|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
I bug sono sopportabili, come detto. La tastiera non è male, considerate le dimensioni. L'unico neo della tastiera è la corsa dei tasti che non è un gran chè, ma non si può avere tutto dalla vita.
Per la batteria non so come fosse prima, ma mi pare che in navigazione consumi circa il 15% all'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
|
Ah se qualcuno vuole provare, nel pacchetto Dell effettivamente c'è il driver bluetooth.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casagiove(CE)
|
Quindi per circa 60 euro in più lo switch conviene rispetto all' X2 direi? Vorrei approfittare dello sconto paypal comprando su ePrice, l'avete mai provato? Garanzia e rimborso sto "tranquillo" con questo sito?
Caratteristiche PC:Processore Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33 GHz);RAM da 4 GB;S.O. Windows 7;Scheda video NVIDIA GeForce 9500 da 1GB dedicato;Hard Disk 500 GB Maxtor ATA;Router Edimax 7084ga con Alice ADSL 7 Mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
1) ma qui nessuno ha la versione full hd 1920x1200 sw5-012-149a (NT.L6JET.016)?
2) inoltre i possessori delle versioni 012 potrebbero confermare se il bluetooth è utilizzabile oppure no su questo switch? sia in traferimento file che per l'audio con ricevitori/speaker senza fili grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Versione 3007.7.915.2014, A01 Sull'HP X2, con lo stesso dispositivo WiFi/BT, il problema della "coesistenza" sembra definitivamente risolto. Il driver WIFI è aggiornato mentre quello Bluetooth è lo stesso già presente nel tablet. http://www.dell.com/support/home/it/...&categoryId=NI Bisogna lanciare il file e decomprimerlo, per poi aggiornare manualmente il driver. NOTE DI VERSIONE: ############################################################################ Version: 3007.7.0915.2014 Reason: 1. Fix unexpected power saving control flow 2. Improve WiFi/BT COEX mechanism for performance. 3. Enhance IO control mechanism to prevent from IO fail. ############################################################################ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
1) Fino ad ora mi sembra non abbia postato nessun possessore di Switch 10 FHD. 2) Il Bluetooth nella mia unità non è utilizzabile e a quanto pare anche gli altri hanno lo stesso problema. Ci tocca aspettare driver funzionanti temo.
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Member
|
Ho riscontrato su uno switch 10 012 con driver preinstallati che, collegando un mouse Bluetooth, internet si bloccava completamente e, alla disconnessione del mouse, tornava normale. Il problema era dei drivers di Realtek, infatti hanno corretto proprio questo problema (sull'x2 l'hanno risolto).
Ultima modifica di stefsant : 14-12-2014 alle 06:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ciao ragazzi, fra qualche giorno mi unisco a voi con il "nuovo" Aspire Switch 10 che mi arriverà a breve.
io mi son letto circa metà di questo thread, che per fortuna non è eterno, ma non sarebbe il caso di raggruppare tutte le info-driver migliori-trucchi e guide varie nel primo post? in modo che i nuovi arrivati abbiano sottomano tutto senza doversi leggere qualche decina di pagine?
![]() |
#489 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Quote:
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
|
Credo che stefsant intenda dire che si risolve installando i driver Dell che ha riportato. Quei driver sono del 9 dicembre, quindi più nuovi dei precedenti driver Dell di cui abbiamo parlato finora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Member
|
Quote:
Sullo Switch non ho ancora provato ad aggiornare i driver. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Mi è arrivato venerdì lo switch 10 FHD (risoluzione 1980x1200 px) e per il momento non posso lamentarmi.
Esteticamente è molto bello e le prestazioni sono più che sufficienti per quello che ci devo fare (preso solo per il lavoro). Chiaro che alla massima risoluzione ci vuole la lente di ingrandimento per leggere i testi, ma lo userò quasi sempre collegato ad un monitor quindi il problema non si pone. Ho fatto l'errore di acquistare il modello con 32gb ma ho rimediato acquistando una microSD da 128GB (il massimo supportato). Ho installato sulla microSD tutte le applicazioni più pesanti e, per ora, non noto nessuna differenza significativa in esecuzione. Se avete bisogno di qualche info chiedete pure.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Member
|
@ Entangled
sarà molto interessante avere su questo thread le tue impressioni sulla versione FHD a proposito quando costa? era disponibile anche con 64gb? per quando avrai tempo, vorrei chiederti: 1) hai ingrandito le dimensioni dell'interfaccia utente di windows per adattare la risoluzione ai 10"? che te ne pare dell'usabilità in ambiente desktop del browser e di office (prevalentemente usando il touchpad/mouse, ma in caso anche il touch) 2) usando il display del tablet, come ti sembra la reattività e la fluidità del sistema, sempre con browser e applicazioni in ambiente desktop noti micro-scatti o altri tentennamenti? 3) riesci ad usare la connessione wifi e contemporaneamente il bluetooth in trasferimento file o con audio su ricevitore o speaker senza fili? (se hai un dispositivo da abbinare - non ho lo switch, ma leggendo pare che gli ultimi driver rilasciati da Dell e linkati sopra per la scheda wifi possano risolvere eventuali problemi) 4) prime sensazioni sull'autonomia grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
|
segnalo: https://haukeberg.wordpress.com/2014...enterprisepro/
per chi volesse installare windows 8.1 da 0. si recuperano sicuramente alcuni gb. direi che windows dovrebbe occupare 10gb (windows 10 con tutti gli aggiornamenti e ottimizzato come si deve occupa 8,5gb o poco più), quindi eliminando la partizione di ripristino, dovrebbero rimanere 20gb senza grossi problemi. cosa ne pensate?
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) ![]() Ultima modifica di francy.1095 : 14-12-2014 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Quote:
@stefsant confermo che sotto Human Interface Device (HID) è presente e attiva la voce "Penna compatibile HID". @dddddbbbbb Sto ancora installando applicazioni quindi l'ho testato pochissimo (a breve vi dirò qualcosa di più). Posso dirti che con uso intenso e wifi sempre attiva, da carica piena e impostazioni di default, ho potuto fare 4 ore sabato e circa 3 ore domenica, prima che si disattivasse, quindi anche su questo fronte non ho avuto sorprese. Il tempo di carica è piuttosto breve...intorno alle 2 ore. L'ho preso sull'amazzone.de a 300 euro, più 80 euro di microSD. Era disponibile anche la versione a 64Gb, mi pare a 377 euro, ma se le prestazioni eseguendo applicazioni da microSD sono quelle che ho visto, posso essere soddisfatto. Ho aumentato la dimensione di caratteri e icone e non ho notato alcun impuntamento, nè nell'uso del touch, nè del touchpad. Non ho ancora collegato lo switch al monitor...sto aspettando il cavo microHDMI/HDMI...a breve altre info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Senior Member
|
ieri mi è arrivato lo switch 10, è sw5-011 (quindi con z3745, 32gb mmc, 10" 16:9 1366x768 per capirci).
non ho intenzione di fare una recensione, ce ne sono già tante in rete. se avete domande-richieste fare pure, vedo cosa posso fare. il tablet comunque non è male, più reattivo del previsto, appena acceso circa 3gb occupati. dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti, eliminato inutility acer (devo ancora installare office) e ridotto a 512mb il file di paging, spazio occupato 6,6gb. non è male e non penso di recuperare granchè installando ex-novo. quindi intanto passo, piuttosto sarebbe utile eliminare la partizione di ripristino da ben 6-8gb (non ricordo di preciso). se qualcuno ha una guida... magari ![]() ![]() ![]() per il resto niente male, soddisfatto anche di windows 8.1 che gestisce il touch meglio di come pensavo. unico neo lo schermo. non tanto per luminosità, contrasto e colori che sono adeguati ma per la risoluzione davvero troppo bassa per i miei gusti. comunque per avere il fullhd avrei dovuto spendere di più e la hdgraphic non ha chissà che potenza (ripercussioni ulteriori sui consumi?)
![]() |
#499 |
Member
|
* la prima versione sw5-011 ha uno schermo hd e una autonomia X
* la seconda versione sw5-012 è disponibile con schermo hd oppure Full-hd (acer lo chiama switch 10 FHD) in entrambi i casi la cpu è leggermente meno potente rispetto alla versione sw5-011 circa l'autonomia della seconda versione con schermo Full-HD ho letto due recensioni con risultati contrastanti: qui l'autonomia di sw5-012 nonostante lo schermo Full-HD risulta superiore a sw5-011 solo hd, e si motiva il risultato per via della cpu che essendo meno potente consuma anche meno quando lavora al massimo il loro test consiste in navigazione wifi con periodici cambi di pagine, alcune contenenti video, a luminosità media il risultato è 7 ore e mezza che non mi sembra così scarso http://www.notebookcheck.net/Acer-As....129800.0.html qui al contrario, paragonando sw5-012 Full-HD con sw5-011 hd, si rileva un caldo di autonomia, 6 ore e mezza rispetto alle precedenti 7 ore il test consiste in riproduzione continua di un video con schermo a massima luminosità http://tabtec.com/tablet-reviews/ace...date-surprise/ se Entangled potesse confermare 7 ore e mezza di uso browser a luminosità media sarebbe incoraggiante ma i primi riscontri di 3 e 4 ore con uso intenso sono parecchio lontani (magari installando software con luminosità massima ha spremuto il dispositivo molto più rispetto ai test nelle due recensioni sopra) |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
|
la cpu non sembra essere meno potente della z3745 (frequenze identiche), mentre dichiara un sdp di 0,2watt in più forse dovuto a voltaggi leggermente più elevati?(non stiamo parlando di tdp ma bensì della dissipazione termica in un dato scenario, quindi possiamo dire che durante un utilizzo medio consuma 0,2watt in più, consumo compensato dalle ram che viaggiano a tensioni inferiori, quindi sostanziale parità.
lo schermo fullhd a parità di cd/m2 consuma di più di un hd, bisogna però vedere a che luminosità lo si testa. appena guardato notebookcheck ![]() non capisco perchè sul tuo link di notebookcheck i due processori hanno prestazioni tanto diverse (migliore il mio di parecchio, ma perchè?? ![]() ah, sembra davvero ottima la emmc dei nuovi 012 ![]() boo, i test sembrano tanto starati, mi vengono grandi dubbi. differenze enormi tra prodotti apparentemente uguali o quasi. potrei pensare qualche modifica-miglioria a livello driver. controllo se trovo qualche aggiornamento, magari da parte di intel
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) ![]() Ultima modifica di francy.1095 : 16-12-2014 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.