Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2018, 22:29   #18941
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Accade che quando il portatile va in stand-by si disattiva il wireless anche se nelle impostazioni di risparmio energetico della scheda è disattivata l'opzione "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia".
Di solito la disattivazione della scheda wireless avveniva quando staccavo l'alimentazione, ora accade anche ad alimentazione connessa.
Nelle impostazioni di rete la connessione automatica della scheda wireless verso l'access point è abilitata.
C'è modo per evitare di la disattivazione del wireless anche sotto tensione ?

Talvolta, anche durante il funzionamento il wireless si scollega. Non capisco se trattasi dalla scheda wireless dell'Acer oppure dal wireless dell'ambiente in cui lavora

EDIT: la scheda wireless stock è dual band 2.4 e 5 Ghz o monoband solo 2.4 Ghz ?
Ciao.
Cosa significa per te "stand-by"? Se intendi pc inattivo (sospensione) con la spia power che lampeggia credo che il wireless rimanga attivo solo se nelle impostazioni del bios è attiva la funzione Wake On Lan.
Se intendi quando il pc rimane attivo ma si spegne automaticamente lo schermo,probabilmente c'è qualche altra opzione di risparmio energetico attiva.

La scheda wireless stock (Intel,Broadcom o cosa? Quale modello?) è molto vago viste le molteplici varianti hardware proposte a suo tempo,ma credo che nessuna di quelle native (almeno all'inizio della commercializzazione) supportasse la banda 5GHz. Il mio,che non era nemmeno tra i primi venduti,aveva un'Intel 3965BG a 2,4GHz.
Poi,volendo,vi si può anche una scheda wifi mini-pciex più moderna. Anche una "half-size" con adattatore.Occhio solo che i cavetti dell'antenna arrivino ai rispettivi connettori.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 20:56   #18942
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
credo che il wireless rimanga attivo solo se nelle impostazioni del bios è attiva la funzione Wake On Lan.
Non esiste il WOWL (Wake On Wireless LAN) su questo laptop in quanto non è supportato dal chipset se non erro, ed in ogni caso il WOL riguarda esclusivamente la scheda di rete ethernet.

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
La scheda wireless stock (Intel,Broadcom o cosa? Quale modello?) è molto vago viste le molteplici varianti hardware proposte a suo tempo,ma credo che nessuna di quelle native (almeno all'inizio della commercializzazione) supportasse la banda 5GHz. Il mio,che non era nemmeno tra i primi venduti,aveva un'Intel 3965BG a 2,4GHz.
Mi pare che tutte le varianti ufficiali montassero esclusivamente schede di rete wireless Intel (infatti si fregiavano tutti della denominazione "Centrino"), in particolare, oltre alla 3945BG, anche la top di gamma per l'epoca che era la 4965AGN che io avevo e che supporta le reti a 5 GHz in 802.11a e 802.11n (draft-N, precisiamo).

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Poi,volendo,vi si può anche una scheda wifi mini-pciex più moderna. Anche una "half-size" con adattatore.Occhio solo che i cavetti dell'antenna arrivino ai rispettivi connettori.
Sì, ed i cavetti sono sufficientemente lunghi, basta non fargli seguire il percorso con la curvatura ad U originale che sta sul dissipatore del processore.

Ritorno poi sulla faccenda aggiornamento BIOS che avevo lasciato in sospeso, riprendendo il post di Stratoblu e soffermandomi solo sui passaggi inesatti:
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
L'utilità WinPhlash.exe allegata ai vari bios Acer e preposta al flash del bios non funziona correttamente su Win10 64bit e da errori 1275 di impossibilità di caricamento del bios o di qualche fantomatico driver. Anche se avviata come amministratore, anche se avviata in modalità Win Vista. Di conseguenza il flash va avviato da ambiente Win7/Vista 32bit nativo. Che io sappia il bios Acer non può essere installato da dos, il che renderebbe la procedura moolto più semplice e veloce.
Esiste una versione di WinPhlash64 più recente che funziona anche su Windows 10, che chiaramente non è quella inclusa nel pacchetto di aggiornamento BIOS disponibile sul sito ufficiale di Acer. Esiste anche la possibilità di aggiornare il BIOS di sistema via ambiente DOS, ancora una volta usando uno strumento di flashing non disponibile tramite Acer.
L'ultima versione nota di WinPhlash64 è la 1.0.76, mentre la versione di WinPhlash fornita in bundle da Acer con il BIOS versione 1.3813 è la 1.6.0.38 (solo a 32 bit): basta procurarsi quella più aggiornata per flashare da una versione recente di Windows.
Se tuttavia si volesse provare il flashing da DOS, rimando volentieri a quanto scritto da Robydriver in questo post.
I flasher aggiornati si possono trovare qui (se vi fidate della fonte, ovviamente): https://www.wimsbios.com/phoenixflasher.jsp

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Dopo la stesura di questo post ho trovato questo link:
Resta una procedura un pelo più complicata ma comunque valida (non sempre però).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 13-12-2018 alle 21:30.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 18:26   #18943
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Buonasera a tutti e grazie per le risposte.

@Robydriver: lo spegnimento del wireless accade quando il portatile va in sospensione. Ma ricordo con certezza che in precedenza non accadeva. Unica condizione era di tenere il portatile sotto tensione via cavo o tramite batteria.

Mi piacerebbe capire - per curiosità e secondariamente per pigrizia di dover premere il pulsante del wireless per collegarmi e di dover attendere la connessione CHE SPESSO devo selezionare manualmente, anche se memorizzata e con l'opzione "connetti automaticamente" anche se l'Acer rimane alimentato.

Nel mio bios, quasi certamente l'ultimo originale Acer, c'è la voce - attiva per default - "Network boot" che credo equivalga a wake-on-lan, in ogni caso da cavo ethernet e non wireless.

La mia scheda wireless è Intel 4965AGN e si connette in entrambe le bande 2.4 e 5Ghz.

@ax89 grazie per le correzioni circa i flasher del bios. Non avendo mai cercato su altri siti, non ero al corrente che erano state realizzate versioni più recenti a 64bit. Grazie anche del link.
Tu hai usato la versione di cui al link per installare il bios mod ?

Ciao !
__________________
la bellezza è nelle piccole cose . . .
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 19:23   #18944
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire - per curiosità e secondariamente per pigrizia di dover premere il pulsante del wireless per collegarmi e di dover attendere la connessione CHE SPESSO devo selezionare manualmente, anche se memorizzata e con l'opzione "connetti automaticamente" anche se l'Acer rimane alimentato.
Forse accade con Windows 10, ma con Windows 7 personalmente non mi è mai accaduto (eccetto quando decidevo di disconnettermi dalla rete memorizzata alla quale ero connesso).

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Nel mio bios, quasi certamente l'ultimo originale Acer, c'è la voce - attiva per default - "Network boot" che credo equivalga a wake-on-lan, in ogni caso da cavo ethernet e non wireless.
L'avvio da rete (o network booting) NON è il Wake-On-LAN. Esso fa riferimento alla possibilità di avviare il laptop usando un supporto di avvio fornito in remoto attraverso l'interfaccia di rete ethernet, di norma usando il metodo PXE; il WOL permette invece di "riattivare" un computer spento o in standby attraverso la scheda di rete ethernet, usando un c.d. "magic packet".

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Tu hai usato la versione di cui al link per installare il bios mod ?
Non ricordo quale versione ho usato, ma non la scaricai da quel sito. Sicuramente si trattava in ogni caso di una tra le versioni listate in quella pagina.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 16:10   #18945
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Ciao e grazie per la spiegazione su avvio da rete e WOL

Ho scaricato l'ultima v64bit. Non so se la userò. Per ora non ho motivo di aggiornare il bios, ma può tornare sempre utile.

Un cordiale saluto
__________________
la bellezza è nelle piccole cose . . .
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 22:00   #18946
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Una mia amica ha questo laptop ed anch'io l'ho avuto in passato.

Il suo ha Vista, ma ora è parecchio lento e vorrei formattarlo.

Che consigli mi potete dare? Che s.o. metto?

Grazie
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 22:58   #18947
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Una mia amica ha questo laptop ed anch'io l'ho avuto in passato.

Il suo ha Vista, ma ora è parecchio lento e vorrei formattarlo.

Che consigli mi potete dare? Che s.o. metto?
Grazie
metti un SSD e vedrai che rinasce in velocita'
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 06:31   #18948
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Una mia amica ha questo laptop ed anch'io l'ho avuto in passato.

Il suo ha Vista, ma ora è parecchio lento e vorrei formattarlo.

Che consigli mi potete dare? Che s.o. metto?

Grazie
Ciao,di che hardware dispone? (cpu/quantità ram/scheda video/scheda wifi?)
In generale,se non è un'allestimento base,direi windows 7/10 (se vuoi rimanere con windows). 8 lo escluderei.
E' d'obbligo cambiare l'hdd con un ssd ed è consigliabile avere 4 GB di ram.
Come ti è stato detto sopra,con un ssd il pc "rinasce".
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 26-01-2019 alle 08:13.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 11:38   #18949
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Il suo ha Vista, ma ora è parecchio lento e vorrei formattarlo.

Che consigli mi potete dare? Che s.o. metto?
Di sicuro non più Windows Vista, dato che il ciclo di supporto è terminato da quasi 2 anni.

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
In generale,se non è un'allestimento base,direi windows 7/10 (se vuoi rimanere con windows). 8 lo escluderei.
Assunto di avere una licenza valida (qualsiasi versione si prenda), io non escluderei assolutamente Windows 8.1.
Per quel che posso dire, Windows 7 si esprime al meglio ed è più vicino al look & feel di Windows Vista, se si dovesse scegliere anche in funzione dell'abitudine sicuramente è meglio rispetto ai suoi successori.
Dal mio punto di vista, se lo scenario d'uso non prevede l'utilizzo di applicazioni particolari, non bisogna escludere affatto una distribuzione GNU/Linux al posto di un sistema operativo Windows.

A prescindere dalla scelta del sistema operativo, per quanto riguarda fare un investimento sull'aggiornamento hardware, come è stato detto investire su un SSD e un kit di moduli di memoria per arrivare a 4 GiB (qualora la configurazione attuale non ne sia provvista) è sicuramente profittevole per allungare la vita utile di questo laptop.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 26-01-2019 alle 11:40.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 09:59   #18950
stealth81-
Senior Member
 
L'Avatar di stealth81-
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 566
Buongiorno,
ho comprato (usato a 150€) un annetto fa questo portatile con Windows 7 Home premium sp1.
L'obiettivo era per utilizzo come muletto...poi al guasto del mio Asus è diventato ufficialmente il primario

Fino ad allora non avevo verificato tutto...così mi sono accorto durante l'utilizzo del player audio che dalle casse si sente gracchiare..e ad orecchio sembra che abia gli speaker guasti .
Ho cercato un po' in giro trovando alcune discussioni dove si parlava di possibie problema di driver..beh ho provato ad installarne diversi ma il risultato non cambia.

Faccio notare che l'uscita cuffie funziona,tant'è che attualmente utilizzo un sistema esterno 2+1 della Logitech.

MA considerando che talvolta lo utilizzo quando sono a letto...mi pare ovvio che non sia fattibile portarsi dietro il sistema 2+1 per ascoltare musica/film.

Quindi vorrei chiedervi...il sistema casse + sub integrato di questo Acer si riesce a trovare da qualche parte?Mi piacerebbe ripararlo


Grazie a tutti!
__________________
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 10:13   #18951
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da stealth81- Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho comprato (usato a 150€) un annetto fa questo portatile con Windows 7 Home premium sp1.
L'obiettivo era per utilizzo come muletto...poi al guasto del mio Asus è diventato ufficialmente il primario

Fino ad allora non avevo verificato tutto...così mi sono accorto durante l'utilizzo del player audio che dalle casse si sente gracchiare..e ad orecchio sembra che abia gli speaker guasti .
Ho cercato un po' in giro trovando alcune discussioni dove si parlava di possibie problema di driver..beh ho provato ad installarne diversi ma il risultato non cambia.

Faccio notare che l'uscita cuffie funziona,tant'è che attualmente utilizzo un sistema esterno 2+1 della Logitech.

MA considerando che talvolta lo utilizzo quando sono a letto...mi pare ovvio che non sia fattibile portarsi dietro il sistema 2+1 per ascoltare musica/film.

Quindi vorrei chiedervi...il sistema casse + sub integrato di questo Acer si riesce a trovare da qualche parte?Mi piacerebbe ripararlo


Grazie a tutti!
ciao, ho diversi ricambi per questo notebook se vuoi;: cmq non tenere mai il notebook su superfici morbide...
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 11:19   #18952
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da stealth81- Guarda i messaggi
Fino ad allora non avevo verificato tutto...così mi sono accorto durante l'utilizzo del player audio che dalle casse si sente gracchiare..e ad orecchio sembra che abia gli speaker guasti .
Posso confermare che si tratta di un problema progettuale che colpisce diverse unità (altre persone qui hanno lamentato questo difetto), perciò per risolvere devi sostituire le casse, o non usarle mai.

Quote:
Originariamente inviato da stealth81- Guarda i messaggi
Quindi vorrei chiedervi...il sistema casse + sub integrato di questo Acer si riesce a trovare da qualche parte?Mi piacerebbe ripararlo
Il part number specifico del ricambio è questo: 23.TG607.001
Di solito, roba del genere si trova su (per citarne un paio) eBay, Aliexpress, Amazon e siti più specializzati (che però non sempre hanno prezzi vantaggiosi). Infine, dai uno sguardo anche sul mercatino di questo forum, troverai sicuramente qualche utente che vende parti di ricambio (come ti suggeriva qui sopra Scruffy) o interi PC guasti da depennare.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 20:16   #18953
claud43
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Palermo
Messaggi: 133
Salve, posso mettere una batteria da 14,8V (appartenente al 5920g) su un 5920?

l'originale del 5920 è una 11,1V 4000mah sono uguali

tanti siti di batterie mi confermano anche la 14,8V ma onestamente ho un pò di dubbi

qualcuno di voi ha già provato?
__________________
PC1: MSI X470 Gaming Plus Max, AMD Ryzen 9 5900X,16 GB Ram 3600 MHz G Skill TridentZ, Scheda Video RX 5700 XT 8GB, SSD Crucial CT240BX500SSD1 1TB, Windows 11 Pro 64 bit.
PC2: Notebook Acer Aspire 5920 Intel Core 2 Duo T9300, Intel Integrata, 2x2GB Crucial DDR2-800, Kingston SSDNowV300 120GB, Scheda ASHATA BCM94322MC WLAN Dual-Band 433 MHz Windows 10 Pro 64 bit.
claud43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 21:06   #18954
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da claud43 Guarda i messaggi
Salve, posso mettere una batteria da 14,8V (appartenente al 5920g) su un 5920?

l'originale del 5920 è una 11,1V 4000mah sono uguali

tanti siti di batterie mi confermano anche la 14,8V ma onestamente ho un pò di dubbi

qualcuno di voi ha già provato?
Personalmente non ho mai provato, ma sono abbastanza convinto che i due modelli condividano un design identico per quanto riguarda la circuiteria di alimentazione sulla scheda madre.
Probabilmente la tua batteria è configurata come 3S2P (3 celle in serie * 2 in parallelo, da cui 3,7 * 3 = 11,1 V), mentre quella da 14,8 V è configurata come 4S2P (come confermato da questa immagine, modello batteria AS07B42).
Ricorda tuttavia che non mi assumo responsabilità alcuna per l'inesattezza di quanto sopra affermato e manlevo ogni responsabilità per eventuali danni: per quanto siano simili i due modelli, potrei non aver ragione sul fatto che condividano la medesima circuiteria ed in tal caso il rischio di danneggiare qualcosa è concreto.
Il buon senso generale raccomanda sempre di sostituire le batterie con altre di pari valore come tensione e di amperaggio uguale o superiore.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 15-02-2019 alle 21:09.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 02:07   #18955
claud43
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Palermo
Messaggi: 133
ok, ho provato rischiando funziona perfettamente ...

ora, vorrei sapere se posso mettere il processore del 5920g che è un Intel core 2 duo T7300 su un 5920 che ha il Intel core 2 duo T5450
__________________
PC1: MSI X470 Gaming Plus Max, AMD Ryzen 9 5900X,16 GB Ram 3600 MHz G Skill TridentZ, Scheda Video RX 5700 XT 8GB, SSD Crucial CT240BX500SSD1 1TB, Windows 11 Pro 64 bit.
PC2: Notebook Acer Aspire 5920 Intel Core 2 Duo T9300, Intel Integrata, 2x2GB Crucial DDR2-800, Kingston SSDNowV300 120GB, Scheda ASHATA BCM94322MC WLAN Dual-Band 433 MHz Windows 10 Pro 64 bit.
claud43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 06:31   #18956
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da claud43 Guarda i messaggi
ok, ho provato rischiando funziona perfettamente ...

ora, vorrei sapere se posso mettere il processore del 5920g che è un Intel core 2 duo T7300 su un 5920 che ha il Intel core 2 duo T5450
Sì,certo.Alla fine tra le versioni del 5920 la "g" indica solo la presenza dello slot MXM2 per la scheda grafica discreta (ati o nvidia) al posto della versione con chip video integrato intel e che non ha lo slot.Puoi anche installare cpu della serie t8x00 e t9x00,purchè in formato fcPga (cioè con i pin) e fsb max di 800MHz. Si possono anche installare gli x9000 ma sono introvabili,costosi e richiedono particolare attenzione per la dissipazione del molto calore prodotto.E sinceramente non so se il gioco vale la candela rispetto ad un "normale" t9x00.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 16-02-2019 alle 06:38.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 08:44   #18957
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
io lo ho cambiato con un Core 2 Duo T9500 xD
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 13:35   #18958
claud43
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Palermo
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
io lo ho cambiato con un Core 2 Duo T9500 xD
Ho sostituito il processore con un Core 2 duo T9300+4 GB di Ram e un SSD... il computer è rinato....

vorrei cambiare anche il modulo wireless sapete dirmi qual'è di preciso uno compatibile?
__________________
PC1: MSI X470 Gaming Plus Max, AMD Ryzen 9 5900X,16 GB Ram 3600 MHz G Skill TridentZ, Scheda Video RX 5700 XT 8GB, SSD Crucial CT240BX500SSD1 1TB, Windows 11 Pro 64 bit.
PC2: Notebook Acer Aspire 5920 Intel Core 2 Duo T9300, Intel Integrata, 2x2GB Crucial DDR2-800, Kingston SSDNowV300 120GB, Scheda ASHATA BCM94322MC WLAN Dual-Band 433 MHz Windows 10 Pro 64 bit.

Ultima modifica di claud43 : 19-02-2019 alle 13:40.
claud43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 17:19   #18959
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da claud43 Guarda i messaggi
Ho sostituito il processore con un Core 2 duo T9300+4 GB di Ram e un SSD... il computer è rinato....
Benvenuto/a nel club modders di questo PC!

Quote:
Originariamente inviato da claud43 Guarda i messaggi
vorrei cambiare anche il modulo wireless sapete dirmi qual'è di preciso uno compatibile?
Più che cercare la compatibilità esatta con un insieme ridotto di particolari modelli, va sottolineato che il BIOS degli Aspire 5920/5920G non implementa delle whitelist per permettere unicamente il funzionamento di schede specifiche (come invece accade su moltissimi computer HP e Lenovo), quindi la scelta è decisamente vasta: praticamente, se si stesse parlando della scheda wireless interna, qualunque modello su bus mini PCI-Express va bene, purché rispetti lo standard elettrico e meccanico (fattore di forma) di questo slot.
Le schede half-size necessitano eventualmente di un extender e di un differente routing dei cavi, ma niente di significativo che limiti fortemente la scelta. Vale inoltre la pena notare come alcuni modelli presentino un pin di segnale invertito che altera il funzionamento del LED di stato presente sulla scocca, ma non il funzionamento del tasto fisico di accensione/spegnimento della parte radio.
Si era parlato di questo argomento in passato, e personalmente oggi come allora, raccomando moduli Qualcom Atheros della serie 9000 perché, nonostante siano limitati al supporto dello standard WiFi 802.11n (WiFi 4), hanno driver costantemente aggiornati, un'ottima qualità costruttiva ed anche funzionale ed un supporto decisamente ampio per diversi sistemi operativi.
La scelta comunque dipende perlopiù da fattori personali, ad esempio, oltre al sistema operativo usato, anche i router ai quali pensi di connettere il PC (quindi quale standard desideri che sia supportato), la presenza o meno di modulo bluetooth incorporato, la cifra che si è disposti a spendere per l'acquisto, la volontà di acquistare un prodotto nuovo e non usato, la compatibilità con eventuali applicazioni specifiche, etc.

Per altri dubbi, chiariti alcuni punti (si spera), chiedi pure.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 23-02-2019 alle 17:21.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 01:03   #18960
Foxdie89
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 13
Ciao gente, ho un problema con questo notebook, cioè nell'installare Windows 7, cerchero' di essere più chiaro possibile, allora, inizialmente il PC è stato riesumato dopo un 2/3 anni che non veniva usato, ma avendo montato una scheda vga nvidia 8600m, ha inizato a vedersi male il display, fino alla morte totale (nemmeno il reflow ci ha potuto), quindi che faccio, compro su Ebay la VGA nuova ( ATI Radeon HD 3650 da 256 come la vecchia ) la monto tutto ok, si vede, anche se quando si accende si vedono delle strisce verdi per poi sparire (non mi sembra normale la cosa) avendo l'HDD originale (presumo) trovo installato un Windows 7 Ultimate x32 (con 4GB di ram boh), (mi sembra strano in quanto l'OEM originale è Windows Vista Home Premium), andando nelle impostazioni dello schermo noto che usando i driver base di Windows quelli WDDM, la scheda video la riconosce come modello, ma nella voce Chip, appare sconosciuto in inglese (questo mi ha iniziato a far venire dubbi), avendo comprato un SSD Kingston da 240, per montare 7 (essendo 8.1 e 10 incompatibili con la Vga nuova) farlo diventare più reattivo, nel mentre ho aggiornato anche il bios all'ultima versione sperando di risolvere, ma nulla, ma tornado a Windows 7 avvio da USB in modalità sia ACHI che IDE, nulla, dopo il riavvio della fase finale dell'installazione si ferma tutto con un errore: non mi fa procedere, quindi provo con l'HDD "originale" visto che partiva, ma prima di formattare noto le partizioni OEM quindi presumo per il ripristino originale del PC, ma essendo che ho intenzione di mettere l'SSD cancello tutto, e provo, niente stesso problema, appare quell'errore. ecco tutto, avete in mente cosa possa essere ? io penso alla VGA nuova che da problemi con qualche driver, ho provato anche diverse ISO di 7 che uso e ho usato in passato senza problemi, attendo spero presto un vostro responso, grazie a chi avrà la pazienza di leggere.
Foxdie89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v