Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2016, 19:45   #31121
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2737
Qualcuno ha esperienza con le TUNGUSKA HEADPHONES 2.0 ?
Leggo recensioni molto positive sia per l'ascolto che per il microfono.
Stesso discorso per le superlux 681Evo... recensioni entusiasmanti.

Preferirei avere un vostro parere per un utilizzo sia gaming che di ascolto audio.
Utilizzerei una scheda audio dedicata, quindi non prendo in considerazione cuffie con connessione USB
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 20:15   #31122
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per quell'uso, quel prezzo e avendo già una cuffia da ascolto io prenderei una roba più da caciara, tipo una xb della sony se esiste ancora.
Io avevo le xb700 con drive da 50mm e amplificate a dovere su movie ed elettronica erano un must.

https://www.amazon.it/Sony-MDR-XB950...MYJZ6F29B&th=1
Inizialmente per "caciara", avevo capito una cuffia da pochi soldi.
Il fatto è che non mi piacciono i bassi pronunciati, inoltre ascolto pochissimo quei generi dove servono.
Basterebbe una cuffia modesta (no super cuffie), comoda (over-ear) e che isoli dal rumore (chiusa). Prevalentemente per vederci serie tv, ma prevedo di usarle anche per la musica. Non vorrei però che mi facessero sentire troppo la differenza con le DT 880, in sostanza niente roba troppo scarsa qualitativamente parlando.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 21:14   #31123
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Qualcuno ha le AKG 815?
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 08:29   #31124
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2737
Sapreste dirmi inoltre, se le Beyerdynamic DT 770 Pro sono sfruttabili con una sound blaster Zx ?

Parlo della versione da 250 Ohm
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 13:37   #31125
Elystar
Member
 
L'Avatar di Elystar
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 232
Ciao, posto nuovamente nel forum, perchè; dopo la ricerca conclusasi con successo l'anno scorso di un paio di IEM che si adattassero alle mie esigenze è ora venuto il momento di prendere anche un paio di cuffie altrettanto funzionali.
Spiego un pò la situazione. Attualmente per ascoltare musica sul DAP utilizzo le IEM acquistate l'anno scorso, il problema è che ora mi servono un paio di cuffie per ascoltare musica/fare gaming/guardare film anche dal PC (e non potendo sfruttare il pannello frontale devo per forza attaccarle ai jack della scheda madre posti sul retro).
Ora vi starete chiedendo "perchè non ti limiti ad acquistare un'altra scheda madre--> risolvi il problema del pannello frontale-->WIN!"?? Semplice perchè essendo la casa un cui abito estremamente rumorosa e detestando essere continuamente disturbata mentre sono al pc gradirei avere un paio di cuffie CHIUSE che mi evitassero lo strazio. Qui veniamo al punto, non avendo MAI portato cuffie in vita mia non sono molto esperta delle varie caratteristiche (circumaurali, impedenze ecc) e non sono molto abituata al tipo di "effetto" che possono fare. Quindi che cosa consigliereste ad una neofita che cerca un paio di cuffie chiuse con un prezzo entro i 100 euro??
Riassumo le caratteristiche:
-Utilizzo: gaming (anche con TS/skype, NO FPS, MMORPG o MOBA, RPG/JRPG, platform/action e retrogaming), TANTA musica di ogni genere sia da file che da youtube, film/serie TV
-Chiuse (troppo rumore in casa)
- Sovra/circumaurali: viste le richieste di cuffie chiusa credo i circumaurali siano quello che cerco ma ripeto NON ho mai utilizzato cuffie in vita mia quindi non conosco la differenza in pratica fra sovra e circumaurali e l'effetto che mi potrebbero fare
-Prezzo: entro i 100 euro
-Viste: Brainwawz HM5 (che erano consigliate qui sul forum)
__________________
Amd Ryzen 5 1600 - Asus Prime X-370 Pro - SAPPHIRE NITRO+ RX 580 8GB G5 - DDR4 3200 16GB C14 GSkill FlareX - Western Digital Caviar Green 1TB - WD Purple 6TB - Crucial MX100 256GB - Seasonic G Series 650 - Fractal Design Define R4 - Dell U2414H

Ultima modifica di Elystar : 11-12-2016 alle 13:40.
Elystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 14:04   #31126
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2737
Mi aggrego alla domanda qui sopra.
anche io ho adocchiato le Brainwawz HM5,
Poi ho preso in considerazione le Beyerdynamic DT 770 Pro (250ohm)

https://www.youtube.com/watch?v=zwVAgWoqkLM&t=697s
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 15:34   #31127
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Stavo cercando delle cuffie da regalare alla mia ragazza.

Su Amazon vedo le Sennheiser HD201 a 20€, fascia bassa insomma, ma le recensioni sono tantissime e principalmente molto buone... Voi che ne pensate? Mi consigliate qualcosa di particolare?
Le Sennheiser HD201 sono tra le poche cuffie che odio.

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio su un paio di cuffie chiuse e circumaurali, principalmente per serie tv, ma le userò anche per musica (rock e sottogeneri, e blues) e youtube. Le affiancherò alle DT 880, che essendo aperte, spesso non sono adeguate.
Quote:
Originariamente inviato da Elystar Guarda i messaggi
Ciao, posto nuovamente nel forum, perchè; dopo la ricerca conclusasi con successo l'anno scorso di un paio di IEM che si adattassero alle mie esigenze è ora venuto il momento di prendere anche un paio di cuffie altrettanto funzionali.
-Viste: Brainwawz HM5 (che erano consigliate qui sul forum)
Le Brainwavz HM5, essendo molto analitiche, non le trovo molto adatte per un uso con film e giochi.

Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Mi aggrego alla domanda qui sopra.
anche io ho adocchiato le Brainwawz HM5.
Per tutti, a mio modesto avviso, sarebbero adatte le Ted Baker Rockall, in particolare per le ragazze considerando che il modello bianco è ora a 49,99 euro su Amazon Italia!

P.S.: se avete orecchie molto grandi (gli uomini non le donne!) potrebbero non essere sufficientemente grandi!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 15:38   #31128
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2737
Rientro nella categoria.. perciò niente
Posso sforare i 100 euro ( non troppo ).

Ma per un uso prettamente in casa, collegate alla sound blaster Z
Cosa potrei prendere di "chiuso" che mi permetta di godermi l'audio ?
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550

Ultima modifica di ufomito : 11-12-2016 alle 15:40.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 17:57   #31129
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per tutti, a mio modesto avviso, sarebbero adatte le Ted Baker Rockall, in particolare per le ragazze considerando che il modello bianco è ora a 49,99 euro su Amazon Italia!

P.S.: se avete orecchie molto grandi (gli uomini non le donne!) potrebbero non essere sufficientemente grandi!
Effettivamente il prezzo è molto allettante... Che cosa ne pensi rispetto alle Sony MDR-1A?
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 18:01   #31130
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Purtroppo anche per me le Ted Baker non vanno bene, troppo piccole e comunque le vedo un po' scomode.
Potrei considerare anche qualcosa di "caciaro", come prima suggeritomi con le Sony MDR XB950 (che andrei poi ad usare quasi esclusivamente per film e serie ), ma quelle Sony sono troppo per uso smartphone, mi piacerebbe qualcosa di più desktop.
Sto adocchiando le JVC HA-RX700/900 Come le trovate? Voglio stare comunque sotto i 70€ e sull'amazzone.
Grazie ancora
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 19:17   #31131
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Sennheiser HD201 sono tra le poche cuffie che odio.
Interessante xD Fanno così pena?
__________________
di questo libro e degli altri - libri, musica e altre cose (elenco recensioni)
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 19:28   #31132
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Interessante xD Fanno così pena?
Quelle che ho sentito io, si!
Ma ad altri piacciono, per cui devo ritenere che sia una mia fobia personale...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 22:14   #31133
Elystar
Member
 
L'Avatar di Elystar
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 232
Quote:
Per quello che ho darei una possibilità alle MeeElectronics Matrix2. Credo siano uscite di produzione, ma in qualche (e-)shop si trovano ancora.
All'occorrenza permettono anche l'uso wireless (supportano anche l'apt-X); se non si hanno orecchie grandi potrebbero anche rientrare tra le circum-aurali..
Grazie Me le vado a controllare domani con calma...

Quote:
Per tutti, a mio modesto avviso, sarebbero adatte le Ted Baker Rockall, in particolare per le ragazze considerando che il modello bianco è ora a 49,99 euro su Amazon Italia!

P.S.: se avete orecchie molto grandi (gli uomini non le donne!) potrebbero non essere sufficientemente grandi!
Intanto ti ringrazio nuovamente per le risposte, celeri ed estrememente competenti in merito (i consigli dati l'anno scorso hanno dato i loro frutti eccome ).
Mi sono andata a controllare le cuffie che ci hai consigliato ed effettivamente devo ammettere che estitcamente sono davvero molto accattivanti (certo di più delle BrainWavz); solo che leggendo qualche recensione a giro (per la verità in maniera un pò frettolosa ammetto) pare che l'isolamento non sia poi così eccezionale (forse a causa di un design poco efficace dicono), mentre a livello di resa sonora facciano il loro lavoro. Ora siccome era proprio l'isolamento dalle fonti sonore esterne l'aspetto che mi premeva un pò più di tutti (per l'ascolto musicale ho anche l'Hidizs AP100 e una serie di IEM apposite) mi chiedevo se hanno davvero tutti questi problemi o se, visto che alla fin fine ne devo fare un utilizzo abbastanza relativo e limitato al pc ci si possa un pò passar sopra (o sia un problema di chi le ha testate). Tenendo presento che essendo una ragazza non rientro nella categoria "orecchie grandi" xD, quindi da quel punto di vista non "dovrebbe" essere un problema (metto sempre il condizionale). Ciao e grazie ancora
__________________
Amd Ryzen 5 1600 - Asus Prime X-370 Pro - SAPPHIRE NITRO+ RX 580 8GB G5 - DDR4 3200 16GB C14 GSkill FlareX - Western Digital Caviar Green 1TB - WD Purple 6TB - Crucial MX100 256GB - Seasonic G Series 650 - Fractal Design Define R4 - Dell U2414H
Elystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 14:02   #31134
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1747
Ciao, sapete dirmi qualcosa sulle Aurvana ANC della Creative?
__________________
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 17:55   #31135
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Elystar Guarda i messaggi
...solo che leggendo qualche recensione a giro (per la verità in maniera un pò frettolosa ammetto) pare che l'isolamento non sia poi così eccezionale (forse a causa di un design poco efficace dicono), mentre a livello di resa sonora facciano il loro lavoro. Ora siccome era proprio l'isolamento dalle fonti sonore esterne l'aspetto che mi premeva un pò più di tutti (per l'ascolto musicale ho anche l'Hidizs AP100 e una serie di IEM apposite) mi chiedevo se hanno davvero tutti questi problemi o se, visto che alla fin fine ne devo fare un utilizzo abbastanza relativo e limitato al pc ci si possa un pò passar su.
Ci sono sicuramente cuffie con un isolamento migliore delle Ted Baker, ma mi viene da pensare che la mancanza di siolamento possa dipendere dai pads di dimensioni ridotte per delle circumaurali: questo potrebbe impedire un isolamento adeguato per chi ha orecchie che non entrino per intero all'interno dei pads stessi.

Da questo punto di vista direi che una ragazza non dovrebbe avere questo problema e avere quindi un maggiore isolamento.

Come ulteriore informazione, ci tengo a precisare che il cavo è del tipo a "y" e la cosa potrebbenon piacere a tutti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 18:29   #31136
Elystar
Member
 
L'Avatar di Elystar
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 232
Quote:
Ci sono sicuramente cuffie con un isolamento migliore delle Ted Baker, ma mi viene da pensare che la mancanza di siolamento possa dipendere dai pads di dimensioni ridotte per delle circumaurali: questo potrebbe impedire un isolamento adeguato per chi ha orecchie che non entrino per intero all'interno dei pads stessi.

Da questo punto di vista direi che una ragazza non dovrebbe avere questo problema e avere quindi un maggiore isolamento.

Come ulteriore informazione, ci tengo a precisare che il cavo è del tipo a "y" e la cosa potrebbenon piacere a tutti.
Mmhh ok capisco.....quindi avevo intuito bene (infatti vedendo le dimensioni delle altre cuffie ho pensato che fossero così grandi proprio per adattarsi a tutti i tipi di "orecchie"). In effetti sia il design che le funzionalità mi sembrano accattivanti anche se non sono particolarmente amante della "griffe" (ripeto non mi serve roba da audiofilia e non ci dovrebbero essere problemi con le dimensioni dei pad). Purtroppo ho notato che son già passate a 70 euro ed anche se si tratta comunque di un prezzo molto concorrenziale ammetto che stavo continuando a guardarmi intorno. Se volessi qualcosa di più performante o semplicemente differente il prezzo lieviterebbe molto o si trova qualcosina entro lo stesso range? (tenendo presente che posso arrivare fino a 100 euri) Insomma ci sono alternative o rimangono a prescindere una scelta preferenziale?
__________________
Amd Ryzen 5 1600 - Asus Prime X-370 Pro - SAPPHIRE NITRO+ RX 580 8GB G5 - DDR4 3200 16GB C14 GSkill FlareX - Western Digital Caviar Green 1TB - WD Purple 6TB - Crucial MX100 256GB - Seasonic G Series 650 - Fractal Design Define R4 - Dell U2414H

Ultima modifica di Elystar : 12-12-2016 alle 23:28.
Elystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 12:17   #31137
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Effettivamente il prezzo è molto allettante... Che cosa ne pensi rispetto alle Sony MDR-1A?
Di Sony ho la versione bluetoth che uso in LDac col mio lettore Sony, ma anche cablate le prefersco alle Ted Baker.

Quote:
Originariamente inviato da Elystar Guarda i messaggi
Se volessi qualcosa di più performante o semplicemente differente il prezzo lieviterebbe molto o si trova qualcosina entro lo stesso range? (tenendo presente che posso arrivare fino a 100 euri) Insomma ci sono alternative o rimangono a prescindere una scelta preferenziale?
Come alternativa potresti valutare le Logitech UE 6000, spesso reperibili sui 40 euro:

http://www.innerfidelity.com/content...FsxgtVTuC4c.97

oppure in alternativa le ottime Sony MDR-100AAP che si trovano sui 100 euro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 14:42   #31138
Elystar
Member
 
L'Avatar di Elystar
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 232
Quote:
Come alternativa potresti valutare le Logitech UE 6000, spesso reperibili sui 40 euro:

http://www.innerfidelity.com/content...FsxgtVTuC4c.97

oppure in alternativa le ottime Sony MDR-100AAP che si trovano sui 100 euro.
Grazie ancora per le risposte, mi rendo conto che non è semplice soddisfare le richieste di tutti.
Mi sono andata a controllare entrambe le cuffie e sembrano davvero degli ottimi modelli accipicchia (mi attirano in particolar modo le logitech, visto anche il prezzo...). Ora non mi odiare miriddin ti prego ma mi sono andata a leggere le solite recensioni e l'unica pecca che è saltata fuori è che mi sembrano entrambe un pò bassose (io odio i bassi e le cuffie bassose -.-''''''), anche se molti hanno finito col descriverle come V-shaped.....è una presenza così ingombrante (ma da come leggo a giro tutte le cuffie chiuse hanno la leggera tendenza verso le frequenze basse, quindi le trovo solo neutrali/analitiche oppure bassose) oppure ci si passa sopra? ok va bene avevo detto che l'uso era a scazzo film/videogiochi ma ammetto che la cosa mi sta prendendo un pò la mano....ci sono veramente moltissimi modelli fra cui scegliere e speravo...si va beh speravo di pigliar 2 piccioni con una fava (cuffie tendendi alle frequenza alte/pulite+utilizzo ludico....ma mi pare che siano le cuffie aperte quelle più indicate per questi scopi) anche se nel mondo dell'audiofilia raramente questo succede xDDD
__________________
Amd Ryzen 5 1600 - Asus Prime X-370 Pro - SAPPHIRE NITRO+ RX 580 8GB G5 - DDR4 3200 16GB C14 GSkill FlareX - Western Digital Caviar Green 1TB - WD Purple 6TB - Crucial MX100 256GB - Seasonic G Series 650 - Fractal Design Define R4 - Dell U2414H
Elystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 17:12   #31139
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Chi mi conosce,anche solo virtualmente, sa che prediligo una resa piuttosto analitica e senza sovrapposizioni di bassi al messaggio sonoro originale.

Nel caso di queste cuffie, le Sony che citavo hanno una coerente presenza in gamma bassa che rende più musicale l'ascolto senza sovrastare le altre gamme di frequenza.

Nelle Logitech la presenza di bassi è un pò più accentuata ma resta comunque contenuta.

Va inoltre ricordato che tale tipo di cuffia è spesso settato per un uso in mobilità e quindi in modo da restituire un messaggio musicale adeguato, compensando con un'accentuazione in gamma bassa la resa di questa zona di frequenza per evitare che la componenete bassa venga fagocitata dai rumori dell'ambiente.

P.S.: aggiungerei anche le SoundMagic HP100 ma non hanno comandi a filo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:13   #31140
Elystar
Member
 
L'Avatar di Elystar
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 232
Accidenti grazie mille per la pazienza e la descrizione così precisa delle rese sonore.....giuro pensavo già d'aver chiesto troppo xD
Tornando in tema mi sembra che dalla tua descrizione le sonorità di queste cuffie non siano così terribili come avevo immaginato dalle descrizioni dei vari utenti e probabilmente il loro timbro sonoro potrebbe addirittura avvalorare i vari ambiti in cui potrei utilizzarle oltre che sopperire bene all'ultilizzo che nedovrei fare. Diciamo che forse sono più papabili le Sony rispetto alle Logitech in quanto a resa (e mi pare ovvio dato il prezzo) però c'è un però...perchè ora entra in ballo anche soundmagic!
Riguardo a queste ultime beh ti dico miriddin sarei andata su quelle a mani basse solo che temo siano fuori produzione :\ Ad una rapida ricerca sui principali siti di e-commerce purtroppo mi sono risultate tutte non disponibili o fuori stock....sostituite dal loro modello più recente (e costoso) hp150 (di cui ho letto lodi intessute ovunque). Hai idea di dove potrei reperirle? O in caso se queste hp150 valgano i 50 euri in più di spesa? se no se proprio la situazione non si sblocca vado di sony....
PS: tranquillo per i comandi a filo non c'è problema, tendo ad usarli pochissimo e se mi serve un microfono (nel raro caso che) ne piglio uno a parte e via....
__________________
Amd Ryzen 5 1600 - Asus Prime X-370 Pro - SAPPHIRE NITRO+ RX 580 8GB G5 - DDR4 3200 16GB C14 GSkill FlareX - Western Digital Caviar Green 1TB - WD Purple 6TB - Crucial MX100 256GB - Seasonic G Series 650 - Fractal Design Define R4 - Dell U2414H

Ultima modifica di Elystar : 13-12-2016 alle 22:15.
Elystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v