Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2010, 23:50   #921
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Te la posto io ... la luna (file originale scattato a 2 Mpx x evitare il crop al pc)
Penso che di più non si possa spremere dalla tz10... e da una compatta in genere.
E' stato usato l'i.zoom.


I.Zoom + un po' di zoom digitale




Comparativa con la tz7. Lo so che era piena e rende peggio, ma è solo per farsi un idea della resa finale e dell' i.zoom.


posso chiederti che impostazioni hai usato per la foto alla luna?

grazie
ciao!!
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 00:06   #922
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
posso chiederti che impostazioni hai usato per la foto alla luna?

grazie
ciao!!
-cavalletto
-autoscatto
-formato 2 Mpx
-IR su i.zoom
-mis. esposim. spot
-80 iso
-bil.bianco su day light
-NR-2
-contr +1
-sat +1
-nitid +1

sigarette, accendino e pazienza

PS
Con photome (freeware) trovi tutto negli exif... tranne la marca delle sigarette.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 02:16   #923
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Buonasera

Ho cercato di farmi un minimo di cultura fotografica in questi giorni e anche su consiglio di amici propenderei per la Panasonic TZ-10 (anche se leggendo qualche pagina del thread mi sembrava di aver capito che la TZ-7 fosse migliore nel comparto fotografico...sbaglio?).

Ho un paio di domande da porre...

1) Qual'è l'autonomia della macchina:

- con il GPS attivo
- con il GPS disattivato
- facendo filmati

nel caso consigliate una batteria aggiuntiva? Lo chiedo perché la compro per il viaggio che intraprenderò a breve (sgrat ) e credo rientrerò in albergo solo la sera durante le varie giornate.


2) Che marca e tipologia di SD consigliate? Ho addocchiato un paio di listini con svariate velocità di scrittura ma ce ne sono un bel po'. Qualcuno mi sconsiglia la Sandisk (a dire il vero esperienza positiva per la PSP), vengo da una Transcend MicroSD e non mi lamento...boh


3) Da profano della fotografia quale sono, i controlli manuali (magari do un occhio alle impostazioni consigliate nel primo post) possono lo stesso tornare utili magari in condizioni di scarsa luminosità oppure no?

4) Il GPS è un'idiozia o può servire?

Lo chiedo perché conoscendo la topografia di Tokyo (nada indirizzi, tutto posizionamento) potrebbe effettivamente tornare utile...ma solo se quello montato funziona abbastanza decentemente.

5) Garanzia europea o italiana non fa differenza nel caso di Panasonic giusto?

6) Ultima domanda, per ora: magari in pvt ma consigliate uno store online affidabile e particolarmente veloce? Parto il mercoledì non della prossima ma della settimana successiva (7 giorni lavorativi su per giù a disposizione) e non vorrei sorprese. Da Redc*** mi sono trovato bene con il NAS ma c'è stato qualche problema con la consegna.
Altri suggerimenti?


grazie a tutti in anticipo
qualcuno potrebbe cortesemente filarmisi?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 15:27   #924
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi

Anch'io ci resto male quando non mi rispondono in un forum. Ma cerca di fare un po' di autocritica... La tua non è una domanda ma un poema col punto interrogativo alla fine.

Buonasera

Ho cercato di farmi un minimo di cultura fotografica in questi giorni e anche su consiglio di amici propenderei per la Panasonic TZ-10 (anche se leggendo qualche pagina del thread mi sembrava di aver capito che la TZ-7 fosse migliore nel comparto fotografico...sbaglio?).
Sbagli. La tz10 è superiore con i giusti accorgimenti.
Ho un paio di domande da porre...
Non mi sembrano un paio...
1) Qual'è l'autonomia della macchina:

- con il GPS attivo
- con il GPS disattivato
- facendo filmati

nel caso consigliate una batteria aggiuntiva? Lo chiedo perché la compro per il viaggio che intraprenderò a breve (sgrat ) e credo rientrerò in albergo solo la sera durante le varie giornate.

Credo nessuno l'abbia cronometrata. Consiglio una batt. di riserva.

2) Che marca e tipologia di SD consigliate? Ho addocchiato un paio di listini con svariate velocità di scrittura ma ce ne sono un bel po'. Qualcuno mi sconsiglia la Sandisk (a dire il vero esperienza positiva per la PSP), vengo da una Transcend MicroSD e non mi lamento...boh
Adata o Transcend class 6 o 10 come rapporto prezzo/prestaz.

3) Da profano della fotografia quale sono, i controlli manuali (magari do un occhio alle impostazioni consigliate nel primo post) possono lo stesso tornare utili magari in condizioni di scarsa luminosità oppure no?
Si
4) Il GPS è un'idiozia o può servire?

Lo chiedo perché conoscendo la topografia di Tokyo (nada indirizzi, tutto posizionamento) potrebbe effettivamente tornare utile...ma solo se quello montato funziona abbastanza decentemente.
Io l'ho sempre su off
5) Garanzia europea o italiana non fa differenza nel caso di Panasonic giusto?
Giusto
6) Ultima domanda, per ora: magari in pvt ma consigliate uno store online affidabile e particolarmente veloce? Parto il mercoledì non della prossima ma della settimana successiva (7 giorni lavorativi su per giù a disposizione) e non vorrei sorprese. Da Redc*** mi sono trovato bene con il NAS ma c'è stato qualche problema con la consegna.
Altri suggerimenti?
Ho sempre usato trovaprezzi valutando le opinioni che raccoglie.
Statiscamente è meglio. Non trovi?


grazie a tutti in anticipo
Prego.

PS Quel "Ultima domanda, per ora" m'era sfuggito...

Ultima modifica di fabri22 : 02-08-2010 alle 15:52.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 15:49   #925
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Altro compitino x Massy...visto che noto, con piacere, che nel 3d è l'unico paranoico perfezionista come me

Impostazione fili d'erba

La chiamo così perche mi sembra che dia il max dettaglio possibile.

IR Off
-1/3EV
NR -1
CO +1
SA +1
SH +1
80 ISO

Esempio (crop 100%):



L'erba qua s'è seccata ne frattempo che rispondevo a DioBrando...
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 15:57   #926
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549


guarda se ho tempo faccio qualche prova ma dalle foto che avevo già fatto tempo fa, non penso di cambiare il setting:
IR ON
-1/3EV
NR-2
CO +1
SA +1
SH 0
IE LOW

__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 16:45   #927
k@t
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Prego.

PS Quel "[i]Ultima domanda, per ora m'era sfuggito...
consigli di prendere la tz10 invece della tz7 (ormai la differenza di prezzo è minima)???
almeno inizialmente la userei in funzione automatica ...

grazie per la pazienza!
k@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 17:05   #928
Mika74
Junior Member
 
L'Avatar di Mika74
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Südtirol
Messaggi: 29
GPS

Non capisco tutto questo "parlar male" del GPS...
Secondo me è una cosa fantastica!
Soprattutto per chi ha un iPhone o usa PICASA, e grazie ad esso, può vedere esattamente tramite Google Maps dove ha scattato la foto. Dopo 2 o 3 anni che si è stati in ferie sfido chiunque a ricordarsi tutti i luoghi dove ha scattato le foto!
Comunque io prima della TZ10 avevo la 7 e dopo lo spavento iniziale per le foto notturne meno belle in automatico, sono ultrafelice dell'acquisto e la considero certamente un passo in avanti rispetto all'ottima tz7...
Mika74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 19:55   #929
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
batteria compatibile?

Salve Ragazzi un link e-bay di batteria funzionante 100% con lumix tz10 fw 1.0? grazie mille
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 20:03   #930
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
appena presa la tz10 dovrebbe arrivarmi mercoledi... la sfrutterò per concerto + vacanze... vi scoccerò con varie domande già lo so... preparatevi

p.s. il limite per i video è 30minuti vero?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 20:05   #931
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
appena presa la tz10 dovrebbe arrivarmi mercoledi... la sfrutterò per concerto + vacanze... vi scoccerò con varie domande già lo so... preparatevi

p.s. il limite per i video è 30minuti vero?
si ma prima leggi sia il manuale che tutte le ultime pagine del 3d, ti risponderai da solo a tante domande
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 23:21   #932
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
ovviamente leggerò il manuale... ho letto le ultime 3-4 pagine solo che non ho capito perchè si consiglia la tz7 se si vuole una punta e scatta? la tz10 non ha controlli automatici oltre a quelli manuali per foto fatte al volo? lo dico perchè essendo in vacanza non so se avrò il tempo necessario per "studiarmela"... cmq devo impostare dei setting particolari per interni/esterni/panorama o cose di questo tipo? grazie

p.s. di interni non ne farò... solo esterni/panorama e concerto...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 23:35   #933
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ovviamente leggerò il manuale... ho letto le ultime 3-4 pagine solo che non ho capito perchè si consiglia la tz7 se si vuole una punta e scatta? la tz10 non ha controlli automatici oltre a quelli manuali per foto fatte al volo? lo dico perchè essendo in vacanza non so se avrò il tempo necessario per "studiarmela"... cmq devo impostare dei setting particolari per interni/esterni/panorama o cose di questo tipo? grazie

p.s. di interni non ne farò... solo esterni/panorama e concerto...
se lo chiedi non le hai lette tanto bene le ultime pagine
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 05:52   #934
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
sono in procinto di prendere la tz8

sono indeciso su prendere lei o una nikon d70 usata con obbiettivo 18-125 ma mi spaventano le dimensioni, preferirei la compatta

come vengono le foto? meglio la lx3?
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 07:36   #935
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
sono in procinto di prendere la tz8

sono indeciso su prendere lei o una nikon d70 usata con obbiettivo 18-125 ma mi spaventano le dimensioni, preferirei la compatta

come vengono le foto? meglio la lx3?
Se parli di qualità pura ovviamente la d70 è meglio della lx3 che p meglio della tz8!
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 08:00   #936
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
sono in procinto di prendere la tz8

sono indeciso su prendere lei o una nikon d70 usata con obbiettivo 18-125 ma mi spaventano le dimensioni, preferirei la compatta

come vengono le foto? meglio la lx3?
non capisco il senso del paragone TZ8 vs D70

ad ogni modo per i consigli per gli acquisti c'è la stanza apposta
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 08:19   #937
parole-di-burro
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 62
ho deciso e prendo in internet una tz 10 con scheda memoria sdhc da 8 gb. secondo voi quante foto tiene questa memoria? è meglio più capiente? grazie
parole-di-burro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 08:52   #938
astarte
Senior Member
 
L'Avatar di astarte
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
Messaggi: 1760
Ragazzi esiste un custom firmware per salvare in raw con la TZ10? C'è una qualche possibilità? Scusate la domanda ma è la mia prima panasonic!
__________________
Cesare Massimiliano Brandini
Moltissime trattative positive sul forum!
astarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 08:53   #939
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
la tz8 rispetto alla tz10 e alla LX3 ....
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 10:04   #940
coccox78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
la tz8 rispetto alla tz10 e alla LX3 ....
Ragazzi e dai con queste domande;basta perdere 5 minuti sul forum e queste cose si sanno tranquillamente anche se non si capisce niente di fotografia;inoltre qui non è la sezione consigli per gli acquisti.
Comunque la lx3 è nettamente superiore per qualità fotografica (è la compatta che fa foto migliori con la canon s90) ma ha uno zoom solo 3x; fra tz8 e tz10 sicuramente la seconda perchè anche se fanno le stesse foto, la tz8 ha un display più piccolo e meno visibile e i video sono più brutti.
Per tutte le altre informazioni c'è la sezione adatta consigli per gli acquisti.
coccox78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v