Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2002, 15:21   #1
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Consigli su VCR S-VHS con TBC

Cerco Videoregistratore S-VHS (possibilmente marca JVC) che includa anche Time Base Corrector (TBC).

In alternativa cerco di un TBC indipendente con ingressi/uscite Composito ed S-Video.

Usato se qualcuno ha da venderlo,
oppure indicatemi qualche sito e modello....

grazie ciao
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2002, 21:57   #2
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Per l'alternativa,
avrei un Mixer Video Panasonic Ave 5, che oltre a fare da TBC, è Memoria di quadro, mixer video con svariati effetti e Mixer Audio. Ingressi e uscite composito e SVhs, ingressi e uscite audio. Condizioni a dir poco perfette.
€.600,00
Ciao
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 12:23   #3
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Scusa Paki se non ti ho risposto.
Il mixer video è un pò oltre le mie attuali esigenze.
Nel frattempo ho acquistato un VCR S-VHS
Panasonic NV-FS90 con TBC usato.
Spero di non aver preso una fregatura....tu che ne dici ?
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 13:32   #4
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Se non ricordo male, ne dovrei avere anch'io uno uguale, se è quello, ti dico che è un bel VCR. Anche il TBC integrato funziona bene. Poi controllerò per vedere il mio modello, ora sono fuori.
Ripeto la macchina è ottima, dipende dalle condizioni delle Testine, insomma dipende dalle ore di lavoro che ha fatto.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 15:12   #5
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Grazie, ti farò sapere come va...
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 19:56   #6
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Il mio modello non è uguale al tuo, è Panasonic SVHS FS200
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 10:37   #7
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Ciao Paki,
mi hanno fregato....il Panasonic NV-FS90 non ha il TBC ed ho speso soldi per niente.....porc...
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 12:00   #8
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
ciao

ormai è tardi, comunque volevo consigliarti il JVC HR-S7950. Costa poco più di 300€ ma è davvero completo. In realtà, secondo me, sarebbe ancora milgiore l'HR-S8700, che purtroppo non viene più prodotto.

X Paki

L'Ave-5 non ha il TBC, nonostante sia stato un grande mixer capace di segnare davvero un'epoca!
Il mio nick è ispirato al fratello maggiore
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 12:23   #9
raptor
Senior Member
 
L'Avatar di raptor
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 796
Anche io consiglio i JVC..

Da qualche mese ho preso l' 8850 (SVHS, dotato di TBC..)

Una "recensione" è disponibile a questo indirizzo:

http://www.homecinemachoice.com/test...-S8850EK.shtml
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 12:40   #10
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Ciao,
grazie a tutti per i consigli.

Credo che mi serva un TBC perchè acquisendo VHS con la Matrox G450 eTV ho il problema mostrato nella clip al link che allego :

http://spazioinwind.libero.it/gasp63/bianca.mpg

L'alternativa che ho è quella di cambiare la scheda di acquisizione. Facendo delle prove ho scoperto che questo problema non esiste usando una Pinnacle DC10+

qualche dritta vi prego....che strada mi conviene percorrere ?
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 13:48   #11
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da ave-55
[b]...L'Ave-5 non ha il TBC, nonostante sia stato un grande mixer capace di segnare davvero un'epoca!
Il mio nick è ispirato al fratello maggiore
Di certo l'Ave-5 effettua la correzione della base dei tempi, anzi dico che va molto meglio di un TBC, a meno che si parli di TBC broadcast. Posso garantirti comunque che l'Ave-5 è di gran lunga superiore (come qualità d'immagine e come correzione) a un gran numero di TBC e/o Memorie di quadro, che costano molto di +.
Ai miei tempi (quando ero bambino), per poter miscelare, tramite Mixer Video due VCR, dovevi avere come minimo 2 TBC,
un Mixer Video dotato di ingresso Sync, o meglio ancora con generatore di Sync., poi dovevi avere i 2 VCR che collegavo a 2 TBC. Diverso era il caso della miscelazione di 2 o più telecamere, che però comunque dovevano avere l'ingresso GenLock, quindi telecamere di un certo livello! Quando uscì l'Ave-5 fu davvero una rivoluzione, all'ingresso gli facevi entrare quello che volevi!

PS mi fa piacere che il tuo nich sia ispirato al fratello maggiore

il mio sfizio sarebbe quello di provare il Panasonic MX50.


Ciao
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 13:54   #12
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da gasp63
[b]Ciao,
grazie a tutti per i consigli.

Credo che mi serva un TBC perchè acquisendo VHS con la Matrox G450 eTV ho il problema mostrato nella clip al link che allego :

http://spazioinwind.libero.it/gasp63/bianca.mpg

L'alternativa che ho è quella di cambiare la scheda di acquisizione. Facendo delle prove ho scoperto che questo problema non esiste usando una Pinnacle DC10+

qualche dritta vi prego....che strada mi conviene percorrere ?
Innanzitutto mi dispiace per la "fregatura". Comunque capitano. La mia prima fu quando acquistai un mixer video che era in Bianco e nero. Pensavo fosse un difetto il fatto di non vedere il colore, invece leggendo bene tra le spiegazioni era proprio un Mixer B/N. Sono cose che capitano!!!!
Per quanto riguarda il tuo filmato, da qel che vedo, penso sia molto rovinato proprio come sorgente. Non vorrei dire belle, ma anche con un'ltra scheda d'acquisizione avrai problemi, di sicuro avrai perdite di molti frame.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 14:07   #13
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Ciao Paki,
il video che ho messo nel link è il peggiore che sono riuscito a produrre. Il nastro è un VHS Disney originalissimo acquistato nuovo un paio di anni fa.

Sul televisore si vede perfettamente.

Il risultato che vedi l'ho ottenuto con un VCR FUNAI di quelli entry-level consumer (da 135 Euro nuovo per intenderci). Il VCR è scadente, ma sul televisore non da questi problemi.

Usando un vecchio Nokia del 1993 (pagato allora 1.2 Milioni di Lirette) la situazione migliora nettamente. I difetti sono analoghi,
ma molto meno frequenti.

Usando infine il Panasonic NV-FS90 il problema non si risolve, ma ha un lieve miglioramento rispetto al Nokia.

Posso aggiungere che sia con il Nokia che con il Panasonic se faccio un fermo immagine (pause), sul PC (VirtualDub) vedo il quadro tremolante dall'alto verso il basso e righe orizzontali come se ci fosse un segnale di disturbo.

Insomma cambiando il VCR qualcosa migliora ma al momento non ho risolto niente....oltretutto senza il TBC non so neanche se questa fosse la soluzione giusta

ciao
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 14:19   #14
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Si, in corrispondenza delle immagini rovinate c'è una certa perdita di frame.....

Succede con una certa quantità di nastri nuovi o vecchi che siano.

Un'altra cosa che ho verificato è che se collego alla scheda la telecamera (JVC, analogica e connessione video composito) i nastri VHS-C si vedono ed acquisiscono bene.

Se lo stesso VHS-C lo riproduco usando un VCR il problema riappare.

per questo credevo fosse un problema di VCR....e non di scheda.

Poi un ragazzo di Roma che ha lo stesso mio problema con la stessa scheda Matrox ha fatto una prova con una Pinnacle DC10+ e dice che con quella scheda funziona tutto....

Lui ha problema con nastri nuovi registrati da TV Satellite.

Possibile che sto fatto succeda solo a me e a questo tizio di Roma ?
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 14:59   #15
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
X Paki

Il WJ-AVE5 è dotato di un frame syncronizer che svolge le funzioni base di un TBC, per questo giustamente(o impropriamente?) si può leggere che il mixer è dotato di TBC. Svolge egregiamente il suo ruolo: le dissolvenze incrociate sono straordinariamente prive di qualsiasi sfarfallio o tremolio. Tuttavia le prestazioni e la versatilità di questo TBC sono inferiori ad esempio a quello a doppio semiquadro montato sul Videonics MX-1. Quest'ultimo è davvero un gioiellino, con un hardware nettamente superiore all' AVE5: nonstante ciò il "piccoletto" ha saputo tenergli testa per un bel pò. L'MX-1 infatti, ad esempio, non è in grado di tenere due freeze in memoria, creando non pochi problemi in un montaggio A/B. questo per sottolineare ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la validità del progetto AVE5
L'MX-50 riesce ancora a competere con un sistema non lineare, quindi....


X gasp63

Se il VCR è dotato di doppia scart, prova a collegare all'IN la videocamera e all'OUT la la G-450: in altre parole fai transitare il segnale della JVC attraverso il VCR
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 15:06   #16
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
x Ave-55,

scusa perchè devo far passare il segnale della telecamera dal VCR ?

Se attacco la telecamera direttamente alla G450 funziona tutto benissimo.....

Il problema nasce è quando attacco il VCR.....
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 15:11   #17
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
Quote:
Il problema nasce è quando attacco il VCR.....
Appunto!
Il TBC interviene per risolvere problemi dovuti alla meccanica dei VCR: se facendo passare il segnale attraverso il VCR, sfruttando cioè solo la parte elettronica, il problema persiste, anche con un TBC dubito che riusciresti a risolvere. Il problema sarebbe da ricercare altrove
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 15:14   #18
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Grande, ne ho provate di tutti i colori ma questa proprio non l'avevo pensata....stasera provo....grazie ciao
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 15:17   #19
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
In bocca al lupo
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 21:02   #20
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da ave-55
[b]...Il WJ-AVE5 è dotato di un...
Tuttavia le prestazioni e la versatilità di questo TBC sono inferiori ad esempio a quello a doppio semiquadro montato sul Videonics MX-1. Quest'ultimo è davvero un gioiellino, con un hardware nettamente superiore all' AVE5: nonstante ciò il "piccoletto" ha saputo tenergli testa per un bel pò. L'MX-1 infatti, ad esempio, non è in grado di tenere due freeze in memoria, creando non pochi problemi in un montaggio A/B. questo per sottolineare ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la validità del progetto AVE5
Concordo su questo, aggiungerei che all'MX-1 gli manca inoltre la possibilità di regolazione del croma e magari anche della luminosità. Se aveva queste regolazioni, in fatto di qualità video in uscita era ottimo, anche se non c'è da lamentarsi. Ho una videocamera che mi riprende con eccessivo colore, ho provato anche ad aprire il Videonics, nella speranza di poter effettuare tarature, (per come invece è stato possibile fare con l'Ave-5), ma alla fine ho dovuto richiudere il tutto.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v