Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2020, 11:09   #15121
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@papugo1980: Si, su rete Open Fiber portano e montano tutto i tecnici.
Ok ultima domanda, siccome il contratto è intestato a mia madre, se lei è a lavoro,posso firmare io a nome suo? Sempre se ce da firmare qualcosa.
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:12   #15122
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
non ho firmato niente
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:14   #15123
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non ho firmato niente
Ok perfetto grazie.
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:17   #15124
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ok ultima domanda, siccome il contratto è intestato a mia madre, se lei è a lavoro,posso firmare io a nome suo? Sempre se ce da firmare qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non ho firmato niente
Dovresti quantomeno firmare la scheda lavori... altrimenti capitano i casi già citati degli operai che hanno barrato l'estensione impianto ad insaputa del proprietario...

Ciò detto, credo che come scheda lavori possa firmare chiunque (maggiorenne) appartenga al nucleo familiare ed abbia supervisionato ai lavori. Il contratto probabilmente viene stipulato in forma elettronica a distanza e quindi non prevede firme vere e proprie..
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:33   #15125
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@papugo1980: Quoto quanto detto da ZioMatt. Va messa solo e soltanto una firma, al verbale di lavoro eseguito. Se si mettono più firme invece, è perchè alcuni tecnici truffaldini vi appioppano il sezionamento + prolungamento impianto (rispettivamente 40 e 60 Euro).

Perciò occhio a cosa firmate e quando entrano i tecnici in casa, glielo ribadite 100 volte:

"NON voglio alcun prolungamento impianto e/o sezionamento per l'abilitazione di altre prese telefoniche" (a menochè non lo vogliate e allora glielo dite; in quel caso, vi farete poi carico dei relativi costi di cui sopra).


Ultima modifica di Bigbey : 21-05-2020 alle 11:39.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:37   #15126
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@papugo1980: Quoto quanto detto da ZioMatt. Va messa solo e soltanto una firma, al verbale di lavoro eseguito. Se si mettono più firme invece, è perchè i tecnici truffaldini di zona vi appioppano il sezionamento + prolungamento impianto (rispettivamente 40 e 60 Euro).

Perciò occhio a cosa firmate e quando entrano i tecnici in casa, glielo ribadite 100 volte:

"NON voglio alcun prolungamento impianto e/o sezionamento per l'abilitazione di altre prese telefoniche" (a menochè non lo vogliate e allora glielo dite; in quel caso, vi farete poi carico dei relativi costi di cui sopra).
Ok perfetto ,chiarissimo, avevo già letto questa cosa nel thread , farò attenzione a quello che firmo.
Devo fare anche una foto? Che dite?
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:38   #15127
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@papugo1980: Certo, se te lo fanno fare, fai anche una foto a cosa stai per firmare.

L'importante è stare attenti.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 12:15   #15128
reeds
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 196
Chi volesse migrare da Tiscali e portare contestualmente in numero di rete fissa ad altro gestore ftth sempre su of, può farlo adesso o serve attendere ulteriori disposizioni a riguardo?
reeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 12:24   #15129
Blackirov
Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 42
Ragazzi buongiorno, è da ieri che con il mio zyxel in wi fi non supero i 200mb/s, mentre i giorni precedenti arrivano anche a 500. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete Fritz Box da consigliarmi perfetti per la FTTH? ringrazio in anticipo per le risposte.
Blackirov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 12:35   #15130
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@reeds: Le nuove procedure di migrazione stabilite da AGCOM, partono il 30 Giugno 2020:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14044


@Blackirov: Cambia canale al wifi (usando un'app di wifi analyzer, trovi i canali più liberi da te) e separa le bande. Il test fallo sempre e solo davanti al modem e sul wifi 5 GHz che ovviamente è più performante rispetto al wifi 2.4 GHz. Server Eolo Milano o Vodafone Milano.

Come FritzBox, dipende dal tuo budget...è chiaro che qualsiasi persona qui dentro (compreso io) ti consiglierebbe il top, ovvero il FritzBox 7590.

Ultima modifica di Bigbey : 21-05-2020 alle 12:40.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 12:55   #15131
reeds
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@reeds: Le nuove procedure di migrazione stabilite da AGCOM, partono il 30 Giugno 2020:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14044

Molte grazie, per quella data dovrei avere già un nuovo codice di migrazione quindi, anche perché ho notato che vi sono una miriade di micro operatori che forniscono servizi su of con fonia voip inclusa e dubito che in tanti li sottoscriverebbero se non avessero la possibilità della migrazione del numero.
reeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 13:11   #15132
Blackirov
Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@reeds: Le nuove procedure di migrazione stabilite da AGCOM, partono il 30 Giugno 2020:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14044


@Blackirov: Cambia canale al wifi (usando un'app di wifi analyzer, trovi i canali più liberi da te) e separa le bande. Il test fallo sempre e solo davanti al modem e sul wifi 5 GHz che ovviamente è più performante rispetto al wifi 2.4 GHz. Server Eolo Milano o Vodafone Milano.

Come FritzBox, dipende dal tuo budget...è chiaro che qualsiasi persona qui dentro (compreso io) ti consiglierebbe il top, ovvero il FritzBox 7590.
Infatti volevo prendere il 7590! Cambio canale da dentro il modem vero?
Blackirov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 13:24   #15133
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Blackirov: Sisi, ovviamente dalle impostazioni del wifi del modem, scegliendo il canale che tramite l'app risulta più libero.

Se scegli di prendere il 7590, vai proprio sul sicuro allora.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:05   #15134
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Cmq già sono passati gli operai che stanno cablando la zona,e domattina tornano col cestello per far passare la tratta tombino -esterno casa mia, qui metteranno la scatolina per dividere per i vari appartamenti.
Abito in una casa privata suddivisa in appartamenti (siamo tutti parenti).
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 17:58   #15135
Pierpao83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Se effettivamente sei coperto da Openfiber (puoi controllare sul loro sito) è già stato passato il cavo multifibra che parte dal roe quindi devono solo fare la bretella dal pianerottolo a dentro casa tua. Tim invece utilizza fibre singole, ovvero per ogni utente della stessa scala passa un cavo singolo fibra dal roe fino a dentro casa tua, che è non solo più complicato, ma che intasa inutilmente le canaline dei condomini.
Sul sito Open Fiber risulto che non sono ancora raggiunto dalla connessione....
Pierpao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 18:53   #15136
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Pierpao83 Guarda i messaggi
Sul sito Open Fiber risulto che non sono ancora raggiunto dalla connessione....
Allora anche se fai Tiscali ti collegheranno sulla rete Tim.
Se vuoi andare su rete Openfiber devi aspettare che risulti coperto.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 09:25   #15137
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Ciao,
qualcuno si è fatto impostare dall'assistenza Tiscali il modem GENEW HC326AC come ONT? Io ce lo dovrei avere così, però non mi quadrano diverse cose. Prima di tutto la connessione con il Router in cascata (ho un TPLINK ARCHER AC1200) non mi accetta la modalità PPPoE, ma devo continuare a mettere un IP della sottorete 192.168.1.X. Il VoiP non è più gestito dal GENEW e non ho più bisogno di NAT sul GENEW. Però sull'interfaccia del GENEW l'IP è ancora assegnato a lui e non dovrebbe succedere. Avete esperienze in merito?
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:05   #15138
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quindi dal 30 giugno, finalmente, si potrà passare da un operatore open fiber ad un altro senza perdere il numero? Speriamo sia davvero così, perchè se Sky metterà sul piano una bella offerta potrei pensare, più avanti, di passare da Tiscali OF a Sky OF
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 15:11   #15139
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno si è fatto impostare dall'assistenza Tiscali il modem GENEW HC326AC come ONT? Io ce lo dovrei avere così, però non mi quadrano diverse cose. Prima di tutto la connessione con il Router in cascata (ho un TPLINK ARCHER AC1200) non mi accetta la modalità PPPoE, ma devo continuare a mettere un IP della sottorete 192.168.1.X. Il VoiP non è più gestito dal GENEW e non ho più bisogno di NAT sul GENEW. Però sull'interfaccia del GENEW l'IP è ancora assegnato a lui e non dovrebbe succedere. Avete esperienze in merito?
hai provato mettendo il VLAN ID sul TPLINK? le credenziali per la PPP te le hanno comunicate/le vedi dal mytiscali?

ipotizzo una PPP il genew la mantiene sempre per mantenere la telegestione in L3
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 15:35   #15140
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
hai provato mettendo il VLAN ID sul TPLINK? le credenziali per la PPP te le hanno comunicate/le vedi dal mytiscali?

ipotizzo una PPP il genew la mantiene sempre per mantenere la telegestione in L3
Ho provato anche quello e il TPLINK non si connette lo stesso. Inoltre volevo segnalare che nel myTiscali la connessione PPP non ha né user né pass. Però se chiedo di trasformarlo in bridge la telegestione non dovrebbe più esistere visto che loro stessi dicono che con modem di proprietà sono "cavoli tuoi". In tutti i casi con un reset del GENEW si torna alla situazione iniziale.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v