Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2012, 17:46   #101
TeknØ
Senior Member
 
L'Avatar di TeknØ
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 7488
Ciao.mi potete confermare come gestisce il wifi (nel senso che vorrei capire sevè possibile programmare l'accensione e lo spegnimento secondo fasce orarie stabilite e in determinati giorni) e se soffre o meno di disconnesioni?
Grazie.
__________________
TeknØ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 23:20   #102
stececk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Treviso
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Mi sa che avevo parlato troppo bene di questo router , coi primi veri caldi mi sa che il mio incomincia a cedere: Ieri sera tornato dal lavoro nonostante dai led e dallo stato sembrava tutto ok non fowardava piu' pacchetti verso l'esterno. Ho dovuto spegnerlo e tenerlo spento per una ventina di minuti per farlo riprendere. Stamattina lo stesso e visto che stamattina mi serviva per lavoro questo non me lo posso permettere. Mi sa che il design troppo ricercato (in effetti lo trovo molto piccolo) va a discapito della corretta ventilazione e raffreddamento dei componenti interni. Peccato perche' come performance e caratteristiche era quello che proprio volevo.
E' vero, scalda molto , io l'ho messo in piedi appoggiato ad una parete e forse così dissipa meglio, non mi ha dato problemi per ora ...vedremo con i prossimi caldi ....
__________________
Aerocool BX500 -Corsair HX 620- ASrock fatality z77/ i7 3770k -NH-U12P SE2- GSkill 1600/8Gb - SSD Vertex 3- WD CB 1Tb- Radeon 7700.
stececk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 17:13   #103
Ichnosman
Member
 
L'Avatar di Ichnosman
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ichnos
Messaggi: 48
Giusto un aggiornamento della mia situazione: Ho fatto controllare il router e il tecnico ha stabilito che non ci sono difetti o problemi hardware. Accertato questo, il software è rimasto l'unico imputato responsabile di queste noie. Così ho scaricato il firmware 1009 (quello installato in origine) trovato su softpedia, ho riavviato il router in modalità rescue e gliel'ho semplicemente reinstallato.

Beh, è una settimana che vado avanti a provarlo e sembra che funzioni meglio, a parte il fatto che una volta mi ha rifiutato il login e l'upload a volte sia leggermente più basso di prima che stava intorno a 0.84, attestandosi tra 0.70 e 0.75 mbps.

Non sono un esperto e mi chiedo: E' possibile che in qualche modo il software si sia in qualche modo corrotto causando i malfunzionamenti di cui sopra?
__________________
Gigabyte Z97X-UD5H - Intel i5 4690K @4.0Ghz | Noctua NH U12P SE2 - Sapphire R9 270 Dual-X OC Boost 2Gb - Corsair Vengeance 16 Gb DDR3-1600 - SSD Samsung 840 Evo 500Gb - PSU Cooler Master Real Power M1000 - Case Cooler Master HAF XB Evo - Thrustmaster T500 RS
Ichnosman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 22:47   #104
TeknØ
Senior Member
 
L'Avatar di TeknØ
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 7488
Quote:
Originariamente inviato da TeknØ Guarda i messaggi
Ciao.mi potete confermare come gestisce il wifi (nel senso che vorrei capire sevè possibile programmare l'accensione e lo spegnimento secondo fasce orarie stabilite e in determinati giorni) e se soffre o meno di disconnesioni?
Grazie.
qualcuno mi può confermare se esiste questa possibilità?
grazie.
__________________
TeknØ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 09:38   #105
paolotennisweb
Senior Member
 
L'Avatar di paolotennisweb
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da TeknØ Guarda i messaggi
qualcuno mi può confermare se esiste questa possibilità?
grazie.
certo che si, basta andare su advanced setting -> advanced -> professional , e li puoi inserire i giorni e gli orari del wireless
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:55   #106
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Mi sa che avevo parlato troppo bene di questo router , coi primi veri caldi mi sa che il mio incomincia a cedere: Ieri sera tornato dal lavoro nonostante dai led e dallo stato sembrava tutto ok non fowardava piu' pacchetti verso l'esterno. Ho dovuto spegnerlo e tenerlo spento per una ventina di minuti per farlo riprendere. Stamattina lo stesso e visto che stamattina mi serviva per lavoro questo non me lo posso permettere. Mi sa che il design troppo ricercato (in effetti lo trovo molto piccolo) va a discapito della corretta ventilazione e raffreddamento dei componenti interni. Peccato perche' come performance e caratteristiche era quello che proprio volevo.
Ciao, come procede con il caldo di questi giorni? Le caratteristiche di questo prodotto sembrano ottime pero' dovrebbe funzionare senza difficolta' di temperatura .
Visto che sei esperto nell'area di conoscenza e che usi questo prodotto avrei qualche dubbio che il manuale non chiarisce:
1. mac address filtering e' possibile aggiungere un filtro sui Mac address?
2. firewall SPI e DoS e' possibile programmare il firewall oppure e' pre determinato in fabbrica?
3. e' possibile spegnere solo l'apparato radio a 5Ghz?
4. rispetto ad un router 54Mb (Draytek) di generazione passata mi posso aspettare delle prestazioni migliori? (copertura con muri in mezzo)
Mi hanno regalato un Ipad 2 per usare facetime (chat video) che si blocca molto spesso, togliendo il video funziona ok. Lo uso a 1mt dal router quindi non e' un problema wi-fi, pensavo che forse il router non ce la fa con i vari overhead su tcp/ip e volevo comprare qualcosa di piu' veloce.
Finora ho usato prodotti Daytek ma mi sembrano diventati un po' cari per l'uso domestico come prezzo/prestazioni.
Ogni considerazione e' gradita, mille grazie in anticipo.
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 19:39   #107
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Che dire..... oramai è venuto il momento di mandare in pensione il mio vecchio thompson riesumato dopo la pessima esperienza col DGNB2100 da tutti feedback positivi che leggo non posso che essere convinto dell'acquisto
Mi confermate che c'e un lieve miglioramento di ping anche nell'ordine dei 5 ms ?
Soffre cosi tanto il caldo? mettendolo a bagnomaria risolverei il problema ???? scherzi a parte domani mattina lo ordinooooooo ieeeeeeee
Ultimissima cosa, per quanto riguarda il mettere in rete HD e stampanti vi è qualche difficoltà di sorta oppure tramite l'istallazione guidata è tutto abbastanza intuitivo?
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 18:22   #108
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Mi sa che avevo parlato troppo bene di questo router , coi primi veri caldi mi sa che il mio incomincia a cedere: Ieri sera tornato dal lavoro nonostante dai led e dallo stato sembrava tutto ok non fowardava piu' pacchetti verso l'esterno. Ho dovuto spegnerlo e tenerlo spento per una ventina di minuti per farlo riprendere. Stamattina lo stesso e visto che stamattina mi serviva per lavoro questo non me lo posso permettere. Mi sa che il design troppo ricercato (in effetti lo trovo molto piccolo) va a discapito della corretta ventilazione e raffreddamento dei componenti interni. Peccato perche' come performance e caratteristiche era quello che proprio volevo.
A conferma delle tue considerazioni c'e' un'intressante analisi di questo sito:

http://www.smallnetbuilder.com/wirel...outer-reviewed

Il router analizzato e' la versione senza modem ADSL (cioe' il RT-N66U) che potrebbe essere molto simile alla versione DSL-N55U. Me lo fanno pensare le foto dei due router sul sito Asus. Indubbiamente la mole del dissipatore fa pensare che serva una buona dissipazione.

Ultima modifica di p92s : 05-06-2012 alle 23:55.
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 22:50   #109
mircoos
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Ichnosman Guarda i messaggi
Giusto un aggiornamento della mia situazione: Ho fatto controllare il router e il tecnico ha stabilito che non ci sono difetti o problemi hardware. Accertato questo, il software è rimasto l'unico imputato responsabile di queste noie. Così ho scaricato il firmware 1009 (quello installato in origine) trovato su softpedia, ho riavviato il router in modalità rescue e gliel'ho semplicemente reinstallato.

Beh, è una settimana che vado avanti a provarlo e sembra che funzioni meglio, a parte il fatto che una volta mi ha rifiutato il login e l'upload a volte sia leggermente più basso di prima che stava intorno a 0.84, attestandosi tra 0.70 e 0.75 mbps.

Non sono un esperto e mi chiedo: E' possibile che in qualche modo il software si sia in qualche modo corrotto causando i malfunzionamenti di cui sopra?
Ciao a tutti,
Anche io ho appena preso questo modem e già mi fa incacchiare
Volevo povare a ripristinare il firmware ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Qualcuno può mandarmelo per favore?
Grazie in anticipo.
mircoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 08:06   #110
Ichnosman
Member
 
L'Avatar di Ichnosman
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ichnos
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da mircoos Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Anche io ho appena preso questo modem e già mi fa incacchiare
Volevo povare a ripristinare il firmware ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Qualcuno può mandarmelo per favore?
Grazie in anticipo.
L'ho messo quì:

http://www.4shared.com/zip/62hfWRkM/...N55U_1009.html

Sparito dai download del sito Asus, non lo si trova più da nessuna parte... Non riesco a capirne il perchè.
__________________
Gigabyte Z97X-UD5H - Intel i5 4690K @4.0Ghz | Noctua NH U12P SE2 - Sapphire R9 270 Dual-X OC Boost 2Gb - Corsair Vengeance 16 Gb DDR3-1600 - SSD Samsung 840 Evo 500Gb - PSU Cooler Master Real Power M1000 - Case Cooler Master HAF XB Evo - Thrustmaster T500 RS
Ichnosman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 09:14   #111
mircoos
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4
Grazieeeeeee!!!!!!!!!!!
Sei un grande!!!
e adesso vediamo se questo benedetto modem comincia a funzionare decentemente..
mircoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:04   #112
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Il router/modem è arrivato, confermo che scalda parecchio.... qualcuno sa se c'e una temperatura critica da non superare per non rischiare di friggerlo?
Per ora l'unica cosa che posso dire e che la configurazione dell'isp è a prova di niubbo.
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:10   #113
Ectoplasm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2623
si scalda ma anke l'alice ke avevo prima scaldava parecchio,
cmq mai un problema nei fin qui 20 giorni di utilizzo.
__________________
Puppappero
Ectoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:27   #114
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Ectoplasm Guarda i messaggi
si scalda ma anke l'alice ke avevo prima scaldava parecchio,
cmq mai un problema nei fin qui 20 giorni di utilizzo.
Ciao, lo hai montato in orizzontale o verticale? Lo spazio intorno e' libero? Dove dovrei posizionarlo io e' uno spazio abbastanza ristretto su di una mensola chiusa ai lati
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:36   #115
Ectoplasm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2623
in orizzontale kiuso su un lato libero dall'altro libero sopra e con il muro dietro
una posizione normale.
__________________
Puppappero
Ectoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 12:33   #116
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Ragazzi colgo l'occasione di chiedervi conferma sulla qualità della mia rete (Tiscali 7 Mega) in base ai LOg che ho ottenuto grazie a questo splendido fornetto che è il DSL N55U
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 40
HEC Down : 0
HEC Up : 0
Line State : 3
Modulation : 2
SNR Up : 21.0
SNR Down : 21.0
Line Attenuation Up : 6.0
Line Attenuation Down : 15.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7616

Piccolo OT chiedo venia
Codice PHP:
ho fatto un cmd tracert sul server maya.NGI e poi ho verificato gli ip per capire dove risiedevano  i nodi dove pingava molto ed ho scoperto che  fa approssimativamente questa strada Sardegna ----> Lazio--->Lombardia---->Germania----->Lombardia .... ma è normale??? 
Per Il resto la linea è stabilissima, ho configurato grazie alla wizard molto intuitiva un HD da mettere in rete e condividere via FTP dall'esterno.

Per quanto riguarda i nuovi firmware qualcuno ha qualche news ???
Siccome la temperatura elevata che raggiunge questo router non mi far star tranquillo ( presumo che ne comprometta la vita ).... stavo pensando ( forse una boiata) di acquistare un dissipatore per laptop tipo il Notepal X Lite della Cooler Master (12 euro ) e mettercelo sotto che dite potrebbe essere una soluzione da tenere in considerazione???
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s

Ultima modifica di -]ExoDux[- : 14-06-2012 alle 17:17.
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:10   #117
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Ectoplasm Guarda i messaggi
in orizzontale kiuso su un lato libero dall'altro libero sopra e con il muro dietro
una posizione normale.
Grazie!
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:21   #118
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Per ora, dopo i guai di qualche settimana fa, anche il mio resiste. L'ho sollevato leggermente dalla scrivania mettendo dei piccoli piedistalli sotto il router. In questo modo sembra che la maggiore areazione gli faccia bene.
Ora non ci resta che attendere Asus per il nuovo firmware sperando porti miglioramenti e corregga i bug che ci sono , era stato annunciato per Aprile e fino ad adesso non si sa nulla. Mi sa che alla Asus sono troppo occupati con i tablet tra correzioni di bug e nuove uscite....
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 20:18   #119
kartname
Member
 
L'Avatar di kartname
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Messaggi: 205
infatti,quando caspita si decidono a mettere online sto firmware? io ,a parte che il wifi invece di accendersi alle 7:00,si accende alle 9:00,non ho avuto il benchè minimo problema di surriscaldamento ,e dire che addirittura sopra ci ho messo pure la cassa del 2.1
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 08:12   #120
Ichnosman
Member
 
L'Avatar di Ichnosman
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ichnos
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
infatti,quando caspita si decidono a mettere online sto firmware? io ,a parte che il wifi invece di accendersi alle 7:00,si accende alle 9:00,non ho avuto il benchè minimo problema di surriscaldamento ,e dire che addirittura sopra ci ho messo pure la cassa del 2.1
Per impostare l'ora esatta devi mettergli il fuso orario dell'Ucraina, è uno dei bug del firmware. Anche io non ho avuto problemi di surriscaldamento, ma le velocità della mia linea sono sempre sballate con questo router, quindi l'ho rimesso nella scatola in attesa di un nuovo firmware.
Avete notato nel forum Asus che i firmware per il DSL-66U sono stati compilati da un volenteroso utente russo per ovviare a una marea di problemi? Non è un buon segno secondo me, da parte del produttore c'è un notevole ritardo con i firmware di molti prodotti che sa tanto di disorganizzazione o menefreghismo.
__________________
Gigabyte Z97X-UD5H - Intel i5 4690K @4.0Ghz | Noctua NH U12P SE2 - Sapphire R9 270 Dual-X OC Boost 2Gb - Corsair Vengeance 16 Gb DDR3-1600 - SSD Samsung 840 Evo 500Gb - PSU Cooler Master Real Power M1000 - Case Cooler Master HAF XB Evo - Thrustmaster T500 RS
Ichnosman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v