premi... come dicevo, a me piaceva GT perchè le macchine te le sudavi. In forza ti trovi roba assurda già il secondo giorno di gioco...
Esatto anche a me piacevano i vecchi GT e Forza proprio per questo.
E proprio non mi va già che l'unico elemento che mi faceva apprezzare questi giochi sia quello che è stato tralasciato maggiormente.
Ma perlomeno la carriera non è stata completamente abbandonata come in altri titoli più simulativi.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Perdonami ma lo sport in sè e di conseguenza gli eSport sono tutti una competizione, il cui fine è competere o con qualcuno o con il computer.
Te cerchi appunti giochi come Forza Horizon, ma non sò quanto possa esser definito gioco di guida, di certo non un titolo di "motorsport" visto che non stai facendo sport, altrimenti dovresti considerare allo stesso modo anche titoli come il vecchio Driver.

Il rally è una competizione anche più dura per altro, il fatto che tu giri da solo significa solo che non vedi i tuoi avversari visivamente, ma quando tagli il traguardo l'intera lista di tutti i competitors appare e lo scopo è quello di far in modo che il proprio nome sia più in cima possibile.
Infatti io sono un grande appassionato del "motor", ma non dello "sport", il mio sogno è appunto poter provare virtualmente l'emozione di guidare un'auto sportiva, a partire dalla "hot hatch" alla "hypercar", passando per le "ultra light weight" su un passo di montagna, una strada costiera o un'autostrada, senza i limiti che la realtà ci impone ma col massimo realismo simulativo possibile..
so che probabilmente questo sogno non si realizzerà mai, ma i Forza e i GT sono sempre stati il miglior compromesso.
Ma se mai facessero un gio co stile Forza Horizon, The Crew o Test Drive Unlimited (di cui il primo mi era piaciuto davvero tantissimo) con un modello di guida e fisico simulativo almeno a livello di un GT/FM (non pretendo AC o iRacing anche se sarebbe proprio il massimo) il mio sogno sarebbe "quasi" realizzato.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 06-12-2017 alle 18:04.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1