|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
la mia va come usb2 si intende...
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ma la velocità massima di una periferica USB2 quanto dovrebbe essere? Io sapevo che dovesse essere al massimo di 60MB/s, o no? C'è una bella differenza rispetto alla velocità che ottengo io! Ci potrebbe essere un altro problema? Cosa mi consigliate di fare? Ultima modifica di DuGo : 31-01-2005 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() Mi è venuta in mente oggi una cosa a lavoro..probabilmente non è colpa della scheda piuttosto sei sicuro di utilizzare un cavo usb certificato 2.0??? Ci sono cavi 1.1 e 2.0 non tutti sono uguali.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Quote:
![]() Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
A saperlo prima...
quest'estate ho preso una Sweex USB2.0 PCI 4 porte (3+1 interna) Ora leggendovi sono andato a correre a vedere ke chipset avesse sta skeda... e con il mio solito cul@ vedo ke è VIA VT6202 Quando l'ho installata nessun problema e mai nessun problema di compatibilità! Questo problema (leggete il mio intervento in basso) potrebbe essere dovuto alla sta skeda? Xò il problema me lo fa anke nelle 2 USB della MoBo! Connettendo la PEN USB fa la ricerda dei driver x Unità Disco ma si blocca! Entrando in proprietà e dettagli driver rispetto alle altre unità disco gli manca il file disk.sys! Aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
|
Se windowsxp non ti ha avvertito con messaggi del tipo "hai collegato una periferica ad alta velocità ad un hub a bassa velocità" penso che tu non abbia problemi di usb, anche perchè la suddetta pendrive non funziona neanche con le porte della mobo...
Io direi che si tratta solo di installare in maniera corretta i drivers ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
|
X WinXP nn ci sono... TwinMOS li fornisce solo x Win98 ke nn configura automaticamente ste periferike!
Se leggi http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=831719 + attentamente e ti vengono in mente altri consigli son bene accetti! X il momento grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
Scusa dovresti controllare che chipset USB ha il tuo amico visto che con lui funziona....a sto punto il problema è del hub usb del tuo pc!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
Xò anke le USB della skeda mamma nn vanno... sarà anke colpa del KT333?
![]() Cmq probabilmente cambio mobo xciò nn dovrei aver problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma perchè non leggo il forum prima di comprare qualcosa?
Ho una scheda USB 2.0 con chip VIA e indovinate un po'....non va. O meglio, fintanto che ci attacco periferiche USB1.0 funziona a meraviglia e quando invece chi attacco qualcosa USB2.0 sono guai, o la periferica non viene riconosciuta e il pc va in loop per riconoscerla oppure viene riconosciuta come USB1.0 Corro a comprare una NEC.
![]() |
#231 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
come faccio a sapere quale chip è montato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
Puoi andare o sul sito del produttore oppure scoprirlo tramite qualche immagine dettagliata del chip della scheda che vuoi comprare.
Un'aggiornamento per quanto riguarda i prodotti: Sto notando che diversi produttori di queste schede (tra le quali la SITECOM che ho comprato io) stanno offrendo prodotti di vario tipo, ovvero con chip anche NON NEC. (es. OPTI). Il mio consiglio è: statene alla larga....pretendete solo schede con chip NEC perchè è l'unico che garantisce una compatibilità più ampia con la maggior parte delle configurazioni...per cui fate bene attenzione quando acquistate... Ricordate che per un elenco completo e aggiornato delle schede pci usb 2.0 con chip nec attualmente in commercio potete fare riferimento al sito http://www.usbman.com/Guides/usb_2%20pci%20cards.htm pubblicato anche sul primo post di questo thread. Buon USBING a tutti ![]() Ultima modifica di gabriweb : 14-02-2005 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
AIUTO!!!!!!!!!!
la mia scheda della Trust ha il chip VIA!! Che faccio la metto o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
Prova..magari funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
sul libretto c'e' scritto:
tensione di uscita:5 volt CC per porta corrente di uscita: 500 mA per porta Da cosa mi accorgo se funzia o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
Di sicuro non puoi saperlo da quei dati sulle porte; l'unico modo è agganciarla ad uno slot pci della mobo e provare ad attaccarci una periferica 2.0.....puo darsi che quella scheda sia compatibile con la tua mobo...
Non ti resta che provarla.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
SE NON FUNZIA MI ACCORGO DALLA BASSA VELOCITÀ DI TRASFERIMENTO OPPURE NON FUNZIA PROPRIO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
Mah!
Proviamo, spero che non si sputtani la mobo... grazie ragazzi vi faro' sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
|
Come volevasi dimostrare
Ho sostituito la scheda con chip VIA con una con chip NEC e va tutto a meraviglia, ma per la miseria, oggi le schede costano uguale, quella con il NEC ha 5 porte quindi una in più di quella col VIA e sopratutto funziona alla grande, ma perchè continuano a vendere quelle porcherie che non funzionano, non è mica che ci si può sempre informe per ogni acquisto anche per quelli come in questo caso da pochi euro, uno pensa che se sono in commercio + o - funzionino bene.
E confermo che il problema è della scheda VIA che montata su 2 PC diversi si comporta allo stesso modo, una scheda madre ASUS P3B-F ed una ASUS CUV4X quindi una con chipset INTEL ed una col VIA........ Non ci sono speranze. ![]() ![]() ![]()
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 21-02-2005 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.