|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
chmod 4755
Ciao ho un dubbio sul comando chmod 4755.
Ieri ho installato ekiga dai repository e ha funzionato correttamente. Oggi riavviando il pc e provando ad eseguire ekiga, mi dava errori lrgati a gconf. Nelle faq di ekiga è riportato questo: 7.4. I have GConf errors when I start Ekiga, what can I do? First restart the GConf deamon by killing it with this command: $ killall -9 gconfd-2 . If it doesn't work, try changing the permissions with: $ chmod -R 4755 /etc/gconf/gconf.xml.defaults/ $ killall -9 gconfd-2 If it doesn't work, either GConf is not properly setup on your system, either you don't have compiled Ekiga with the right GConf flags. Not all distributions install GConf settings in /etc/gconf, but gconftool-2 --get-default-source should always give you the place where default GConf settings are installed. When starting, Ekiga will test the value for a given key, and compares it to what it expected to receive. If what he receives doesn't match whith what he expected, then there is a problem. Facendo sudo chmod -R 4755 /etc/gconf/gconf.xml.defaults/ e riavviando, adesso ekiga funziona bene, ma non vorrei aver dato i privilegi di root (proprietario del file) in modo sbagliato. Mi togliete questo dubbio? Grazie, Xwang
|
|
#3102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
7 che il proprietario ha tutti i permssi sul file
i due 5 che il "gruppo" ed "altri" hanno permessi di lettura ed esecuzione, ma non di scrittura. per altri chiarimenti, leggi qui. sinceramente il primo numero, il 4, non so cosa sia. chiedo info anche io ciao
|
|
|
#3104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Non mi pare molto sicuro. Xwang
|
|
|
#3105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Sono riuscito ad installare compiz-vanilla
Tutto funziona anche se dato che nei repositories non ci sono, per il momento non ho provato ad installare CGWD e relativi temi. Un paio di cose: 1)come tolgo il logo Novell dal lato superiore del cubo? 2)quando faccio il movimento con il mouse per far comparire tutte le fineste in un desktop, soffermandomi sopra una di esse con il mouse non aumenta la luminosità come ho visto in qualche video, ma rimane la stessa...è normale? |
|
|
|
|
#3106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
io ho due domande da fare sempre su compiz. a me se premo f12 non ho capito perchè ma non mi dispone sul desktop tutte le finestre, e neanche con f10 fa l'effetto che dovrebbe fare. pero se vado con il mouse in alto a destra fa l'effetto che dovrebbe fare premendo f12. perchè? e poi volevo chiedere se qualcuno gentilmente ha un link dove sono spiegate tutte le combinazioni di tasto di compiz in italiano... |
|
|
|
|
|
#3107 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per i comandi non so, prova a cercare sul forum italiano di Ubuntu... |
||
|
|
|
|
#3108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://help.ubuntu.com/community/Co...figuringCompiz dovrebbero starci scritte le dimesioni dell'immagini e altre cose utili comunque anche a me se ho capito bene sono illuminate con la stessa intensità. forse in quei video che hai visto hanno reso una finestra leggermente trasparente premendo alt + rotellina del mouse e ti ha dato questo effetto |
|
|
|
|
|
#3109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il tuo problema, prova a cambiare la voce initiate_key sotto scale -> allscreens -> options Io di default ho trovato CTRL-ALT-Su e se lo tengo premuto le finestre si dispongono minimizzate, però quando si rilascia tornano al loro posto (ti avevo risposto anche sul forum di Ubuntu, se di là sei Axl Rose Per la mia curiosità sulla luminosità delle finestre, ho trovato, bisogna andare in scale -> screen0 -> options e mettere la spunta su sloppy_focus |
|
|
|
|
|
#3110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pure a me è ctrl-alt-su... come lo faccio a cambiare con f12? se metto nel menu cambia valore e premo f12 non succede niente
|
|
|
|
|
|
#3111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Linux User: #430842
Arch Linux User |
|
|
|
|
|
#3112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
esistono dei repository per poter installare la java jre in ubuntu???
e unrar di che repository ha bisogno???
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#3113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ dapper main universe restricted multiverse deb-src http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ dapper main universe restricted multiverse deb http://security.ubuntu.com/ubuntu dapper-security main universe restricted multiverse deb-src http://security.ubuntu.com/ubuntu dapper-security main universe restricted multiverse deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ dapper-updates main universe restricted multiverse deb-src http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ dapper-updates main universe restricted multiverse comunque... jre unrar ciao!
|
|
|
|
#3114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
grazie
un'altra cosa carvasin...voglio dare un dpkg-reconfigure xserver-xorg .... per salvaguardare la configurazione che ho ora credo una copia di xorg.conf???
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#3115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non fare come me, che, puntualmente, me ne dimentico! ciao!
|
|
|
|
#3116 |
|
Senior Member
|
Edgy Eft Beta 1
|
|
|
#3117 | ||
|
Senior Member
|
raga ho un prob...quando vado a installare cgwd con
Quote:
Quote:
tnx a tutti
Arch Linux User |
||
|
|
|
|
#3118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse lo stesso pacchetto si trova in due repo differenti... Non avevi già i repo per xgl? prova togliere l'ultimo repo inserito (quello per cgwd) e vedi se te lo installa... ciao!
|
|
|
|
#3119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
Ciao a tutti raga, da un po di tempo non sono aggiornato sulla questione... ma leggendo mi sembra di capire ke sia possibile utilizzare xgl senza sostituire xorg... giusto?
Mi potreste spiegare brevemente la cosa? mi sa ke sono uscite importanti novità a sto punto...
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
|
|
|
|
#3120 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Arch Linux User |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

la scheda video è tornata a non essere riconosciuta (per metà)