Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF
Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF
Una configurazione hardware basata sull'abbinamento tra processore Intel Core i5-9600K e scheda video NVIDIA GeForce RTX 2070 caratterizza questo sistema, indirizato ai videogiocatori appassionati che preferisocno una soluzione preconfigurata e garantita all'assemblare da soli i componenti
Acronis True Image 2020 automatizza il backup personale (anche nel cloud). La recensione
Acronis True Image 2020 automatizza il backup personale (anche nel cloud). La recensione
Acronis decide di alzare il livello del proprio True Image e la versione 2020 presentata pochi giorni fa permette ora di avere l'automazione del backup (anche nel cloud) tramite la regola del 3-2-1 consigliata dagli esperti di protezione dati. Lo abbiamo provato in tutte le sue diverse funzioni e vi diciamo come funziona e perché può essere definito come il migliore del momento sia per Windows che per Mac.
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 6 - Moduli di output
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 6 - Moduli di output
Guida pratica al più noto e diffuso software di sviluppo e gestione dei file RAW: Adobe Lightroom. Sesta lezione, dedicata ai moduli di output: Libro, Presentazione, Stampa, Web. Dopo lo sviluppo, Lightroom offre quattro sbocchi per le immagini elaborate, sotto forma di altrettanti moduli dedicati. In questa sesta e ultima parte ci concentreremo su di loro, e concluderemo con alcune funzioni generiche ancora non esaminate.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2016, 21:33   #31121
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
La 598 non è adatta a te, men che meno 600, 650, forse neanche la fidelio.
Per i film e musica pop ti serve spinta in basso, una cuffia chiusa.
Io per quell'uso ho ancora la fidata xb700 della sony.

Purtroppo ascolto e film/giochi non riesci ad accomunarli.
Chiusa vorrei evitarla, purtroppo anche di notte devo poter sentire cosa succede intorno.
Certo, sicuramente una cuffia ottima in tutto non c'e', pero' una buona "allaround" ?
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 07:14   #31122
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi
Chiusa vorrei evitarla, purtroppo anche di notte devo poter sentire cosa succede intorno.
Certo, sicuramente una cuffia ottima in tutto non c'e', pero' una buona "allaround" ?
beh meglio aperta per certi versi, come ariosità superiori, magari rischi di infastidire chi hai attorno con quello che ascolti... si sente. Ma se non hai problemi io che come te avevo questa esigenza, raccogliendo info in questo forum, pareri e leggendo recensioni in giro ti posso orientare sui seguenti modelli:

Sennheiser HD650 rimangono un must insieme alle HD600 ma con cavi un filo migliori, ma impedenza alta per cui potresti necessitare almeno di una piccola amplificazione precuffia.

E mi sento sicuramente di orientarti su quella che è una cuffia veramente buona, rimanendo sempre su quella fascia di prezzo ed aperte/semi-aperte, con una completezza e una fattura generale di buon livello. Oltre ad essere molto belle per quanto mi riguarda:

Philips Fidelio X2 i suoi pro: soundstage molto buono, versatilità musicale, costruzione, impedenza bassa sui 30 ohm per cui nn dovresti avere problemi di amplificazione, non dettagliatissime sugl'alti ma se non ti interessa una cuffia da audiofilo stratecnica sono ottime.

Magari guardati qualche recensione in giro di quest'ultima...
spero di esserti stato d'aiuto.
Old 01-03-2016, 07:24   #31123
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

Quote:
La 598 non è adatta a te, men che meno 600, 650, forse neanche la fidelio.
Per i film e musica pop ti serve spinta in basso, una cuffia chiusa.
Io per quell'uso ho ancora la fidata xb700 della sony.

Purtroppo ascolto e film/giochi non riesci ad accomunarli.
Scusa Conan sono stato contrastante con il tuo parere, ma tralasciando le senn... ho avuto modo di provare le fidelio x2 pochi gg fa a casa di un mio amico, le ho provate anche con gta e un avi screener del cavolo su pc... oltre ad un pò di hip hop che ascolta sto mio amico e devo dire che fanno il loro sporco lavoro. O è il mio orecchio che si accontenta... ma non credo...
Old 01-03-2016, 09:49   #31124
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005

Arrivato ieri il nuovo cavo DIY (preso su eBay), ora le mie Denon AH-MM400 sono perfette.
Le migliori portatili che ho mai ascoltato, dal timbro morbidissimo, potrei continuare ad ascoltare musica per ore, molto comode e assolutamente non affaticanti.
I bassi sono quelli tipici di Denon, ma qui sembrano leggermente più controllati pur rimanendo presenti e profondi, medi leggermente arretrati e alti mai squillanti o spigolosi, ma chiari, morbidi, dolci, soundstage più profondo che vasto, buona tridimensionalità. Ovviamente chi cerca una cuffia analitica si tenga lontano , anche se rimane abbastanza dettagliata.
Su Head-fi dicono che con il tempo, oltre 200-300 ore di ascolto, la firma sonora vira leggermente verso un suono più bilanciato, i medi sembrano posizionarsi più avanti il suono diventa più raffinato e rivelatrice.
Perfette per spolverare la mia collezione di dischi della ECM <3

Ultima modifica di unkle : 01-03-2016 alle 13:36.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 15:48   #31125
Androider
Senior Member

L'Avatar di Androider

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
anticipo un paio di domande che sicuramente ti farebbero persone più ferrate di me...

1. che uso ne devi fare?
2. se per ascolto musicale, che generi ascolti?
3. le vuoi preamplificare o le vuoi che vadano già bene con la maggior parte dei dispositivi che hai in firma?
Ciao, le uso per musica e film.
Preamplificate vanno bene
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 16:36   #31126
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

Sono arrivate...

adesso mi spiegate come si tolgono per favore?
Old 01-03-2016, 18:42   #31127
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Scusa Conan sono stato contrastante con il tuo parere, ma tralasciando le senn... ho avuto modo di provare le fidelio x2 pochi gg fa a casa di un mio amico, le ho provate anche con gta e un avi screener del cavolo su pc... oltre ad un pò di hip hop che ascolta sto mio amico e devo dire che fanno il loro sporco lavoro. O è il mio orecchio che si accontenta... ma non credo...
Quando parliamo di audio è sempre soggettivo
Ho ascoltato le X1 (in teoria più consistenti in basso delle X2) e gli mancava spinta già intorno ai 40hz.
Scendeva anche fin troppo per essere una aperta, però per il cinema devi simulare le esplosioni del sub altrimenti, ovviamente, ti stai accontentando.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 18:47   #31128
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi

Arrivato ieri il nuovo cavo DIY (preso su eBay), ora le mie Denon AH-MM400 sono perfette.
Le migliori portatili che ho mai ascoltato, dal timbro morbidissimo, potrei continuare ad ascoltare musica per ore, molto comode e assolutamente non affaticanti.
I bassi sono quelli tipici di Denon, ma qui sembrano leggermente più controllati pur rimanendo presenti e profondi, medi leggermente arretrati e alti mai squillanti o spigolosi, ma chiari, morbidi, dolci, soundstage più profondo che vasto, buona tridimensionalità. Ovviamente chi cerca una cuffia analitica si tenga lontano , anche se rimane abbastanza dettagliata.
Su Head-fi dicono che con il tempo, oltre 200-300 ore di ascolto, la firma sonora vira leggermente verso un suono più bilanciato, i medi sembrano posizionarsi più avanti il suono diventa più raffinato e rivelatrice.
Non ho idea di come possano suonare...ma quanto cacchio sono belle?
Maledettamente vintage ed affascinanti...
Old 01-03-2016, 21:37   #31129
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
beh meglio aperta per certi versi, come ariosità superiori, magari rischi di infastidire chi hai attorno con quello che ascolti... si sente. Ma se non hai problemi io che come te avevo questa esigenza, raccogliendo info in questo forum, pareri e leggendo recensioni in giro ti posso orientare sui seguenti modelli:

Sennheiser HD650 rimangono un must insieme alle HD600 ma con cavi un filo migliori, ma impedenza alta per cui potresti necessitare almeno di una piccola amplificazione precuffia.

E mi sento sicuramente di orientarti su quella che è una cuffia veramente buona, rimanendo sempre su quella fascia di prezzo ed aperte/semi-aperte, con una completezza e una fattura generale di buon livello. Oltre ad essere molto belle per quanto mi riguarda:

Philips Fidelio X2 i suoi pro: soundstage molto buono, versatilità musicale, costruzione, impedenza bassa sui 30 ohm per cui nn dovresti avere problemi di amplificazione, non dettagliatissime sugl'alti ma se non ti interessa una cuffia da audiofilo stratecnica sono ottime.

Magari guardati qualche recensione in giro di quest'ultima...
spero di esserti stato d'aiuto.
Mi introduco nella discussione... Personalmente preferisco cuffie chiuse. Cosa ne pensi delle Sony MDR-1A? Le ho provate per un breve priodo in un centro commerciale, usando il note3, e mi sembravano già fenomenali con quella fonte...
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 21:42   #31130
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Mi introduco nella discussione... Personalmente preferisco cuffie chiuse. Cosa ne pensi delle Sony MDR-1A? Le ho provate per un breve priodo in un centro commerciale, usando il note3, e mi sembravano già fenomenali con quella fonte...
Con le 1A vai sul sicuro, un po' mi sono pentito di non averle prese quando costavano 129 euro sotto natale
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 22:05   #31131
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Con le 1A vai sul sicuro, un po' mi sono pentito di non averle prese quando costavano 129 euro sotto natale
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
È una cuffia che mi incuriosisce.
Come suona e a cosa la potete raffrontare?
Old 01-03-2016, 22:20   #31132
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Anche io ho notato che erano 129 € a Natale
Adesso comunque stanno riscendendo - sono a 146,95 €
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
Old 01-03-2016, 22:38   #31133
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
È una cuffia che mi incuriosisce.
Come suona e a cosa la potete raffrontare?
Ahimè non ti posso aiutare più di tanto - attualmente uso delle Panasonic RP-HTX7, oneste ma di un livello inferiore. Sto cercando un paio di cuffie che mi consentano di alzare la qualità di ascolto e ho avuto l'opportunità di provare le Sony.
Per quanto ho potuto provare, le ho trovate comodissime e con un suono molto gradevole. Mi sentivo immerso nell'ascolto. Ma, ripeto, non ho avuto modo di ascoltarle più di tanto.
Old 02-03-2016, 08:38   #31134
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ho avuto modo di ascoltare le Sony MDR-1A e posseggo le 1ABT e trovo molto più divertenti per un ascolto di tipo musicale le Sony MDR-100AAP...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 08:55   #31135
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi

Quote:
Non ho idea di come possano suonare...ma quanto cacchio sono belle?
Maledettamente vintage ed affascinanti...
Credimi, oltre ad essere belle suonano veramente bene, ovviamente è soggettivo, ma sulla qualità sonora e costruttiva non si discute.
Inoltre faccio notare che hanno un ingombro contenuto pur rimanendo una circumaurale, dando una discreta isolazione dall'esterno e verso l'esterno.
Avrei preferito una pressione maggiore dell'archetto, se si fanno movimenti bruschi la cuffia può scivolare, ma è l'unico difetto che ho trovato.
Old 02-03-2016, 11:20   #31136
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Sono arrivate...

adesso mi spiegate come si tolgono per favore?

come è la prima sensazione magnetoplanare?
io avevo la sensazione da "HD600 su steroidi"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 12:47   #31137
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

come è la prima sensazione magnetoplanare?
io avevo la sensazione da "HD600 su steroidi"
ti dico trias sono veramente in estasi... non stufano mai, ieri le ho portate per più di 5 ore e nessun problema, ariose, una sensazione di spazio incredibile e mi stanno suonando amplificate dal fiio, ma con sorgente iphone o pc... voglio vedere col dx80 quando mi torna da rma... valgono tutti i soldi spesi.
E poi per i feticisti dei packaging/estetica come me sono semplicemente splendide... nei prox gg le faccio un paio di scatti still life perchè sono troppo belle. contento è dire poco!!!
Old 02-03-2016, 13:00   #31138
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
ti dico trias sono veramente in estasi... non stufano mai, ieri le ho portate per più di 5 ore e nessun problema, ariose, una sensazione di spazio incredibile e mi stanno suonando amplificate dal fiio, ma con sorgente iphone o pc... voglio vedere col dx80 quando mi torna da rma... valgono tutti i soldi spesi.
E poi per i feticisti dei packaging/estetica come me sono semplicemente splendide... nei prox gg le faccio un paio di scatti still life perchè sono troppo belle. contento è dire poco!!!
Belle padellone
Le HifiMan saranno il mio prossimo acquisto, solo dopo aver acquistato un amplificatore come dio comanda.
Quanto pesano?
Old 02-03-2016, 15:54   #31139
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
solita domanda da straccione
me ne servono 2:
circum
cablata
uso mistissimo no superbassi
70 euro

circum
bluetooth
movie e videogame
sempre 70 euro
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 16:08   #31140
gio222
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Quanto è la potenza massima/consigliata applicabile su 35 ohm ? sui dati tecnici della pag. internet di HiFiMan non c' è scritto .
grazie
gio222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS ...
Acronis True Image 2020 automatizza il backup personale (anche nel cloud). La recensione Acronis True Image 2020 automatizza il backup pe...
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 6 - Moduli di output GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 6 - Moduli di output
Cooler Master SK630, MK730 e CK530: le tenkeyless da gioco che stupiscono Cooler Master SK630, MK730 e CK530: le tenkeyles...
Per i designer: BenQ DesignVue PD2720U è un monitor completo Per i designer: BenQ DesignVue PD2720U è ...
Oracle OpenWorld 2019: 4 giorni di incon...
Corsair si spinge sino a 4.866 MHz con l...
Call of Duty Modern Warfare: disponibile...
vRotors permette di pilotare droni reali...
Nuovi iPhone 11: da 4 a 6GB di RAM secon...
McDonald's userà l'intelligenza artifici...
Irix Cine 11mm T4.3: la versione "Cine" ...
TIM, Vodafone, Iliad, ho.mobile e tutti ...
Huawei Mate 30 Pro avvistato con Android...
HTC Vive Cosmos si può adesso prenotare ...
Il Vice Presidente di Dynatrace spiega c...
LaCie annuncia tre nuovi SSD rugged, anc...
Phanteks presenta la striscia flessibile...
TeamSystem sposta le soluzioni di fattur...
Super-offerta su Amazon: la telecamera p...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
IObit Malware Fighter
AnyDVD HD
Opera Portable
Opera 63
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
iTunes 12
NTLite
Mozilla Thunderbird 68