Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2015, 16:08   #1241
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Inizialmente aveva detto di sì, ma poi mi pare che fosse di no, cioè non gli aveva riconosciuto il seriale.
visto che nel momento del download stava notificato che in caso fosse la versione con bing,bisognava contattare il produttore,credo che farò così

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ripristinando risolvi il problema per poco tempo.
Con il programmino una volta che vedi una cartella grossa e non sai cos'è cerchi su google e vedi che roba è e se si può ridimensionare. Io ho fatto così.
credo che hai più che ragione ma anche andando a mettere un OS pulito credo che riscontrei lo stesso problema...non per qualcosa ma io attualmente preferisco il vecchio windows xp *_*

il mio pensiero era di mettere windows xp lato notebook e iOS lato tabelt,il connubio perfetto
Old 23-06-2015, 16:09   #1242
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
ragazzi, siamo alla stretta finale eheh...domani mediamondo sconta del 20% i tablet e i pc, non so se saranno compresi i convertibili, ma se così fosse: vecchio switch sw 012 a 200 euri tondi e hp x2 intorno ai 215... cosa prendo? indecisione totale :banghead:

inutile dire che a questi prezzi, possono andare a farsi benedire switch E, V e cherry trail vari ed eventuali
in questo caso vai di preferenza secondo i tuoi gusti ^^
Old 23-06-2015, 17:45   #1243
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
visto che nel momento del download stava notificato che in caso fosse la versione con bing,bisognava contattare il produttore,credo che farò così
Facci sapere cosa dice mamma Acer!

Quote:
credo che hai più che ragione ma anche andando a mettere un OS pulito credo che riscontrei lo stesso problema...
Sì sì, intendevo proprio dire che ripristinando risolvi il problema per così poco tempo che secondo me non ne vale la pena.

Quote:
non per qualcosa ma io attualmente preferisco il vecchio windows xp *_*
Anch'io, infatti lo uso tutt'ora e lo userò finchè posso, ma questo non lo diciamo troppo forte che altrimenti ci linciano con il pistolotto sulla sicurezza
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 21:49   #1244
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
in questo caso vai di preferenza secondo i tuoi gusti ^^
eh grazie, ma è proprio lì l'indecisione eheh... diciamo che ai punti per me vince lo switch (estetica, aggancio tastiera con le varie modalità, vetro gorilla glass

per quanto riguarda x2, del digitalizzatore non me ne faccio niente, odio prendere appunti a penna e sono un cane a disegnare quella tastiera che si regge sulla cover mi perplime non poco, anche perchè ho intenzione di usarlo prevalentemente sul divano... però quelle 2/3 ore in più d'autonomia dell'hp mi ingolosiscono non poco e anche il fatto che magari possa.avere meno bugs da risolvere
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 11:16   #1245
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
in effetti mediacoso oggi propone anche i convertibili con extrasconto del 20%; vengono tutti via con 200 euro o poco più.

ho provato a sentire (ANCORA!) acer; per loro i nuovi switch non sono a listino a giugno (secondo me a questo punto aspettano windows 10...)
men che meno sanno se il bay per il disco fisso è presente in tutti i modelli o solo in quelli che l'hanno preinstallato.

a sto punto la tentazione di approfittare dell'offerta di mediaworld (magari anche per lo switch 11, a 295 euro) è davvero grande...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 12:46   #1246
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
in effetti mediacoso oggi propone anche i convertibili con extrasconto del 20%; vengono tutti via con 200 euro o poco più.

ho provato a sentire (ANCORA!) acer; per loro i nuovi switch non sono a listino a giugno (secondo me a questo punto aspettano windows 10...)
men che meno sanno se il bay per il disco fisso è presente in tutti i modelli o solo in quelli che l'hanno preinstallato.

a sto punto la tentazione di approfittare dell'offerta di mediaworld (magari anche per lo switch 11, a 295 euro) è davvero grande...
Visto l'offerta dello switch 11. In Italia non l'ha comprato nessuno, le recensioni su amazon tedesco non sono così lusinghiere. A quel punto aggiungerei 25 euro per prendere il t200 con processore z3795, 4gb di ram e windows 64bit. Oltre alla doppia porta usb e il bay per l'hard disk.

Ultima modifica di michael07 : 24-06-2015 alle 12:55.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 12:57   #1247
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Visto l'offerta dello switch 11. In Italia non l'ha comprato nessuno, le recensioni su amazon tedesco non sono così lusinghiere. A quel punto aggiungerei 25 euro per prendere il t200 con processore z3795, 4gb di ram e windows 64bit. Oltre alla doppia porta usb e il bay per l'hard disk.

invece tra lo switch 10 a 200 e l'hp x2 a 216...tu cosa prenderesti michael? Aiutatemi sono in super crisi e tra poco finiranno entrambi se aspetto ancora
Old 24-06-2015, 13:19   #1248
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
invece tra lo switch 10 a 200 e l'hp x2 a 216...tu cosa prenderesti michael? Aiutatemi sono in super crisi e tra poco finiranno entrambi se aspetto ancora
se pensi di usare la tastiera e la modalità laptop con un minimo di frequenza io non avrei dubbi e prenderei Switch 10

se invece stai cercando un tablet puro forse preferirei l'HP x2 per l'autonomia e la porta usb full size lato tablet

qualche elemento in più:
lo switch non mi sembra il più comodo da tenere in mano considerando i bordi squadrati, però la sensazione tattile dello schermo in vetro è ottima, è oleofobico quindi si pulisce facilmente dalle impronte
per uso tablet penso sia un elemento importante, quindi verifica che l'HP abbia un pannello più simile allo Switch e non alla plastica dell'Asus T100
altrimenti andrei di Switch anche per uso tablet
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 13:49   #1249
randorama
Senior Member

Quote:

eh... ed è così che, a colpi di "aggiungi x euro" si arriva al surface 3 di fascia alta :P
in effetti però per 25 euro di differenza il gioco vale davvero la candela.
Old 24-06-2015, 14:00   #1250
Noric
Senior Member

Io prenderei o lo Switch 10 a 200€ oppure aspetterei i nuovi prodotti con 4GB di ram.
Old 24-06-2015, 14:20   #1251
randorama
Senior Member

per me la differenza la fa la presenza del bay del disco fisso.... ognuno ha le sue priorità.

certo che il t200 che ha i 4 giga, lo slot del disco e un pollice di diagonale in più ha il suo perchè...
Old 24-06-2015, 14:58   #1252
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Tra i due preferisco nettamente l'Acer. L'HP per carità è carino, ha l'usb full size sul tablet, ma di fatto ha una soluzione tastiera bocciata dalla stessa casa, che ora ha copiato pari pari Acer!

Poi, se parli di utilizzo divano, direi che la batteria in più è relativa (rispetto alla mobilità estrema).

Lo prenderesti in negozio oppure online? Te lo chiedo perché io personalmente un 2 in 1 economico lo prenderei solo su Amazon, per questione di resi/cambi...

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
eh... ed è così che, a colpi di "aggiungi x euro" si arriva al surface 3 di fascia alta :P
in effetti però per 25 euro di differenza il gioco vale davvero la candela.

eheh vero ma 25 euro sono davvero pochi. Certo è che il t200, con cui ho sostituito l'acer (il mio è il modello 2gb z3775) è più un notebook che fa il tablet che viceversa. Sarà che per me i 2 in 1 sono alla fine dei netbook con display ips, perchè l'utilzzo tablet di dispositivi windows non mi viene proprio naturale!

Non usavo lo switch come tablet, ancor meno l'asus che è davvero scomodo per dimensioni.
Old 24-06-2015, 16:18   #1253
Sang Real
Senior Member

Grazie mille ragazzi, diciamo che inizialmente volevo (e voglio tuttora) un tablet potenziato e dall'uso più ampio rispetto ai tab android che odio o gli iPad...quindi diciamo che la potenza attuale mi basta e avanza, non voglio 4gb di ram o chissà che processore.
Ed è per questo che presi il Trekstor a marzo, poi rimandato indietro perché non mi sembrava sensibilissimo il display e perché pensavo avesse un problema di luminosità, salvo poi scoprire che invece erano le impostazioni della scheda grafica di windows.

In seguito ho scoperto questi convertibili che effettivamente aggiungendo la tastiera, oramai praticamente allo stesso prezzo di un tablet "normale" mi hanno stuzzicato parecchio e ho cominciato ad interessarmi.

Insomma, non volendo tediarvi oltremodo, dico che l'acer lo vedo comodo più che altro per la modalità "display" cioè da stand... tastiera collegata, ma non usata!

La userei non proprio sistematicamente e per cose veloci tipo compilare form per i cv, scrivere qui sul forum 😄 e cose di questo tipo

Il tablet sono "vincolato" prenderlo da mw perché ho un buono cospicuo che volevo far fuori... Ed infatti una delle perplessità per quanto riguarda acer è proprio l'aver letto che qui dentro alcuni di voi han cambiato parecchi esemplari...cosa che passati i primi 10 giorni credo di non poter fare io

Da questo punto di vista forse hp dovrebbe essere leggermente meglio, ma non è detto...

Ad ogni modo anch'io pensavo proprio al fatto che se hp stessa ha deciso di cambiare quella soluzione tastiera...tanto comoda non dev'essere eheh

E pure i materiali del tablet stesso mi convincono poco...

Mi fa solo rabbia vedere e sapere che lo switch ha la batteria peggiore di tutti 22 wh confronto ai 35 dell'x2...è una cosa psicologica forse ahahah

Scusate il papiro ragazzi
Old 24-06-2015, 16:20   #1254
Noric
Senior Member

Quote:
Poi, se parli di utilizzo divano, direi che la batteria in più è relativa
Esatto, considerate che è difficile usare questi aggeggi per ore e ore. Almeno io mi stufo prima, se prevedo un utilizzo così lungo preferisco mille volte mettermi al pc, con cui produco il doppio nella metà del tempo.

Quote:
Non usavo lo switch come tablet, ancor meno l'asus che è davvero scomodo per dimensioni.
Concordo, 10" è la dimensione massima per un tablet. Considerate sempre anche il rapporto dello schermo 16/10, che rende più fruibile a parità di diagonale.
Old 24-06-2015, 17:11   #1255
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Grazie mille ragazzi, diciamo che inizialmente volevo (e voglio tuttora) un tablet potenziato e dall'uso più ampio rispetto ai tab android che odio o gli iPad...quindi diciamo che la potenza attuale mi basta e avanza, non voglio 4gb di ram o chissà che processore.

In seguito ho scoperto questi convertibili che effettivamente aggiungendo la tastiera, oramai praticamente allo stesso prezzo di un tablet "normale" mi hanno stuzzicato parecchio e ho cominciato ad interessarmi.

Insomma, non volendo tediarvi oltremodo, dico che l'acer lo vedo comodo più che altro per la modalità "display" cioè da stand... tastiera collegata, ma non usata!
Se hai il buono da mediaworld non esitare. Prendi lo switch 10.

Sai cos'è, il discorso "potenza" e tablet io lo vedo un po' relativo, specie quando paragoniamo arm con x86.

Per me il vero tablet resta l'ipad, specie air 2, una vera scheggia e che finalmente a breve avrà anche lo split dello schermo per due app.

Non sarà produttivo, ma ha autonomia da vendere, standby a bassissimo consumo, non si blocca mai ed è a prova di utenti meno esperti in famiglia! Lo dico per esperienza.

Se parlassimo di solo tablet, quelli windows avrebbero più svantaggi che altro. Si puoi installarci tutto ma l'ambiente desktop per ora non è adeguato all'uso touch. Sono stati proprio i 2 in 1 a proporre qualcosa di nuovo.

Ho avuto il primo switch 10 per 6 mesi, prima di renderlo, in effetti quel modello aveva il bug fastidioso del tasto windows.

Ma nel complesso posso dire che era ed è un bel prodotto, gran bel display, vetro fantastico. Poco gap tra display e vetro stesso.

Il vero difetto, a parte la batteria che avrebbe potuto essere migliore, è la tastiera. A mio parere i tasti non sono comodissimi, ci si fa l'abitudine, ma li avrei preferiti più reattivi. E magari un po' l'ergonomia lato tablet, troppo squadrato ai bordi.

Per il resto, a 199, è un vero affare. Anche in ottica rivendibilità, nel caso volessi cambiare modello fra un anno. Ci perderesti poco.

Restando in argomento 2 in 1, sono stato tentato dal surface pro 3 in offerta a 599 (i3), da Euronics nella mia città. Ma il fatto che non sia fanless, non mi ha convinto del tutto. E poi forse con il passaggio a windows 10 e il SP4 in uscita a breve, i prezzi caleranno ulteriormente...
Old 24-06-2015, 18:01   #1256
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
E poi forse con il passaggio a windows 10 e il SP4 in uscita a breve, i prezzi caleranno ulteriormente...
Non credo. Io ho preso un 3 PRO con I5 + la tastiera due settimane fa.
Al primo avvio ti chiede se vuoi prenotarti per il windows 10. Se rispondi si, ti comparirà un avviso sul desktop appena sarà disponibile e quindi potrai fare l'upgrade, gratuitamente.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 18:29   #1257
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Non credo. Io ho preso un 3 PRO con I5 + la tastiera due settimane fa.
Al primo avvio ti chiede se vuoi prenotarti per il windows 10. Se rispondi si, ti comparirà un avviso sul desktop appena sarà disponibile e quindi potrai fare l'upgrade, gratuitamente.
Ovvio che è aggiornabile gratuitamente. Solo che le macchine già in negozio con windows 8.1, fra 5 o 6 mesi, magari avranno qualche promo in più rispetto a quelle con windows 10 preinstallato. Il prezzo poi cala com'è naturale che sia, anche perché uscendo il nuovo modello è inevitabile... a prescindere dal S.O.

Le recensioni su amazon tedesco dello Switch 10E parlano di batteria superiore alle 10 ore ... non male!

Ultima modifica di michael07 : 24-06-2015 alle 18:34.
Old 24-06-2015, 19:22   #1258
Sang Real
Senior Member

Fatto Michael!

Appena scritto l'ultimo pippone, ho ricontrollato sul sito e ringraziando il cielo l'Hp era terminato... Era quello proprio quello che mi ci voleva per farmi ordinare lo switch

Comunque siamo sulla stessa lunghezza d'onda...pure a me sono sempre piaciuti gli ipad, ho un vecchio mini in famiglia e tutto sommato, considerato che è stato ingenuamente aggiornato ad ios8 e quanto è obsoleto l'hardware, va ancora discretamente bene... Tant'è che qualche mese fa son stato lì lì per prendere l'Air 1gen a 300, però poi pensando appunto a sta fantomatica produttività limitata ( effettivamente non poter nemmeno allegare comodamente ciò che si vuole per mail è scandaloso...) o avere un browser fluidissimo ma incompleto...tutte queste cose ogni volta mi fanno abbandonare l'idea Apple, per tutto il resto, ottimizzazione, velocità, e soprattutto batteria infinita, invidia pura davvero!

Speriamo di aver fatto la scelta giusta con questo switch, di sicuro era quello che mi piaceva di più... Ti dirò che la tastiera al netto dei tasti duri con corsa lunga, provandola un po' in giro, era quella che mi era piaciuta di più tra tutti questi 10"

Più che hp spero di non rimpiangere di non aver atteso lo switch E, che veramente può essere potenzialmente il convertibile perfetto. Se acer si fossa mossa un attimo prima a farlo trovare nei negozi e se l'avesse messo a 250 di listino, poteva veramente sbancare.
Come dicevi giustamente tu, con lo switch normale a 200 non so se val la pena spendere minimo 70 euro in più per 2/3 ore in più d'autonomia.

Ad ogni modo se proprio dovessi trovarmi non bene o dovessi innamorarmi perdutamente di un altro tablet, ho sempre 14 giorni per fare il recesso... Non è Amazon ma meglio di niente dai ehehe

ps. è tua quella bellissima mega recensione dell'asus x205 su amazon?

Ultima modifica di Sang Real : 24-06-2015 alle 19:47.
Old 24-06-2015, 19:29   #1259
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ovvio che è aggiornabile gratuitamente. Solo che le macchine già in negozio con windows 8.1, fra 5 o 6 mesi, magari avranno qualche promo in più rispetto a quelle con windows 10 preinstallato. Il prezzo poi cala com'è naturale che sia, anche perché uscendo il nuovo modello è inevitabile... a prescindere dal S.O.

Le recensioni su amazon tedesco dello Switch 10E parlano di batteria superiore alle 10 ore ... non male!

Si certo che è così, mi sa che avevo capito male io il tuo post. Sto facendo 7 cose insieme
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 21:21   #1260
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
ps. è tua quella bellissima mega recensione dell'asus x205 su amazon?
Si è mia! Grazie per il complimento!

Complimenti per l'acquisto. Per quanto lo switch E mi piaccia per alcuni aspetti, sono convinto che da altri punti di vista sarà meno premium del modello attuale. Perché nasce come variante economica, soprattutto per i materiali.

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Si certo che è così, mi sa che avevo capito male io il tuo post. Sto facendo 7 cose insieme

Beh ora che hai un i5 puoi permetterti questo multitasking selvaggio!
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian