Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Il kit al prezzo di 1.569 €, Canon EOS RP offre anche l'adattatore per ottiche EF/EF-S incluso in confezione, una mossa decisamente azzeccata da parte di Canon. Grazie alle sue caratteristiche la nuova mirrorless full frame EOS RP potrebbe diventare la 'mirrorless del passaggio' per tutti gli amatori che fino a ora erano ancora rimasti fedeli al sistema reflex
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Surface Go è il piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 che punta tutto sulla trasportabilità senza però rinunciare alle caratteristiche tecniche tipiche della famiglia Surface Pro: kickstand posteriore, schermo con rapporto 3:2 e cover con tastiera integrata. Un prodotto con il quale essere sempre produttivi in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2019, 10:31   #4241
Max_R
Senior Member

L'Avatar di Max_R

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Io me lo ricordo bello tosto, confermi?
Si ma soprattutto è molto serioso ed attendibile
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Chiedo info, ho da poco completato Far Cry 4, non mi ha esaltato un granché ma nemmeno era disastroso come alcuni dicevano.
La mia domanda è: com'è Far Cry Primal? Ho iniziato a giocarlo, e inizialmente mi sembrava davvero ottimo, poi dopo circa 3 ore di gioco l'ho trovato molto ripetitivo e poco interessante. Dite che è il caso di proseguire o passare ad altro?
Forse devi prenderti un po' di tempo perchè sono tutti un po' ripetitivi. Dopodichè Primal rimane valido
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 19:07   #4242
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Albys, Vietcong lo hai mai giocato?
Sì, tosto ed effettivamente ti faceva percepire l'inferno. Purtroppo l'aspetto tecnico era grezzo assai, e a tratti rovinava l'immedesimazione.
I COD, pur non essendo modernissimi visivamente come i Battlefield, sotto questo punto di vista restano comunque assai realistici in azione.
CASE: Cooler Master Centurion 5 II - ALI: Chieftech APS 650C 650W - M/B: Asus Sabertooth P67 rev. B3 bios 2103 - CPU: Intel i7 2600 @3,40 GHz - RAM: Corsair XMS DDR3 8GB - GPU: Asus Strix GTX960 2GB (Detonator 355.82) - HD: WD 1TB - MONITOR: Philips Brilliance 220S plus 16/10 22" - MOUSE/TASTIERA: Logitech Cordless Desktop MX5500 Revolution
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 21:38   #4243
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Chiedo info, ho da poco completato Far Cry 4, non mi ha esaltato un granché ma nemmeno era disastroso come alcuni dicevano.
La mia domanda è: com'è Far Cry Primal? Ho iniziato a giocarlo, e inizialmente mi sembrava davvero ottimo, poi dopo circa 3 ore di gioco l'ho trovato molto ripetitivo e poco interessante. Dite che è il caso di proseguire o passare ad altro?
Giocalo alla massima difficoltà nella modalità sopravvivenza dove il gameplay è più bilanciato e puoi personalizzare le opzioni anche disattivare la bussola per una migliore immersione. La storia non è il massimo e si poteva fare di più in termini di realismo (mi aspettavo missioni di caccia con i membri della tua tribù,... attività di gruppo legate al sostentamento,...), ma hanno avuto paura di osare troppo, peccato. Hanno sviluppato un linguaggio realistico con l'aiuto di antropologi e linguisti ma non hanno puntato sul relismo degli altri aspetti, molto più importanti. Dopo i primi minuti iniziali con i Mammut poi l'effetto wow scema un po' ma non è che sia un brutto gioco, anzi. Anche solo ammirare il paesaggio e le famose 3 "cime di Lavaredo", la riproduzione del fuoco, le caverne, le belve. Il senso di pericolo soprattutto nelle fasi iniziali lo trasmette tutto, sai che in realtà il pericolo maggiore non deriva dagli esseri umani ma dai predatori, specie quando ti attacano contemporaneamente sbucando dal nulla. Poi si è un po' ripetitivo, ma le missioni secondarie sono carine e sbloccano nuove armi/potenziamenti. Poi c'è Urki, Homer Simpson delle caverne....

Ultima modifica di bubba99 : 25-01-2019 alle 21:44.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 22:23   #4244
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Gioco molto bello, l'ho amato davvero tanto a suo tempo. Non esiste oggi una versione DD?
Old 26-01-2019, 10:31   #4245
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Gioco molto bello, l'ho amato davvero tanto a suo tempo. Non esiste oggi una versione DD?
Mi sa di no... Era davvero bello, meriterebbe un remake.

Un altro gioco che meriterebbe una versione DD (meglio se remake) è, secondo me, The Punisher.
Dopo tanti anni, qualcosa di simile (esecuzioni ambientali etc.) l'ho finito qualche mese fa su PS4 a casa di un amico:
Redeemer.
Un po' ripetitivo ma parecchio gratificante, se piace il genere.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 15:29   #4246
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
L'ho appena comprato, quindi Xilema mi confermi che ho fatto bene.

Criticare i COD è sempre stato molto di moda, ma a me sinceramente sono piaciuti tutti sinora (parlo del solo single player, l'unico che gioco) e nessuno come i COD sa "portarti fisicamente" dentro la battaglia.
Imho è un valido esponente dei CoD.
Era difficile bissare la trilogia di Modern warfre, tuttavia Ghost ha diverse missioni di buon livello, qualcuna un po' sottotono (vedi la prima) e 2-3 davvero molto belle.
Si poteva sfruttare meglio il cane e in generale ci sono parecchi stereotipi, tuttavia è un CoD, non ha mai puntato sulla qualità narrativa, ma sullo spettacolo, e qui ce n'è abbastanza.
ALI: EVGA Supernova G2 850W * MOBO: Asus Maximus VIII Hero * CPU: Intel Core i7 6700K * GPU: Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC * RAM: 16 GB DDR 4 Corsair Vengeance LPX 2133 C13 * HD: SSD Samsung 850 EVO 500 GB + Western Digital Caviar Green 2 TB * OS: Windows 10 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 15:31   #4247
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Quote:
Tecnicamente era imbarazzante, ma aveva il tutorial più bello di sempre.
Quando ci ho giocato mi sono letteralmente pisciato addosso dal ridere.

https://www.youtube.com/watch?v=ZZTnWwGA5kE

P.S. L'ho riscoltato ad anni di distanza e sono di nuovo in lacrime, soprattutto la parte del percorso ad ostacoli.
ALI: EVGA Supernova G2 850W * MOBO: Asus Maximus VIII Hero * CPU: Intel Core i7 6700K * GPU: Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC * RAM: 16 GB DDR 4 Corsair Vengeance LPX 2133 C13 * HD: SSD Samsung 850 EVO 500 GB + Western Digital Caviar Green 2 TB * OS: Windows 10 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 26-01-2019 alle 15:36.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 17:01   #4248
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quasi una parodia di Full metal jacket!
CASE: Cooler Master Centurion 5 II - ALI: Chieftech APS 650C 650W - M/B: Asus Sabertooth P67 rev. B3 bios 2103 - CPU: Intel i7 2600 @3,40 GHz - RAM: Corsair XMS DDR3 8GB - GPU: Asus Strix GTX960 2GB (Detonator 355.82) - HD: WD 1TB - MONITOR: Philips Brilliance 220S plus 16/10 22" - MOUSE/TASTIERA: Logitech Cordless Desktop MX5500 Revolution
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 17:34   #4249
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
https://www.youtube.com/watch?v=oYb2w8mMijI

Ogni tanto mi ritrovo ancora a fischiettarla,bella bella .
Old 26-01-2019, 18:14   #4250
Max_R
Senior Member

L'Avatar di Max_R

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=oYb2w8mMijI

Ogni tanto mi ritrovo ancora a fischiettarla,bella bella .
Little Wings di Hendrix, nientemeno
Old 26-01-2019, 22:29   #4251
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Little Wings di Hendrix, nientemeno
Eh si,diciamo che si sono molto ispirati ad Hendrix,infatti il pezzo si chiama pseudohendrix .
Old 26-01-2019, 23:09   #4252
Marsil_Novitio
Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Finito Metro Last Light!
Sapevo dei due finali, ho fatto (credo) sempre scelte buone, ma mi è toccato comunque il finale cattivo
Prossimo step Exodus! Il terzo capitolo riparte dal finale buono
Anche se lo giocherò sempre con un pò di ritardo, sia per far scendere il prezzo sia perchè il pc attuale non ce la farebbe
Old 27-01-2019, 01:10   #4253
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Quasi una parodia di Full metal jacket!
E' quello che ho pensato anch'io appena si è messo a parlare
anche se il sergente Hartman era di tutt'altro livello.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 14:49   #4254
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Finito Call of cthulhu, quello del 2018, ambientazioni carine ma il gioco è troppo lineare e non da assolutamente tensione, cosa che invece riusciva a dare il predecessore. Peccato che manchino anche più scene d'azione in stealth perché poteva essere veramente un bel gioco.

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:13   #4255
Max_R
Senior Member

L'Avatar di Max_R

Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Finito Call of cthulhu, quello del 2018, ambientazioni carine ma il gioco è troppo lineare e non da assolutamente tensione, cosa che invece riusciva a dare il predecessore. Peccato che manchino anche più scene d'azione in stealth perché poteva essere veramente un bel gioco.

Mi spiace non ti sia piaciuto: io me lo sono goduto proprio!

Oggi ho finito il secondo Guacamelee
Old 02-02-2019, 19:27   #4256
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi

io ho giocato il predecessore (Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth) mi aveva catturato subito, ma a un certo punto diventava lento.
Old 12-02-2019, 01:36   #4257
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Finito Resident Evil 2 remake, gran bel gioco. Enigmi non frustranti (solo su un paio ho guardato la soluzione), difficoltà giusta a livello medio, grafica top (ho usato un preset con reshade), begli scenari e ottima trama con alcuni bei colpi di scena. Come coinvolgimento e tensione non ai livelli del 7 (pesa il fatto che é in terza persona anche se dovrebbe uscire a breve una mod che cambia la visuale in prima...) ma comunque molto consigliato.

I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 21:59   #4258
Marsil_Novitio
Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Continua il completamento di vecchi titoli!
Finiti CoD Modern Warfare 2 e Ghost!
Ora sto giocando in contemporanea Dead Space 2 e Unravel, il primo per agitarmi ed il secondo per calmarmi

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra
Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: totale libertà, ma dove si può usare? Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: tot...
Microsoft inizierà il test di una...
Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuo...
Samsung Galaxy S10: specifiche tecniche,...
NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S: compatto, lumi...
Stampante 3D Anycubic i3 Mega, grande fo...
Fino a 960€ di risparmio per l'acquisto ...
AMD ha rilasciato i driver Radeon Softwa...
ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15, arrivano...
Rainbow Six Siege, Arma 3 e NBA 2K19 Fre...
Kena, Iliad e ho.mobile si sfidano a suo...
IoT Security 2.0, la soluzione di Trend ...
Chrome OS si prepara a implementare i de...
Canon EOS RP, i primi scatti con RF 50mm...
SuperMicro prepara il ritorno nel mercat...
Honor T3 a 164,39 euro: ottima offerta p...
Mozilla Thunderbird 60
Process Lasso
BurnAware Premium
BurnAware Free
3DMark
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Chromium
Firefox 65
Opera Portable
Opera 58