|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Quote:
|
|
|
#902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
eh dipende dal tipo di uso del pc... comunque, tramite bum (sta in amministrazione, se non lo trovi...apt-gettalo) vedi quali sono i servizi. tra i vari man e documentazioni in rete cerca di capire se ti servono o meno, in caso li togli (è quello che sto facendo io in questa mattinata, anche se con risultati non molto brillanti )
|
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
ma cosa c'entrano i servizi col kernel?Più che altro si possono levare dei moduli dal kernel rendendolo più piccolo. Ma, onestamente, io non ricompilo più da quando mi sono accorto che i benefici sono praticamente irrilevanti sulle macchine "moderne". Invece levare servizi può portare beneficio! |
|
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
|
ho messo le xgl ma di desktop3d nemmeno l'ombra...
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
qualcuno è riuscito a installare ubuntu su dischi sata 2?
|
|
#909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
aggiornando kubuntu dapper mi ha tolto agli utenti i permessi per utilizzare la scheda audio.
nel caso succedesse anche a altri basta rimettere gli utenti desiderati nel gruppo sound ciao! |
|
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
|
Problema envolution!
ho un problema con il programma di posta envolution su dapper!
Quando scrivo una mail ogni tanto si blocca! Cioè mentre scrivo tutto si blocca e dopo un paio di secondi il cursore scrive tutto quello che ho digitato tutto in una volta! come se fosse in loop! Succede anche a voi?? Cmq lo fa anche sono nei menu del programma! non sò...! HELP!! Ah voglio essere iscritto anch'io al clan!
|
|
#911 | ||
|
Senior Member
Città: Potenza
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#912 | |
|
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
Messa breezy, va una meraviglia. Byez! |
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
spiegatemi in sintesi il mondo linux.....che versioni gratis ci sono e che programmi si possono usare........GRAZIE
|
|
|
|
|
#914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi che software posso installarci sopra come antivirus-firewall-spyware-codec-grafica-masterizzare ecc........ ad esempio come suite office sapevo open office come antivirus clamwin+ winpooh come ritocco grafico the gimp ma avreste qualche link dove posso leggerli? anche x scegliere quelli migliori ed utili ai miei interessi....... cioè voglio arrivare a capire cosa devo fare una volta installato linux.......... |
|
|
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
|
un'altra domanda veloce veloce........windows con il suo sistema a icone-cartelle è semplice ed immediato.....linux come funziona? .....non solo non l'ho mai usato ma neanche visto su un pc di mia conoscenza........esistono foto-immagini e guide varie da poter scaricare?
grazie a tutti in anticipo x le risposte e scusate x queste domande che x molti di voi sembrano ovvie..... |
|
|
|
|
#920 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
diciamo che su linux puoi scegliere fra diverse interfacce grafiche, alcune più minimaliste come xfce, altre più complete (e complesse, come kde)... poi ci sono le vie di mezzo come gnome. tutte con il loro file manager, icone, directory e quant'altro serve per lavorare in modo simile a windows o ai mac (insomma alla fine il concetto di file browsing è quello!) inizia a vedere se ti piace utilizzando una distribuzione live, poi vedi se vale la pena di installarlo o meno... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.

)
ma cosa c'entrano i servizi col kernel?
| Linux User #391140 |