Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2017, 16:33   #1
FrankCalle90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 31
Lenovo Legion y520

Salve a tutti ragazzi!
Vorrei comprare il Lenovo Legion Y520, che per l'uso che ne faccio (roaming casuale, multimedia e office) mi sembra un ottimo compromesso.

Tuttavia non riesco a trovare recensioni online e non saprei dove acquistarlo.

Chi ce l'ha può dirmi come va (schermo, qualità, performance) ed indicarmi un buon sito dove comprarlo??

Su Internet trovo poche recensioni e tutte in inglese!

Grazie mille
FrankCalle90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 18:50   #2
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
mi dovrebbe arrivare la settimana prossima, se hai un pò di pazienza ti dico tutto. gli unici punti deboli sono il display(luminoità medio-bassa e resa dei colori non ottima) e un problema della tastiera che si presenta su alcuni esemplari, ma dovrebbero risolverlo in garanzia(in ogni caso potresti farlo anche da solo, da quanto ho capito non è niente di che).
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 18:19   #3
Berto2014
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
mi dovrebbe arrivare la settimana prossima, se hai un pò di pazienza ti dico tutto. gli unici punti deboli sono il display(luminoità medio-bassa e resa dei colori non ottima) e un problema della tastiera che si presenta su alcuni esemplari, ma dovrebbero risolverlo in garanzia(in ogni caso potresti farlo anche da solo, da quanto ho capito non è niente di che).


Dove l'hai comprato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Berto2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 21:53   #4
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
su ebay con il coupon di sconto, preso a 796 la versione i5,1tera hdd,8gb.
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 22:35   #5
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Il coupon del 20% é attivo ancora,appena provato (che poi sono max 100€), cmq sicuro hai preso il modello italiano e non tedesco, quale venditore sulla baia?
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 00:07   #6
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
guarda finchè non mi arriva la certezza non posso averla, comunque il codice è quello italiano e inoltre monta win10 home italia. il venditore è elettronicapoint73 lascio il link(i mod possono rimuovere se non è permesso).
http://www.ebay.it/itm/LENOVO-Y520-1...kAAOSwC9VZfuQ~

ps:100 euro non sono comunque pochi a mio avviso

pps:comunque su ebay trovate anche heroshop che dovrebbe essere lo stesso che lo vende su eprice e costa 863 senza sconto. io ho preferito l'altro, ma credo siano entrambi affidabili.

Ultima modifica di BDM : 27-08-2017 alle 00:16.
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 16:38   #7
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ah ok se il codice é quello perfetto, mi era venuto il dubbio perche quel venditore vende molta roba tedesca. E no che non sono pochi 100€ ammortizzi con ssd e ram

Heroshop pare sia molto affidabile, si potevi risparmiare ancora qualcosina
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 07:23   #8
FrankCalle90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ah ok se il codice é quello perfetto, mi era venuto il dubbio perche quel venditore vende molta roba tedesca. E no che non sono pochi 100€ ammortizzi con ssd e ram

Heroshop pare sia molto affidabile, si potevi risparmiare ancora qualcosina
Ragazzi perdonate l'ignoranza: il codice prodotto qual è?

Come posso capire se è la versione italiana?
FrankCalle90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 16:52   #9
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
credo sia questo: 80WK00DJIX. Non ne sono sicuro però. domani dovrei averlo comunque, e vi dico.
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 08:58   #10
FrankCalle90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
credo sia questo: 80WK00DJIX. Non ne sono sicuro però. domani dovrei averlo comunque, e vi dico.
Ok, sono in trepidante attesa! Ma la versione che hai preso tu la si trova solo su ebay, giusto?

In giro trovo solo la versione con la 1050 standard!
FrankCalle90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 07:34   #11
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
no si trova anche su amazon, eprice ecc. . Sorto già un primo problema, non con il pc che sembra ottimo, ma con il venditore. registrando il pc sul sito della lenovo la garanzia mi parte dal 6/6/2017 (???) e non ho idea del perchè. in pratica ho un pc con due mesi di garanzia in meno. ovviamente io l'ho comprato come nuovo quindi oggi contatterò il venditore e sarà meglio che mi dia una spiegazione valida altrimenti prenderò provvedimenti. voi sapete perchè potrebbe accadere qualcosa del genere(specifico che all'apertura il pc SEMBRA nuovo mai usato)?
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 08:10   #12
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
no si trova anche su amazon, eprice ecc. . Sorto già un primo problema, non con il pc che sembra ottimo, ma con il venditore. registrando il pc sul sito della lenovo la garanzia mi parte dal 6/6/2017 (???) e non ho idea del perchè. in pratica ho un pc con due mesi di garanzia in meno. ovviamente io l'ho comprato come nuovo quindi oggi contatterò il venditore e sarà meglio che mi dia una spiegazione valida altrimenti prenderò provvedimenti. voi sapete perchè potrebbe accadere qualcosa del genere(specifico che all'apertura il pc SEMBRA nuovo mai usato)?
Un errore da parte di lenovo? Oppure trattasi di un reso?

Da indagare, ma anche se fosse, se hai risparmiato molto all'inizio si potrebbe chiudere un occhio sulla faccenda, se si scopre che si tratta di un reso non usato.
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 08:49   #13
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
ho appena parlato con il supporto lenovo, mi hanno spiegato che quella data è relativa a quando il pc esce dalla loro fabbrica/magazzino e passa al rivenditore al dettaglio. la data di garanzia è aggiornabile sul loro sito o dipende dalla fattura/scontrino. in effetti avendo un altro lenovo ho verificato anche con l'altro pc e la data della fattura differisce da quella del sito inserendo il codice del pc. meglio cosi, ammetto di non aver mai sentito di una cosa del genere quindi ero totalmente ignorante su questo argomento, spero che la mia esperienza possa servire anche ad altri che acquisteranno un lenovo, per non farli preoccupare più di tanto .
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 09:44   #14
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
ho appena parlato con il supporto lenovo, mi hanno spiegato che quella data è relativa a quando il pc esce dalla loro fabbrica/magazzino e passa al rivenditore al dettaglio. la data di garanzia è aggiornabile sul loro sito o dipende dalla fattura/scontrino. in effetti avendo un altro lenovo ho verificato anche con l'altro pc e la data della fattura differisce da quella del sito inserendo il codice del pc. meglio cosi, ammetto di non aver mai sentito di una cosa del genere quindi ero totalmente ignorante su questo argomento, spero che la mia esperienza possa servire anche ad altri che acquisteranno un lenovo, per non farli preoccupare più di tanto .

meglio così
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 10:42   #15
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
si meglio. oggi lo sto provando, con l'hdd da 5400 è abbastanza lento come immaginavo, tra 3 giorni mi arriva l'ssd e vi aggiornerò, ma come primo impatto mi sembra un portatile ben fatto. lo schermo non mi sembra cosi male, anche la luminosità è buona. come qualità costruttiva non sono rimasto deluso, era come mi aspettavo, ovvero buona anche quella. ho verificato che fosse la versione comprata e combacia tutto, quindi direi tutto ok. spero di non avere il problema della tastiera, vediamo questi giorni provandolo un pò, incrocio le dita. appena monto l'ssd faccio qualche prova con i giochi.
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 13:11   #16
FrankCalle90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
si meglio. oggi lo sto provando, con l'hdd da 5400 è abbastanza lento come immaginavo, tra 3 giorni mi arriva l'ssd e vi aggiornerò, ma come primo impatto mi sembra un portatile ben fatto. lo schermo non mi sembra cosi male, anche la luminosità è buona. come qualità costruttiva non sono rimasto deluso, era come mi aspettavo, ovvero buona anche quella. ho verificato che fosse la versione comprata e combacia tutto, quindi direi tutto ok. spero di non avere il problema della tastiera, vediamo questi giorni provandolo un pò, incrocio le dita. appena monto l'ssd faccio qualche prova con i giochi.
Alla fine io ho l'ho trovato in offerta su Mediaworld e l'ho preso. Dovrebbe arrivare Venerdì. La configurazione con i5-7300, GTX 1050 Ti e 8GB ram.

Per lo schermo non ho grandi problemi in quanto sia a casa a Roma che al mio paese ho degli schermi esterni, spero sia tutto ok la tastiera.

Sinceramente sono curioso, spero di non avere problemi particolari, in quanto è la prima volta che mi affido a Lenovo.

Prima sensazione nell'utilizzo quotidiano?? che ti sembra? Solido, veloce, etc?
FrankCalle90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 13:18   #17
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
si solido sicuramente, anche la tastiera non sembra affatto male, i tasti sono grandi e non flette. direi che ha il giusto peso, nè leggero nè pesante. credo che allora abbiamo preso la stessa versione se hai preso quello che ha solo l'hdd interno, come velocità fa abbastanza pena ma capisco benissimo.. appena monterò l'ssd volerà.
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 13:27   #18
FrankCalle90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
si solido sicuramente, anche la tastiera non sembra affatto male, i tasti sono grandi e non flette. direi che ha il giusto peso, nè leggero nè pesante. credo che allora abbiamo preso la stessa versione se hai preso quello che ha solo l'hdd interno, come velocità fa abbastanza pena ma capisco benissimo.. appena monterò l'ssd volerà.
Sisi penso anche io!

Credo che ci farò una settimana di utilizzo per valutarne eventuali difetti e, se sarà tutto ok, ordinerò un SSD da 256GB.

Qual è il problema della tastiera al quale ti riferivi prima?
FrankCalle90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 13:35   #19
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da FrankCalle90 Guarda i messaggi
Sisi penso anche io!

Credo che ci farò una settimana di utilizzo per valutarne eventuali difetti e, se sarà tutto ok, ordinerò un SSD da 256GB.

Qual è il problema della tastiera al quale ti riferivi prima?
è un difetto di fabbrica che si manifesta su alcune unità dopo un pò. in pratica non funzionano più alcuni tasti(di solito sono sempre gli stessi) e per farli rifunzionare bisogna riavviare e cose del genere. è un difetto riconosciuto che ti sistemano in garanzia senza problemi, ma spero di non dovercelo mandare. in teoria dovrebbe essere una stupidata, in rete ho trovato alcune guide se uno volesse aggiustarlo da solo, spero che non mi succeda, in caso contrario valuterò .
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 15:24   #20
FrankCalle90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
è un difetto di fabbrica che si manifesta su alcune unità dopo un pò. in pratica non funzionano più alcuni tasti(di solito sono sempre gli stessi) e per farli rifunzionare bisogna riavviare e cose del genere. è un difetto riconosciuto che ti sistemano in garanzia senza problemi, ma spero di non dovercelo mandare. in teoria dovrebbe essere una stupidata, in rete ho trovato alcune guide se uno volesse aggiustarlo da solo, spero che non mi succeda, in caso contrario valuterò .
Beh si!! Appena mi arriva il pc cerco di fare anche io qualche valutazione!
FrankCalle90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v