Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2018, 17:42   #6181
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Anche iMac 2010...successo poco prima di Natale ad un amico

E specificherei: MBP 2011 15" i 13" sono al sicuro avendo l'integrata
Ah... La famosa 4670 e 4850...

Si i 2011 con lintel tutto ok anche se sia con grafica Intel che Amd se utilizzati con due banchi da 8gb (tot 16gb) salta uno dei due slot della ram... Muore il memory controller della CPU Sandy bridge...
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 12:24   #6182
ladmin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: salerno
Messaggi: 368
Ciao a tutti,

ho un macbook pro 13'' early 2011 e ho dovuto smontare la batteria perchè gonfia.... la Apple non produce più le batterie per questo modello e su amazon se ne trovano diverse ma leggendo i feedback non mi fido.

Avete consigli su dove acquistare una buona batteria ?

Grazie in anticipo!
__________________
My PC: Cooler Master Rc-690 - Enermax FMAII 535W - Gigabyte EP35-DS3P - Core 2 Quad Q9550 - 2x2Gb Ram - PNY 8800 GT 512Mb + Accelero S1 | My NoteBook: MacBook Pro 13" Core i5
Ho concluso felicemente con: casertano, Massimo87, Marcolas, albert86, magicken, Freeboy, TexV, noeffex, Ranah
ladmin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 13:14   #6183
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Su ebay dalla Cina c'è un rivenditore che le vende originali, ci mettono un po' ad arrivare ma sono le migliori, vengono sui 60/70€
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:53   #6184
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
dopo tre mesi la batteria compatibile del mio mac2011 ha smesso di funzionare, non si ricarica più.
Però mi sta succedendo una cosa strana: il mac è piantato in modo assurdo, è un i7 e tutti i core sono al 100%, il processo kernel_task si sta mangiando tutta la cpu. Nonostante ciò, il mac è freddo e le ventole girano alla minima velocità. Tutti i programmi ci impiegano secoli ad aprirsi... potrebbe essere un problema del Samsung SSD?
Cosa può essere?
__________________
Happiness is a warm gun

Ultima modifica di marKolino : 07-02-2018 alle 14:29.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:45   #6185
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
dopo tre mesi la batteria compatibile del mio mac2011 ha smesso di funzionare, non si ricarica più.
Però mi sta succedendo una cosa strana: il mac è piantato in modo assurdo, è un i7 e tutti i core sono al 100%, il processo kernel_task si sta mangiando tutta la cpu. Nonostante ciò, il mac è freddo e le ventole girano alla minima velocità. Tutti i programmi ci impiegano secoli ad aprirsi... potrebbe essere un problema del Samsung SSD?
Cosa può essere?

è la stessa identica cosa che succede a me, sono mesi che cerco una soluzione ma nisba.
kernel task al 250% e ventole al minimo, non si schioda da 800mhz...

ho provato cambiando hd ma niente, è lento persino con bootcamp...

Ultima modifica di Alfacentauri : 07-02-2018 alle 14:52.
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 15:18   #6186
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
è la stessa identica cosa che succede a me, sono mesi che cerco una soluzione ma nisba.
kernel task al 250% e ventole al minimo, non si schioda da 800mhz...

ho provato cambiando hd ma niente, è lento persino con bootcamp...
qualcuno sostiene che dato che la batteria è fissa a 0% il mac vada in una sorta di protezione. Dovrebbe arrivarmi una nuova batteria a breve, vediamo se risolvo. Ieri andava perfettamente...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 19:21   #6187
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
qualcuno sostiene che dato che la batteria è fissa a 0% il mac vada in una sorta di protezione. Dovrebbe arrivarmi una nuova batteria a breve, vediamo se risolvo. Ieri andava perfettamente...
forse sei più fortunato di me, a me va lento anche senza batteria collegato all'ali.
però se risolvi fammi sapere, al limite investo per una nuova batteria, ci provo...
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:27   #6188
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
forse sei più fortunato di me, a me va lento anche senza batteria collegato all'ali.
però se risolvi fammi sapere, al limite investo per una nuova batteria, ci provo...
ma anche te hai la batteria a terra? non si ricarica più?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:28   #6189
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ma anche te hai la batteria a terra? non si ricarica più?
non mi funzionava più il trackpad e notavo calo delle prestazioni.
l'ho aperto e la batteria si era gonfiata, l'ho tolta subito e il trackpad ha ripreso a funzionare...ho ordinato una batteria compatibile su ebay, che ha funzionato subito bene anche se il problema della velocità ha continuato ad esserci.
provato windows 10 con bootcamp per vedere se c'era qualcosa di strano su osx...nulla, oltretutto lanciando un benchmark su windows 10 ho notato come la cpu se ne stesse tranquillamente a 800 mhz con ventole a 2000 giri, risultato è che dopo un 10 minuti di benchmark pc bloccato, credo a causa delle temperature (nonostante gli 800mhz)visto che le ventole non alzano il numero di giri.
geekbench su osx mi da valori di 900 in single e 3000 in multi, na roba ridicola.
Ho provato reset pram e smc ma nulla di fatto, ho smontato la scheda logica ho messo pasta nuova ma nulla, non si schioda più.
c'è qualcosa a livello hardware che lo tiene al minimo, ho sempre pensato ad un sensore, ma su istat pro vedo tutto regolare, tranne il gpu diode che ogni tanto fa il matto, ma quasi tutte le volte è invece ok.
la batteria si ricarica tranquillamente, anche se mi sembra lo faccia più lentamente di prima con l'originale.
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 13:23   #6190
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
oggi mi è arrivata la batteria sostitutiva (se ti interessa in pvt ti dico dove l'ho acquistata). Il venditore è stato molto gentile e in meno di due giorni ho ricevuto quella nuova (zero spese!)
Installata e il mac è ritornato reattivo come prima.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 13:31   #6191
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
oggi mi è arrivata la batteria sostitutiva (se ti interessa in pvt ti dico dove l'ho acquistata). Il venditore è stato molto gentile e in meno di due giorni ho ricevuto quella nuova (zero spese!)
Installata e il mac è ritornato reattivo come prima.
se mi passi il venditore mi fai un favore, provo pure io
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 13:34   #6192
O_RusS
Senior Member
 
L'Avatar di O_RusS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
Messaggi: 1897
Ciao ragazzi sapreste dirmi il valore di un Macbook pro 2011 13" con i7 2,7ghz 8gb ram e hdd 1Tb.

Domando qui perchè il valore di mac2sell non l'ho mai preso in considerazione.

Grazie per le risposte
__________________
: iM_TaN6o

Perche scegliere un Mac By blissett

Ultima modifica di O_RusS : 09-02-2018 alle 14:10.
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 13:18   #6193
kkaarlo
Member
 
L'Avatar di kkaarlo
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
oggi mi è arrivata la batteria sostitutiva (se ti interessa in pvt ti dico dove l'ho acquistata). Il venditore è stato molto gentile e in meno di due giorni ho ricevuto quella nuova (zero spese!)
Installata e il mac è ritornato reattivo come prima.
Posso chiederti anch'io l'indirizzo dove hai comprato la batteria e ti sei trovato bene ?? Stavo cominciando a guardarmi attorno per cambiare quella nel mio MBP 13" del 2011 che è sceso sotto le 4 ore di uso off power .

Grazie in anticipo
Giancarlo
__________________
Voda Red Unlimited>Iphone Xs Plus silver * Very Mobile>Ipad Pro * Apple Watch Sport 44 * MacMini fine 2009 - IMac 21,5 fine 2009 FusionDrive 2,25 Tb - MacBook Pro 13 2020
FTTH: Pianeta.Fibra Fibra 1000 Aree Bianca (1000/300) su Fritz 4060 da 3/2021

Ultima modifica di kkaarlo : 10-02-2018 alle 20:07.
kkaarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 17:14   #6194
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Questa cosa del calo prestazioni del macbook, anche se alimentato a rete, é una cosa gravissima!
Ma stiamo scherzando?
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 19:40   #6195
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
oggi mi è arrivata la batteria sostitutiva (se ti interessa in pvt ti dico dove l'ho acquistata). Il venditore è stato molto gentile e in meno di due giorni ho ricevuto quella nuova (zero spese!)
Installata e il mac è ritornato reattivo come prima.

non so come ringraziarti, la sostituzione della batteria ha risolto tutti i miei problemi.
credevo fosse la scheda madre, invece era la batteria sostitutiva, non l'avrei mai pensato.
macbookpro rinato
a dire la verità non l'ho preso dove mi hai detto, ho ritenuto più opportuno prenderla su amazon per il fatto che non credevo avrei risolto il problema, quindi avrei potuto rimandarla indietro.
grazie ancora
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 07:38   #6196
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
sono contento
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 07:40   #6197
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1782
[Thread Ufficiale] MacBook Pro 2011

Siamo arrivati alla fine, dopo la 3a motherboard sostituita dal 2014 sul mio 15 pollici, l ultima sta cessando di vivere in questi giorni. Il computer mi sta preavvisando con i famosi artefatti grafici random (quest ultima è durata un paio d anni).
Mi dispiace molto perché per il mio utilizzo (browsing, Lightroom e photoshop) il computer era ancora perfetto, e sarebbe potuto andare avanti per altri anni, almeno finché high Sierra non fosse diventato obsoleto.

Andrei pure all apple store per un disperato tentativo, visto che il computer è recidivo (nel 2014/2015 con lo stesso numero di rotture ti davano un Mac nuovo), ma con il supporto ormai terminato credo che mi manderanno semplicemente a cagare.

L acquisto di un Mac nuovo è diventato ben più oneroso di quanto non fosse nel 2011, sto valutando acquisto all’estero, in alcuni paesi si risparmia circa il 30%.
La condizione che vorrei mantenere nel nuovo eventuale computer sono i 16gb di ram e 512gb di ssd, entrambe condizioni che fanno esplodere il prezzo, sia che mi orienti sul 13 pollici che sul 15.

Devo ancora decidere sul da farsi, non mi rendo conto quanto i 13 siano meno prestazionali dei 15.
Voi avete esperienze?
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 23-10-2018 alle 07:45.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 11:36   #6198
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ti puoi sempre buttare sull'usato, un buon usato
anche io avevo un pro 15 con schermo hi res, disco 7200 giri da 500gb, insomma carrozzato per l'epoca, pagato 1800 euro, comprarlo nuovo oggi costerebbe almeno 3200 euro, una follia , aggiornare il mio era 'inutile' perché porte usb2, sata2...l'ho venduto a 650€ e preso un 2012 con i7 2.7 e hires a 900€ (questo però a gen 2017), volutamente evitato i retina, così poi ci ho messo ssd e 16gb facilmente sul 'nuovo' e quando sarà ci cambio anche la batteria, è ancora buona…..

se a te preoccupano solo le prestazioni be i nuovi processori vanno benissimo, ora anche sui 13 ci sono i quadcore, a me invece preoccupano proprio le dimensioni, non lo vorrei un 13 ma un 15 appunto costa una fucilata
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:39   #6199
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1782
Sull'usato sono sempre un po' diffidente, anche se spesso non vi è ragione.
Ora provo l'ipotesi estero, poi vediamo il da farsi.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:54   #6200
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1782
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ti puoi sempre buttare sull'usato, un buon usato
anche io avevo un pro 15 con schermo hi res, disco 7200 giri da 500gb, insomma carrozzato per l'epoca, pagato 1800 euro, comprarlo nuovo oggi costerebbe almeno 3200 euro, una follia , aggiornare il mio era 'inutile' perché porte usb2, sata2...l'ho venduto a 650€ e preso un 2012 con i7 2.7 e hires a 900€ (questo però a gen 2017), volutamente evitato i retina, così poi ci ho messo ssd e 16gb facilmente sul 'nuovo' e quando sarà ci cambio anche la batteria, è ancora buona…..

se a te preoccupano solo le prestazioni be i nuovi processori vanno benissimo, ora anche sui 13 ci sono i quadcore, a me invece preoccupano proprio le dimensioni, non lo vorrei un 13 ma un 15 appunto costa una fucilata
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
francamente io ho appena preso un late 2013....i7 2,6 (top) ,16 gb e 1Tb usato tenuto benissimo e con la batteria al 97%, ci ho dato un po' ma (sgraaat) per ora è fantastico
p.s: dimenticavo....15 pollici
in genere dove cercate? ebay?
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v