|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Altra cosina: per togliere il logo di Ubuntu dal pannello principale e mettere quello di Gnome? |
|
|
|
|
|
#1062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=22291.0 http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=19410.0 ciao
|
|
|
|
#1063 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie di nuovo. |
|
|
|
|
|
#1064 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
raga mi spiegate come faccio a far vedere a linux la stampante laser di rete che ho in ufficio??
inoltre ho un problema con il bluetooth.. ho seguito passo passo la guida del wiki ( questa ) e ho installato i pacchetti richiesti per gnome.. tutto ok anche per la configurazione sul rilevamento bluetooth integrato, infatti il comando hcitool dev mi da il seguente output: Codice:
melomanu@HpUbuntu:~$ hcitool dev
Devices:
hci0 00:10:C6:F9:63:C1
melomanu@HpUbuntu:~$
![]() quindi il pc vede il cell.. solo che, sempre nello screen precedente, in alto a sinitra della gnome-bar si vede l'icona del cell e del bluetooh, ma non mi fa connettere inoltre, il passo della guida dove dice Codice:
Per abilitare le connessioni in entrata dal cellulare al PC, se avete installato bluez, digitate il seguente comando, usando l’ID del cellulare: # bluez-pin in XX:XX:XX:XX:XX:XX Abilitate anche le connessioni in uscita: # bluez-pin out XX:XX:XX:XX:XX:XX se per favore mi aiutate Ultima modifica di melomanu : 08-05-2006 alle 10:58. |
|
|
|
|
#1065 |
|
Senior Member
|
Ho seguito tutte le guide possibili per l'installazione di Thunderbird, ma ogni volta che lo avvio mi chiede sempre di creare il profilo
Ah, e poi con gDesklets mi mostra sempre i suggerimenti all'avvio, anche se ho tolto la spunta. |
|
|
|
|
#1066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1067 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
vi riporto anche sto problema
sempre dal wiki, ho utilizzato questa guida per installare i driver broadcom della mia scheda wireless integrata. tutto filato per il verso giusto, tant'è che il comando ndiswrapper -l mi da come output: Codice:
melomanu@HpUbuntu:~$ ndiswrapper -l Installed ndis drivers: bcmwl5 driver present, hardware present melomanu@HpUbuntu:~$ Codice:
melomanu@HpUbuntu:~$ iwconfig lo no wireless extensions. eth0 no wireless extensions. sit0 no wireless extensions. |
|
|
|
|
#1068 |
|
Senior Member
|
Domanda stupida: come faccio a mettere un collegamento all'icona Home sul desktop? Negli screen che vedo non compare neanche la freccietta che indica il collegamento e non capisco come si fa...
Grazie Saluti |
|
|
|
|
#1069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1070 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: VR
|
Ho installato ubuntu dapper con kernel linux versione 2.6.15-20 sul mio portatile Toshiba.
Fin qui tutto bene. Da quando ho installato dapper il kernel è stato aggiornato due volte (2.6.15-21 e 2.6.15-22). Nessuno di questi aggiornamenti, che ho regolarmente scaricato con l'utilità per l'aggiornamento del sistema, sembra funzionare. Il sistema va in crash alla partenza di gnome oppure addirittura mentre carica il kernel. Per fortuna posso ancora caricare il kernel 2.6.15-20, che continua a funzionare regolarmente, per cui non ho problemi ad utilizzare il PC. Avete qualche suggerimento? Che files devo controllare per cercare di capire da dove viene il problema? Grazie! |
|
|
|
|
#1071 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
Poi si dice che linux è difficile |
|
|
|
|
|
#1073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
si |
|
|
|
|
|
#1075 |
|
Senior Member
|
Mi spiegate la differenza di software presente nella versione in cd da quella in DVD? cosa mi consigliate di scaricare?
mi consigliate la Ubuntu 6.06 (Dapper Drake) Beta o la Ubuntu 5.10 "The Breezy Badger"? La Dapper Drake è abbastanza stabile? Ultima modifica di h1jack3r : 09-05-2006 alle 23:49. |
|
|
|
|
#1076 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
(QFA)Talkback error: Can't initialize. ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#1077 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, dovrei installare i driver per il mio dispositivo Wireless usb, una penna d-link DWL-G122.
Mi da un'errore nella compilazione dei driver. Da quando ho letto nel forum ufficiale dovrei installare i i linux-headers relativi al mio kernel. Qualcuno sa cosa sono e dove posso reperirli? grazie tante. Ah la versione di linux che ho è la dapper 6.06 |
|
|
|
|
#1078 | ||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Dapper ovviamente ha software più aggiornato, ma può capitare che dia problemi (c'è chi non ne ha avuti fin dalle prime versioni alpha). io credo che sia abbastanza stabile Quote:
Codice:
uname -a Codice:
Linux debian 2.6.15-ck7 #1 Wed Mar 15 13:35:41 CET 2006 i686 GNU/Linux Codice:
2.6.15-ck7 Codice:
i686 sempre da terminale dai Codice:
sudo apt-cache search linux-headers ciao
|
|
|
|
#1079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille allora installlerò la Dapper da cd! |
|
|
|
|
|
#1080 |
|
Senior Member
|
grazie carvasin...ho un solo problema ora.
Siccome gli headers mi servono per installare la penna usb che mi collega ad internet non posso in questo momento accedere alla rete quindi non posso digitare "sudo apt-cache search linux-headers" ho provato a cercare gli headers .deb della mia versione ( 2.6.15-20 i386 ) ma non ho trovavato nulla se non i 2.6.15-21 i386 ma non vanno bene. sapete come risolvere? dove posso trovare i 2.6.15-20? Grazie ancora |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.