Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2003, 11:24   #1
Genesi
Senior Member
 
L'Avatar di Genesi
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 294
Quale fotocamera dig. x Foto sfilata di moda?

Come da oggetto, devo proporre una nuova macchina digit. per l'uff. marketing, l'uso primario è quello di foto per campionatura ed eventuali sfilate interne all'azienda di cui faccio parte.
Mi sarei orientato almeno dai 3 Mpixel in su, ma il dubbio permane sulla velocita' di scatto e ripristino ( ovviamente per avere piuì scatti su ogni "uscita delle modelle" ).
Ho provato una Nikon Coolpix 3.3 Mpixel, buona come qualita' ma lentissima nel ripristino del nuovo scatto (penso sia attribuibile alla memorizzazione della foto sulla memoy card, tanto piu' veloce questa, tanto piu' lo sara' il ripristino).

1)Con queste prerogative, esistono macchine adatte allo scopo restando sui 1000 Euro?
2)PSarebbe meglio considerare un modello che possa montare l'HD piuttosto che le memory card?

Grazie a tutti.
Ciao
Genesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 12:21   #2
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Re: Quale fotocamera dig. x Foto sfilata di moda?

Quote:
Originally posted by "Genesi"

Come da oggetto, devo proporre una nuova macchina digit. per l'uff. marketing, l'uso primario è quello di foto per campionatura ed eventuali sfilate interne all'azienda di cui faccio parte.
Mi sarei orientato almeno dai 3 Mpixel in su, ma il dubbio permane sulla velocita' di scatto e ripristino ( ovviamente per avere piuì scatti su ogni "uscita delle modelle" ).
Ho provato una Nikon Coolpix 3.3 Mpixel, buona come qualita' ma lentissima nel ripristino del nuovo scatto (penso sia attribuibile alla memorizzazione della foto sulla memoy card, tanto piu' veloce questa, tanto piu' lo sara' il ripristino).

1)Con queste prerogative, esistono macchine adatte allo scopo restando sui 1000 Euro?
2)PSarebbe meglio considerare un modello che possa montare l'HD piuttosto che le memory card?

Grazie a tutti.
Ciao
Per i requisiti posti sarebbe opportuno puntare su una D-SLR.
l'ideale sarebbe una Nikon D1H/D1X, oppure una canon EOS 1Ds
ma i prezzi sono assai elevati...
per spendere qualcosa meno è valida la fuji s2pro...accettando qualche compromesso..si rimane sui 2700€ + memorie + obiettivi+ accessori vari..

spender meno non mi sembra conveniente..il digitale si paga ancora caro..se vuoi avere devi investire..altrimenti sempre meglio una buona SLR tradizionale e un ottimo scanner....
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 12:23   #3
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
dimenticavo...certamente i microdrive sono più capienti e convenienti...ma considera che sono pur sempre degli HD

sono più fragili
e sono più lenti nel tempo di accesso...
Io sulla s2pro ho scelto appositamente 2 CF Ridata 20x da 512 Mb..molto veloci...affidabili e pratiche...
se avrò bisogno più spazio ne comprerò altre...o un HD esterno portatile da tenere in borsa....
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 08:20   #4
Genesi
Senior Member
 
L'Avatar di Genesi
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 294
Grazie dei consigli (vedo che hai gia fatto esperienza sulla pelle ).
Sai speravo di trovare una macchina "veloce", con la quale poter fare scatti a raffica, perche' le foto che otterremo serviranno piu' a documentare le sfilate internamente, quindi qualità normale/accettabile , ma taante. Il badget non è contemplato oltre quella cifra ( perchè abbiamo gia' un fotografo esterno ) ma avevo letto da qualche parte di modelli che potevano fare 2-3 scatti al sec. , cosa ne pensi?

Grazie ciao
Genesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 15:10   #5
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Quote:
Originally posted by "Genesi"

Grazie dei consigli (vedo che hai gia fatto esperienza sulla pelle ).
Sai speravo di trovare una macchina "veloce", con la quale poter fare scatti a raffica, perche' le foto che otterremo serviranno piu' a documentare le sfilate internamente, quindi qualità normale/accettabile , ma taante. Il badget non è contemplato oltre quella cifra ( perchè abbiamo gia' un fotografo esterno ) ma avevo letto da qualche parte di modelli che potevano fare 2-3 scatti al sec. , cosa ne pensi?

Grazie ciao
macchine veloci per quella cifra non ce ne sono..

considerà che magari troverai nelle specifiche 2 scatti al secondo..ma questo vuol dire ben poco se il buffer ha dimensioni limitate...dopo due foto..dovresti comunque aspettare il tempo di registrazione necessario...
il budget andrebbe alzato almeno un pochetto per raggiungere una nikon coolpix 5700 o una minolta dimage 7Hi..o una 7ì per meno...

ricorda che una digicam è un investimento...anche spendendo 3000€...prima o poi si ripaga da sola...se ci lavori molto...
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 15:53   #6
uraganello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 867
E così il caro Effector si è cuccato una Fuji S2PRo! e bravoooo.....
Come stai vecchio volpone?

Comunque io consiglio a Genesi di andare su Canon, al momento è in uscita la 10D, evoluzione della D60, il prezzo dovrebbe essere di poco superiore ai 2000€, più ovviamente obiettivi..etc..etc....

Per lavori del genere non puoi comprarti una compattina tipo Coolpix e similari ma devi andare sulle reflex dove la qualità è tutto un altro mondo rispetto alle compattine.

Sai Effector....personalmente ho provato la Eos-1Ds e sinceramente non ho mai visto un giocattolino da 9400€ più sfizioso di questo! :-)
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 16:18   #7
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Quote:
Originally posted by "uraganello"

E così il caro Effector si è cuccato una Fuji S2PRo! e bravoooo.....
Come stai vecchio volpone?

Comunque io consiglio a Genesi di andare su Canon, al momento è in uscita la 10D, evoluzione della D60, il prezzo dovrebbe essere di poco superiore ai 2000€, più ovviamente obiettivi..etc..etc....

Per lavori del genere non puoi comprarti una compattina tipo Coolpix e similari ma devi andare sulle reflex dove la qualità è tutto un altro mondo rispetto alle compattine.

Sai Effector....personalmente ho provato la Eos-1Ds e sinceramente non ho mai visto un giocattolino da 9400€ più sfizioso di questo! :-)
weh uraganoz!!
+ o - bene io...e tu?
La s2pro mi da tante soddisfazioni..è veramente un'altro pianeta...ovviamente la canon 1ds è mille gradini sopra...ma che prezzo!!!

Comunque Canon..Nikon...è una battaglia che va avanti da anni...probabilmente anche nikon ha in serbo qualcosa a breve...nel campo DSLR ancora deve sfornare la nuova serie....stiamo a vedere...la concorrenza fa sempre bene.
Io ho scelto fuji perchè al di la della qualità delle foto superiore alle pari fascia...ha attacco nikon...
E' vero che per alcuni versi le ottiche canon son leggermente meglio...ma è altrettanto vero che ora come ora Nikon, Fuji, Kodak..usano attacco nikon...contro la sola canon...io preferisco aver più scelta futura
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 16:33   #8
uraganello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 867
Il problema è che Canon sta anni luce davanti a Nikon come tecnologia...e anche come qualità direi.
La Nikon non credo che debutterà con qualcosa che si avvicini minimamente alla 1Ds, l'enorme uscita di tante coolpix la dice lunga...e la dice ancora più lunga la scelta di NIkon di uscire con tanti nuovi obiettivi ideali per il moltiplicatore 1.5 delle reflex digitali. Nikon non passerà almeno per ora al Full Frame, mentre Canon l'ha già fatto...quando Nikon lo farà Canon sarà un passo avanti.
Nikon se non abbandona la vecchia strada e ricomincia da capo....la vedo scura per lei...

Te lo dice uno che ha una Nikon a pellicola...e che presto venderà tutto per passare ad una Canon Reflex digitale...quale...vedremo...
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 16:44   #9
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Quote:
Originally posted by "uraganello"

Il problema è che Canon sta anni luce davanti a Nikon come tecnologia...e anche come qualità direi.
La Nikon non credo che debutterà con qualcosa che si avvicini minimamente alla 1Ds, l'enorme uscita di tante coolpix la dice lunga...e la dice ancora più lunga la scelta di NIkon di uscire con tanti nuovi obiettivi ideali per il moltiplicatore 1.5 delle reflex digitali. Nikon non passerà almeno per ora al Full Frame, mentre Canon l'ha già fatto...quando Nikon lo farà Canon sarà un passo avanti.
Nikon se non abbandona la vecchia strada e ricomincia da capo....la vedo scura per lei...

Te lo dice uno che ha una Nikon a pellicola...e che presto venderà tutto per passare ad una Canon Reflex digitale...quale...vedremo...
Weh..uragano...calma calma..con le sentenzone
anni luce avanti? cerchiamo di ragionare per favore.
Canon produce ottiche leggermente migliori e questo è risaputo..anche se spesso e volentieri se la contendono alla pari
Nikon produce dei corpi leggermente migliori e questo è risaputo... anche se siamo lì...
quindi sono e rimarranno sempre pari.

Canon è passata al full frame? Anche kodak e contax hanno prodotto una digicam in questo settore ..e quindi?
Non è assolutamente detto che sia la via del futuro..nessuno lo sa...
se nikon utilizza sensori aps size e poi produce le ottiche adatte...perchè mi dovrei lamentare...il risultato lo raggiungo comunque e probabilmente ad un prezzo competitivo.
Sono strategie diverse che ancora non ci è dato modo di conoscere...teniamo presente poi la partnership olympus e kodak per lo standard 4/3...tutt'altro che trascurabile.
Nikon sembra andare in quella direzione a modo suo...

...io non mi fascerei la testa e aspetterei...
inutile fare confronti sulla base della sola 1ds che oltre ad essere appena uscita è anche inarrivabile economicamente quasi per tutti....solo per pochi eletti professionisti del settore..particolarmente esigenti...

comunque ne parliamo dopo il PMA...ciao uraganoz
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 16:48   #10
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
dimenticavo...consideriamo anche che il settore di mercato che tira ultimamente al di là delle aspettative è quello delle DSLR entry level...
come la nikon D100
la fuji s2pro
la canon D60
la sgma sD9

è qui che la guerra è in atto..non per nulla canon che si è accorta d'essere in difetto..è corsa ai ripari per fermare la produzione della d60 e sostituirla....oltre alle fasce inferiori..nessuno si aspettava una tale successo delle DSLR che arrivate alla soglia dei 2500€ sono entrate nell'immaginario di molti...
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 17:07   #11
uraganello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 867
BEh caro Effector la macchinetta non è composta solo dal corpo e dall'ottica...ma anche dal suo contenuto....
La grandezza del sensore conta eccome, in quanto più il sensore è piccolo e più aumento il disturbo digitale.
La Canon ricopre il proprio sensore di microcristalli per ottimizzare la qualità, ha un filtro antialiasing di cui la nuova Kodak è sprovvista.


La contax è una ciofeca, io l'ho provata, è inutilizzabile come lentezza e la qualità non è proprio al livello di Canon...ne di Nikon.

Sono molte le caratteristiche in gioco da giudicare....il rumore digitale, i colori, la velocità, l'autofocus....etc..etc....

Da tempo che mi occupo spesso di questo....e questa è la mia conclusione....ora scappo....poi continuo...ciao ciao
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 17:16   #12
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Quote:
Originally posted by "uraganello"

BEh caro Effector la macchinetta non è composta solo dal corpo e dall'ottica...ma anche dal suo contenuto....
La grandezza del sensore conta eccome, in quanto più il sensore è piccolo e più aumento il disturbo digitale.
La Canon ricopre il proprio sensore di microcristalli per ottimizzare la qualità, ha un filtro antialiasing di cui la nuova Kodak è sprovvista.


La contax è una ciofeca, io l'ho provata, è inutilizzabile come lentezza e la qualità non è proprio al livello di Canon...ne di Nikon.

Sono molte le caratteristiche in gioco da giudicare....il rumore digitale, i colori, la velocità, l'autofocus....etc..etc....

Da tempo che mi occupo spesso di questo....e questa è la mia conclusione....ora scappo....poi continuo...ciao ciao
è ovvio che in una digicam ci sia da fare un discorso complessivo sui suoi componenti...pensavo fosse scontato.
Ad ogni modo ripeto inutile affrontare il dioscorso senza sapere cosa proporrà nikon per sostituire la D1X/H

E poi resta sempre un fatto...prova a fare un raffronto sugli esiti di una s2pro e di una 1ds...stampi la stessa foto fatta dalle due digicam su un A4 o anche un A3...e poi ti fai dire da diverse persone quale è meglio qualitativamente..probabilmente otterrai un pareggio 50%...

questo perchè la vera potenza della 1ds non è sulla qualità....ma sulle immense funzionalità che il corpo macchina offre....il CMOS da 11mpixel non è innovativo..e subisce come gli altri di difetti ed effetti rumore...
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 17:56   #13
PGN
Senior Member
 
L'Avatar di PGN
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 294
Ciao uraganello
Beh non sono molto informato sull'argomento ma io vedo soprattutto nikon fra i prof ....
ma le ottiche nikon srl 35 mm di mio papà andrebbero bene anche sulle nuovissime digitali?
ciao

Quote:
Originally posted by "uraganello"

Il problema è che Canon sta anni luce davanti a Nikon come tecnologia...e anche come qualità direi.
La Nikon non credo che debutterà con qualcosa che si avvicini minimamente alla 1Ds, l'enorme uscita di tante coolpix la dice lunga...e la dice ancora più lunga la scelta di NIkon di uscire con tanti nuovi obiettivi ideali per il moltiplicatore 1.5 delle reflex digitali. Nikon non passerà almeno per ora al Full Frame, mentre Canon l'ha già fatto...quando Nikon lo farà Canon sarà un passo avanti.
Nikon se non abbandona la vecchia strada e ricomincia da capo....la vedo scura per lei...

Te lo dice uno che ha una Nikon a pellicola...e che presto venderà tutto per passare ad una Canon Reflex digitale...quale...vedremo...
PGN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 18:05   #14
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Quote:
Originally posted by "PGN"

Ciao uraganello
ma le ottiche nikon srl 35 mm di mio papà andrebbero bene anche sulle nuovissime digitali?
ciao
certo le le D e G supportano tutte le funzioni tranne i fisheye che non sono utilizzabili..

qualche problema esiste con le ottiche più vecchie...consulta le tabelle di compatibilità delle varie DSLR
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 18:15   #15
PGN
Senior Member
 
L'Avatar di PGN
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 294
Quote:
Originally posted by "effector"



certo le le D e G supportano tutte le funzioni tranne i fisheye che non sono utilizzabili..

qualche problema esiste con le ottiche più vecchie...consulta le tabelle di compatibilità delle varie DSLR
grazie effector!
mi informo sul sito nikon : al momento non ho in programma di acquistare una macchina digitale ma mi hai dato una bella notizia!.... anche perchè prima o poi ci dovrò pensare
ciao
PGN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 21:31   #16
uraganello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 867
Beh Luca....che la differenza tra la 1Ds e la S2 non sia la qualità..non credo.

Sinceramente di foto della Canon ne ho viste parecchie e non mi sembra in nessuna di aver visto rumore...o aberrazioni o cose strane.
Sinceramente la definizione che si ha su un A4 è qualcosa di assurdo.
A detta mia e di parecchi esperti del settore la qualità della 1Ds è superiore a qualsiasi pellicola 35 mm e si pone in termini di resa come ottima rivale del medio formato.....

Tu che ne pensi??

Cmq la nuova Kodak sulla carta non mi sembra un granchè..aspettiamo e vediamo...cmq a vederla...mi sembra una Uno Turbo!
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 00:14   #17
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Quote:
Originally posted by "uraganello"

Beh Luca....che la differenza tra la 1Ds e la S2 non sia la qualità..non credo.

Sinceramente di foto della Canon ne ho viste parecchie e non mi sembra in nessuna di aver visto rumore...o aberrazioni o cose strane.
Sinceramente la definizione che si ha su un A4 è qualcosa di assurdo.
A detta mia e di parecchi esperti del settore la qualità della 1Ds è superiore a qualsiasi pellicola 35 mm e si pone in termini di resa come ottima rivale del medio formato.....

Tu che ne pensi??

Cmq la nuova Kodak sulla carta non mi sembra un granchè..aspettiamo e vediamo...cmq a vederla...mi sembra una Uno Turbo!
io nelle prove della canon difetti di rumore ne vedo e spesso non trascurabili...poi che dire..dubito che quelli di dpreview o imaging resource non sappiano far le foto....
aberrazioni, dominanti cromatiche o quant'altro non le vedo in nessuna DLSR...salvo l'utilizzo di una buona ottica e soprattutto di una buona mano , quindi...
Come qualità pura (fedeltà cromatica non risoluzione) tutte le DSLR sono paragonabili alle tradizionali...seppur con piccole differenze..sono famosi per esempio i fuji colors...specialmente per i toni della pelle.
Di conseguenza anche la 1ds entra in competizione, con in più il vantaggio della risoluzione, che pur non raggiungendo il necessario(20mpixel) rappresenta un grosso passo avanti.
La forza della 1ds è un corpo veramente ineccepibile, non c'è nulla che non offra.

La kodak?
E' una S2pro con un sensore da 14mpixel...non offre nulla in più a parte la risoluzione, si certo qualche particolare c'è ma non è tale da giustificare il prezzo..l'unico vero vantaggio è il full frame..ma dipende dall'uso che se ne fa...
Se la propongono come macchina da reporter o da matrimonio...allora il moltiplicatore 1.5x poteva addirittura tornare utile..non capisco certe scelte commerciali...proponetela per paesaggi o architetture piuttosto..mah

ah dimenticavo vorrei mi precisassi cosa intendi per "qualità" è un termine soggetto ad innumerevoli interpretazioni, soprattutto in campo digitale
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 09:06   #18
uraganello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 867
Beh io come Canon non intendevo la varie G1...G2...o compattini similari...ma reflex digitali....

La qualità la definisco come l'insieme tra la definizione, la fedeltà del colore e l'assenza di rumore digitale.

La 1Ds in termini di qualità fotografica non si discute, è un altro pianeta sopra a tutte.

MA dimmi la S2 ti da il problema delle linea obbligue dovute all'interpolazione del sensore?
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 12:36   #19
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Quote:
Originally posted by "uraganello"

Beh io come Canon non intendevo la varie G1...G2...o compattini similari...ma reflex digitali....

La qualità la definisco come l'insieme tra la definizione, la fedeltà del colore e l'assenza di rumore digitale.

La 1Ds in termini di qualità fotografica non si discute, è un altro pianeta sopra a tutte.

MA dimmi la S2 ti da il problema delle linea obbligue dovute all'interpolazione del sensore?
e chi ha parlato di G1 e G2??? non mi sembra di aver accennato a nulla..

comunque la 1ds a mio avviso e seguendo i prametri qualitativi da te indicati è solo un pelino superiore alle altre non di certo tutt'altro pianeta...poi weh..il mondo è bello perchè è vario...ma se uno vuole la 1ds a mio avviso la deve volere per il suo corpo...e scusate il gioco di parole

per problema linee oblique intendi l'aliasing?
no direi di no il difetto non è particolarmente rilevabile...comunque se vuoi faccio delle prove apposite per verificare.
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 16:32   #20
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
PENTAX NEW DSLR
annunciata la pentax *ist D !!!! DSLR

arriverà a luglio...
e la guerra si apre a nuovi contendenti...bene bene
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v