|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14781 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scusate qualcuno che ha il b535, che software usate per monitorare bande etc ??
perchè di quelli a inizio post non mi funziona nulla o quasi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14782 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per il b717 l unico canale è amazzonia? o ci sono altri più convenienti? in giro non si trova quasi niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
interessa anche a me grazie
![]() |
#14784 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao alexbsc anche io ho il 715 e come operatore wind3 , te dici che fa il 3 ca e anche io ci voglio credere , ma sai dirmi per caso come cavolo si fa ad accorgersi che effettivamente ne stia aggrgando 3 e non 2 (cosa che io suppungo fortemente) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
![]() Io lo vedo dalla differenza sugli speedtest, perchè tra 2CA e 3CA c'è il solo simbolo 4G+ che appare al posto del 4G. Potevano fare qualcosa di più accurato ![]() Ho provato prima le singole bande senza CA, poi le ho provate a coppie, poi sono passato al 3CA, il tutto con almeno 3 test per fare media. Ho notato che tra B7+B3+B1 e B7+B3 non cambia nulla quindi deduco che la B1 non la aggreghi, mentre se al suo posto metto la B20 il test si alza.
![]() |
![]() |
#14786 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14787 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14788 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
Città: Ferrara
|
Scelta Router. Please help!
Ri-ciao a tutti, come da titolo, ho bisogno di aiuto per scegliere il Router più adatto alla mia situazione.
Abito al piano terra, ho la BTS Wind3 a poco più di 600m, la maggior parte dei quali sono campi, ma ci sono anche alberi e qualche villa a frapporsi tra me e l'antenna. Per vari motivi mettere un antenna esterna è davvero molto complicato e vorrei tenerla come ultima spiaggia* Quindi vorrei ottenere una connessione decente con le antenne integrate. Ora sto usando la SIM Wind3 in un tablet Huawei come HotSpot e i valori del segnale sono questi, posizionando il Tablet dove dovrei mettere il Router: ![]() Sostanzialmente quello che non so è, rispetto al tablet quanto i router abbiano una ricezione migliore. Devo investire in un B618, nonostante il costo, dato che mi pare di capire abbia le migliori antenne interne e il MIMO 4x4? O anche il B535, che costa meno della metà potrebbe darmi buoni risultati? E il B715? Costa quasi quanto il B618 Ma come è messo come ricezione con le antenne integrate? E il fatto che si trovi solo brandizzato DNA è un problema o è irrilevante? Grazie a chiunque si prenderà la briga di rispondermi. * Per l'antenna avrei due opzioni: - sfrutto la predisposizione che ho in casa per l'allarme e metto l'antenna dove esce il corrugato previsto per la sirena, ma l'antenna sarebbe a 4-5 metri dal suolo, in pratica non sarebbe comunque a vista con la BTS, in più non ho la minima idea di quanti metri di cavo saranno necessari ma sospetto molti e questo non è un bene mi pare di capire. - Metterla sul tetto dell'edifico, ma non vi ho accesso, dovrei chiamare qualcuno con un braccio elevatore per arrivarci, e anche in quel caso non so quanti metri di cavo ci vorrebbero, ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14789 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Quote:
![]() Ma vista la lunghezza del cavo ti conviene una CPE da esterno alimentata via POE con un cavo ethernet (E' più piccolo e facile da infilare nei corrugati rispetto a due cavi coassiali e puoi metterlo tranquillamente senza perdite di prestazioni anche di 80-100 metri ![]() Una Mikrotik WAP AC LTE6 o SXT LTE6 costano decisamente meno del B535/B618 + antenna. (Meglio la seconda come antenna, ma se il segnale è molto ostacolato, forse la prima più debole ma omnidirezionale può andare lo stesso). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
E' quello che ha il miglior apparato ricevente, sei tutto sommato vicino alla BTS anche se non a vista. Nel caso di antenna esterna invece ti consiglio di andare sul B715, ma prima prova il B618 visto che mettere l'antenna esterna potrebbe essere complicato. Considera che i tablet hanno una ricezione un pò scadente, sicuramente il router da solo è già molto meglio. Poi puoi sempre cercare altre collocazioni migliori.
![]() |
![]() |
#14791 | ||
Junior Member
|
Innanzi tutto grazie
Quote:
Quasi quasi provo a prendere il B535 sull'amazone provo ad istallarlo, fare dei test e se la velocità non mi soddisfa posso sempre rimandarlo indietro. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14792 | |
Junior Member
|
Quote:
Penso che farò così. Proverò i router sfruttando la possibilità del reso. Il B715 si trova solo brandizzato DNA? Alla fine è un problema o non cambia nulla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14793 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
su aliexpress il b715 lo vendono sia come 3CA che come 2CA, non lo sa nemmeno chi lo vende se aggrega o meno 3 bande. il mirotik chetau 12 è 3CA e si trova, o meglio si trovava, sui 160€ poco tempo fa, una 40ina meno delle huawei.
fin quando ci sarà un solo venditore su amazon del b715 il prezzo sarà sempre gonfiato, su aliexpress lo si vende 30-40€ meno, idem su ebay provenienza cina quindi c è da attendere. Ultima modifica di Grezzo : 13-05-2020 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14794 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14795 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
oltre al fatto che essendo alimentato da fotovoltaico in baita devo ridurre al minimo i dispositivi collegati per ridurre il consumo. adesso vedo se sperimentando router + antenne a panello o direzionali riesco a cavarci fuori qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14796 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Giusto, son quelle con un campo di ricezione più ampio, e quindi ricevono meglio i rimbalzi da "qualunque" angolatura
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Probabilmente la ts9 costa meno assemblarla nel pcb ![]()
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14798 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Potresti fare un ponte radio e sul palo dove si mette la cpe+antenna del ponte fare un impianto fotovoltaico con batteria tampone. In Sardegna ci fanno le bts di alcuni wisp tutte in fotovoltaico ![]() Quote:
![]() Si può fare un secondo impianto esterno sul muro con tubi e scatole stagne, si fa manutenzione facilmente e si possono usare cavi da interno più economici. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14799 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: 127.0.0.1
|
Si quella potrebbe essere la soluzione nel caso peggiore. Anche se in tal caso non credo proseguire per quella strada non essendo comunque economica, posso resistere in baita senza internet, era solo un'idea per rendere il tutto un po' piu Smart e magari lavorare da remoto anche da su la.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14800 |
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Sapete se la presa usb del HUAWEI b525 supporta hard disk formattati in exfat per usarli per il dnlA? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.