Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2008, 11:55   #41
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Mi sembra perchè la procedura non l'ho fatta ieri mattina... scusami tanto se non ricordo con precisione tutti i passaggi

comunque se segui le istruzioni non ci sono problemi, prima o poi il modulo da compilare esce durante la procedura
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:15   #42
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Mi sembra perchè la procedura non l'ho fatta ieri mattina... scusami tanto se non ricordo con precisione tutti i passaggi

comunque se segui le istruzioni non ci sono problemi, prima o poi il modulo da compilare esce durante la procedura
Nel caso in cui sostiuiscono qualcosa che non andrebbe toccato, oppure il notebook ritorna dall'assistenza con una configurazione hardware che non era quella di prima, come si procede?
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:01   #43
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
perchè dovrebbero farlo??
se lo fanno li denunci.

In ogni caso metti in conto la possibilità che formattino tutto, c'è scritto nei moduli che compili.
Salva i tuoi dati, loro non rispondo di eventuali perdite (e questo vale per tutte le case, non solo ASUS).

Asus ha la migliore garanzia dopo DELL (c'è da dire che dell se la fa pagare cara e amara), c'è la casco e ci sono due anni assicurati, e se si procede correttamente con l'RMA non ci sono assolutamente problemi a farsi valere.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:22   #44
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
ciao sniper_shot

Ero convinto di aver già aggiornato...
Il notebook è tornato giovedì, in pratica 7 giorni (5 giorni lavorativi).
Era partito con per un aggiornamento firmware ed è tornato con la scheda madre sostituita!!!
Can everest purtroppo non si vede il seriale della mobo, ma il modello. Ne hanno messo uno identico...
L'unica cosa che ho notato cambiare sono i driver della scheda video...

Adesso vediamo se funziona a dovere...
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:35   #45
fabioss87
Senior Member
 
L'Avatar di fabioss87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
Messaggi: 1005
ciao a tutti

Compralo è basta ..non pensare alla ipotetica assistenza ( se lo pensi accade anche ) , se vuoi ovviare a questi problemi non comprare asus ....compra altro , è se si rompe non mandarlo in assistenza ( riparalo te ) sempre nelle tue capacità .......( a meno che non sia un problema di fabbrica ) ciao alla porx
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:02   #46
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
perchè dovrebbero farlo??
se lo fanno li denunci.

In ogni caso metti in conto la possibilità che formattino tutto, c'è scritto nei moduli che compili.
Salva i tuoi dati, loro non rispondo di eventuali perdite (e questo vale per tutte le case, non solo ASUS).

Asus ha la migliore garanzia dopo DELL (c'è da dire che dell se la fa pagare cara e amara), c'è la casco e ci sono due anni assicurati, e se si procede correttamente con l'RMA non ci sono assolutamente problemi a farsi valere.
Le vie legali alla fine ti fanno spendere sicuramente più di quanto spenderesti comprando un nuovo note, quindi sono da escludere.

Di motivi per farlo ce ne possono essere tanti. Primo fra tutti l'errore umano, che visti altri casi di assistenza ASUS non è per niente rado.

Per esempio, ora ho un problema su un ASUS Pro57Sn con il jack audio per le cuffie/casse. In pratica, le casse del note non funzionano e dentro l'uscita audio si accende un esorcistico led rosso (a che serve?), ma se si collega una cuffia o delle casse esterne, queste funzionano. Tra l'altro ho fatto diverse prove stuzzicando con un jack l'uscita: toccando in certi modi le casse del note misteriosamente funzionano per pochi istanti.

Ora, per un problema del genere mi conviene mandare il note in assistenza, coi rischi sopracitati? Magari per scoprire in seguito che era una cavolata.

OT: prima le casse del note funzionavano correttamente. A questo punto mi viene da pensare alla bassa qualità costruttiva del mio notebook ASUS.
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:03   #47
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
ma quali rischi??

se non funziona manda in RMA e non farti seghe mentali, tra l'altro è un modello molto comune, avranno già tutti e pezzi in sede e faranno in un batter d'occhio.

Sui forum si raccontano per lo più le cose negative che succedono e mai quelle positive, d'altronde non ci sarebbe alcun motivo di discuterne.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 12:09   #48
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Up.
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 01:05   #49
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
Guarda, io ho il prob inverso sull'asus Z92.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5726

A rigor di logica ci dovrebbe essere uno switch (o by pass) meccanico che stacca le casse del pc qnd colleghi il jack e ricollegarle qnd stacchi il jack.

Il led rosso ha una funziona strategica (e forse non ti è mai capitato per notarlo). Quando devi centrare il il buco al buio torna molto molto utile!

Lo so, OT!!


Invece X59SL non ha dato prob in questi giorni...non voglio cantare vittoria però.
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 10:17   #50
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
[...]Il led rosso ha una funziona strategica (e forse non ti è mai capitato per notarlo). Quando devi centrare il il buco al buio torna molto molto utile! [...]
Accendere la luce no, eh? Le pensano proprio tutte...

Scherzi a parte, quando tutto funziona bene è spento. Quando non sento più i monitors del notebook si accende. Perchè questa intermittenza?
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.

Ultima modifica di sniper_shot : 30-10-2008 alle 10:22.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 19:10   #51
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
Non sempre hai possibilità di accendere la luce...

Dovrebbe essere acceso qnd le casse funzionano però!
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 21:58   #52
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7929
io ho mandato il mio L5C dopo 1 anno e 11 mesi (ads) dicendo che mi si era semifusa la mainboard...mi hanno cambiato tutto, MB, Lettore, Floppy, Vga e HD in 15 giorni. unico difetto (me ne sono accorto dopo 2 anni che era ritornato) non mi hanno attaccato il floppy X_X

ora mi si è rotto il pulsante di accensione e non sò come accenderlo X_X
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:16   #53
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
io ho mandato il mio L5C dopo 1 anno e 11 mesi (ads) dicendo che mi si era semifusa la mainboard...mi hanno cambiato tutto, MB, Lettore, Floppy, Vga e HD in 15 giorni. unico difetto (me ne sono accorto dopo 2 anni che era ritornato) non mi hanno attaccato il floppy X_X

ora mi si è rotto il pulsante di accensione e non sò come accenderlo X_X
Quoto. Come vedete, l'errore umano esiste anche alla "perfettissima" assistenza ASUS.
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:43   #54
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7929
Quote:
Originariamente inviato da sniper_shot Guarda i messaggi
Quoto. Come vedete, l'errore umano esiste anche alla "perfettissima" assistenza ASUS.
indubbiamente, ma sicuramente è migliore di molte altre assistenzae....
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:46   #55
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
è tornato in sette giorni, hanno cambiato la scheda madre, ma dopo una settimana e mezza si è ripresentato il problema.
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 21:41   #56
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
è tornato in sette giorni, hanno cambiato la scheda madre, ma dopo una settimana e mezza si è ripresentato il problema.
Il problema dell'audio?
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:47   #57
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
E si che alla pagina precedente non ho scritto poco...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=25
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 17:31   #58
invernomuto01
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 110
se prima ero indeciso se comprare asus proprio a causa delle notizie allucinanti sulla assistenza fornita adesso sono sicuro che dell'asus non comprerò più nulla, nemmeno le mb
invernomuto01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:19   #59
sniper_shot
Senior Member
 
L'Avatar di sniper_shot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
è tornato in sette giorni, hanno cambiato la scheda madre, ma dopo una settimana e mezza si è ripresentato il problema.
Azzarderei a dire che il problema non è la fabricazione, ma la progettazione stessa della motherboard... Se è così, allora siamo finiti!
__________________
Debole è l'assassino, forte è il guerriero.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:04   #60
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
@invernomuto01
Guarda, non so sulle mobo, però a causa di questo problema ho parlato con parecchi negozianti (quelli che del settore, non grandi catene o supermercati) e mi hanno detto che se devono scegliere tra i vari produttori notebook "di massa", Asus è la meno peggio. Ho avuto conferme da un amico che ha lavorato per un pò di anni in un negozio del genere...Dunque...

Per quanto riguarda il mio problema è davvero strano. Ho trovato un altro dalla serbia con lo stesso problema nel forum asus, tranne che non ha più risp...
Il mio dubbio resta: se fosse l'HD (che è rimasto lo stesso)?. Se fosse un grosso problema dei driver e della versione di Vista che ho io?....la cosa è cmq preoccupante...
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v