Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2016, 21:28   #2241
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Finito Crysis 3
Tra i tre, non che ne sia andato matto, l'ho trovato il più noioso
Anche in questo caso i ritmi sono aumentati verso la fine
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 22:11   #2242
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Finito Crysis 3
Tra i tre, non che ne sia andato matto, l'ho trovato il più noioso
Anche in questo caso i ritmi sono aumentati verso la fine
Il migliore è di gran lunga il primo soprattutto con le mod. Ho appena finito il primo con maximum immersive mod, Advanced IA e Tactical expansion mod e Nuclear cataclysm che è un vero e proprio dlc non ufficiale con schemi e missioni nuove. Stupendi. Poi ho giocato e finito Lost control, mod piccola horror che vuole essere un mix tra Crysis e Fear, non paragonabile a nuclear cataclysm ma carina sotto certi aspetti come l'introduzione del bullet time. Ora sto giocando il secondo con mod grafiche al massimo ma lo trovo troppo lineare e meno coinvolgente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 20:54   #2243
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Finito (in un paio di giorni) Botanicula
Simpatico e carino (e non banalissimo in certi punti) anche se finisce un po' all'improvviso imho.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 12:52   #2244
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Finito (in un paio di giorni) Botanicula
Simpatico e carino (e non banalissimo in certi punti) anche se finisce un po' all'improvviso imho.
Bravo!
Io invece oggi ho iniziato e finito Samorost 2

__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 07:48   #2245
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Stavo rispondendo ad entrambi, solo ora mi accorgo che te la sei suonata e cantata da solo...
Pareri su Samorost? Sembra bellino
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 11:26   #2246
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Volevo giocarmi il SP di

- Black Ops 2
- Ghosts


(ho gia' giocato il mp)


Vi sono piaciuti?
BO1 lo ho finito a difficolta' massima, ma era stato molto spiacevole perche' il gioco era creato e testato per essere giocato a difficolta' minore.
In alcuni punti era impossibile andare avanti :il fuoco da fuori area (non eliminabile) ti uccideva random 9 volte su 10 e l' unica abilita' richiesta era provare e riprovare centinaia di volte. E' stato duro finirlo veramente.

Ho letto che questi sono molto piu' facili, ma a difficolta' massima avete avuto problemi?


ho solo un notebook con gt 750m a 1080p e spero di non perdermi molto giocando Ghosts con dettagli medio/alti anziche maxato.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 11:34   #2247
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Volevo giocarmi il SP di

- Black Ops 2
- Ghosts


(ho gia' giocato il mp)


Vi sono piaciuti?
BO1 lo ho finito a difficolta' massima, ma era stato molto spiacevole perche' il gioco era creato e testato per essere giocato a difficolta' minore.
In alcuni punti era impossibile andare avanti :il fuoco da fuori area (non eliminabile) ti uccideva random 9 volte su 10 e l' unica abilita' richiesta era provare e riprovare centinaia di volte. E' stato duro finirlo veramente.

Ho letto che questi sono molto piu' facili, ma a difficolta' massima avete avuto problemi?


ho solo un notebook con gt 750m a 1080p e spero di non perdermi molto giocando Ghosts con dettagli medio/alti anziche maxato.
Ghost. No.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 11:42   #2248
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Finito Crysis 2 con Blackfire e MaldoHD mod insieme tutto al max. Graficamente eccelso e molto ben fatto. Un pò più lineare del primo ma sempre molto meglio dei vari CoD e BF.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 11:52   #2249
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ghost. No.
A te non e' piaciuto? Molti ne parlano male.
Il MP secondo me ha mappe bellissime, e la modalita' squadre e' una delle cose migliori di tutti i cod.
Peccato per il fatto che apprezzo poco lo stile lento "da camper" alla battlefield, quindi alla fine non e' piaciuto molto nemmeno a me
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 02-10-2016 alle 11:54.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 12:37   #2250
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
A te non e' piaciuto? Molti ne parlano male.
Il MP secondo me ha mappe bellissime, e la modalita' squadre e' una delle cose migliori di tutti i cod.
Peccato per il fatto che apprezzo poco lo stile lento "da camper" alla battlefield, quindi alla fine non e' piaciuto molto nemmeno a me
Io ho giocato solo il single , ti posso dire che è il solito cod come tutti niente di nuovo , trama scialba e gameplay improbabile.

L'unica cosa veramente eccellente sono le cutscene cinematografiche.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2212
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 02-10-2016 alle 12:40.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 13:12   #2251
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Finito or ora The Walking Dead: Michonne.

Che dire, ormai le meccaniche della serie le trovo stra-abusate, forse sarebbe il caso di pensare a qualcosa di nuovo, basta niente per capire dove andrà a parare il gioco. Resta comunque la solita componente narrativa curatissima e piena di spunti interessanti, che però devo dire ci hanno già dato il fumetto e la serie TV. E tecnicamente iniziamo a stare veramente indietro, io della grafica me ne frego, non sto dicendo che vorrei una grafica migliore, però che con quella grafica non si piantasse mai sì invece ho avuto diversi rallentamenti, un paio di freeze... boh, forse era il mio PC, ma ho sentito parlare abbastanza male anche del nuovo su Batman sotto questo punto di vista.

In definitiva a 3,74€ sono molto contento di averlo preso e giocato, Michonne poi è un personaggio fantastico ed è interessante scoprire/approfondire dettagli sul suo passato, ma è un altro piccolo passo verso la noia totale nei confronti dei giochi Telltale che, passata la novità, ormai sono davvero tutti troppo uguali a sé stessi.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 07:17   #2252
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Ieri mi sono finito Crysis 3 dopo aver finito l'1 e il 2. Li ho trovati splendidi ma la mia preferenza va al primo, seguito dal secondo e infine dal terzo. Questo soprattutto per la ambientazione, la giungla e per i nemici, preferisco nemici umani più realistici che alieni -robot. Il coinvolgimento del primo quando vieni attaccato dai nemici mentre sei dentro una baracca che a furia di mitragliate ti crolla in testa non lo ho più ritrovato. Detto questo sono tutti e tre ottimi giochi, la grafica è superba e il 3 ha fatto faticare persino la mia gtx 980 anche se credo che non sia ben ottimizzato. Gli altri 2 invece 60fps fissi con tutto al max sempre. Vi consiglio vivamente di rigiocarli con computer attuali per goderne appieno la spettacolarità soprattutto con le mod che sono uscite. Per il primo maximum immersive, Tactical expansion e Blackfire mod, per il secondo Blackfire e MaldoHD mod (possibile metterle contemporaneamente, uno spettacolo), per il terzo invece basta un buon profilo sweetfx ma anche vanilla va bene.

Appena finito Crysis Warhead con Quality mod, alcuni momenti sono epici come quelli sopra il treno in corso. Peccato sia un pò troppo breve.
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".

Ultima modifica di ticchi : 08-10-2016 alle 00:05.
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 00:04   #2253
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Ho finalmente "finito" Torchlight 2
O meglio, la prima run
Mi fermo qui per dedicarmi ad altri giochi, però non mi è affatto dispiaciuto e non mi spiacerebbe continuare per farmi qualche item set dopo aver maxato il personaggio
Il gioco è fatto davvero bene e lo consiglio a tutti gli appassionati del genere hns però non prima di aver giocato il primo capitolo, quello che imho merita di più
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:02   #2254
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Finito in poche ore " Limbo".




Il gioco e' facile, ma c'e' il livello segreto che e' stato un incubo: quando lo ho completato veramente mi e' sembrato di non aver mai giocato qualcosa di cosi' difficile.


considerate che si devono evitare lame in movimento e mitragliatrici con schermo completamente nero, basandosi solo sul rumore che fanno a diverse distanze e durante i movimenti.

Il gioco non e' mai ripetitivo nel gameplay, ma gli enigmi hanno un deficit: molti non possono essere superati prima di aver capito come funzionano venendo uccisi.
quindi alla seconda run si va spediti, ma chi non lo ha mai giocato deve necessariamente morire spesso
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 13-10-2016 alle 18:17.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:30   #2255
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Finito in poche ore " Limbo".




Il gioco e' facile, ma c'e' il livello segreto che e' stato un incubo: quando lo ho completato veramente mi e' sembrato di non aver mai giocato qualcosa di cosi' difficile.


considerate che si devono evitare lame in movimento e mitragliatrici con schermo completamente nero, basandosi solo sul rumore che fanno a diverse distanze e durante i movimenti.

Il gioco non e' mai ripetitivo nel gameplay, ma gli enigmi hanno un deficit: molti non possono essere superati prima di aver capito come funzionano venendo uccisi.
quindi alla seconda run si va spediti, ma chi non lo ha mai giocato deve necessariamente morire spesso


Ricordo che l'ho completato prendendo tutti gli obiettivi steam, e in uno si richiede di completare tutto il gioco senza neanche morire una volta comunque è un bel gioco.
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 19:59   #2256
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Ricordo che l'ho completato prendendo tutti gli obiettivi steam, e in uno si richiede di completare tutto il gioco senza neanche morire una volta comunque è un bel gioco.
5 volte.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 20:19   #2257
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Ricordo che l'ho completato prendendo tutti gli obiettivi steam, e in uno si richiede di completare tutto il gioco senza neanche morire una volta comunque è un bel gioco.

1 o 5 cmq per fortuna non includeva il livello segreto, bastava finire il gioco
il livello segreto era tremendo in due punti, non vorrei dover rifarlo!
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 10:13   #2258
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Oxenfree. Direttamente in cima alla lista degli indie più belli dell'anno.

Teen drama sovrannaturale, storia interessante, finali diversi, bisognerebbe giocarlo, perché a parole rende meno di quanto vale effettivamente. Se vi piacciono gli adventure/avventure grafiche è un must.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 10:36   #2259
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Oxenfree. Direttamente in cima alla lista degli indie più belli dell'anno.

Teen drama sovrannaturale, storia interessante, finali diversi, bisognerebbe giocarlo, perché a parole rende meno di quanto vale effettivamente. Se vi piacciono gli adventure/avventure grafiche è un must.
Meglio precisare che è solo in inglese e contiene moltissimi dialoghi, nessuno doppiato nè sottotitolato in italiano, e che questi sono la parte fondamentale del gioco.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 15-10-2016 alle 10:55.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 11:01   #2260
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Meglio precisare che è solo in inglese e contiene moltissimi dialoghi, nessuno doppiato nè sottotitolato in italiano, e che questi sono la parte fondamentale del gioco.
È vero, faccio mea culpa, è che giocando in inglese non mi pongo il problema non è un inglese eccessivamente ostico, ma alcune risposte sono "a tempo" (i balloon con le risposte sbiadiscono dopo qualche secondo con l'equivalente di "restare in silenzio" che è una risposta) quindi potrebbe diventare frustrante. Scusate.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v