Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2013, 13:24   #9461
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Buongiorno Ragazzi. Sarei intenzionato a fare un upgrade delle mie brainwavz m5 ma non ho idea sut cosa orientarmi. In genere uso le Sennheiser Momentum + sansa clip zip e sono super soddisfatto, ma con questo caldo non si possono indossare. Sul budget mi orienterei sotto i 100 euro.... Grazie a tutti in anticipo.
Up
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 18:49   #9462
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
Ragazzi se a qualcuno interessa sto vendendo le mie Sennheiser ie80 nuove nuove
Pazzo!!
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 19:36   #9463
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ragazzi, ho la possibilità di farmi portare qualcosa da una mia amica giapponese, magari da amazon Japan.. Cosa?
L'unica cosa che ho trovato più conveniente in giappone sono solo i prodotti giapponesi, e neanche tutti, Sony, Audio Technica, Radius e Jvc.
Sono stato un fesso a non comprare le jvc ha-fx700 (ma c'era mia moglie che faceva finta di non essere interessata, ma la flashata al prezzo la dava).
Stavo comprando le clip on dell'audio technica, che costavano poco, 70/80 euro, ma a me non piacciono, per sentire i bassi con quei prodotti devi spingere con le mani (almeno per me).
Il resto è bello provarlo, c'è veramente moltissimo, ma onestamente l'amazon nostrano è più conveniente.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 21:19   #9464
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
E' la prima volta che leggo un giudizio del genere sulle PFE232!
Escludendo problemi al tuo esemplare, mi viene da pensare che tu possieda un Sony serie X con il volume limitato, causa di una non felice interazione.
Io le uso con soddisfazione con il mio serie A.
Sicuramente non sono molto efficienti, ma, anche nelle condizioni più sfavorevoli, non vado oltre i 24/30, e mai ho avvertito l'esigenza di amplificarle.
La resa in abbinamento col Sony è, nel complesso, eccellente. I bassi sono qualitativamente tra i migliori che abbia avuto modo di ascoltare da parte i una IEM, chiari, precisi, controllati, molto ben articolati e con il giusto corpo ed impatto. Non trovo i medi tanto arretrati quanto tu li descrivi. Riguardo invece la gamma alta, non ho mai ascoltato le "sorelle" minori mono-driver, ma, a giudicare dai grafici, questa dovrebbe essere persino più in evidenza rispetto alle PFE232:



Come nel tuo caso, le mie osservazioni si riferiscono all'utilizzo del filtri grigi.


P.S. Le PFE122 differiscono dalle PFE112 unicamente per la presenza dei comandi e microfono a filo.
come ho scritto credo dipenda dalle sorgenti li ho provati entrambi col sony X e ti assicuro che nel confronto con le mie 2 PFE 122 (si ne ho 2 paia) le 232 ne escono con le ossa rotte...si nota un senso di compressione nel brano musicale i bassi sono gonfi non controllati i medi si perdono nella riproduzione mentre gli alti sono in evidenza ma fastidiosi ascoltati in tutto il complesso.

non avendo sotto mano un altro lettore molto più serio ho provato ad ascoltare entrambe con il mio Htc One (che non sarà certo il massimo ma non se la cava male come riproduttore) naturalmente Beats Audio Rigorosamente disattivato e usato come software di riproduzione Power Amp tutto rigorosamente in Flat ma la solfa non cambia purtroppo è proprio la riproduzione a Non essere bilanciata e naturale nella mia situazione riguardo le PFE232 ma sono convinto che la colpa sia da imputare alla sorgente che non è in grado di reggerne l'impendenza e la sensibilità.

per questo stavo pensando ad un riproduttore tipo il Colorfly C4 o simili ma ancora non mi sono deciso dato le ragguardevoli dimensioni e una linea Non proprio di mio gradimento.

tu che ne pensi è il caso di provare...?

P.S. quando mi sono arrivate erano ancora peggio sembrava avessero montato i filtri Neri, tanto che è stata la prima cosa che ho controllato...ma aimè erano grigi allora o provato a sotituirli con altri di ricambio e un poco è migliorata na è nulla a confronto alle 122.

mi spiace perche adoro il suono Phonak ne possiedo 4 in tutto...
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 22:00   #9465
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
come ho scritto credo dipenda dalle sorgenti li ho provati entrambi col sony X e ti assicuro che nel confronto con le mie 2 PFE 122 (si ne ho 2 paia) le 232 ne escono con le ossa rotte...si nota un senso di compressione nel brano musicale i bassi sono gonfi non controllati i medi si perdono nella riproduzione mentre gli alti sono in evidenza ma fastidiosi ascoltati in tutto il complesso.

non avendo sotto mano un altro lettore molto più serio ho provato ad ascoltare entrambe con il mio Htc One (che non sarà certo il massimo ma non se la cava male come riproduttore) naturalmente Beats Audio Rigorosamente disattivato e usato come software di riproduzione Power Amp tutto rigorosamente in Flat ma la solfa non cambia purtroppo è proprio la riproduzione a Non essere bilanciata e naturale nella mia situazione riguardo le PFE232 ma sono convinto che la colpa sia da imputare alla sorgente che non è in grado di reggerne l'impendenza e la sensibilità.

per questo stavo pensando ad un riproduttore tipo il Colorfly C4 o simili ma ancora non mi sono deciso dato le ragguardevoli dimensioni e una linea Non proprio di mio gradimento.

tu che ne pensi è il caso di provare...?

P.S. quando mi sono arrivate erano ancora peggio sembrava avessero montato i filtri Neri, tanto che è stata la prima cosa che ho controllato...ma aimè erano grigi allora o provato a sotituirli con altri di ricambio e un poco è migliorata na è nulla a confronto alle 122.

mi spiace perche adoro il suono Phonak ne possiedo 4 in tutto...

Senza arrivare al C4, io farei un pensiero al nuovo FiiO X3.
La potenza di certo non manca, e la qualità audio sembra più che adeguata.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 22:53   #9466
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Senza arrivare al C4, io farei un pensiero al nuovo FiiO X3.
La potenza di certo non manca, e la qualità audio sembra più che adeguata.
grazie l'X3 mi piace molto e anche le caratteristiche sono ottime per quel che ne capisco, l'ho appena ordinato poi vedrò come va. con le PFE232.

un lettore serio è un pò che lo cerco, ma fin'ora nessuno di quelli in commercio mi aveva soddisfatto in dimensioni.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 07:26   #9467
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11747
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
L'unica cosa che ho trovato più conveniente in giappone sono solo i prodotti giapponesi, e neanche tutti, Sony, Audio Technica, Radius e Jvc.
Un vicino di casa che è spesso in Giappone per lavoro mi diceva proprio che là risparmi solo su prodotti jap e poco altro. Per il resto la differenza nel prezzo è nulla o addirittura su alcune cose si spende di più.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 11:23   #9468
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
L'unica cosa che ho trovato più conveniente in giappone sono solo i prodotti giapponesi, e neanche tutti, Sony, Audio Technica, Radius e Jvc.
Sono stato un fesso a non comprare le jvc ha-fx700 (ma c'era mia moglie che faceva finta di non essere interessata, ma la flashata al prezzo la dava).
Stavo comprando le clip on dell'audio technica, che costavano poco, 70/80 euro, ma a me non piacciono, per sentire i bassi con quei prodotti devi spingere con le mani (almeno per me).
Il resto è bello provarlo, c'è veramente moltissimo, ma onestamente l'amazon nostrano è più conveniente.
Si infatti il mio obiettivo sono le jvc fx 700.. Clip on ho le koss, con quelle ath farei un bel salto?
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 14:03   #9469
foglius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3122
Salve a tutti è da parecchio che seguo questo topic e parlo da neofita totale in questo ambito chiedo giá scusa per quello che chiedo...

Vorrei un consiglio su quali auricolari con microfono incorporato prendere, a me le in ear o almeno quelle che escono nei vari telefonini mi danno fastidio non so se sono gli inserti o il form factor fatto stá che le trovo scomode il piú delle volte tendono a uscire dall'orecchio ecc...

Le userò sia su un notebook che su un oppo find 5 la qualitá della musica è scarsa sono i classici mp3 che si trovano e il genere che ascolto è un pò di tutto anche se prediligo il rap, come scritto prima ne vorrei un paio comode soprattutto e che suonano in modo decente.

Insomma per farla breve vorrei sapere con un budget di 40 euro che auricolari mi consigliate?

Inviato dal mio Oppo find 5 con Tapatalk 2
__________________
Trilioni di feedback e di vendite e scambi con gli anni ormai
foglius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 21:00   #9470
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Si infatti il mio obiettivo sono le jvc fx 700.. Clip on ho le koss, con quelle ath farei un bel salto?
Le Koss non le conosco, le ath suonano bene se ti stanno belle aderenti, altrimenti ti perdi i bassi e a me non piacciono molto (senza bassi intendo).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 08:08   #9471
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Un vicino di casa che è spesso in Giappone per lavoro mi diceva proprio che là risparmi solo su prodotti jap e poco altro. Per il resto la differenza nel prezzo è nulla o addirittura su alcune cose si spende di più.
Confermo, anche se dipende molto dalla congiuntura del cambio. Nei periodi in cui è stato molto favorevole, conveniva quasi qualsiasi cosa in ambito tecnologico.

E poi in realtà, il grosso plus è che trovi cose che qui fai molta difficoltà a reperire e non parlo solo di prodotti strettamente giapponesi. Per quanto riguarda la musica per esempio è il secondo mercato al mondo dietro solo agli USA.

Nei negozietti trovi vinili di progressive rock italiano degli anni '70
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 16:09   #9472
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
dunque sono finalmente giunto alla soluzione del perche le Phonak PFE 232 non suanassero bene...

dopo aver pensato che fosse colpa del mio player Sony serie X ho voluto prendere un player considerato serio il Fiio X3, bene...non è cambiato assolutamente nulla preso dallo scoramento ho provato a settare il Gain su Alto anche quì nulla di fatto, allora preso dalla rabbia più nera ho letteralmente strappato gli inserti alle 232 (scherzo mica tanto però) un pò incavolato lo ero..

quindi inforcato il Tool di estrazione dei filtri li ho estratti poi ho rimontato gli inserti, e quindi riprovato ad ascoltarli...e sorpresa ho ritrovato il suono Phonak solo molto meno controllato infatto il basso era come doveva essere, i medi erano tronati ma gli alti erano troppo in evidenza, e allora...risonta gli inserti e vai alla ricerca di quel set di Filtri grigi che avevo ordinato la prima volta con le Pfe 122, e riprova montare un nuovo set di filtri grigi nuovo di pacca...sorpresa ora il suono è molto più bilanciato gli alti sono comunque più in evidenza rispetto alle 122, ma ora sono ascoltabili con soddisfaszzione spece col jazz, in fatti col pop non riesco a sentirle spece con la musica eletronica gli alti sofrono di sibilanti spece nelle voci, dovro giocare coi controlli di tono ma almeno ora sò che non sono un modello guasto, erano solo le 2 serie di filtri grigi in dotazione con le cuffie a non funzionare correttamente (provato diverse volte a montarli e rismontarli) pensando non fossero inseriti correttamente.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 16:12   #9473
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque sono finalmente giunto alla soluzione del perche le Phonak PFE 232 non suanassero bene...

dopo aver pensato che fosse colpa del mio player Sony serie X ho voluto prendere un player considerato serio il Fiio X3, bene...non è cambiato assolutamente nulla preso dallo scoramento ho provato a settare il Gain su Alto anche quì nulla di fatto, allora preso dalla rabbia più nera ho letteralmente strappato gli inserti alle 232 (scherzo mica tanto però) un pò incavolato lo ero..

quindi inforcato il Tool di estrazione dei filtri li ho estratti poi ho rimontato gli inserti, e quindi riprovato ad ascoltarli...e sorpresa ho ritrovato il suono Phonak solo molto meno controllato infatto il basso era come doveva essere, i medi erano tronati ma gli alti erano troppo in evidenza, e allora...risonta gli inserti e vai alla ricerca di quel set di Filtri grigi che avevo ordinato la prima volta con le Pfe 122, e riprova montare un nuovo set di filtri grigi nuovo di pacca...sorpresa ora il suono è molto più bilanciato gli alti sono comunque più in evidenza rispetto alle 122, ma ora sono ascoltabili con soddisfaszzione spece col jazz, in fatti col pop non riesco a sentirle spece con la musica eletronica gli alti sofrono di sibilanti spece nelle voci, dovro giocare coi controlli di tono ma almeno ora sò che non sono un modello guasto, erano solo le 2 serie di filtri grigi in dotazione con le cuffie a non funzionare correttamente (provato diverse volte a montarli e rismontarli) pensando non fossero inseriti correttamente.
Bene! Mi fa piacere che tu abbia risolto.
Hai provato a controllare se magari i filtri non fossero semplicemente sporchi?
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 17:50   #9474
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Bene! Mi fa piacere che tu abbia risolto.
Hai provato a controllare se magari i filtri non fossero semplicemente sporchi?
erano entrambi nuovi di pacca mai usati...Boh

comunque le 232 le preferisco col jazz e la classica col Pop/Rock preferisco le 122 direi che ora sto a posto.

P.s. con l'X3 ho finalmente un volume d'ascolto adeguato senza stare impiccato con alcuni generi musicali, e anche il suono mi piace.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 04:10   #9475
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
erano entrambi nuovi di pacca mai usati...Boh

comunque le 232 le preferisco col jazz e la classica col Pop/Rock preferisco le 122 direi che ora sto a posto.

P.s. con l'X3 ho finalmente un volume d'ascolto adeguato senza stare impiccato con alcuni generi musicali, e anche il suono mi piace.
Scusa l OT ma vale la pena passare dal sansa clip zip al x3 secondo te????
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 08:15   #9476
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Scusa l OT ma vale la pena passare dal sansa clip zip al x3 secondo te????
Ho il clip+, ma non credo cambi molto.
A parte la differenza abissale nella capacità di pilotaggio, dal punto di vista della pura qualità audio siamo su un altro livello!
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di magisterarus : 08-08-2013 alle 10:01.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 09:33   #9477
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Ho il clip+, ma non credo csmbi molto.
A parte la differenza abissale nella capacità di pilotaggio, dal punto di vista della pura qualità audio siamo su un altro livello!
Aggiungerei che, anche senza considerare la qualità audio, l'X3 sostituisce in pratica un'eventuale accoppiata Clip + ampli cuffie ad un prezzo molto simile ed a fronte di una qualità audio superiore...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 15:12   #9478
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
oggi mi sono arrivate le monoprice 8320...

che dire non sò perché ma me le aspettavo meglio...
dopo ho riguardato la fattura di amazon... è... 6€ di cuffie

non so cosa pretendevo ...

confrontate con le CX300II per adesso come primo parere sono molto più equilibrate... per il resto sono meglio le CX300II...

anche a voi il suono sembra lontano?

dovrebbero migliorare dopo un po' di ore di burn-in?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 15:27   #9479
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Aggiungerei che, anche senza considerare la qualità audio, l'X3 sostituisce in pratica un'eventuale accoppiata Clip + ampli cuffie ad un prezzo molto simile ed a fronte di una qualità audio superiore...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
Grazie Guru.... Lo acquisterò sicuramente....
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 15:55   #9480
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
oggi mi sono arrivate le monoprice 8320...

che dire non sò perché ma me le aspettavo meglio...
dopo ho riguardato la fattura di amazon... è... 6€ di cuffie

non so cosa pretendevo ...
No! Facevi bene a pretendere!

Il problema, come si é spesso detto, é tutto nel giusto Fit che, purtroppo, visto le dimensioni degli auricolari risulta a volte impossibile da trovare, proprio per la conformazione del proprio orecchio.

Riguardo alla presunta "lontananza", penso che tu possa alludere a quello che, con un Fit adeguato, diventa un headstage veramente ampio...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v