Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Abbiamo intervistato Antonio Mezzacapo, ricercatore di IBM presso il Thomas J. Watson Center di New York, per capire meglio come l'azienda stia approcciando il mondo dei computer quantistici, come questi stiano prendendo forma e come potranno cambiare le dinamiche della ricerca nella chimica e nella fisica. Uno sguardo a un futuro che è già un po' tra di noi
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
E' la GPU NVIDIA GeForce MX350 la vera novità di questo notebook, capace di abbinare un design tradizionale ma molto ben curato alla potenza del processore Intel Core i7. Lo schermo da 14 pollici abbina risoluzione elevata, buona qualità complessiva e i vantaggi del rapporto 3:2 così apprezzato per la produttività personale
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Tra i DAC/AMP dedicati ai videogamer più incalliti troviamo Sound BlasterX G6, erede del precedente modello G5. Rispetto al modello precedente, Creative Sound BlasterX G6 integra un bi-amplificatore che amplifica i canali audio singolarmente. Rispetto a G5 crescono anche il rapporto segnale rumore, la gamma dinamica e la profondità e risoluzione dei flussi audio riproducibili
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2020, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ona_86929.html

TIM introduce la nuova tariffa UNICA ossia il modo di rendere più veloce, snello e utile la convergenza in un unico conto tutto quello che riguarda Fisso, Mobile, TV e Smart Home. Ecco come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 17:28   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
E niente, non ce la fanno ancora a fare una tariffa UNICA vera che comprenda fisso e cellulare a X.99€ al mese.
Forse una volta c'era, ma l'assurdo è che costava più del fisso e mobile separati.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 19:14   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma il prezzo non c'è o non l'ho trovato io?
Neppure sul sito si trova...

"Quanto costa TIM UNICA?"
"L’attivazione di TIM UNICA non ha alcun costo e i GIGA ILLIMITATI sono in regalo."

che schifo
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 19:56   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma il prezzo non c'è o non l'ho trovato io?
Neppure sul sito si trova...
Non sono sicuro di aver compreso il senso del tuo post...
Comunque questa a me pare la risposta di TIM a Vodafone Family e credo che "il prezzo" sia lo stesso, dover mantenere una linea fissa e dover aggiungere le sim sulla stessa fattura, inoltre mi pare che serva anche che ogni sim abbia già un'offerta mensile attiva.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 20:01   #5
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Stella!
Notizia come al solito parziale, così come riportato su altri forum, del resto...

I GB "illimitati" sulle SIM sono in realtà 500, inoltre limite in DL di 30 Mbit/s e UL 5 Mbit/s. Streaming video limitato a 1 Mbit/s.

Nessuno regala niente.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 20:12   #6
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
E soprattutto, qualora intervengano diminuzioni dei prezzi o migliorie delle condizioni, in uno dei suoi aspetti, diventa un problema essere legati ad un contratto "omnicomprensivo", perché ti tocca rescindere tutto e fare nuovi contratti con relativi costi.
Per quanto mi riguarda dev'essere straordinariamente conveniente perché lo possa prendere in considerazione.
Old 05-02-2020, 20:43   #7
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Stella!
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
E soprattutto, qualora intervengano diminuzioni dei prezzi o migliorie delle condizioni, in uno dei suoi aspetti, diventa un problema essere legati ad un contratto "omnicomprensivo", perché ti tocca rescindere tutto e fare nuovi contratti con relativi costi.
Per quanto mi riguarda dev'essere straordinariamente conveniente perché lo possa prendere in considerazione.
Sottoscrivo pienamente.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 21:02   #8
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
I GB "illimitati" sulle SIM sono in realtà 500, inoltre limite in DL di 30 Mbit/s e UL 5 Mbit/s. Streaming video limitato a 1 Mbit/s.
Come dicevo in altro 3d, non vedo come possa essere lecita una condizione del genere, data la net neutrality.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 21:11   #9
biometallo
Senior Member

Quote:
Notizia come al solito parziale, così come riportato su altri forum, del resto...

Nessuno regala niente.
Sicuro di questi valori? A me sembrava di aver letto che TIM Unica non fosse soggetta al cap 30mb\s (per quanto pare che al momento non venga nemmeno attivato sui contratti che lo prevedono) sto provando a cercare ma al momento non trovo nulla, tu hai qualche link?

Quote:
In realtà non pare un'opzione molto vincolante, tutte le varie sim si possono staccare senza problemi, ovviamente nel momento in cui si cessa di avere una linea fissa TIM l'offerta TIM Unica decade del tutto.

https://img.tim.it/sdr/documenti/con...principale.pdf
Old 06-02-2020, 07:36   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Non sono sicuro di aver compreso il senso del tuo post...
Comunque questa a me pare la risposta di TIM a Vodafone Family e credo che "il prezzo" sia lo stesso, dover mantenere una linea fissa e dover aggiungere le sim sulla stessa fattura, inoltre mi pare che serva anche che ogni sim abbia già un'offerta mensile attiva.
intendo dire che non ho capito il costo dell'offerta: se occorre aprire un contratto che includa tutto (e con quali caratteristiche? Fibra? velocità? ecc.) e a quel punto quanto costerà...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 09:50   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Già! E' esattamente quella la fregatura.
Alla larga da queste cose.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 09:56   #12
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
intendo dire che non ho capito il costo dell'offerta: se occorre aprire un contratto che includa tutto (e con quali caratteristiche? Fibra? velocità? ecc.) e a quel punto quanto costerà...
Da quello che ho capito, come Vodafone Giga Family non ha un vero costo, semplicemente vanno soddisfatti alcuni requisiti senza i quali non si può attivare:

Avere una linea fissa TIM, o meglio una linea dati, da quello che so le unite che non vanno bene infatti sono quelle di sola fonia, quindi la linea telefonica della nonna del dopoguerra non va bene, ma per il resto dovrebbero andare tutte, ADSL, VDSL, e anche FWA sono validi sia contratti vecchi che nuovi.

Ogni sim poi DEVE avere la sua opzione internet attiva, se quindi sulla sim hai la tua TITANIUM salcazzo a 12€ al mese non puoi disattivarla, o comunque devi prenderne un'altra ieri sera mi pare su mondomobile leggevo di un utente che si è fatto apposta una nuova sim con la tariffa più a buon mercato, una cosa tipo tim base con 2 giga a 2€ al mese e stando al centro TIM dove l'ha attivata dovrebbe andare bene

Ogni sim deve avere attiva l'autoricarica ed essere domiciliata sulla stessa fattura, in pratica vanno pagate tutte assieme
Old 06-02-2020, 10:12   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phobos
evidentemente c'è uno o piu reparti in Tim, ma credo non solo in Tim, che si dedica solo a questo, cioè Cambiare Tariffe, e basta, non ha altri compiti in azienda.

ora, non sto ogni volta a segnarmele e catalogarmele, ma leggendo quotidianamente il forum, ma quante caxxo di volte in 1 anno la Tim ha inventato/cambiato/rimodulato le tariffe??
Old 06-02-2020, 10:22   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ancora, ancora 'sto cap a 1 mbit ! Tentano di infilarlo e infilartelo ovunque, dove c'è illimitato e gratis, c'è lui...peggio che le formiche ad un pic-nic.

+ NON + LO + VOGLIO +

E non ho voglio neanche 30/5,76 - azz mi stanno "rendendo radioattivo" al paesello mio con quattro antenne belle infrascate e nascoste nella macchia, poi tentano di riportare le velocità ai tempi del 2000 !

Passi che si aggira tutto con vpn e proxy, ma questo "viziaccio" speriamo lo tolgano il prima possibile a Tim, prima che si diffonda come un virus agli altri operatori.
Rimango con le offerte così come le ho ora, almeno va tutto al massimo come Budda comanda !

E concludo, 500gb sono tanti, ma non sono ILLIMITATI. Evidentemente per loro questa parola ha un significato diverso...

Ultima modifica di Saturn : 06-02-2020 alle 10:25.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 10:29   #15
Fantapollo
Member

Iscritto dal: Jan 2020
La attiverò il prima possibile,
grazie TIM
Fantapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 18:22   #16
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
le nuove sim possono essere di altri operatori? quanto si paga
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 18:37   #17
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
le nuove sim possono essere di altri operatori? Quanto si paga?
Ovviamente devono essere portate in TIM e devono avere la loro offerta con traffico dati incluso, ancora non è chiaro se vale per tutte o meno...

per il resto confermo quanto ho scritto nel post precedente poco sopra al tuo non c'è un vero costo da pagare ma piuttosto dei requisiti da soddisfare.
Old 20-03-2020, 12:26   #18
haranban
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Controindicazioni

Salve,
avevo TIM TEN Go (12,81€7mese); non mi è stato detto che si poteva disattivare pur mantenendo attiva TIM UNICA. Adesso ho disattivato e l'operatore del 119 mi ha detto che tim UNICA comunque prevede 10€/mese di costi. Vi risulta?

Adesso leggo che anche un abbonamento base da 2€/mese può godere di TIM Unica.
E' così?

Per il credito residuo (circa 180€ su 3 SIM) il 119 e il 187 mi hanno gentilmente informato che posso mettermelo dove so. Qualcuno ha risolto?

Grazie.
haranban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 12:03   #19
bear666
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da haranban Guarda i messaggi
Salve,
avevo TIM TEN Go (12,81€7mese); non mi è stato detto che si poteva disattivare pur mantenendo attiva TIM UNICA. Adesso ho disattivato e l'operatore del 119 mi ha detto che tim UNICA comunque prevede 10€/mese di costi. Vi risulta?

Adesso leggo che anche un abbonamento base da 2€/mese può godere di TIM Unica.
E' così?

Per il credito residuo (circa 180€ su 3 SIM) il 119 e il 187 mi hanno gentilmente informato che posso mettermelo dove so. Qualcuno ha risolto?

Grazie.
la tariffa dati da 2 euro non c'è più. ora il minimo è 5 euro
bear666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 09:11   #20
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:

Nessuno regala niente.
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
.......
, Ogni sim deve avere attiva l'autoricarica ed essere domiciliata sulla stessa fattura, in pratica vanno pagate tutte assieme
Proprio il fatto di NON avere l'autoricarica mi permette di capire cosa spendo col cellulare.

Come dice un altro utente....

ALLA LARGA DA QUESTE COSE
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificato...
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing Recensione F1 2020: è proprio l'anno del ...
Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul cloud Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul...
Marvel's Avengers: secondo War Table mos...
Il curioso video di un polpo che cerca d...
Vulnerabilità hardware per Secure...
Rainbow Six Siege: Gold Edition in bundl...
Samsung sta pensando di entrare nella pa...
Google Pixel 4a: piccolo, leggero, con u...
Kena Mobile rivoluziona per l'estate: 70...
Fuori strada per aver usato il touch-scr...
Netflix, un videogioco Ubisoft del 2003 ...
Warframe: la nuova espansione e tutte le...
NASA Perseverance è uscito dalla safe-mo...
Netflix: arriva il controllo sulla veloc...
MegaX: la fotocamera che cattura un ragg...
MS Optics Elnomaxim 55mm 1.2 per Leica M...
Cuffie wireless Panasonic RB-M700B: nois...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium