Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2018, 15:07   #3701
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da stalker92 Guarda i messaggi
Ma è stato aggiornato a tutti? Io ho controllato adesso e c'è la AGTEF_1.0.3
No anche io sono ancora in 1.0.3
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 15:21   #3702
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@fonzie - lo fa anche con un solo device collegato, quando "vede" uno smartphone scende a 65Mbps (effettivi 50-52) e anche il notebook si deve accontentare.
Problema noto... al momento non si sa come risolvere
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 16:10   #3703
manitta1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 409
ragazzi, manco da un po da forum per cui perdonatemi eventuali sciocchezze.
ho notato che il mio router in questione si è aggiornato alla versione fw AGTEF_1.0.4 e col mio cordless ancora ho problemi nel visualizzare i numeri delle chiamate ricevute (alias chi è).

se il numero è presente nella rubrica del cordless allora ok;
se invece non è presente mi compare "non disponibile" e ogni volta mi tocca andare nella pagina del router.

ora mi chiedo, è un bug noto?
marche di cordless da acquistare che eventualmente funzionano bene con questo router?

grazie in anticipo
manitta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 16:15   #3704
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Il 4130 è in circolazione da 9(?) mesi, sono usciti una decina di FW tra beta e ufficiali e non si sono accorti/interessati a questo inconveniente abbastanza evidente, risolvibile da un esperto in un'oretta scarsa......
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 19:21   #3705
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Ho il Gigaset A510 e non ho mai avuto questo problema, il numero chiamante compare.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 20:04   #3706
manitta1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ho il Gigaset A510 e non ho mai avuto questo problema, il numero chiamante compare.
Si, mentre squilla compare anche a me.
Se però non sono a casa e ho ricevuto 2 chiamate, il cordless mi segnala le 2 chiamate ma i numeri risultano "non disponibile".

Ps: il mio è un semplice cordless di quelli che si usano con la linea tradizionale, non voip.

Ultima modifica di manitta1 : 26-01-2018 alle 20:42.
manitta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 20:58   #3707
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Pupido Guarda i messaggi
E' possibile collegare a questo modem in cascata un altro modem (ASUS AC68U) anche se non è compatibile con la fibra 200 riuscendo a viaggiare alla stessa velocità di adesso (126 mega)?
Grazie.
Certo, usa PPPoE: aliceadsl come user e pass.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 21:33   #3708
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da manitta1 Guarda i messaggi
Si, mentre squilla compare anche a me.
Se però non sono a casa e ho ricevuto 2 chiamate, il cordless mi segnala le 2 chiamate ma i numeri risultano "non disponibile".

Ps: il mio è un semplice cordless di quelli che si usano con la linea tradizionale, non voip.
Anche il Gigaset A510 è un telefono tradizionale, non è Voip. Si prendeva dalla TIM con l'offerta fibra.
E se non rispondo il numero compare regolarmente tra l'elenco delle chiamate perse.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 22:55   #3709
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da manitta1 Guarda i messaggi
Si, mentre squilla compare anche a me.
Se però non sono a casa e ho ricevuto 2 chiamate, il cordless mi segnala le 2 chiamate ma i numeri risultano "non disponibile".

Ps: il mio è un semplice cordless di quelli che si usano con la linea tradizionale, non voip.

Io ho due cordless Panasonic (di 7-8 anni fa, modelli diversi) e memorizzano perfettamente i numeri sulle chiamate perse.
L'unica particolarità che ho notato è che quando chiama un numero non Tim, mi appare, oltre al numero, la dicitura "fuori area".


Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 08:01   #3710
maurophish
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 26
informazione

sono possessore del 4130 fibra 200 firmware 1.04,ho il problema noto del wifi 2,4, che va molto male, ora chiedo che router posso mettere a cascata per migliorare il segnale ?
grazie
maurophish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 08:34   #3711
manitta1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 409
Ok quindi sono l'unico con questo problema del chi è;
Mi toccherà prendere un altro cordless....

Grazie
manitta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 10:12   #3712
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Io credo dipenda anche molto dai cordless, alcuni danno info in un modo e altri in un altro
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 10:46   #3713
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23560
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Il 4130 è in circolazione da 9(?) mesi, sono usciti una decina di FW tra beta e ufficiali e non si sono accorti/interessati a questo inconveniente abbastanza evidente, risolvibile da un esperto in un'oretta scarsa......
Straquoto! Molto probabilmente chi " dovrebbe " fixare i vari bug rilasciando aggiornamenti, viene pagato per grattarsi.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 10:59   #3714
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@maurophish - suggerisco il Fritzbox 4040, il wireless è molto potente; in 2.4, nonostante la presenza di alcune reti (non tante), viaggia sempre su 2 canali a 110/120Mbps.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 11:18   #3715
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23560
Io penso che a breve abbandonerò questo DGA4130 rimettendolo dentro la scatola (continuandolo a pagare ), e passo al FRITZBOX 7590.

Estraendo tutti i dati tramite procedura (presente il thread su questo forum al seguente link: Come estrarre i parametri VoIP TIM ), si ha un modem/router con i contro cavoli
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 11:22   #3716
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ma mettere in cascata un router?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 12:00   #3717
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da maurophish Guarda i messaggi
sono possessore del 4130 fibra 200 firmware 1.04,ho il problema noto del wifi 2,4, che va molto male, ora chiedo che router posso mettere a cascata per migliorare il segnale ?
grazie
I migliori, a quanto dicono, sono ASUS e FritzBox (qualsiasi modello).
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 12:04   #3718
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Io mi trovo benissimo con il mio ASUS DSL-AC55U (acquistato quando avevo l'adsl), ma sento parlare benissimo dei FritzBox. Tuttavia mi fa schifo l'estetica dei modelli precedenti al 7590 ma, per contro, il 7590 è troppo potente (e troppo costoso) per quello che serve a me, che mi trovo benissimo con la soluzione "in cascata". Quindi sto attendendo un modello meno potente del 7590 ma che, tuttavia, abbia la stessa estetica (e magari sia MIMO, AC, ecc., senza la parte fonia). Chissà se ce l'hanno in programma...
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 12:06   #3719
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
magari un router con firmware mod (Merlin, Tomato, Lede ecc...), per un supporto decisamente superiore al normale.

@guant4namo
non pensare che il 7590 sia esente da problematiche, anzi lato dsl se sei su un particolare ONU, non si allinea in 35b ma in 17a (anche se la cosa può essere bypassata da circa un mese, installando una beta 6.90 e non aggiornandolo finchè anche le successive saranno compatibili - quando non si sa). altri lamentano disconnessioni, ad altri ancora gli va bene. Insomma è un'incognita finchè non lo si prova sulla propria linea. Il resto non sembra malaccio.

Volendo ci sarebbe il 7581 che non è distribuito ufficialmente da noi, ma si trova, solo che non viene aggiornato di continuo (è un po' indietro come funzionalità rispetto ai 7590/7490), ma lato dsl sembra funzionare benone (anche in 35b), alcuni però lamentano grossi problemi nel DECT.

altri AVM 35b che si possono sempre comprare online (c'è sempre la questione che esistono la versione internazionale e quella tedesca) sono i 7582 (questo anche G.fast) e 6890. Ma sono un'incognita (o meglio il 7582 p come il 7581, e il 6890 è come il 7590 con un firmware per ora meno aggiornato)

insomma il modem-router ( e anche un solo router) perfetto per tutti non esiste, va trovato provandone diversi. e se alla fine interessano particolari funzionalità che si possono trovare nei solo router (e ce ne sono di più potenti e tecnologamente avanzati dei modem-router) la soluzione per molti potrebbe essere appunto modem Tim e router in cascata (magari uno di quelli con firmware mod).

Ultima modifica di strassada : 28-01-2018 alle 16:44.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 12:13   #3720
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da maurophish Guarda i messaggi
sono possessore del 4130 fibra 200 firmware 1.04,ho il problema noto del wifi 2,4, che va molto male, ora chiedo che router posso mettere a cascata per migliorare il segnale ?
grazie
Se l'unica cosa che ti interessa è migliorare il WiFi puoi prendere un AP.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v