Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2021, 21:29   #10941
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Grazie per il codice, domani lo compro.
Cosa sono quei due gadget che danno in bundle; vale la pena prenderli?
A me serve solo la regolazione in altezza perchè il piano di appoggio è più basso di 10 cm di quello di lavoro.
Quanto alla rotazione (anch'essa necessaria perché il piano di appoggio è ortogonale) posso farla ruotando l'intero stand.

Di nuovo grazie: non avevi alcun dovere di offrirmi tutto il tuo tempo e le tue conoscenze al riguardo.

AGGIORNAMENTO: l'ho preso ora perché ho visto che il prezzo di 399 euro era per il black friday, che termina alla mezzanotte di oggi e non volevo rischiare che domattina il prezzo variasse (pur essendo il codice di sconto valido fino al 1 dicembre).

Ultima modifica di cdimaio53 : 28-11-2021 alle 21:39.
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 22:23   #10942
sayon
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Grazie per il codice, domani lo compro.
Cosa sono quei due gadget che danno in bundle; vale la pena prenderli?
A me serve solo la regolazione in altezza perchè il piano di appoggio è più basso di 10 cm di quello di lavoro.
Quanto alla rotazione (anch'essa necessaria perché il piano di appoggio è ortogonale) posso farla ruotando l'intero stand.

Di nuovo grazie: non avevi alcun dovere di offrirmi tutto il tuo tempo e le tue conoscenze al riguardo.

AGGIORNAMENTO: l'ho preso ora perché ho visto che il prezzo di 399 euro era per il black friday, che termina alla mezzanotte di oggi e non volevo rischiare che domattina il prezzo variasse (pur essendo il codice di sconto valido fino al 1 dicembre).
I gadget in bundle sono un Mouse e un tappetino per mouse, se ne hai già in dotazione sono inutili. Hai fatto bene ad acquistarlo oggi...infatti alle 24.00 scade la promozione.
Bisogna anche dire che ho notato che da quando è uscito Huawei lo ha sempre venduto con offerte alettanti...bisogna vedere se da domani ne fa una migliore o peggiore. Nel dubbio hai fatto bene ad acquistarlo oggi.
sayon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 19:03   #10943
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Arrivato: bellissimo!
Prima di cominciare a smanettare sui settaggi, avrei una domanda da fare per ottimizzare i collegamenti.
Nella scatola è uscito solo un cavo Display Port per cui ritengo che questa sia la configurazione di collegamento preferibile.
Io, però, l'ho collegato ad un Mac Mini che, oltre all'uscita HDMI (che ho utilizzato temporaneamente) ha anche le uscite Thunderbolt 3.
Mi conviene utilizzare un semplice cavo USB-C e collegare l'uscita Thunderbolt 3 del Mac con l'ingresso USB-C del monitor ovvero acquistare un cavo adattatore da USB-C a Display Port?
Con quale collegamento riesco ad avere le prestazioni migliori?
Grazie
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 19:20   #10944
sayon
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Arrivato: bellissimo!
Prima di cominciare a smanettare sui settaggi, avrei una domanda da fare per ottimizzare i collegamenti.
Nella scatola è uscito solo un cavo Display Port per cui ritengo che questa sia la configurazione di collegamento preferibile.
Io, però, l'ho collegato ad un Mac Mini che, oltre all'uscita HDMI (che ho utilizzato temporaneamente) ha anche le uscite Thunderbolt 3.
Mi conviene utilizzare un semplice cavo USB-C e collegare l'uscita Thunderbolt 3 del Mac con l'ingresso USB-C del monitor ovvero acquistare un cavo adattatore da USB-C a Display Port?
Con quale collegamento riesco ad avere le prestazioni migliori?
Grazie
Bene...arrivato anche a me mezz'ora fa.
Per il collegamento del tuo mac mini se hai preso il Mateview GT 34 Standard non hai ingresso usb-c video.
Hai 2 ingressi HDMI 2.0 (3440x1440 100hz), uno Display Port 1.4 (3440x1440 165hz) e uno USB-C per solo alimentazione monitor.
Se volevi l'ingresso video USB-C dovevi acquistare la versione GT 34 Sound edition che ha in più la sound bar, ingresso cuffie, 2 microfoni e appunto ingresso video USB-C. Per questo modello bisognava aggiungere 100 euro esatti in più rispetto allo Standard.
Venendo al collegamento del tuo Mac Mini se la scheda video supporta frequenze superiori a 100hz, ti conviene acquistare un convertitore da usb-c a DP...altrimenti puoi benissimo utilizzare il cavo HDMI che ti supporta la risoluzione 3440x1440 a 100hz.

Ultima modifica di sayon : 30-11-2021 alle 19:22.
sayon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 21:22   #10945
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Hai ragione anche stavolta Sayon, la lettura delle recenzioni mi aveva tratto in inganno.

Hai da consigliarmi ln cavetto da USB-C a Display Port da prendere in Amazonia, che mi mantenga le specifiche del monitor?

Vedo che la scelta amazonica va su di un cavo 4k 60 Hz ma non so se sia sufficiente

Non penso che mi serva ma vorrei sperimentare l'ebrezza dei 165Hz ma non so se per farlo devo arrivare a prendere un 8k!

Ultima modifica di cdimaio53 : 01-12-2021 alle 09:35.
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:52   #10946
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Non penso che mi serva ma vorrei sperimentare l'ebrezza dei 165Hz ma non so se per farlo devo arrivare a prendere un 8k!
Prendi un 8k.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:05   #10947
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3914
Salve

Come risolvo flickering con freesync attivo sul Xiaomi Mi 34" ????
Ho messo cavo DP della Kabel ma nada... c'è sempre flickering.

si aggiorna fw?
__________________
No firma

Ultima modifica di floop : 02-12-2021 alle 10:07.
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:06   #10948
sayon
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Hai ragione anche stavolta Sayon, la lettura delle recenzioni mi aveva tratto in inganno.

Hai da consigliarmi ln cavetto da USB-C a Display Port da prendere in Amazonia, che mi mantenga le specifiche del monitor?

Vedo che la scelta amazonica va su di un cavo 4k 60 Hz ma non so se sia sufficiente

Non penso che mi serva ma vorrei sperimentare l'ebrezza dei 165Hz ma non so se per farlo devo arrivare a prendere un 8k!
Ciao,
scusami il ritardo...ma ho avuto da fare.
io come cavo starei su questo:
Cavo USB C a DisplayPort 8K a 60Hz Maxonar 4K

poi solito discorso...se nn ti trovi bene, reso e ne proviamo altri.
Ma penso che per il tuo caso vada benissimo

PS: ricorda che questo cavo ha senso se il tuo mac ha uscita video che arriva a 165hz...altrimenti va bene anche un cavo da 4k, l'importante che sia usb-c/Display port 1.4

Ultima modifica di sayon : 07-12-2021 alle 01:03.
sayon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:13   #10949
sayon
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Salve

Come risolvo flickering con freesync attivo sul Xiaomi Mi 34" ????
Ho messo cavo DP della Kabel ma nada... c'è sempre flickering.

si aggiorna fw?
se non ha porte USB la vedo dura...
cmq io ho un Mateview GT 34 e ti garantisco che se hai una buona scheda video (io ho una RTX 2080TI) che sia abilitato o no il freesync non noto differenze...nessun difetto e prestazioni eccellenti.
Infatti nel mio neanche lo adopero...molti con i problemi di flickering hanno adoperato il software CRU.
sayon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:21   #10950
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Salve

Come risolvo flickering con freesync attivo sul Xiaomi Mi 34" ????
Ho messo cavo DP della Kabel ma nada... c'è sempre flickering.

si aggiorna fw?
Cosa intendi con "flickering"? Se intendi il BRIGHTNESS flickering, è una "caratteristica" dei pannelli VA e non c'è nulla da fare (ce l'ho anche io sul Dell s3422dwg e c'è uguale sull'asus TUF VG34VQL1B)

https://monitorsgeek.com/what-is-fre...ss-flickering/

E no, non è risolvibile (CRU non fa altro che disattivare il freesync)...

Per fortuna, nel mio caso si manifesta solo nei load screen (quando gli fps variano per brevissime frazioni di tempo tra i 60 e i 144).... in game è tutto ok....
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 02-12-2021 alle 13:24.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:06   #10951
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Cosa intendi con "flickering"? Se intendi il BRIGHTNESS flickering, è una "caratteristica" dei pannelli VA e non c'è nulla da fare (ce l'ho anche io sul Dell s3422dwg e c'è uguale sull'asus TUF VG34VQL1B)

https://monitorsgeek.com/what-is-fre...ss-flickering/

E no, non è risolvibile (CRU non fa altro che disattivare il freesync)...

Per fortuna, nel mio caso si manifesta solo nei load screen (quando gli fps variano per brevissime frazioni di tempo tra i 60 e i 144).... in game è tutto ok....
Lo fa anche il mio AMVA che è gsync nativo ma appunto solo negli "strappi" improvvisi di framerate (load screen e casi di stuttering da gioco male ottimizzato).

Comunque purtroppo è risaputo che vari monitor(come l'Huawei GT34) con freesync attivato abbiano un flickering piuttosto frequente mentre paradossalmente vanno meglio con la compatibilità gsync.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 22:44   #10952
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3914
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Cosa intendi con "flickering"? Se intendi il BRIGHTNESS flickering, è una "caratteristica" dei pannelli VA e non c'è nulla da fare (ce l'ho anche io sul Dell s3422dwg e c'è uguale sull'asus TUF VG34VQL1B)

https://monitorsgeek.com/what-is-fre...ss-flickering/

E no, non è risolvibile (CRU non fa altro che disattivare il freesync)...

Per fortuna, nel mio caso si manifesta solo nei load screen (quando gli fps variano per brevissime frazioni di tempo tra i 60 e i 144).... in game è tutto ok....
intendo quando sfarfallia l'immagine non come nella foto del link con le righe.

Sarà per il framerate non costante ma che ci posso fare con una rx6800
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 07:39   #10953
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
intendo quando sfarfallia l'immagine non come nella foto del link con le righe.

Sarà per il framerate non costante ma che ci posso fare con una rx6800
ma in game?... io ho una rx6800xt (su un vecchissimo i7 3770k) e ho fickering nei loading screen e a volte in qualche menù di gioco... L'unico gioco dove l'ho visto è SW Jedi fallen order, se sparato tutto ad ultra, quando calava sotto i 50/60 frame...
Hai un caso specifico? (che magari verifico pure io, se ho il gioco)

Comuqnue ripeto... dal brightness flickering non te ne liberi da un VA se non disabilitando il freesync...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:14   #10954
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3914
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ma in game?... io ho una rx6800xt (su un vecchissimo i7 3770k) e ho fickering nei loading screen e a volte in qualche menù di gioco... L'unico gioco dove l'ho visto è SW Jedi fallen order, se sparato tutto ad ultra, quando calava sotto i 50/60 frame...
Hai un caso specifico? (che magari verifico pure io, se ho il gioco)

Comunque ripeto... dal brightness flickering non te ne liberi da un VA se non disabilitando il freesync...
ma del brithness cosa intendi ???
non ho le righe di quella foto, ho proprio l'immagine che si "riaggiorna" ecco creando quel tremolio soprattutto ai bordi dello schermo.

Appare molto evidente nei menù ingame in questo caso di Black Mesa ma lo noto seppur di meno anche in Cyberpunk 2077.
in Warzone non mi ricordo, forse data la velocità di gioco non ci ho fatto caso.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:50   #10955
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11002
Se a qualcuno interessa su Amazon c'è il Samsung S34J55W a 300€ (3440x1440 75Hz flat).
Cercavo un nuovo monitor con risoluzione più elevata per l'ufficio ed alla fine ho preso questo dato il prezzo interessante.
Il range del freesync è molto più basso del Gigabyte G34WQC che ho a casa ma dato che non ci giocherò va bene così.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC

Ultima modifica di TRUTEN : 03-12-2021 alle 10:53.
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 16:24   #10956
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Prendi un 8k.
Ho collegato il Mac mini con un cavo 8k della Primewire ma raggiunge il max di 120Hz.

Farò il reso e proverò il Maxonar consigliato da Sayon, anche se costa 7 euro in più.

Speriamo bene, altrimenti rendo anche quello e mi tengo il mio HDMI 2.0, risparmiando 25 euro!
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 17:56   #10957
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Ho collegato il Mac mini con un cavo 8k della Primewire ma raggiunge il max di 120Hz.
...
Io ho il Kabeldirect.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 18:51   #10958
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Appare molto evidente nei menù ingame in questo caso di Black Mesa ma lo .
Perfetto, vedi il caso, ci sto giocando proprio in questo periodo a Black Mesa e ti confermo che in loading fa brightness flickering... in game no!

Se riesco ti carico un filmato su youtube per farti capire...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 03-12-2021 alle 18:55.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 19:03   #10959
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
https://youtu.be/1g1Rv5cKQOw

non si vede moltissimo causa registrazione e compressione video... ma se noti a sinistra si notano bene i "lampeggi"...

edit... in questo si vede un po'meglio

https://youtu.be/kPts72nkfyU
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 03-12-2021 alle 19:13.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 21:17   #10960
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3914
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
https://youtu.be/1g1Rv5cKQOw

non si vede moltissimo causa registrazione e compressione video... ma se noti a sinistra si notano bene i "lampeggi"...

edit... in questo si vede un po'meglio

https://youtu.be/kPts72nkfyU
si esatto poi ingame si nota meno però c'è
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v