Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2015, 11:45   #1521
Brembo73
Member

L'Avatar di Brembo73

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padania
Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
Si, ho usato un programmino per farlo, sembrava anche buono, tu cosa usi?
Ho usato UltraISO ...
Old 01-08-2015, 14:15   #1522
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi sono indeciso se acquistare lo switch versione 2015 o il primo modello, avete notizie riguardo la disponibilità del nuovo modello?
Old 01-08-2015, 19:02   #1523
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
al momento win10 sullo swin10 mi sta piacendo molto ...

cosmcpdòdùcùxl
Old 01-08-2015, 20:00   #1524
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
al momento win10 sullo swin10 mi sta piacendo molto ...

cosmcpdòdùcùxl

Concordo, direi che su questi 2in1 con questa piattaforma hardware, l'aggiornamento è stato abbastanza indolore dal punto di vista driver e per il resto, basta abituarsi...

Sullo switch manca ancora il continuum mode, quello che switcha tra modalità tablet e desktop staccandolo dalla tastiera. Credo servirà un aggiornamento bios.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:22   #1525
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
visto oggi dal vivo lo switch 10e.. mi piace molto come materiali.. se media@ lo metterà ad un buon prezzo (ho un buono da spendere li) magari me lo prendo..

se no aspetterò le versioni 4gb..
Old 01-08-2015, 21:26   #1526
newuserwifi
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Sapete se esiste un modo per aggiungere un collegamento rapido sul desktop per regolare la luminosità dello schermo? o anche nella tray in basso a destra

Ultima modifica di newuserwifi : 01-08-2015 alle 21:31.
newuserwifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 20:15   #1527
Alastor_Tiziano
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Per cambiare luminosità ti basta far uscire il menù a tendina sulla sinistra, é decisamente comodo, e ci sono collegamenti per ogni operazione.

Cmq installato win 10: Sul Tablet va una bomba, soprattutto dopo l'aggiornamento dei driver video, anche lo stesso nuovo browser va decisamente meglio rispetto il passato Explorer, cosi come lo store, il centro notifiche e tutto il resto.

La partizione nascosta é stata eliminata durante il passaggio a 10 e dopo aver fatto una pulizia mi ritrovo con ben 18 giga liberi alla memora.

Unico appunto il localizzatore di posizione: Mi indica che mi trovo a Napoli, peccato viva a Potenza, circa 160 km più in basso. Su pc rileva il posto giusto (ovviamente anche sul mio lumia 640XL).
Secondo voi come mai ?
Alastor_Tiziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 21:56   #1528
kalgan
Member

Iscritto dal: Apr 2014
ciao ragazzi vorrei comprare questo terminale, che è in offerta a 205 euro su amazon. è abbastanza fluido? su amazon ci sono parecchie recensioni negative che parlano di malfunzionamenti e mancate accensioni del dispositivo...è vero?

è possibile disabilitando il secure boot avviare sistemi operativi linux da chiavetta? inoltre supporta il caricamento di un sistema operativo da scheda sd?
kalgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 09:47   #1529
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kalgan Guarda i messaggi
ciao ragazzi vorrei comprare questo terminale, che è in offerta a 205 euro su amazon. è abbastanza fluido? su amazon ci sono parecchie recensioni negative che parlano di malfunzionamenti e mancate accensioni del dispositivo...è vero?

è possibile disabilitando il secure boot avviare sistemi operativi linux da chiavetta? inoltre supporta il caricamento di un sistema operativo da scheda sd?

Il sistema è fluido e con Windows 10 va molto bene. Tieni presente che alcune recensioni negative su amazon sono rilasciate da persone che vanno in panne anche al più semplice dei blocchi...

Per le altre cose che chiedi, in linea di massima ti dico "no"... Questi due in uno non lasciano molta libertà. Però magari qualcuno c'è riuscito. Anche se, con questo hardware, senza le dovute ottimizzazioni dubito avresti prestazioni accettabili.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:36   #1530
oplomaco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
clicca sul wifi e nella lista delle connessioni, scegli quella tua e clicca con il tasto destro impostando una connessione a consumo. In questo modo eviterà di fare tutti gli update che consumano le tue soglie.
Santo subito!
oplomaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:54   #1531
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Salve gente, ma il problema del BT è stato risolto? Non lo avevo mai usato, l'altra sera ho provato ma non ne vuole sapere. Si associa all'altro dispositivo ma poi si disconnette dopo 2 secondi e non ci sono santi
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 14:51   #1532
greenlabel
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Brembo73 Guarda i messaggi
Grazie, comunque ho risolto altrimenti. Ho disinstallato i driver e disattivato il dispositivo wireless (dall'elenco hardware del pannello di controllo),appena riattivato ha funzionato.

Tapatalkato dal mio Nexus 5
greenlabel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 16:11   #1533
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
È uscita la recensione di hdblog del nuovo switch 10 E

http://hardware.hdblog.it/2015/08/05...0e-recensione/
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 08:59   #1534
oplomaco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Io avevo 9 giga liberi e non bastavano. Non devi contare solo i 3 gb, in fase di installazione ne servono di più. Se poi mantieni le tue app ancora di più.

Io su un asus x205ta (simile allo switch come cpu, hd e partizioni) ho mantenuto le mie app e usato una pen drive come hd temporaneo. Alla fine mi ha eliminato la partizioni di ripristino.

Su un asus t200 e su uno switch 10 ho usato l'hd interno e installazione senza conservare nulla. In questo caso la partizione di ripristino è rimasta.
Colgo al volo l'occasione per ribadire la mia ignoranza in materia, e chiedere se optando per un hd esterno in fase di download di win10, la suddetta unità e quanto è stato creato nel suo interno in fase di intallazione, serve solo da archivio per un eventuale ripristino del s.o. da utilizzare a posteriori qualora se ne presentasse l'eventualità?

In buona sostanza, mi potreste illuminare con parole semplici su cosa accade effettivamete

Ma scusate....proprio adesso sbirciando in spazio di archiviazione leggo: 333 MB liberi su 20,8 GB con solo 248 MB dimensioni applicazioni: praticamente esaurito lo spazio senza aver scaricato nulla o quasi! C'è una spiegazione?

Ultima modifica di oplomaco : 06-08-2015 alle 14:31. Motivo: ulteriore problematica
oplomaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 07:08   #1535
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Ciao,

ho il tablet praticamente nuovo e quindi non ho installato nulla se non browser e poco altro.
Stavo per fare l'update a win 10, ma mi chiede almeno 10 gb di spazio libero che non c'è (liberi al momento 7 gb).
Voi come avete fatto? Quello che ho messo io occuperà si e no 100 mb

EDIT:

ho visto che avete aggiunto tutti un hdd o una memoria temporaneamente

Ultima modifica di evl : 09-08-2015 alle 07:14.
evl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 07:38   #1536
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno ragazzi ho una questione da chiedervi.
Vorrei installare i programmi sulla mia sd disco esterno che ho montato , in diversi programmi ( dove mi era consentita la scelta) ho sempre installato su D senza nessun problema.
Di recente su un programma non c'era verso di cmbiare la destinazione di default. allora ho apportato una modifica al Reg di sistema :
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion

Modificando la chiave dal valore c.\program files a D:\programmi

Risultato il prog. è stato installato nel secondo disco, ma avviandolo si vede il logo iniziale poi non parte. oltretutto qualsiasi programma anche quelli precedentemente installati se avviavo il pc me li cercava sotto la dirctery D dando l'errore che non esistema il collegamento
Ho quindi rimesso tutto come prima, ma non ho risolto nulla !! consigli ??
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 13:21   #1537
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti!!

Ho bisogno urgente di un vostro aiuto!

Ho trovato in offerta questo switch 10 in particolare il modello SW501216WK .

Sapete dirmi se è la nuova versione con la batteria migliorata ? Non ci sto capendo proprio nulla di questo notebook con tutte le versioni che ci sono!

Questo modello dovrebbe avere la possibilita del 3g, quindi di inserire una sim, potete confermarmelo? Io cerco proprio questa possibilità

Attento vostre risposte, grazie in anticipo
Old 10-08-2015, 13:26   #1538
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!

Ho bisogno urgente di un vostro aiuto!

Ho trovato in offerta questo switch 10 in particolare il modello SW501216WK .

Sapete dirmi se è la nuova versione con la batteria migliorata ? Non ci sto capendo proprio nulla di questo notebook con tutte le versioni che ci sono!

Questo modello dovrebbe avere la possibilita del 3g, quindi di inserire una sim, potete confermarmelo? Io cerco proprio questa possibilità

Attento vostre risposte, grazie in anticipo
Ciao, no il modello sw5012 è quello classico vecchio... Quello nuovo con batteria migliorata è il sw3 013 noto come Switch 10 E

Ad ogni modo nessuno dei due ha la connettività 3g con sim... Dev'esserci uno switch 10 a parte se lo vuoi con la sim ma credo costi sopra i 300

Ultima modifica di Sang Real : 10-08-2015 alle 13:30.
Old 10-08-2015, 13:42   #1539
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
che peccato per il fatto della batteria :/

Tu hai la versione vecchia? se si, come ti trovi con l' autonomia? è veramente bassa?

Cmq nel volantino che specifica il modello SW501216WK parla della versione 3g a 269€, penso sia attendibile no?
Old 10-08-2015, 14:20   #1540
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
che peccato per il fatto della batteria :/

Tu hai la versione vecchia? se si, come ti trovi con l' autonomia? è veramente bassa?

Cmq nel volantino che specifica il modello SW501216WK parla della versione 3g a 269€, penso sia attendibile no?
Sì io ho da poche settimane la versione classica... Però l'ho usato talmente poco che ho fatto un solo ciclo di carica, quindi non posso aiutarti più di tanto ora, ma credo che se tenuto con luminosità bassa (in casa basta e avanza) almeno 5 ore dovresti farle con qualsiasi uso... Col modello nuovo invece si dovrebbe salire sulle 7 ore di media invece.

Tieni presente anche che il modello vecchio si carica con caricatore proprietario mentre il nuovo con usb

Beh sì se è specificato che è il modello 3g allora sarà così... Anche perché altrimenti sarebbe caro a 269, la versione classica "vecchia" senza 3g si trova a 200 e secondo me non va pagata di più
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian