Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2008, 12:50   #881
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5241
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Avrei un dubbio: ho convertito dei filmati divx e xvid, in formato dvd per consentire la visione a una conoscente su un lettore dvd e Tv lcd da 37 e più pollici, e mi ha detto che la visione era ottima senza difetti mentre se la visione riguardava i divx o i xvid direttamente appariva pixellosa con perdita di qualità, (cosa che non succedeva sul tv crt normale)

Qualcuno ha una spiegazione? Non mi sembra che passare da divx a dvd video si incrementi la qualità

Scusate la domanda niubbona
Eh no, la qualità del divx viene portata in dvd, ma rimane semrpe divx.
Vedi meglio se hai una TV CRT, ma se hai una HD vedi i pixel
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 10:34   #882
marcowheelie
Senior Member
 
L'Avatar di marcowheelie
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3575
doppio
__________________
No perditempo

Ultima modifica di marcowheelie : 15-06-2008 alle 10:39.
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 10:38   #883
marcowheelie
Senior Member
 
L'Avatar di marcowheelie
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3575
ragazzi qualcuno ha la versione di vso dvx to dvd quando era ancora freeware? non riesco a trovarla, se qualcuno ce l'ha o ha un link dove scaricarlo mi aiuti per favore
__________________
No perditempo
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:20   #884
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
sera a tutti , mi son iscritto ...iscritto ...a questo thread di editing perkè , son niubbo nel capire ,avrei un problema e spero lo si possa risolvere :
"dunque ho scaricato un file video da un prog P2p con g spot mi dice che ho tutti i codec audio e video istallati ( solo che i cod. audio mi sembran diversi e qui ..casca il problema il primo ) questo ....



dopo averlo decodificato con convertxtodvd sul lettore da tavolo si vede , ma nn si sente

il secondo questo , decodificato , con convertxtodvd si vede ( in versione reg. in sala) e si sente , insomma si vede e si sente


quindi ho pensato di :
togliere l'audio al 2° file e aggiungerlo al 1° , eliminando ... , il problema è che ci ho provato ma mi son imbattuto in , un bel popò di programmi ,
tra cui VDB/VDBmod/nandub ,senza cavare un ragno dal buco , anke perkè , IMHO , ogni guida che ho letto è diversa dal/dai programmi ( versioni prog. nuove guide vecchie ) adesso stò provando con virtualdub a decompressionarlo..(scusate l'eufemismo).. x vedere ,se riesco a visualizzarlo e sentirlo sul lettore da tavolo , almeno così dicono .... eventualmente , su che programma potreste indirizzarmi , ed un veloce e piccolo aiuto , x fare ciò che vorrei, ovvero togliere e rimettere audio ,
accetto LINK & GUIDE ben spiegate
attendo con celerità le vostre risposte .
saluti blues 66

Ultima modifica di blues 66 : 07-07-2008 alle 17:57.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:39   #885
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
sera a tutti , mi son iscritto ...iscritto ...a questo thread di editing perkè , son niubbo nel capire ,avrei un problema e spero lo si possa risolvere :
"dunque ho scaricato un file video da un prog P2p con g spot mi dice che ho tutti i codec audio e video istallati ( solo che i cod. audio mi sembran diversi e qui ..casca il problema il primo ) questo ....



dopo averlo decodificato con convertxtodvd sul lettore da tavolo si vede , ma nn si sente

il secondo questo , decodificato , con convertxtodvd si vede ( in versione reg. in sala) e si sente , insomma si vede e si sente


quindi ho pensato di :
togliere l'audio al 2° file e aggiungerlo al 1° , eliminando ... , il problema è che ci ho provato ma mi son imbattuto in , un bel popò di programmi ,
tra cui VDB/VDBmod/nandub ,senza cavare un ragno dal buco , anke perkè , IMHO , ogni guida che ho letto è diversa dal/dai programmi ( versioni prog. nuove guide vecchie ) adesso stò provando con virtualdub a decompressionarlo..(scusate l'eufemismo).. x vedere ,se riesco a visualizzarlo e sentirlo sul lettore da tavolo , almeno così dicono .... eventualmente , su che programma potreste indirizzarmi , ed un veloce e piccolo aiuto , x fare ciò che vorrei, ovvero togliere e rimettere audio ,
accetto LINK & GUIDE ben spiegate
attendo con celerità le vostre risposte .
saluti blues 66
uauu , pensavo fosser visitato il thread ??cè nussunoo
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:51   #886
xfabryx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
uauu , pensavo fosser visitato il thread ??cè nussunoo
basta che usi nero visio, ti permette di abbassare completamente l'audio del primo e inserire quello del secondo!!
se ti serve una guida contattami!!
xfabryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 21:22   #887
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da xfabryx Guarda i messaggi
basta che usi nero visio, ti permette di abbassare completamente l'audio del primo e inserire quello del secondo!!
se ti serve una guida contattami!!
grazie x l'interessamento , ho provato con virtual dub mod , ci son riuscito , solo che l'audio del primo nn era in sincrono con il secondo , ...cioè il file video era di circa 100Mb in più , però dai..... ci ho provato
grazie ancora se ho problemi video ti contatto
ciao xfabry
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 00:28   #888
francescofed
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
Ciao a tutti!!

Dopo una lunga lettura del 3d, sono giunto ad una conclusione semplice:

devo assolutamente chiedervi aiuto!!

Ho da poco iniziato una serie di trasformazioni di divx a dvd con ConvertXtoDVD. Programma fenomenale, ottima qualità audio e video, facile ed intuitivo.
Ma ho un grosso problema: infatti, quando a lavoro finito vado a vedere il dvd prodotto, trovo che il video è leggermente tagliato. Mi spiego meglio, sugli estremi della schermata video, una parte del filmato risulta tagliata. Come se il formato originale sia di 10 cm, ma io sul dvd ne visualizzo 8. Ne perdo uno a dx ed uno a sx.
Ho provato tutte le configurazioni possibili (automatico o manuale che sia) ma non riesco in nessun modo ad ottenere la stessa larghezza del video originale.
Ho letto che altri utenti hanno provato ad impostare i 4:3 come risoluzione.
Qualcuno mi può suggerire qualche soluzione o postarmi le impostazioni video che usa con questo programma??

p.s. Ho provato anche con nero vision 4, ma ogni file che converto, al momento della masterizzazione mi segnala un errore.

Ringraziandovi per la gentilezza,
Saluti Francesco
francescofed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:31   #889
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
Ciao, io utilizzo ConvertXtoDVD, ma non mi soddisfa tanto. io cerco un programma:

-veloce

-ottima qualità del video

-compatibile con vista

-semplicità d'uso

convertxtodvd è semplicissimo, ma il resto non mi convince tanto. voi cosa consigliate?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:38   #890
DARIO-GT
Senior Member
 
L'Avatar di DARIO-GT
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Messaggi: 6194
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
Ciao, io utilizzo ConvertXtoDVD, ma non mi soddisfa tanto. io cerco un programma:

-veloce

-ottima qualità del video

-compatibile con vista

-semplicità d'uso

convertxtodvd è semplicissimo, ma il resto non mi convince tanto. voi cosa consigliate?
Prova WinAVI 8.x è velocissimo...vedi se fà al caso tuo
__________________
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:51   #891
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
di convertxtodvd cosa ne pensi?

la qualità di win avi è ottima? è semplice come software?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 13:34   #892
DARIO-GT
Senior Member
 
L'Avatar di DARIO-GT
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Messaggi: 6194
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
di convertxtodvd cosa ne pensi?

la qualità di win avi è ottima? è semplice come software?
convertxtodvd mai provato, da quando ho provato WinAVI che è pure semplicissimo me lo sono tenuto stretto
Ottima qualità, valutala tu stesso e fammi sapere
__________________
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:14   #893
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
ok grazie....ti meriti un monumento, ora l'ho installata in versione trial, ma se mi troverò bene comprerò la licenza...

ora ho notato ke ha una bella grafica.

la semplicità

la velocità e qualità ancora no
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:15   #894
Lupalbe
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 262
ciao a tutti

vorrei trasferire dei file su dvd, per poterli vedere attraverso il mio lettore dvd che non legge i file divx.
Come posso risolvere il problema usando Nero essential? ho provato Crea dvd video personale -> aggiungi file video ma esce l'avviso MPEG-4 Video Decoding "la funzione selezionata è disponibile solo nella versione completa Nero 7", oppure "impossibile utilizzare il file perchè non sono state attivate tutte le licenze necessarie".
Tempo fa avevo provato e c'ero riuscita e ricordo che impiegava un bel po' di tempo, è un problema di codec?
Altrimenti programmi nominati nei post precedentei potrebbero andare bene?

Grazie
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 21:35   #895
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Lupalbe Guarda i messaggi
...vorrei trasferire dei file su dvd, per poterli vedere attraverso il mio lettore dvd che non legge i file divx. Come posso risolvere il problema usando Nero essential? ho provato Crea dvd video personale -> aggiungi file video ma esce l'avviso MPEG-4 Video Decoding "la funzione selezionata è disponibile solo nella versione completa Nero 7", oppure "impossibile utilizzare il file perchè non sono state attivate tutte le licenze necessarie". Tempo fa avevo provato e c'ero riuscita e ricordo che impiegava un bel po' di tempo, è un problema di codec? Altrimenti programmi nominati nei post precedentei potrebbero andare bene?...

Secondo me puoi risolvere con questo:

http://www.dvdflick.net/
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)

Ultima modifica di mister pink : 11-10-2008 alle 22:12.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 13:13   #896
DARIO-GT
Senior Member
 
L'Avatar di DARIO-GT
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Messaggi: 6194
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
ok grazie....ti meriti un monumento, ora l'ho installata in versione trial, ma se mi troverò bene comprerò la licenza...

ora ho notato ke ha una bella grafica.

la semplicità

la velocità e qualità ancora no
Provato?
__________________
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 13:18   #897
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
non ancora. te lo farò sapere
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:55   #898
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
c'è voluto 2 ore e mezza a convertire 2 file uno da 1 ora e 22 e uno da 46 minuti, insieme. ho scelto di farlo tutto in un dvd...ma come mai tanto tempo? magari potresti aiutarmi a configurarlo per bene?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 12:42   #899
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
c'è voluto 2 ore e mezza a convertire 2 file uno da 1 ora e 22 e uno da 46 minuti, insieme. ho scelto di farlo tutto in un dvd...ma come mai tanto tempo? magari potresti aiutarmi a configurarlo per bene?
prova questo link

x me è spettacolare

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 12:49   #900
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
grazie, comunque voglio provare a risolvere con winavi configurandolo al meglio.... xk sembra un ottimo programma
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v