|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14801 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
Città: Ferrara
|
Quote:
Me la tengo come piano B in caso nessuno dei router da interno dia risultati soddisfacenti, devo trovare chi mi presta il trapano da demolizione, una punta da almeno 40cm (ho muri spessi 37cm) e sperare che mia moglie non faccia a me ciò che io voglio fare al muro ![]() Intanto ho preso su Amazon il 618 e il 535, se non andassero posso sempre rimandare indietro entrambi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14802 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
te che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14803 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Vista la quantità di tempo libero in questo periodo, e l'attivazione al mio indirizzo della FTTC (che mi fa da backup), ho finalmente trovato lo stimolo a cercare nel sottotetto il corrugato che porta i cavi di antenna sul tetto. Missione compiuta. Il mio scopo è quello di arrivare nel sottotetto con il cavo di rete, sistemare lì il router e gli ultimi 3 metri con il coassiale. Appena riesco, provvederò a spostare l'antenna a pannello dall'attuale posizione sulla parete della casa al tetto, l'altezza complessiva dovrebbe passare dagli attuali 3 metri circa ai 9 metri circa del tetto della casa. Non mancherò di fare documentazione fotografica per stabilire quanto questo influenzi la connessione.
![]()
![]() |
#14804 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
arrivato il 535, installato e fatto varie prove sulle diverse bande. Accoppiando la B1+B20 ottengo il risultato migliore: RSRP -101/-103 SINR 4/7 Speed test che si attesta sempre tra i 30 e 40 ma con ping sempre alti tra i 40 e gli 80. Ieri ho montato le antenne linkate sopra, trovata la posizione ottimale ottengo: RSRP -98 SINR 9/11 Speedtest tra gli 80 e 95 ma con ping sempre alti tra i 50 e 60. Questi ultimi risultati sempre con B1+B20. Pensavo di ottenere un SINR migliore ma niente. Ho ruotato spesso l'antenna ed i migliori risultati li dava sempre nella stessa posizione. Consigli? Dimenticavo, le antenne sono montate su un pergolato con tetto in pannelli sandwitch. Chissà se questo crea interferenze. Ultima modifica di savillo : 13-05-2020 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14806 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani vado a prendere l'imbracatura, nel weekend dovrei riuscire a fare tutto. Un'altra cosa che vorrei fare, visto che viene superato il problema estetico sarebbe quello di sostituire l'antenna a pannello con una yagi, ma per il momento voglio vedere se ho un aumento significativo. Visto che attualmente la mia situazione è questa: Connected band: LTE BAND 7 / LTE BAND 3 RSRP -111 dBm / -98 dBm ho buone speranze. Comunque è un lavoraccio... ![]()
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 13-05-2020 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14807 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
Se stai usando le due Yagi, verifica di averle puntate bene. Anche uno spostamento di pochi cm (anche un paio) può cambiare di parecchio il risultato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14809 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14810 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il prezzo è esagerato sicuro si trovano a meno, alla fine son 4 pezzi di ferro incrociati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14811 |
Senior Member
|
Su marotec si trova una mimo analoga a 40€ in meno buona gadagno su tutto il 4g
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14812 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh, lo so... comunque adesso intanto vedo se il tetto fa la differenza...
![]() |
![]() |
#14813 |
Senior Member
|
domanda scema, sto avendo una certa perplessità sui pali antenna venduti in rete, possibile che non se ne riescano a trovare con spessore superiore a 1,5mm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14814 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
si in effetti è migliorato però la cosa strana è il SINR basso e il ping molto alto che mi fanno pensare che qualcosa non vaPensavo migliorassero tanto i valori con quelle antenne ed invece no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14815 | |
Senior Member
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14816 |
Senior Member
|
beh un sinr 9/11 non è affatto male, una volta montata l'antenna se avrò quei valori ne sarò felice! (vario anche io da 4 a 6 con il router interno senza antenna)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14817 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il problema non è tanto lo spessore, quanto il mettere o non mettere i 3 tiranti. Mettere su un palo antenna tv\lte vai bene senza tiranti se è proprio corto corto. Già se vai su a un paio di metri, 3 tiranti a 120° ci vogliono. Io che l'ho fissato a quasi 4 metri sul tetto e in zona ventosa, li ho dovuti mettere per bene fissati più vicino alla punta possibile e comunque di tanto in tanto me lo trovo spostato per tutte le micro oscillazioni che fa e si propagano lungo l'asta.
![]() |
![]() |
#14819 | |
Senior Member
|
Quote:
Se terminate le raffiche trovi l'antenna spostata, c'è un problema di fissaggio sull'asta.
![]() |
![]() |
#14820 |
Senior Member
|
se metti una pannello in cima ad un palo di qualche metro è normale si sposti, o la metti bassa nel palo o lasci stare le pannello, in altezza sul palo puoi mettere solo quelle aperte senza rivestimento altrimenti ti si sposterà sempre con rischio che venga portata via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.