Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2021, 10:56   #21
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3508
Sony alfa 6000.
Leggo: Macchina compatta, leggera con alte prestazioni.
Quali sono i pro e i contro? C'è di meglio su questa fascia di prezzo?
Grazie
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 22:03   #22
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
che rispetto all'attuale canon sx700 sarà un progresso immane

la a6000 l'ho avuta e l'ho venduta per passare al modello a6500 solo per due caratteristiche in più per me molto utili: lo scatto silenzioso (es. chiese e musei) e lo stabilizzatore sul sensore (da usare assieme al supertele)

IMHO

Pro
  • buona macchina per un fotoamatore, sia per cominciare che anche per un appassionato
  • buon sensore
  • compatibile mediante anelli a vario titolo (con o senza contatti) con un'infinità di lenti (il mio supertele ad esempio è per canon ef)


Contro
  • ormai vecchietta, ancora un paio di anni e risentirà dell'avanzamento tecnologico (quindi meglio usata che nuova)
  • menu sony particolare e confusionario (però basta farci l'abitudine)
  • batteria che dura poco (come del resto tutte le mirrorless sue coetanee)
  • se hai la mano grande ti avanzerà il mignolo (ma si trovano battery grip aftermarket a buon prezzo)


qui il th dedicato con anche diversi miei interventi/foto: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2641956 (sono 20 pagine veloci da scorrere, vedrai )

qui invece alcuni scatti presi dall mio vecchio annuncio di vendita così ti fai un'idea dei risultati: https://www.flickr.com/photos/66643240@N02/albums/72157709462947486 (nessun ritocco in post produzione, jpg usciti dalla fotocamera)



ti serve come nuovo sistema da affiancare a canon o lo sostituirà?


tieni comunque conto che i costi lieviteranno e non di poco, soprattutto appena comincerai a valutare di andare oltre il kit 16-50pz guardando lenti "più buone"

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 07:07   #23
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3508
Grazie, sei stato molto preciso e dettagliato come al solito.
La SX 700 non so cosa farò. Dopo averne considerato e pesato i limiti non posso non apprezzarne la sua estrema maneggevolezza e portatilità a parte che come ho detto l'ho comprata più per curiosità che per altro dato il bassissimo prezzo.
Sicuramente della Sony alfa 6000 apprezzo il fatto di essere estremamente portatile e di avere un ottimo sensore, anche se volendo portarsi appresso altre ottiche, a parte il prezzo, il tutto comincia ad essere ingombrante.
Ho letto poi che se non si usano ottiche Sony iniziano problemi di incompatibilità.
Adesso leggo quanto i link riportati nel tuo post.
Una buona giornata.

Ultima modifica di antonio2010 : 09-09-2021 alle 07:11.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 22:25   #24
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
prego

considera che con il 16-70 (o il 18-105) di fatto ci fai praticamente tutto tranne avifauna e con il 16-70 innestato la 6000 ti sta in un fondello relativamente piccolo

certo, non tanto quanto il 16-50pz che è una lente colassabile a poco più di un pancake ma neanche drammaticamente ingombrante (con il 18-105 un po' di ingombro in più c'è ma c'è anche un bel po' di "zoom" in più)



^^ cliccami


per quanto riguarda le ottiche aftermarket mi sa che te l'hanno un po' contata, ho e ho avuto
- samyang 8mm fisheyeII ---> zero problemi (era una lente manuale ad ogni modo)
- sigma 30mm ---> zero problemi, lente fantastica anche se la sto usando pochissimo
- sigma 105mm ---> zero problemi
- laowa 9mm zero-d ---> zero problemi, altra lente fantastica, acquistata per sostituire la samyang
- sigma 150-600mm canon Ef con adattatore sigma mc-11 ---> zero problemi, super tele molto valido, lo sto vendendo (a malincuore ) solo per monetizzare e acquistare un'altra lente

qui le foto dell'annuncio che trovi nel mercatino, se pensi che possano esserci problemi con lenti non sony.e, questa la smentita:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...05&postcount=8
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...11&postcount=9



ciao ciao



Edit
questa la differenza della 6000 tra il 16mm pancake e il 16-50pz, lenti che ho avuto entrambe


^^ cliccami
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 09-09-2021 alle 22:29.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 09:54   #25
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3508
Una curiosità : hai mai letto i giudizi a tre stelle di chi ha comprato tale fotocamera su amazon?
Sono disarmanti!
Uno dichiara addirittura che il suo smartphone fa foto migliori!
E' una fotocamera ormai vecchia dato che sono passati 7 anni e fa delle foto decenti solo con buona luce.
etc.
Come mai questi giudizi? Sono persone che non hanno capito e non sanno usare la macchina?
Su Reflex-Mania c'è una recensione più seria.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 14:31   #26
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
negli anni ho imparato che su amazon le recensioni vanno sempre prese con un po' di critica, in particolar modo quelle super positive

ti posso dire solo una cosa: se non avessi avuto necessità sia del sensore stabilizzato che dello scatto silenzioso a tutt'oggi starei fotografando con la a6000


questa una foto con la a6000 in condizioni di luce piatta (cielo grigio)


^^ cliccami e poi ri cliccami


o ancora meglio puoi vedere cosa produce consultando ad esempio il pool di flickr qui: https://www.flickr.com/groups/2558197@N23/pool/


ora, al di la di quel che viene scritto su amazon o nelle recensioni giudica te se è paragonabile a quanto può fare lo smartphone

ciao ciao


Edit
la cosa migliore ad ogni modo sarebbe poterla provare di persona, da un amico-conoscente, in un negozio fisico chiedendo gentilmente (e se ancora in vendita)...
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v