Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2011, 22:05   #2081
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
Vabbè si sarà espresso male, avrà inteso leggi quello che ha scritto lui sotto di noi e confrontalo..

Raga ma che custodia rigida mi consigliate? Devo prenderla al volo perchè non voglio devastare sin da subito la fotocamera..

Ne ho viste un pò della Lowpro ma sono tutte troppo piccole..
Io ho questa, pagata 2 soldi e va benissimo




cerca su ebay "case panasonic lumix"
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 05:32   #2082
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Io ho questa, pagata 2 soldi e va benissimo

[...]

cerca su ebay "case panasonic lumix"
Azzzie!

Ma l'hai fatta arrivare da Hong Kong?!

EDIT: E poi volevo sapere che impostazioni usate voi per le foto in interni.. Ieri sera ho tentato qualche scatto a qualche soggetto a casaccio ma senza flash potevo scegliere tra un rumore davvero elevato o un'immagine scura.. Ho provato un pò di impostazioni ma rispetto al flash non c'è paragone.. Consigli?
Anche perchè alla fine spesso dovrò fare foto in interni e le vorrei nitide..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;

Ultima modifica di zamboqdb : 02-08-2011 alle 06:10.
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 08:53   #2083
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
flagello non ho capito che vuoi dire..perche' ha ragione lui?E poi cosa devo leggere sotto?
si fa così da manuale:

In ogni luogo / momento:
- Selezionare impostazione bilanciamento del bianco personalizzato.
- puntare con il quadrato una superficie che è bianca, anche se in realtà con le luci la vediamo di un altro colore ma noi sappiamo che è bianco (per questo mi porto il foglio)
- premere il tasto SET

poi scegliere bilanciamento del bianco personalizzato e scattare
__________________
my TZ10 Flickr
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:06   #2084
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
in questi giorni faccio delle prove sia con foglio bianco che con cartoncino fotografico su cui ho stampato uno sfondo grigio 128-128-128
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:44   #2085
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
in questi giorni faccio delle prove sia con foglio bianco che con cartoncino fotografico su cui ho stampato uno sfondo grigio 128-128-128
Dopo mostraci i due scatti di prova con bianco e grigio,
PS la tua pagina delle foto non va più ...
__________________
my TZ10 Flickr
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:25   #2086
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
grazie per la segnalazione, sistemato il link
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:21   #2087
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
Azzzie!

Ma l'hai fatta arrivare da Hong Kong?!
Sinceramente non mi ricordo dove l'ho presa, l'ho acquistata un annetto fà e non ricordo proprio niente, cmq la pagai poco e va bene... ma se compri da HK vai tranquillo, non ci sono problemi, e poi per quel che costa...
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:21   #2088
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Sinceramente non mi ricordo dove l'ho presa, l'ho acquistata un annetto fà e non ricordo proprio niente, cmq la pagai poco e va bene... ma se compri da HK vai tranquillo, non ci sono problemi, e poi per quel che costa...
Nei negozi dei cinesi si trovano custodie come queste, molto simili a quella marchiata Lumix, per cifre tipo un paio di euro... ne ho una così per la TZ6 e va benissimo, è anche abbastanza rigida da proteggerla efficacemente in caso di cadute.

__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:21   #2089
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Nei negozi dei cinesi si trovano custodie come queste, molto simili a quella marchiata Lumix, per cifre tipo un paio di euro... ne ho una così per la TZ6 e va benissimo, è anche abbastanza rigida da proteggerla efficacemente in caso di cadute.
Si anche questa va benissimo, anzi penso che sia concettualmente la stessa, magari però su ebay hai la comodità di non andare girando per negozi e ti arriva comodamente a casa... e poi mi piaceva per il fatto dei loghi che richiamavano la fotocamera
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:11   #2090
FrescoRulez
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 49
Salve a tutti, io sono un felice possessore sia della TZ5 che della TZ10.
Avrei una domanda da farvi...

Mi stà prendendo voglia di comprare una custodia subacquea per portare in acqua la compatta. Ho visto che ci sono diversi modelli di custodie, ed ho trovato questi due modelli:

DMW-MCTZ5 e DMW-MCTZ10

Volevo evitare però di comprarne due. Quindi vi chiedo, non è che per caso una custodia vada bene per entrambi i modelli?

Grazie mille
FrescoRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 18:20   #2091
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Sinceramente non mi ricordo dove l'ho presa, l'ho acquistata un annetto fà e non ricordo proprio niente, cmq la pagai poco e va bene... ma se compri da HK vai tranquillo, non ci sono problemi, e poi per quel che costa...
Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Nei negozi dei cinesi si trovano custodie come queste, molto simili a quella marchiata Lumix, per cifre tipo un paio di euro... ne ho una così per la TZ6 e va benissimo, è anche abbastanza rigida da proteggerla efficacemente in caso di cadute.

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Si anche questa va benissimo, anzi penso che sia concettualmente la stessa, magari però su ebay hai la comodità di non andare girando per negozi e ti arriva comodamente a casa... e poi mi piaceva per il fatto dei loghi che richiamavano la fotocamera
Grazie per i consigli.. L'unico "problema" di Hong Kong sono le tempistiche.. Non mi va di aspettare settimane.. Mi sa che mi tocca uscire a fare shopping..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 21:38   #2092
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
esempio di bilanciamento del bianco manuale sulla neve

http://www.flickr.com/photos/flagell...ream/lightbox/
in AWB la neve era diventata azzurra!
HDR in post-produzione.
__________________
my TZ10 Flickr
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 07:31   #2093
salotto74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Messaggi: 112
Ho letto su questo articolo www.fotografidigitali.it/news/aggiornamenti che sarebbe uscito un nuovo aggiornamento firmware per panasonic, ma quando sono andato sul link pubblicato che porta sul sito della panasonic ho trovato l'ultima versione della 1.2 datata 3agosto 2011... mi sbaglio oppure la versione 1.2 è uscita almeno 5-6mesi fa perchè sono abbastanza sicuro di averla già messa sulla mia TZ10 da un bel pò... qualcuno mi può dare qualche informazione di conferma o smentita su ciò che ho detto?
__________________
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: My Sky HD BSKYB DRX892i + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 850
salotto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 08:54   #2094
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
beh ma lì non si parla di firm per la TZ10...
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 21:50   #2095
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
We raga, oggi mi è salita la scimmia e sono andato a nabbeggiare in giro per il mio paesello con la TZ8.. Dopo mezzora ho dovuto rientrare causa zanzare assassine..

Eccovi un assaggio della mia niubbaggine..



Ho provato a smanettare un pelo con photoshoppete e il risultato finale è meno peggio di quanto pensassi.. Non avevo grandi aspettative..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;

Ultima modifica di zamboqdb : 09-08-2011 alle 21:56.
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 19:00   #2096
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
ciao,
io ho una TZ10 e mi capita spesso di far macro a fiori ed insetti, vorrei sapere come la settate voi (io lascio fare alla macchinetta in AUTO) per poter tirar fuori il meglio senza però esser troppo complicato...

qualche mio esempio

P1000244.JPG di nononoeno, su Flickr


P1000976 di nononoeno, su Flickr


P1000238.JPG di nononoeno, su Flickr
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 08:15   #2097
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da guybrush23 Guarda i messaggi
grazie zamboqdb

la Trascend è buona come marca? a me dicevano sempre o Kingston o Sandisk ma in effetti il prezzo è molto più alta

EDIT http://www.amazon.it/product-reviews...rBy=addOneStar

queste sono alcune recensioni... non è molto rassicurante
Ho avuto un attimo di tempo e ho provato la schedina della Transcend.. Niente da dire, mi pare vada egregiamente..





P.S. forse non farà 20MB/s effettivi costanti.. Però mi pare che viaggi almeno come una classe 6, e considerando che ieri sia al Media@World che al Pol0Expert le SDHC da 8GB Class 6 le vendevano a 25-30€ o anche di più, direi che per 10€ è un ottimo prodotto! Se poi salterà prima del previsto ve lo riferirò..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;

Ultima modifica di zamboqdb : 12-08-2011 alle 08:17.
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:59   #2098
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Ah, e visto che una custodia mi serviva subito, ho dovuto sborsare una cifra immonda (13€), ma alla fine il prodotto non è male, è della Case Logic:

http://a1472.g.akamaitech.net/f/1472...ei=305&wid=305

http://www.caselogic.com/medium_came...uctid=10023701

L'interno è ricoperto di una specie di pelo, molto soffice che non graffia il display e lo sportello anteriore è rinforzato, quindi protegge bene l'obiettivo. All'interno c'è anche una taschetta ricavata nello sportello anteriore in cui si possono mettere il cavetto USB, le SDHC..etc..

Speso un botto..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 09:40   #2099
Zebedeum
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 43
raga dove posso trovare l'ultimo firmware della TZ8?
Zebedeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 11:11   #2100
121180
Senior Member
 
L'Avatar di 121180
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Messaggi: 3524
[OT e crosspsoting]
__________________
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH

Ultima modifica di FreeMan : 16-08-2011 alle 18:43.
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v