Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2023, 15:48   #1
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1144
Consigli per passaggio da TIM ad altro operatore

Ciao a tutti,

Vorrei cambiare operatore Telefonico, abbandonando TIM in quanto ormai, per i vecchi clienti, è arrivata a prezzi assurdi, per ultimo un recente aumento di 3€/mese.

Volevo un consiglio a quale poter passare, considerando che attualmente ho un unica fattura fisso + mobile, con fibra 200 Mega (la misto rame, in quanto nel mio paese è il massimo disponibile).

Grazie infinite per gli eventuali consigli.
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 14:06   #2
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Potresti vedere Poste fttc se non servono le chiamate o Wind che offre anche mobile+fisso ad ottimi prezzi
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 14:18   #3
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Se vuoi un pacchetto unico casa e telefono, quindi pagamento unico di fatto, anche Fastweb (si appoggia a Wind) ti offre questa possibilità .
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 14:45   #4
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1144
Un amico mi ha fatto notare l'offerta TIM WIFI POWER SMART per i clienti già Tim, con attivazione gratuita se attivata entro il 31/07.

Dove sta la gabola, se c'è ??
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 19:40   #5
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Un amico mi ha fatto notare l'offerta TIM WIFI POWER SMART per i clienti già Tim, con attivazione gratuita se attivata entro il 31/07.

Dove sta la gabola, se c'è ??
non vorrei sbagliare ma la gabola è che sei cliente TIM fisso e cliente TIM cellulare non te la fanno attivare

mentre se sei cliente TIM solo per il cellulare allora te la fanno attivare
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 19:58   #6
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
a proposito a mio padre che ha TIM M entry 4,99 euro al mese per telefonate illimitate col cellulare gli è arrivato un sms con cui si avvisa che dal 28 agosto ci sarà un aumento di 2,99 euro e "regalando gratuitamente" 50 giga"

però nello stesso SMS c'è scritto

in alternativa, puoi continuare ad avere gli stessi costi dell'attuale offerta, aderendo con Sms gratuito con testo NOVAR ON al 40916 entro il 28 agosto

quindi mi pare di capire che se uno vuol continuare a pagare 4,99 euro e non gli interessano i 50 giga può evitare questo aumento oppure se gli mandi NOVAR ON dopo un po' ti disattivano tutto?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 20:39   #7
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
a proposito a mio padre che ha TIM M entry 4,99 euro al mese per telefonate illimitate col cellulare gli è arrivato un sms con cui si avvisa che dal 28 agosto ci sarà un aumento di 2,99 euro e "regalando gratuitamente" 50 giga"

però nello stesso SMS c'è scritto

in alternativa, puoi continuare ad avere gli stessi costi dell'attuale offerta, aderendo con Sms gratuito con testo NOVAR ON al 40916 entro il 28 agosto

quindi mi pare di capire che se uno vuol continuare a pagare 4,99 euro e non gli interessano i 50 giga può evitare questo aumento oppure se gli mandi NOVAR ON dopo un po' ti disattivano tutto?
Corretto, puoi continuare a pagare 4,99 inviando SMS con NOVAR
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 16:26   #8
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non vorrei sbagliare ma la gabola è che sei cliente TIM fisso e cliente TIM cellulare non te la fanno attivare

mentre se sei cliente TIM solo per il cellulare allora te la fanno attivare
L'unica allora è cambiare operatore...
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 11:29   #9
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1144
Ciao a tutti,

dopo varie lamentele ho ricevuto un'offerta da TIM per un cambio tariffa per la TIM PREMIUM BASE con opzione mobile, ovvero a 25,90 + 10 di mobile, tariffa che però include il vincolo contrattuale di 2 anni.

Cosa fareste ?? Sono immensamente indeciso...

Grazie a tutti
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 11:50   #10
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

dopo varie lamentele ho ricevuto un'offerta da TIM per un cambio tariffa per la TIM PREMIUM BASE con opzione mobile, ovvero a 25,90 + 10 di mobile, tariffa che però include il vincolo contrattuale di 2 anni.

Cosa fareste ?? Sono immensamente indeciso...

Grazie a tutti
Quanto andresti a risparmiare rispetto al precedente aumento?
Sei disposto a "restare" questi 2 anni con loro per entrambi i contratti fisso+mobile? i 10€ del mobile hanno un piano dati e chiamate soddisfacente per te e per i prossimi 2 anni?
Sei disponibile a svincolarti da loro con le possibili attese per la migrazione e la gestione del nuovo/nuovi operatori?
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 12:02   #11
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Quanto andresti a risparmiare rispetto al precedente aumento?
Sei disposto a "restare" questi 2 anni con loro per entrambi i contratti fisso+mobile? i 10€ del mobile hanno un piano dati e chiamate soddisfacente per te e per i prossimi 2 anni?
Sei disponibile a svincolarti da loro con le possibili attese per la migrazione e la gestione del nuovo/nuovi operatori?
Rispondendo alle tue domande, ti posso dire che sono cliente dal '98 e 2 anni in più non mi preoccupano e stando all'operatore, la parte tecnica e le opzioni rimangono invariati.
L'unica "pecca" è il discorso del vincolo contrattuale che mi potrebbe far sorbire possibili aumenti senza poter far nulla.

Riguardo allo svincolo verso altri operatori, purtroppo non so nulla, cioè non sono al corrente delle tempistiche necessarie per i cambi.

Dimenticavo: da 49,90 passo a 35,90 (

Ultima modifica di robotics : 06-09-2023 alle 12:18.
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 12:08   #12
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Rispondendo alle tue domande, ti posso dire che sono cliente dal '98 e 2 anni in più non mi preoccupano e stando all'operatore, la parte tecnica e le opzioni rimangono invariati.
L'unica "pecca" è il discorso del vincolo contrattuale che mi potrebbe far sorbire possibili aumenti senza poter far nulla.

Riguardo allo svincolo verso altri operatori, purtroppo non so nulla, cioè non sono al corrente delle tempistiche necessarie per i cambi.
Ok, la parte "fibra" nei 2 anni non puù cambiare, questo proprio per il vincolo del 24 mesi che ti hanno dato e che non possono rimodulare nemmeno loro.
L'unico aumento è possibile con questa "trovata" dell'adeguamento inflazione
https://www.tim.it/assistenza/info-c...ale-inflazione
che potrebbe agire anche sui contratti a prezzo bloccato per i 2 anni..
Dovresti leggere il contratto che ti hanno proposto, nelle condizioni economiche e validità dell'offerta.
Per la migrazione, di solito la tempistica è dai 15gg ai 30gg, nei quali potresti avere qualche anomalia, oltre ad avere a che fare con nuovo modem, impstazione rete ed eventuale numero fisso associato
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 12:23   #13
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ok, la parte "fibra" nei 2 anni non puù cambiare, questo proprio per il vincolo del 24 mesi che ti hanno dato e che non possono rimodulare nemmeno loro.
L'unico aumento è possibile con questa "trovata" dell'adeguamento inflazione
https://www.tim.it/assistenza/info-c...ale-inflazione
che potrebbe agire anche sui contratti a prezzo bloccato per i 2 anni..
Dovresti leggere il contratto che ti hanno proposto, nelle condizioni economiche e validità dell'offerta.
Per la migrazione, di solito la tempistica è dai 15gg ai 30gg, nei quali potresti avere qualche anomalia, oltre ad avere a che fare con nuovo modem, impstazione rete ed eventuale numero fisso associato
La parte fibra non può cambiare, quindi se nei 2 anni ci fosse un aumento di velocità nella mia zona (o addirittura la FTTH) non ne posso usufruire ??

Il contratto al momento non ce l'ho, la proposta mi è stata data sulla chat di Messenger, in quanto li ho contattati per la lamentela, portando la cifra da 49,90 a 35,90.

Riguardo la migrazione, il mio terrore è l'associazione fissa+mobile, ovvero il doppio disservizio che potrei avere

Ultima modifica di robotics : 06-09-2023 alle 12:38.
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 16:56   #14
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Passaggio da TIM ad altro operatore

Salve gentili utenti.
Per chi ha il modem TIM Hub: confermate che bisogna resettare ai dati di fabbrica il modem (per riavere il firmware 2.2.0) e poi prendere contatto con il nuovo provider per stipulare il nuovo contratto ?
Una delibera AGCOM di qualche anno fa obbligò TIM a rendere il TIM Hub compatibile anche con altri operatori, a patto di tornare al firmware 2.2.0.
Confermate il tutto?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 17:04   #15
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve gentili utenti.
Per chi ha il modem TIM Hub: confermate che bisogna resettare ai dati di fabbrica il modem (per riavere il firmware 2.2.0) e poi prendere contatto con il nuovo provider per stipulare il nuovo contratto ?
Una delibera AGCOM di qualche anno fa obbligò TIM a rendere il TIM Hub compatibile anche con altri operatori, a patto di tornare al firmware 2.2.0.
Confermate il tutto?
Ciao,
tecnicamente, si dovrebbe avere la possibilità dalla 2.0 in poi, come indicato nella pagina di supporto TIM ed a partire dal 2019
https://community.tim.it/argomenti/c.../detail/116862
Quindi, verifica che versione hai ora, resettalo ed a seguito di ciò potrai usarlo con eventuale altro operatore
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 17:08   #16
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Attualmente ho il firmware AGTHP 2.4.0 (credo sia l'ultimo).
Dopo aver resettato ai dati di fabbrica cosa devo fare ? Grazie per il supporto.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 17:16   #17
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Attualmente ho il firmware AGTHP 2.4.0 (credo sia l'ultimo).
Dopo aver resettato ai dati di fabbrica cosa devo fare ? Grazie per il supporto.
da quello che leggo
Quote:
Per le richieste AGCOM, le versioni 2.0.0 e successive permettono, a chi vuole riutilizzare il modem TIM con altri operatori, di riconfigurarlo sui parametri di base (laddove per le linee TIM è già preconfigurato), secondo le indicazioni degli altri operatori (se disponibili, e ammesso che il tutto sia permesso dagli altri operatori). Per poter eseguire questa riconfigurazione, che è manuale e a carico del cliente, le versioni 2.0.0 offrono l'opzione del cosiddetto "sblocco del modem" (ovvero, dopo aver aggiornato e poi forzatamente "sbloccato il modem", di accedere ad alcuni parametri di configurazione, che per le linee TIM sono preimpostati e non modificabili).
Una volta che hai la nuova linea, connettendo il modem TIM avrai la possibilità di sbloccare le "impostazioni avanzate" ovvero inserire i parametri del modem che gli altri operatori (wind, fastweb, ecc..) ti daranno per l'utilizzo con modem di altre marche rispetto a quello in comodato/brandizzato
Ad esempio wind sulla sua pagina ha
https://community.windtre.it/configu...e%2Dvoip%2D208
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 17:19   #18
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Ok, mi pare di capire che devo in ogni caso prendere contatto col nuovo operatore...vero ?
Grazie per i consigli.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 16:47   #19
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Mantenere il modem TIM passando ad altro gestore

Gentili lettori del thread,
Che voi sappiate è possibile passare ad altro gestore mantenendo il modem Technicolor per la fibra con il modulo SFP? Cioè dopo aver preso contatto con il nuovo gestore a cui pagare le bollette, a qualcuno è capitato di vedersi "iniettato" nel vecchio modem il firmware del nuovo gestore?
Grazie in anticipo se qualcuno vorrà condividere la propria esperienza.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 17:16   #20
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Seguo, interessante.

Ultima modifica di Saturn : 26-03-2024 alle 17:18.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v