Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2020, 19:01   #1
Jesus Christ Superstar
Member
 
L'Avatar di Jesus Christ Superstar
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Messaggi: 263
Help intsall windowsXP errore schermo blu

Saluti a tutto il forum

Sto cercando di installare windowsXP per rivedere vecchi titoli su un pc che ho e che non utilizzo più con insallato WIN7 Home su un SSD 350gb della Kingstone.

Do la priorita al boot dal cd, parte l'install faccio caricare driver e tutti i pacchetti di win, schermo nero con cursore text lampeggiante e invece di apparire la schermata di install dove ti fa selezionare la dir dell'instal mi da schermo blu con errore di arresto.... l'unica cosa che posso fare è un reset e riprovare ma stessa cosa....reset, bios priorita al SSD e parte win7 per fortna
cosa può essere?
Jesus Christ Superstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 23:55   #2
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
a me pare che XP non riconosca gli ssd...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 10:46   #3
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
oops, scusate,
forse nel bios è settato AHCI e per questo non riconosce l'ssd

ho armeggiato anche io con install xp su ssd, ora non ricordo bene,
ma qualche volta ha funzionato
probabilmente dipende da quanto è nuovo l'ssd, sui vecchi, almeno io parlo di un Samsung 850pro 256gb forse ho potuto fare qualcosa
su un nuovo Sandisk Ultra 3d ssd 512gb mi è stato impossibile metterci xp,

proverei col boot in IDE per l'installazione di xp, almeno non chiede driver a cavallo tra il controller sata e l'ssd (problematico)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 14:17   #4
Jesus Christ Superstar
Member
 
L'Avatar di Jesus Christ Superstar
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Messaggi: 263
scusa per il riardo nella risposta devo vedere nel bios com'è settato!
si era settato su SHCI e non su IDE ora va grazie e buone feste

Ultima modifica di Jesus Christ Superstar : 24-12-2020 alle 14:45.
Jesus Christ Superstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 13:13   #5
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da Jesus Christ Superstar Guarda i messaggi
scusa per il riardo nella risposta devo vedere nel bios com'è settato!
si era settato su AHCI e non su IDE ora va grazie e buone feste
ok, meno male che il problema era di semplice soluzione.
attento a non dimenticare di mettere il bios in posizione boot giusta alternando win7/winXP

bene, alla prossima volta che accendi il pc, cioè fra due mesi
scherzo ,
buone feste a te.
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 14:50   #6
Jesus Christ Superstar
Member
 
L'Avatar di Jesus Christ Superstar
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Messaggi: 263

si fosse quelo il problema...

Il problema è che ho 2 pc da sitemare, poco tempo e troppi hobby...

buone feste mi faro risentire abbi fede
Jesus Christ Superstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 17:39   #7
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da Jesus Christ Superstar Guarda i messaggi

si fosse quelo il problema...

Il problema è che ho 2 pc da sitemare, poco tempo e troppi hobby...
ti capisco : anch'io ho qualche pc indietro con la sistemazione per vari motivi, il primo il tempo, e prendono polvere sopra polvere, tutto ammonticchiato
Quote:
buone feste mi faro risentire abbi fede
ok
di nuovo, buone feste
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v