|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Se sei collegato con hdmi alla Tv e lo stesso cavo supportano il protocollo CEC (per le tv con ingresso hdmi, dovrebbe essere di base) controlli il media center con tranquillità. Yatse è un app su Android che è elettiva per xbmc.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
![]() |
#2282 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Quote:
Non so se basta per i filmati 1080p perchè sono limitato dal mio router che va a 54mb |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 |
Senior Member
|
Può non essere sufficiente, esperienza personale. Io ho proposto il top per poter avere un esperienza con xbmc il più completa possibile. Fino a qualche tempo fa qualcuno asseriva che non era possibile lo streaming di film hd 1080p con Wi-Fi . Io ho dimostrato che si può fare selezionando l'hw necessario. Il cuore di tutto è un modem 300n , il mio è un asus RT55U.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Sabayon su tutti i miei pc. Ultima modifica di picard12 : 06-04-2013 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2284 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Verona
|
Oggi su Openelec ho scaricato la skin Quartz.
Ha una grafica stile Apple TV. La trovo gradevole. Se volete provarla ... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1 Mediacenter Raspberry PI + Openelec |
![]() |
![]() |
![]() |
#2285 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Wooo, è arrivato il case per il mio raspberry
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ci ho installato RaspBMC così che faccia da media center. Sto aspettando che mi arrivi il monitor nuovo così prendo il mio vecchio 22'' e lo porto al locale "hobby" dove io e i miei amici potremo spararci qualunque film vogliamo semplicemente attaccandoci un HD esterno, per ora il progetto sembra continuare. Inoltre sto aspettando il telecomando "motorola nyxboard hybrid" da collegarci!
![]() |
![]() |
#2286 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Ciao a tutti, sono nuovo del topic, ma l'argomento mi interessa molto.
Ho un raspberry praticamente da 5 mesi; dovevo usarlo per la tesi di laurea, sviluppare un mediacenter per gli hotel, anche se alla fine, utilizzando il raspberry non funzionavano alcune cose. come hardware volevo usare (alla fine) il raspberry, mentre per il software ho utilizzato raspbmc. Ho creato una nuova grafica e altre cosine. Ora lo vorrei utilizzare a casa, ma sono un po perplesso, perchè forse pretendo troppo. Tutte le mie sorgenti sono su un nas posto in una stanza della casa. La cosa che non mi piace tanto è che non riesce a leggere le iso dei film. qualcuno sa come posso fare?
![]() |
#2287 | |
Senior Member
|
XBMC
Quote:
2. Le iso... non so cosa dirti, mai avuto necessità ma ne dovrei avere una o due da provare.. poi ti dico 3. come ti colleghi al nas? cavo wifi?
![]() |
![]() |
#2288 | |
Senior Member
|
Quote:
3. cavo. le cartelle le ho condivise in NFS. Secondo me pretendo troppo... il lo "vedo" troppo lento a caricare tu hai scaricato anche le copertine?
![]() |
![]() |
#2289 | |
Senior Member
|
xbmcc
Quote:
1.NAS: synology 2.NFS 3:wifi n300 4.: il sistema ci mette qualche secondo a caricare, ma è normale, ci mancherebbe altro, visto anche la tipologia del processore. Ho fatto una prova, la iso è andata bene, tutto via wifi. Non mi viene in mente cosa potrebbe essere, forse devi reinstallare raspxbmc.
Sabayon su tutti i miei pc. Ultima modifica di picard12 : 10-04-2013 alle 04:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 |
Senior Member
|
Mi spieghi come fai a leggere le ISO???
Ieri ci ho provato e sento solo l'audio. Tu hai provato a fare la ISO del solo film o di tutto il DVD? Io di tutto il DVD. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
![]() |
#2291 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Allora ragazzi, dopo giorni di studio e lavoro finalmente ho messo su una versione stabile del progetto. In questi giorni provvederò a rodare il tutto e vedere se funziona in daily use.
Intanto vi lascio un video dove spiego i vari passaggi, se avete delle domande non esitate a chiedere! http://www.youtube.com/watch?v=3PAu0mNyoRQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 |
Senior Member
|
ISO
Ho fatto una iso del DVD, e tramite menu video lo faccio semplicemente partire..
![]() |
#2294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
ehm... hai acquistato il codec per l'mpg2?
![]() |
![]() |
#2295 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
|
Iscritto,
sto valutando se acquistare un raspberry, la curiosità c'è, ma devo trovare qualcosa di utile per sfruttarlo; in questo momento non mi serve ho visto dei progetti molto interessanti, complimenti
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V PC 1 9800X3D - H100x - ASUS X870-I - 32GB 6000MHz CL28 - MSI 5080 3X OC - 9100 Pro 1TB - 990 Pro 4TB - SF1000 - NCASE M1 - G903 - Vortex Pok3r PC simrig 9800X3D - H100i - ASUS X870E Hero - 32GB 6000MHz CL 28 - MSI 5090 Ventus OC - 9100 Pro - HX1200i - 4000D - 3x LG 32GN63T |
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
l ho comprato mi arrivera settimana prossima voglio vedere come va questo giocattolo premetto lo usero solo per fare streaming quindi xbmc qualcuno che ha avuto esperienza cosa mi consigliate di installare raspbmc oppure openelec?
![]() |
#2297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
![]() Comunque mi diverto a smanettarci con varie distro, a usare le porte GPIO, con xbmc e tante altre cose. Visto anche il costo contenuto secondo me è un "giocattolo" sfizioso e anche istruttivo da usare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma.. dipende sempre da cosa uno pretende dal "giocattolino"..
io lo sto usando come server casalingo per download, media center, come "proxy" per bypassare le limitazioni aziendali ![]()
CPU: AMD Phenom 2 x4 945, CASE: THERMALTAKE MATRIX, RAM: 4x2Gb PC-800, HD: Seagate 320 Gb Barracuda,ALI: LcPower Titan 560W, SCHEDA VIDEO: HD 6870 1Gb, MB: AsRock Alivexfire, MONITOR: Asus VH266H ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 |
Senior Member
|
infatti altrimenti non potresti usarlo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.