Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2014, 15:00   #581
celtico94
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casagiove(CE)
ho fatto un giro in quel forum, molto interessante! ho letto di molti battery drain, risolti eliminando i bloataware acer! in merito a ciò, guardate questo software cercandolo su google: "shouldiremoveit" che cerca in automatico e permette di disinstallare il software spazzatura inoltre ho letto che molta gente (anche su altri terminali W8) aveva problema con il processo/programma AOP framework, che pare serva per i software cloud di acer... sembri bruci la CPU a causa di un alto carico di utilizzo anche quando il portatile è chiuso... cosa ne pensate? sapevate già queste cose?
Caratteristiche PC:Processore Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33 GHz);RAM da 4 GB;S.O. Windows 7;Scheda video NVIDIA GeForce 9500 da 1GB dedicato;Hard Disk 500 GB Maxtor ATA;Router Edimax 7084ga con Alice ADSL 7 Mega
celtico94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 15:21   #582
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da celtico94 Guarda i messaggi
ho fatto un giro in quel forum, molto interessante! ho letto di molti battery drain, risolti eliminando i bloataware acer! in merito a ciò, guardate questo software cercandolo su google: "shouldiremoveit" che cerca in automatico e permette di disinstallare il software spazzatura inoltre ho letto che molta gente (anche su altri terminali W8) aveva problema con il processo/programma AOP framework, che pare serva per i software cloud di acer... sembri bruci la CPU a causa di un alto carico di utilizzo anche quando il portatile è chiuso... cosa ne pensate? sapevate già queste cose?
Quoto quello che hai letto. Disinstalla TUTTI ma proprio TUTTI i software Acer. Non ce n'è nessuno di utile e anche a me causavano battery drain durante lo standby/ibernazione (non so bene quale software Acer tra i tanti perchè poi li ho disinstallati tutti).
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 16:13   #583
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da celtico94 Guarda i messaggi
sembri bruci la CPU a causa di un alto carico di utilizzo anche quando il portatile è chiuso... cosa ne pensate?

Cioè, c'è un software che gira a macchina spenta e addirittura brucia la cpu?

Scusami, senza offesa, ma certe cose non si possono davvero sentire. Hai un link di dove hai letto questa roba?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 16:17   #584
celtico94
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casagiove(CE)
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Cioè, c'è un software che gira a macchina spenta e addirittura brucia la cpu?

Scusami, senza offesa, ma certe cose non si possono davvero sentire. Hai un link di dove hai letto questa roba?

nono, sei tu che hai letto male
ho scritto "portatile chiuso", intendevo in standby/bloccato/ibernato
come puoi leggere anche tu nell' ultimo commento a questo link
http://community.acer.com/t5/Windows-Tablets/acer-switch-10-severe-battery-drain/m-p/319146#U319146
Caratteristiche PC:Processore Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33 GHz);RAM da 4 GB;S.O. Windows 7;Scheda video NVIDIA GeForce 9500 da 1GB dedicato;Hard Disk 500 GB Maxtor ATA;Router Edimax 7084ga con Alice ADSL 7 Mega
celtico94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 16:27   #585
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao mi aggiungo alla discussione, ho letto che qualcuno ha problemi con i software Acer preinstallati...beh anche io li avevo, e sopratutto la partizione di ripristino mi dava noia, con tutto quello spazio che occupava. Basta procurarsi un dvd a 32bit di windows8, con la chiave memorizzata in uefi piallare il sistema e reinstallare i driver tramite master installer...con Windows pulito il tablet sembra rinato...
Old 29-12-2014, 16:38   #586
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Ciao mi aggiungo alla discussione, ho letto che qualcuno ha problemi con i software Acer preinstallati...beh anche io li avevo, e sopratutto la partizione di ripristino mi dava noia, con tutto quello spazio che occupava. Basta procurarsi un dvd a 32bit di windows8, con la chiave memorizzata in uefi piallare il sistema e reinstallare i driver tramite master installer...con Windows pulito il tablet sembra rinato...
ciao!
potresti riportare un link per approfondire questo master installer per i driver?

circa la chiave memorizzata su uefi (di cui non ho ancora esperienza con i miei miei pc), vuol dire che non c'è l'adesivo con product key di windows da usare per l'attivazione? [avresti un link anche per questo? ]

grazie
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 16:51   #587
Jones D. Daemon
Senior Member

Master installer:

http://global-download.acer.com/GDFi...CER&SC=EMEA_17

Intel IO driver

http://global-download.acer.com/GDFi...CER&SC=EMEA_17

Per la chiave UEFI: Windows 8 in UEFI mode funziona così, quando compri un qualcosa con Windows 8 la chiave di attivazione è memorizzata nella rom uefi, se reinstalli tutto e la versione di Windows è compatibile con la chiave l'installazione va da sé

Testato tutto sul mio Switch 10: funziona tutto alla grande
Old 29-12-2014, 17:45   #588
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
ma quindi dove si trova una iso compatibile?
visto che dovrebbe essere tutto legale, essendo il product key prelevato direttamente dall'efi.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 17:51   #589
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
ma quindi dove si trova una iso compatibile?
visto che dovrebbe essere tutto legale, essendo il product key prelevato direttamente dall'efi.
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...mato-ISO_10849

procedura testata con win 7, sia in ita che inglese
per win 8 non ho mai provato
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 20:09   #590
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
mm non penso che funzioni così. in questo modo di fatto si scarica un'iso normale, utilizzabile con i vecchi bios o comunque con i computer normali e non con questi tablet che darebbero schermata blu. o sbaglio?
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 20:14   #591
Jones D. Daemon
Senior Member

infatti cosi non va, dovete scaricare una iso di windows 8.1 rigorosamente a 32bit e masterizzarla su disco, dopo attaccare un lettore cd all'usb otg del tablet (non quella della tastiera) e far partire il tablet dal cd tramite il menu apposito di windwos 8.1 (non usate il BIOS, è più complicato)...e potete installare windows pulito sul tablet
Old 31-12-2014, 09:57   #592
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Ragazzi, help!
Mi è appena arrivato da Amazon il cavo hdmi per collegare l'Acer alla TV. Ho la versione 012 dello Switch (quella in 16:10 non fullhd) e l'ho collegato ad una TV Full HD. Problema: rimangono enormi bande nere attorno all'immagine anche se metto a tutto schermo il film che cerco di vedere. Non c'è un modo per risolvere? Nel caso ho appena buttato 7€
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 14:11   #593
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Ragazzi, help!
Mi è appena arrivato da Amazon il cavo hdmi per collegare l'Acer alla TV. Ho la versione 012 dello Switch (quella in 16:10 non fullhd) e l'ho collegato ad una TV Full HD. Problema: rimangono enormi bande nere attorno all'immagine anche se metto a tutto schermo il film che cerco di vedere. Non c'è un modo per risolvere? Nel caso ho appena buttato 7€
Vorrei poterti aiutare ma in questo momento ho un problema che sembra...CATASTROFICO . Comunque questo è il cavo che uso io e non ho problemi di visualizzazione. E' possibile che tu non abbia configurato lo switch ? Ricordo che la prima volta che l'ho collegato al panasonic qualcosa in impostazione della "risoluzione" avevo dovuto modificare. Se riesco a far ripartire lo switch posso esserti più utile...ammesso che riparta...

Ieri ho avviato il backup dell'acer con genie timeline, usando come supporto un hard disk esterno da 1Tb (già contenente i backup di circa 9 anni di lavoro !)
Preso dai preparativi per il cenone (a proposito, buon anno a tutti !) non mi sono accorto che la batteria dello switch era in via di esaurimento (preferisco non tenerlo collegato alla rete a giornate quindi stacco e riattacco).

Andato in stand by per batteria scarica l'ho riavviato avendo, come sgradita sorpresa, quella di trovare il file system del disco di backup corrotto. Disco inservibile (cosa tra l'altro già accaduta ad un mio collega).

Poco male penso, formatto con lo stesso file system e recupero i dati con recuva.
Tutto bene...lo lascio andare per tutta la notte e stamattina vedo che ha recuperato tutto...ma senza aver creato la struttura delle cartelle .
Ok, ripeto il recupero, ma arrivato al 40% (e batteria oltre il 50%) il tablet si spegne. Lo collego all'alimentatore e l'ultima cosa che il display visualizza è il messaggio "BATTERY CRITICALLY LOW" con l'immaginetta della batteria in mezzo al display e in rosso.
Adesso lo switch non riparte in nessun modo, nè collegato, nè scollegato all'alimentazione. E' mezz'ora che provo a riaccenderlo ma non c'è verso.

E visto che non c'è fine al peggio...non posso nemmeno mandarlo in assistenza. Ho fatto in tempo a mettere sulla memoria di massa interna alcuni progetti di clienti e piuttosto che affidarlo ad estranei lo polverizzo a martellate.

Qualcuno è a conoscenza di un problema come questo ? Ho cercato in rete ma non ho trovato casi di mancata riaccensione.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 15:08   #594
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Ragazzi, help!
Hai provato a mettere "solo dispositivo esterno"? A me con il t100 capita soltanto su una TV di casa, praticamente mi riporta sulla TV la dimensione dello schermo del tablet , ma questo solo quando è attivo anche lo schermo del t100. Poi quando metto "solo dispositivo esterno" va a schermo intero, ma non mi va piu internet
Old 01-01-2015, 18:54   #595
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Vorrei poterti aiutare ma in questo momento ho un problema che sembra...CATASTROFICO . Comunque questo è il cavo che uso io e non ho problemi di visualizzazione. E' possibile che tu non abbia configurato lo switch ? Ricordo che la prima volta che l'ho collegato al panasonic qualcosa in impostazione della "risoluzione" avevo dovuto modificare. Se riesco a far ripartire lo switch posso esserti più utile...ammesso che riparta...

Ieri ho avviato il backup dell'acer con genie timeline, usando come supporto un hard disk esterno da 1Tb (già contenente i backup di circa 9 anni di lavoro !)
Preso dai preparativi per il cenone (a proposito, buon anno a tutti !) non mi sono accorto che la batteria dello switch era in via di esaurimento (preferisco non tenerlo collegato alla rete a giornate quindi stacco e riattacco).

Andato in stand by per batteria scarica l'ho riavviato avendo, come sgradita sorpresa, quella di trovare il file system del disco di backup corrotto. Disco inservibile (cosa tra l'altro già accaduta ad un mio collega).

Poco male penso, formatto con lo stesso file system e recupero i dati con recuva.
Tutto bene...lo lascio andare per tutta la notte e stamattina vedo che ha recuperato tutto...ma senza aver creato la struttura delle cartelle .
Ok, ripeto il recupero, ma arrivato al 40% (e batteria oltre il 50%) il tablet si spegne. Lo collego all'alimentatore e l'ultima cosa che il display visualizza è il messaggio "BATTERY CRITICALLY LOW" con l'immaginetta della batteria in mezzo al display e in rosso.
Adesso lo switch non riparte in nessun modo, nè collegato, nè scollegato all'alimentazione. E' mezz'ora che provo a riaccenderlo ma non c'è verso.

E visto che non c'è fine al peggio...non posso nemmeno mandarlo in assistenza. Ho fatto in tempo a mettere sulla memoria di massa interna alcuni progetti di clienti e piuttosto che affidarlo ad estranei lo polverizzo a martellate.

Qualcuno è a conoscenza di un problema come questo ? Ho cercato in rete ma non ho trovato casi di mancata riaccensione.

Caspita, mi dispiace. Non ho settato nulla perchè non ho trovato apposite opzioni a dir la verità.
Purtroppo non saprei come aiutarti, non sono molto pratico.
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Hai provato a mettere "solo dispositivo esterno"? A me con il t100 capita soltanto su una TV di casa, praticamente mi riporta sulla TV la dimensione dello schermo del tablet , ma questo solo quando è attivo anche lo schermo del t100. Poi quando metto "solo dispositivo esterno" va a schermo intero, ma non mi va piu internet
Esatto, fa proprio in questo modo. Come faccio ad impostare "solo dispositivo esterno"?
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
Old 01-01-2015, 20:13   #596
Jones D. Daemon
Senior Member

Tasto Windows + P e scegli solo schermo esterno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 01-01-2015, 20:44   #597
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Tasto Windows + P e scegli solo schermo esterno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perfetto, grazie mille. Problema risolto, siete mitici ragazzi.
Old 01-01-2015, 21:03   #598
Entangled
Senior Member

...risolto !
Questo è il problema, con annessa soluzione. Alla fine niente di che...

Old 01-01-2015, 21:10   #599
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Ottimo, mi fa piacere che hai risolto.
Old 01-01-2015, 21:15   #600
Entangled
Senior Member

Quote:
Ottimo, mi fa piacere che hai risolto.
...grazie mille !

Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian