Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2019, 05:48   #61
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da command.centre1988 Guarda i messaggi
perfetto problema risolto. Una domanda se dovessi resettare il modem quali sono le password di default?
zyad1234 fino a prova contraria
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 08:29   #62
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Per disabilitare i controlli su id firmware hai usato questa procedura (per il 8823 ma immagino sia analogo per 8825) ?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=279
Scusate, mi sono accorto che il link sopra non funziona. Ecco quello corretto.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=279

Però... se il comandi per disabilitare il check su id del firmware funzionano perché non è possibile caricare il .bin del firmware Zyxel scaricato dal sito?

Ciao
Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 12:41   #63
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
zyad1234 fino a prova contraria
... vi chiedo scusa per la "pedanteria" però... questa è la password della versione Wind ricompilata in modo da aver password note e fisse.

Se, però, sopra questa viene subito dopo flashata la versione "no brand" ricompilata ma modificata solo negli id del fw (e non nella password) e dovesse scapparci un reset che password verrebbe impostata?

Da manuale originale Zyxel dice che verrà reimpostata la password presente nell'etichetta sul retro del modem ma cosa usa l'algoritmo per generarla? Se utilizza solo dati "hardware" del router mi aspetto venga sempre ricreata identica indipendentemente dalla versione del firmaware...


Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 13:04   #64
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
zyad1234 fino a prova contraria
Intendevo quella del firmware no brand originale
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 14:11   #65
ntbd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Città: Padova
Messaggi: 4
salve a tutti

ho fatto un po' di prove con i firmware postati da NonTiSeguo, che colgo l'occasione per ringraziare
provo a riassumere quanto verificato di persona


primo firmware
è quello wind (ABLZ) ricompilato con tutte le password settate a zyad1234
da shell zysh non sono presenti i comandi fwidcheck e modelcheck
in caso di hard reset le password tornano a zyad1234


secondo firmware
è un nobrand (ABNY) con id modificati perche sembri firmware wind
da shell sono presenti i comandi fwidcheck e modelcheck
in caso di hard reset le password vengono reimpostate e la password di admin riportata sulla back cover non funziona
per poter accedere al modem ho dovuto riflasshare da seriale il primo firmware e quindi fare un hard reset hardware (col tastino su retro)

quindi se non avete accesso alla seriale sconsiglio di resettare il router dopo aver messo il secondo firmware
ntbd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 17:40   #66
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da ntbd Guarda i messaggi
salve a tutti

ho fatto un po' di prove con i firmware postati da NonTiSeguo, che colgo l'occasione per ringraziare
provo a riassumere quanto verificato di persona


primo firmware
è quello wind (ABLZ) ricompilato con tutte le password settate a zyad1234
da shell zysh non sono presenti i comandi fwidcheck e modelcheck
in caso di hard reset le password tornano a zyad1234


secondo firmware
è un nobrand (ABNY) con id modificati perche sembri firmware wind
da shell sono presenti i comandi fwidcheck e modelcheck
in caso di hard reset le password vengono reimpostate e la password di admin riportata sulla back cover non funziona
per poter accedere al modem ho dovuto riflasshare da seriale il primo firmware e quindi fare un hard reset hardware (col tastino su retro)

quindi se non avete accesso alla seriale sconsiglio di resettare il router dopo aver messo il secondo firmware
Ciao, grazie mille tutto chiaro. A questo punto servirebbe ricompilare il no brand di Zyxel impostando, oltre ai codici mascherati, anche la password fissa.

Io ho appena finito di configurare la VM con Ubuntu... appena ho un attimo posso provarci. Pensò però che comunque poi non si riuscirà a installare successivi upgrade senza ulteriori compilazioni (partendo da ABLZ...)

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 17:46   #67
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
si infatti serve un abny compliato con una password fissa, comunque non ce nessun modo per scoprirla in quanto un mio amico ha montato il firmware e poi ha resettato il router e ora non è in grado di accedervi più. L'unico modo per recuperarlo è di montare un altro firmware tramite seriale, non è possibile mandarlo in recovery e poi montarci il firmware tramite tftp?
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:14   #68
superpippo82xxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 29
@command.centre1988 puoi provare questa procedura per il reovery:

Installa Tftpd32
Imposta sul pc il seguente ip address 192.168.1.33, netmask 255.255.255.0
Copia il firmware nella cartella del tftp e rinominalo in ras.bin
accendi il modem tenendo premuto il tasto WPS
Aspetta che l'immagine venga caricata e tutti i led dovrebbero lampeggiare
Ci vorranno un po' di minuti
Il router sarà nuovamente raggiungibile con l'ip di default
Ricorda di rimetter in dhcp la scheda di rete.
superpippo82xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:13   #69
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao, grazie mille tutto chiaro. A questo punto servirebbe ricompilare il no brand di Zyxel impostando, oltre ai codici mascherati, anche la password fissa.

Io ho appena finito di configurare la VM con Ubuntu... appena ho un attimo posso provarci. Pensò però che comunque poi non si riuscirà a installare successivi upgrade senza ulteriori compilazioni (partendo da ABLZ...)

Stefano
Leggendo meglio il post forse devo parzialmente correggere la mia ultima affermazione.

Se sul secondo firmware ("no brand" con codici mascherati in ABLZ) sono presenti i comandi fwidcheck e modelcheck una volta flashato forse sarà possibile caricare un qualsiasi altro firmware.... lo stesso no brand scaricato direttamente dal sito ftp di Zyxel (quindi senza codici mascherati) oppure addirittura, se necessario, un downgrade verso una versione precedente

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:24   #70
ntbd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Città: Padova
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Leggendo meglio il post forse devo parzialmente correggere la mia ultima affermazione.

Se sul secondo firmware ("no brand" con codici mascherati in ABLZ) sono presenti i comandi fwidcheck e modelcheck una volta flashato forse sarà possibile caricare un qualsiasi altro firmware.... lo stesso no brand scaricato direttamente dal sito ftp di Zyxel (quindi senza codici mascherati) oppure addirittura, se necessario, un downgrade verso una versione precedente

Stefano
Ti confermo che dal secondo firmware ho con successo disabilitato fwidcheck e modelcheck e caricato senza problemi il firmware no brand scaricato dal ftp zyxel. Con il firmware no brand ufficiale se fai un hard reset le password vengono resettate e sei tagliato fuori, devi riflasshare da tftp.
ntbd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:40   #71
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da ntbd Guarda i messaggi
Ti confermo che dal secondo firmware ho con successo disabilitato fwidcheck e modelcheck e caricato senza problemi il firmware no brand scaricato dal ftp zyxel. Con il firmware no brand ufficiale se fai un hard reset le password vengono resettate e sei tagliato fuori, devi riflasshare da tftp.
Grazie mille per i test e le verifiche. Hai provato quindi anche la procedura di ricovery suggerita con tftp?

In caso di problemi vorrei evitare il saldatore e l’accesso via seriale

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:52   #72
ntbd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Città: Padova
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Grazie mille per i test e le verifiche. Hai provato quindi anche la procedura di ricovery suggerita con tftp?

In caso di problemi vorrei evitare il saldatore e l’accesso via seriale

Stefano
Sul mio router era già saldato di fabbrica l' header seriale, immagino lo sia su tutti.

Comunque sia da console seriale che con la procedura indicata da superpippo il flash è sempre da server tftp.
Da console seriale con il comando ATUR indichi l'indirizzo del server tftp che deve comunque essere nella stessa sottorete del ip di default del router (quindi 192.168.1.x/24) e puoi indicare un nome file diverso da ras.bin.
Da recovery (quella con tastino al boot) devi per forza usare ip e nome file di default indicati sopra.
ntbd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 20:17   #73
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da superpippo82xxx Guarda i messaggi
@command.centre1988 puoi provare questa procedura per il reovery:

Installa Tftpd32
Imposta sul pc il seguente ip address 192.168.1.33, netmask 255.255.255.0
Copia il firmware nella cartella del tftp e rinominalo in ras.bin
accendi il modem tenendo premuto il tasto WPS
Aspetta che l'immagine venga caricata e tutti i led dovrebbero lampeggiare
Ci vorranno un po' di minuti
Il router sarà nuovamente raggiungibile con l'ip di default
Ricorda di rimetter in dhcp la scheda di rete.
purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema in quanto il modem non va in modalita recovery avviandolo tenendo premuto il pulsante wps. Mi ritrovero ad usare il seriale solo che anche una volta che avro flashato il firmware comunque mi ritrovero che non potro resettare il router in quanto genera la password di admin causalmente pertanto credo che andrebbe compilato un firmware zyxel ABNY con una password di admin gia impostata
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 20:18   #74
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da ntbd Guarda i messaggi
Sul mio router era già saldato di fabbrica l' header seriale, immagino lo sia su tutti.

Comunque sia da console seriale che con la procedura indicata da superpippo il flash è sempre da server tftp.
Da console seriale con il comando ATUR indichi l'indirizzo del server tftp che deve comunque essere nella stessa sottorete del ip di default del router (quindi 192.168.1.x/24) e puoi indicare un nome file diverso da ras.bin.
Da recovery (quella con tastino al boot) devi per forza usare ip e nome file di default indicati sopra.
Ri grazie, molto chiaro. Provando a riassumere se l’obiettivo è fare upgrade a no brand Zyxel “pulito” é possibile

1. caricare su versione Wind standard il secondo fw di NonTiSeguo (no brand mascherato da ABLZ)
2. Disabilitare controllo su id e model fw da Telnet / console zysh
3. Caricare no brand pulito

Corretto? O serve comunque “passare” da ABLZ Wind con password fissa?

Unica controindicazione resta l’hard reset con perdita della password che ad oggi sembra bypassabile solo compilando nuovamente il no brand Zyxel impostando password fissa (e senza mascherare i codici così da permettere facilmente altri upgrade a nuove versioni Zyxel senza comandi da console)

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 08:52   #75
aramakao
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 97
Buongiorno,
mi sono imbattuto in questa interessante discussione, ma sono un pò ignorante in materia..
Ho il modem oggetto di questa discussione con firmware brandizzato infostrada.
Volevo sapere se mettendo il firmware no brand potrei:
- utilizzare il modem con una vdsl 100 Telecom
- collegare un classico telefono al modem per utilizzarlo con il voip sempre sulla linea telecom
Grazie
aramakao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 14:52   #76
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3189
Quote:
Originariamente inviato da aramakao Guarda i messaggi
Buongiorno,
mi sono imbattuto in questa interessante discussione, ma sono un pò ignorante in materia..
Ho il modem oggetto di questa discussione con firmware brandizzato infostrada.
Volevo sapere se mettendo il firmware no brand potrei:
- utilizzare il modem con una vdsl 100 Telecom
- collegare un classico telefono al modem per utilizzarlo con il voip sempre sulla linea telecom
Grazie
anche adesso puoi farlo, non serve sbrandizzare per usarlo con tim, anche il voip funziona, basta mettere i parametri corretti....perchè quelli di default infostrada li puoi modificare.
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 15:29   #77
aramakao
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 97
Grazie mille dell'info!
aramakao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 16:02   #78
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Ciao a tutti,
vi sto ricompilando or ora una versione ABNY con password preimpostate e id alterati.
in questo modo potrete sbrandizzare il router e al contempo avere le password di accesso per tutti gli utenti.

appena finisco di compilare condivido
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 16:58   #79
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Firmware ABNY no brand

questo è il firmware no brand versione ABNY con password: nontiseguo
gli ID sono stati alterati, per cui questa versione viene caricata da ABLZ stock.

ripeto, la password per gli utenti: root, supervisor e admin è impostata a: nontiseguo


chiedo a chi è dotato di adattatore seriale di provarlo e dare conferma, io l'ho provata e funziona.

https://gofile.io/?c=4E9Qt6

al solito, non mi assumo responsabilità, a vostro rischio e pericolo. se volete potete realizzare una vostra versione dello stesso firmware seguendo il mio howto.

Ultima modifica di NonTiSeguo : 02-02-2019 alle 16:18.
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 17:14   #80
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@NonTiSeguo

Grazie per il lavoro del firmware.

Ma non trovo il link per il download....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v