Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2020, 18:40   #21
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Riprendo qui partendo da un post che ho iniziato nel 3d ufficiale dedicato al 7490...

quello che chiedevo è come fare ad applicare il MODELLO che ho denominato "casa" dove è associato il GRUPPO dei DISPOSITIVI (termovalvole 301) in modo da impostarle TUTTE alla temperatura voluta in quel momento. Ad esempio perchè quel giorno qualcuno è restato in casa e serve riscaldare le stanze.

Questo se ho compreso esattamente come gestire DISPOSITIVI>GRUPPI>MODELLI , nel senso che da App e da PC non riesco
Mi spiace ma non ho mai usato i MODELLI ma forse il link sopra, in inglese, ti potrà essere utile, io quando ho di questi problemi modifico direttamente i gruppi, facci sapere.

PS @Rizzy
Se possibile sarebbe bello cambiare il titolo del Thread e inserirci anche DECT 301 visto che giustamente poi la gestione è uguale dai Fritz.

Ultima modifica di ziotony : 07-02-2020 alle 18:44.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 19:24   #22
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
quello che chiedevo è come fare ad applicare il MODELLO che ho denominato "casa" dove è associato il GRUPPO dei DISPOSITIVI (termovalvole 301) in modo da impostarle TUTTE alla temperatura voluta in quel momento. Ad esempio perchè quel giorno qualcuno è restato in casa e serve riscaldare le stanze.

Questo se ho compreso esattamente come gestire DISPOSITIVI>GRUPPI>MODELLI , nel senso che da App e da PC non riesco
Descrivi esattamente come hai fatto a creare il modello, io purtroppo non li uso, ma posso provare a crearne uno sulla base del tuo.

La cosa piu' veloce per me e' usare la App iOS direttamente su ciascuna valvola, settando la temp desiderata (non uso nemmeno i gruppi)

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Se possibile sarebbe bello cambiare il titolo del Thread e inserirci anche DECT 301 visto che giustamente poi la gestione è uguale dai Fritz.
Purtroppo i titoli dei thread non sono editabili dagli utenti, ma l'ho chiesto, tramite MP, al moderatore di sezione di farlo per me!
E' un'ottima idea
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 07:52   #23
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1803
è semplice, da SmartHome Dispositivi vai Crea Nuovo Grupppo e dopo avere creato il Gruppo selezioni il tab Modelli e li dai il nome al Modello (io ho dato riscalda a 23° ) che agisce (ma non fa nulla) su tutte le valvole selezionate. più o meno ho fatto così

Ultima modifica di nelson1 : 09-02-2020 alle 07:55.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 14:50   #24
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
è semplice...
Fatto da PC a rovescio (cioe' ho messo temp piu' bassa)...
(NB: senza fare nessun Gruppo, mi ha fatto selezionare tutte le valvole che volevo singolarmente, all'interno del Modello)

Ovviamente non ha un orario, per cui l'ho attivato io manualmente ("Attiva Modello"), sempre da PC (da App iOS non ho trovato alcun riferimento ai "Modelli", solo alle singole valvole e ai "Gruppi") verso le 13...
Ebbene funziona... infatti ora ho i termo freddi...

La domanda e': domattina si riaccenderanno da soli?
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 09:13   #25
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
La domanda e': domattina si riaccenderanno da soli?
si sono rioaccesi da soli

Per cui direi che funziona... almeno a me.



@nelson1
a te cosa e' che non funzionava?
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 14:05   #26
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1803
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
si sono rioaccesi da soli

Per cui direi che funziona... almeno a me.



@nelson1
a te cosa e' che non funzionava?
@Rizzy a me funziona tutto


singolarmente le variazioni manuali di temperatura vanno fino al gradino successivo.

Alla fine mi interessava avere un pulsante virtuale (inverso rispetto a ferie) che portasse tutte le valvole dalla temperatura risparmio (16°) alla temperatura confort (23° o altra).

Pensavo di utilizzare la funzionalità Modelli ma non si capisce a cosa ca xx o serva
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 14:50   #27
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Alla fine mi interessava avere un pulsante virtuale (inverso rispetto a ferie) che portasse tutte le valvole dalla temperatura risparmio (16°) alla temperatura confort (23° o altra).

Pensavo di utilizzare la funzionalità Modelli ma non si capisce a cosa ca xx o serva
Beh... ma a me fa esattamente quello che cercavi (e hai descritto)...
Lo fa fino a che non cambia il ciclo automaticamente.

Ieri invece che far scendere la T. in ogni valvola ho usato il Modello che avevo creato.
Le valvole si sono chiuse tutte a tempo con un unico comando.

Stamattina ha ripreso il suo normale ciclo (NB: che per me e': dalle 6 alle 21 sempre acceso).
Se ora decido di rispegnere perche' c'e' il sole basta che applichi nuovamente il Modello... Lui stara' spento fino a domani alle 6.

Se tu hai un funzionamento di Risparmio (16°), basta che crei un modello T. 23° e sei a posto...
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 16:33   #28
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1803
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Beh... ma a me fa esattamente quello che cercavi (e hai descritto)...
Lo fa fino a che non cambia il ciclo automaticamente.

Ieri invece che far scendere la T. in ogni valvola ho usato il Modello che avevo creato.
Le valvole si sono chiuse tutte a tempo con un unico comando.

Stamattina ha ripreso il suo normale ciclo (NB: che per me e': dalle 6 alle 21 sempre acceso).
Se ora decido di rispegnere perche' c'e' il sole basta che applichi nuovamente il Modello... Lui stara' spento fino a domani alle 6.

Se tu hai un funzionamento di Risparmio (16°), basta che crei un modello T. 23° e sei a posto...
il Modello che ho creato è esattamente quello, ma credo che la questione vera siano i tempi di risposta (applicazione del comando Modello) che sono lunghissimi. Quindi si trattava solo di avere pazienza infatti, se mi metto in attesa quanto vuole lui , sembra funzionare ..... ma che two balls
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 18:12   #29
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
la questione vera siano i tempi di risposta (applicazione del comando Modello) che sono lunghissimi.
Non piu' di 15 minuti... mi sembra.

I tempi sono questi... gli stessi di modifica su una singola valvola, no?!
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 12:18   #30
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Non piu' di 15 minuti... mi sembra.
Lo sottoscrivo, ho provato di nuovo e l'attivazione avviene entro 15 minuti.

Se 15 minuti per te sono lunghissimi allora ok... c'e' ben poco da fare , ma se invece per te ci vogliono delle mezzore od ore allora c'e' qlsa che non va!

Io ho scelto:
- Creare nuovo modello
AVANTI
- Termovalvol
AVANTI
- Nome del modello --> PROVA
Specificate quali dispositivi e gruppi desiderate includere nel modello. [non ho creato Gruppi, ma scelto le singole Termovalvole]
* Cucina
* eccetera
AVANTI
- Cambiare la temperatura fino al prossimo punto di commutazione automatica
Temperatura desiderata XX°C
FINE
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 17:45   #31
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Aggiungo che...: se per caso si va a modificare la normale programmazione quotidiana di una valvola, NB: dopo aver applicato il modello...
Per quella valvola, torna a "vincere" la modifica appena fatta per cui le altre valvole mantengono il Modello, mentre quella su cui si e' fatta la modifica riprende il suo normale ciclo quotidiano.

Urge per cui riapplicare il Modello, dopo ogni modifica fatta alla singola valvola.

Spero di essere stato chiaro...
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 18:37   #32
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1803
sì sì i passaggi sono quelli ... cmq pare andare bene ... grazie
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 07:19   #33
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1803
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Aggiungo che...: se per caso si va a modificare la normale programmazione quotidiana di una valvola, NB: dopo aver applicato il modello...
Per quella valvola, torna a "vincere" la modifica appena fatta per cui le altre valvole mantengono il Modello, mentre quella su cui si e' fatta la modifica riprende il suo normale ciclo quotidiano.

Urge per cui riapplicare il Modello, dopo ogni modifica fatta alla singola valvola.

Spero di essere stato chiaro...


ciao torno sull'argomento. Avevo letto che può essere utile togliere le batterie dalla termovalvole, metterle via, e riposizionarle a inizio della stagione invernale.

Il modem 7590/7490 conviene lasciarlo com'è e ritrovare la configurazione già impostata dalla stagione precedente, oppure c'è un modo per disattivare tutta la funzionalità SmartHome (dedicata alle termovalvole)?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 18:35   #34
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Me lo scrivo qui, cosi' non devo cercarlo tutti gli anni...

Io tolgo le valvole e le batterie a fine stagione... quando ad inizio stagione le rimetto, me le ritrovo gia pronte nel menu' del Fritz
Rete domestica > Smart Home

pero' e' necessario riagganciarle alla rete, per fare cio' basta:

1) installarle, come se fossero nuove, sul radiatore (batterie+corsa di adattamento, dopo pressione di OK)

2) premere nel menu' interno del Fritz "Registrare di nuovo i dispositivi noti" (lampeggia la spia sul Fritz)

3) Premere MENU sulla valvola, appare FUNK, premere quindi OK 2 volte

4) premere manualmente il tasto DECT sul corpo del Fritz per far smettere la ricerca dei dispositivi Dect e la spia smette di lampeggiare.
La conferma avviene col pallino verde acceso nel menu' Smart Home
Giusto per la cronaca...:
hanno migliorato la riconnessione alla rete locale!

Ci si ferma al punto 1), dal punto 2) in poi non serve piu':
si riagganciano da sole e al loro posto originario!!
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 18:38   #35
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
ciao torno sull'argomento. Avevo letto che può essere utile togliere le batterie dalla termovalvole, metterle via, e riposizionarle a inizio della stagione invernale.

Il modem 7590/7490 conviene lasciarlo com'è e ritrovare la configurazione già impostata dalla stagione precedente, oppure c'è un modo per disattivare tutta la funzionalità SmartHome (dedicata alle termovalvole)?
Io le tolgo per risparmiarle... ma si possono lasciare inserite.
Una volta a settimana fanno una corsa a vuoto perche' non si blocchino i rubinetti.

Io ho lasciato il 7590 cosi' come era (mi dava "connessione non trovata" alle termovalvole) e rimettendo le batterie si sono riagganciate da sole (vedi post precedente)
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 11:58   #36
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 555
Dubbio su acquisto

Devo comprare 4 nuove termovalvole, al momento ho 3 DECT 301 con cui mi trovo bene ho trovato su Amazon italia le DECT 301 a 58 euro e le Comet Dect a 50 qualche consiglio ?
Ne approfitto per segnalare il link alla gestione delle DECT 301 in italiano chissà che non si decidano anche a tradurre anche il menu sulle termovalvole.
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...del-FRITZ-Box/
Grazie

Ultima modifica di ziotony : 22-10-2020 alle 12:03.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 11:43   #37
macs02
Senior Member
 
L'Avatar di macs02
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1063
Ciao, io ti sconsiglio le Comet, indietro anni luce.
Per le 301 ti consiglio, se te la senti, di comprarle da amazon tedesco, io lo scorso anno feci così risparmiando un bel po' (adesso costano 43.99 l'una). Ovviamente le eventuali spese per un reso sono a carico tuo, ma il risparmio è notevole ...

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Devo comprare 4 nuove termovalvole, al momento ho 3 DECT 301 con cui mi trovo bene ho trovato su Amazon italia le DECT 301 a 58 euro e le Comet Dect a 50 qualche consiglio ?
Ne approfitto per segnalare il link alla gestione delle DECT 301 in italiano chissà che non si decidano anche a tradurre anche il menu sulle termovalvole.
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...del-FRITZ-Box/
Grazie
__________________
>>Vendite in corso<< Ottime trattative con:
Vyper, UomoAzione, ilcalmo, jobe, onthebeach, khendal, freeq, morpheus9090, maurbuss, Lesto_Fante, Jackari, Dragonero87, milanok82, power1, passo88, alexmhr250, charliemaiors, sulphur, Diom, lov78, Preddy, BrutPitt, mimin87, beppe, rayjim, sochmell, gianc89, haha, LoGi, imre85, blow82, tatarimoke, Rodajas, mdsjack, M4tte, TiBo e tanti altri ...
macs02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 18:34   #38
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1803
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Devo comprare 4 nuove termovalvole, al momento ho 3 DECT 301 con cui mi trovo bene ho trovato su Amazon italia le DECT 301 a 58 euro e le Comet Dect a 50 qualche consiglio ?
Ne approfitto per segnalare il link alla gestione delle DECT 301 in italiano chissà che non si decidano anche a tradurre anche il menu sulle termovalvole.
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...del-FRITZ-Box/
Grazie
un consiglio è per le DECT 301 ci ho fatto già una stagione e vanno benone. Altro consiglio che ti posso dare è di prenderle refurbisched o usate come nuove, sono veramente nuove comprate e rese solo perchè non le sanno far funzionare
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:41   #39
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da macs02 Guarda i messaggi
Ciao, io ti sconsiglio le Comet, indietro anni luce...
In cosa esattamente...?!

Il software di gestione e' lo stesso, cosi' mi aveva detto la AVM...
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 13:31   #40
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
prenderle refurbisched o usate come nuove, sono veramente nuove comprate e rese solo perchè non le sanno far funzionare
Ho comprato recentemente altre cose nel warehouse e devo dire che... non ci volevo credere
Praticamente roba nuova di pacca, solo restituita...

Adesso come prima cosa cerco l'usato
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v