Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2017, 10:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ing_68263.html

Microsoft ha reintrodotto il "Power Throttling" sull'ultima build di Windows 10 attualmente disponibile per gli utenti Insider. Consentirà un risparmio energetico fino ad oltre il 10%

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 10:23   #2
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Aggiungiamo di sistemare bene i processi che consumano troppe risorse come:
Telemetria
Aggiornamento o non so cosa delle .net
Dare la possibilità di impostare una %cpu a Windows defender come in microsoft security essentials su W7 (solo a me sembrano la stessa cosa )

A cui vorrei aggiungere una feature forse presente in XP: se devi aggiornare, dimmi circa quanto devi scaricare, se 18KB o 1.8GB
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 10:28   #3
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Aggiungiamo di sistemare bene i processi che consumano troppe risorse come:
Telemetria
Aggiornamento o non so cosa delle .net
Dare la possibilità di impostare una %cpu a Windows defender come in microsoft security essentials su W7 (solo a me sembrano la stessa cosa )

A cui vorrei aggiungere una feature forse presente in XP: se devi aggiornare, dimmi circa quanto devi scaricare, se 18KB o 1.8GB
Prima ancora potrebbero partire dalle basi e migliorare la stabilità globale del sistema.
In una settimana ho avuto due blocchi del sistema, che non ha recuperato dallo standby e, con diverse tempistiche, altri due rallentamenti globali (con chrome in concausa) in cui non riuscivo neppure ad accedere al task manager (però il sistema è stato così gentile da farmi apparire una finestra di dialogo in cui mi informava che non era in grado di avviare il task manager: ridicolo). Inoltre devo ancora capire perché una chiavetta USB non viene vista in alcun modo (mentre lo è sugli miei altri sistemi).
Inammissibile.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-04-2017 alle 10:32.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 10:29   #4
Uakko
Senior Member
 
L'Avatar di Uakko
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Aggiungiamo di sistemare bene i processi che consumano troppe risorse come:
Telemetria
Aggiornamento o non so cosa delle .net
Dare la possibilità di impostare una %cpu a Windows defender come in microsoft security essentials su W7 (solo a me sembrano la stessa cosa )

A cui vorrei aggiungere una feature forse presente in XP: se devi aggiornare, dimmi circa quanto devi scaricare, se 18KB o 1.8GB

La quantià buona di cpu da dare a Windows Defender è lo 0%.
Disattivalo e installa un buon antivirus perchè, fra tutti, è proprio una merda.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 10:46   #5
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Prima ancora potrebbero partire dalle basi e migliorare la stabilità globale del sistema.
per ora di tutti i 10 che no usato o instlllato in azienda dal lancio non ho ancora sperimentato 1 solo blocco dal lancio, probbabilmente hai un problema driver/hardware. IMHO la stabilita è il punto di forza del sistema perche ha raggiunto e superato 7 gia dalle prime versioni.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 10:53   #6
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13566
L'annoso problema di Windows è che si deve adattare alla miriade di sistemi su cui è installato.
Ben venga questa ottimizzazione dei processi in backgroud, già che ci sono speriamo sistemino anche le connessioni alla rete in backgroud, in un giorno, con connessione a consumo, Windows è capace di farti fuori 400MB semplicemente stando in stand-by.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:06   #7
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Per prova ho provato a collegare l'SSD di sistema con HW AMD (Athlon X4) su un HW nuovo intel. Due giramenti di pallini in più all'avvio ed è partito!!!

Per curiosità, visto che ne avevo la possibilità ed un installazione richiede veramente poco tempo, ho provato anche il contrario, da intel ad AMD.
Si è avviato!!!

Nulla da ridire a riguardo. In passato mi ricordo di xp che con un cambio di scheda madre ma simil processore non si avviava.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:12   #8
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
La quantià buona di cpu da dare a Windows Defender è lo 0%.
Disattivalo e installa un buon antivirus perchè, fra tutti, è proprio una merda.
Sicuramente meno invadente di tutti gli antivirus free, e queste dichiarazioni hanno anche un bel peso:
http://www.dday.it/redazione/22320/g...us-ben-educato
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:16   #9
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
a cui vanno aggiunte:

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/ex-di-mozilla-avverte-non-usate-antivirus-di-terze-parti_66910.html
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 21:17   #10
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Per prova ho provato a collegare l'SSD di sistema con HW AMD (Athlon X4) su un HW nuovo intel. Due giramenti di pallini in più all'avvio ed è partito!!!

Per curiosità, visto che ne avevo la possibilità ed un installazione richiede veramente poco tempo, ho provato anche il contrario, da intel ad AMD.
Si è avviato!!!

Nulla da ridire a riguardo. In passato mi ricordo di xp che con un cambio di scheda madre ma simil processore non si avviava.
L'ho fatto pure io recentemente (non sul mio PC) e, con mia sorpresa, tutto funzionava. Disinstallato i vecchi driver, installato i nuovi... In realtà, sembrava funzionare.
Con l'uso sono arrivati BSOD random. Risolti solo con il ripristino di Windows.
In bocca al lupo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 10:55   #11
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Sicuramente meno invadente di tutti gli antivirus free, e queste dichiarazioni hanno anche un bel peso:
http://www.dday.it/redazione/22320/g...us-ben-educato
Se parli di gratuiti, ma sinceramente non metterei mai su un mio pc personale un Avast o Avg. Avg l'ho avuto in passato, molto tempo fa, ma gli AV costavano una fucilata, c'era ancora il Norton (ora Symantec), io da 2 anni uso kaspersky. Poi ognuno ha la sua preferenza, ma a livello di soldo, trovi le key in molti store a poco prezzo. Su Kinguin trovi "Kaspersky Internet Security 2017" -1 anno a 10 euro. Una volta che impari a gestire le esclusioni, le regole in entrata ed uscita, ed altro, voglia di cambiare prodotto e rimettermi a fare i settings, non ne ho molta
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1