Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2017, 18:43   #29601
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
ho l'ups a 20 cm dal pc, non ostruisce i flussi d'aria quindi dal pdv del calore dissipato non ci sono problemi, ma possono esserci problemi dovuti ad interferenze e simili? Thanks
non credo,
hai notato stranezze ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 22:55   #29602
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
uppo questo post e aggiungo un'altra domanda: ho l'ups a 20 cm dal pc, non ostruisce i flussi d'aria quindi dal pdv del calore dissipato non ci sono problemi, ma possono esserci problemi dovuti ad interferenze e simili? Thanks
Ciao, vai tranquillo nessuna interferenza, io li tengo abbastanza vicini ai computer, per scrupolo ho acquistato dei carrellini di plastica con ruote per tenerli sollevati da terra, molto importante è che ci sia un buon flusso d'aria per tenerli freschi.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 16:03   #29603
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
grazie ragazzi, comunque no, per dovere di cronaca non ho avuto alcun problema, ma non ho ancora provato l'ups con batteria attiva (paradossalmente sono spariti i black out da quando l'ho comprato )
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:02   #29604
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Scusate sugli APC BX800CI e BX700UI le batterie non si possono sostituire? Dall'utente intendo...? Se fosse così bisogna spedire via tutto l'UPS in assistenza? Infine, normalmente quanto potrebbero funzionare tali UPS prima di intervenire sulle batterie? Grazie 1000 a tutti.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:40   #29605
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Guida Allo U.P.S.

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb
1. le batterie non si possono sostituire?
2. bisogna spedire via tutto l'UPS in assistenza?
3. quanto potrebbero funzionare tali UPS prima di intervenire sulle batterie?
.... in tempo di scrivere il post... se cercavi nelle pagine precedenti trovavi queste risposte ed anche altro.

1. Non ufficialmente

2. Si

3. di media 4-5 anni
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:54   #29606
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
.... in tempo di scrivere il post... se cercavi nelle pagine precedenti trovavi queste risposte ed anche altro.

1. Non ufficialmente

2. Si

3. di media 4-5 anni
Quindi in maniera non ufficiale le batterie si possono sostituire visto che saranno delle batteria standard.... rimarchiate APC. In pratica esiste una documentazione che spiega come sostituire le batterie? infatti se un UPS costa 80/100€ e devo spenderne 40/50 per mandarlo in assistenza magari preferisco sostituirle da me. per caso le batterie sono poste in modo non accessibile o magari con sigilli ecc.... Grazie siete gentilissimi... :-)
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:08   #29607
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb
Quindi....
... ripeto: SE LEGGI LE PAGINE INDIETRO trovi tutte le risposte.... perdi più tempo a scrivere che a cercare


... l' UPS (che sia APC o TIZIO o CAIO) non nasce in natura già assemblato... quindi tutto è smontabile. Basta avere un minimo di buon senso e di delicatezza.

... gli APC BX hanno i sigilli... quindi se li rompi decade la garanzia... come qualsiasi altra elettronica venduta assemblata. Se prendi una serie superiore (BR esempio) puoi cambiarti da solo la batteria avendo lo sportellino come una volta.

... le batterie APC costano un botto (sono batteri di altre marche rimarchiate e testate secondo loro standard e specifiche), ma se spedisci in garanzia non spendi nulla. Ovvio che a questo mondo troverai una batteria compatibile di pari prestazioni, forse non ti durerà come la APC ma spendi anche meno.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 20:21   #29608
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
In realta' non sono neanche batterie rimarchiate, ma modelli standard forniti ad apc che poi ci appiccica sopra un adesivo. Se lo togli troverai marche e modelli comunemente in commercio venduti a circa la meta'.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 23:22   #29609
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ripeto: SE LEGGI LE PAGINE INDIETRO trovi tutte le risposte.... perdi più tempo a scrivere che a cercare


... l' UPS (che sia APC o TIZIO o CAIO) non nasce in natura già assemblato... quindi tutto è smontabile. Basta avere un minimo di buon senso e di delicatezza.

... gli APC BX hanno i sigilli... quindi se li rompi decade la garanzia... come qualsiasi altra elettronica venduta assemblata. Se prendi una serie superiore (BR esempio) puoi cambiarti da solo la batteria avendo lo sportellino come una volta.

... le batterie APC costano un botto (sono batteri di altre marche rimarchiate e testate secondo loro standard e specifiche), ma se spedisci in garanzia non spendi nulla. Ovvio che a questo mondo troverai una batteria compatibile di pari prestazioni, forse non ti durerà come la APC ma spendi anche meno.
Grazie 1000 quante pagine indietro?
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:27   #29610
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
grazie ragazzi, comunque no, per dovere di cronaca non ho avuto alcun problema, ma non ho ancora provato l'ups con batteria attiva (paradossalmente sono spariti i black out da quando l'ho comprato )
Se vuoi fare una verifica, collega l'ups al pc, lo fai partire, poi stacchi la spina di alimentazione, sentirai un bip continuo che ti segnala che l'ups sta utilizzando la batteria, a questo punto aspetti almeno un minuto poi ricolleghi la spina alla presa elettrica e la verifica è fatta. Ciao
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:11   #29611
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Scusate sugli APC BX800CI e BX700UI le batterie sono 2 nel primo ed 1 nel secondo? Se si, sapete anche se sono identiche oppure il secondo ha una sola batteria più potente? Grazie.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 19:50   #29612
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Grazie 1000 quante pagine indietro?
... in fondo a questa pagina esiste una bellissima funzione che si chiama "Cerca nella discussione" ( http://www.hwupgrade.it/forum/search...readid=1459150 ). Fai una ricerca inserendo le parole che vuoi trovare e vedrai che trovi quanti post vuoi.... ormai sono anni che si ripetono le stesse cose quasi tutte le settimane.... quindi hai circa 10 anni di post tutti simili/uguali ormai... basta solo cercare
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 15:51   #29613
keebino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 4
buongiorno,
ho letto le prime 50 pagine e le ultime 30... sono molto confuso. L'unica cosa che ho capito che devo spendere tanto.
Devo comprare 3 UPS per 3 computer lontani tra loro.
Tutti montano un ALI da 700w antek con i7 - SSD -scheda video integrata - 16gb ddr 4, solo 1 PC in più monta 2 HD in RAID e una Quadro 600. Come monitor http://www.benq.it/product/monitor/p...pecifications/ consumo MAX 110w
A naso volevo prendere un APC Back-UPS a risparmio energetico Pro 900, 230 V ma non so se basta per i miei PC. Come faccio a sapere quanto realmente consumano?

Grazie
Giordano
keebino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 18:49   #29614
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Mi tocca restituire un APC BX700UI perchè a distanza di 10 giorni non smette di rilasciare un odore sgradevole
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 19:11   #29615
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
probabile qualche resina che scaldando puzza
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 19:55   #29616
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da keebino
Come faccio a sapere quanto realmente consumano?
... fai i soliti test dai siti classici... dovrebbero essere indicati anche in prima pagina.




Poi a quel valore che ti appare aggiungici un 15% di "lasco"... e calcola come potenza dell' UPS che ti deve garantire almeno 10 minuti. In questo modo sei sicuro che l' UPS che scegli poi ti regge. Ovvio che se fai OC o simili, l' UPS non regge di certo




P.S. ti converrebbe cercare in qualche modo di unificare le linee dei 3 computer... così con un unico UPS controlli tutti i pc sparsi per la casa... ma ciò implica che devi far passare dei fili elettrici nei muri... ma ti risparmieresti 3 UPS

Ultima modifica di ais001 : 12-03-2017 alle 20:00.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 21:38   #29617
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da keebino Guarda i messaggi
buongiorno,

ho letto le prime 50 pagine e le ultime 30... sono molto confuso. L'unica cosa che ho capito che devo spendere tanto.

Devo comprare 3 UPS per 3 computer lontani tra loro.

Tutti montano un ALI da 700w antek con i7 - SSD -scheda video integrata - 16gb ddr 4, solo 1 PC in più monta 2 HD in RAID e una Quadro 600. Come monitor http://www.benq.it/product/monitor/p...pecifications/ consumo MAX 110w

A naso volevo prendere un APC Back-UPS a risparmio energetico Pro 900, 230 V ma non so se basta per i miei PC. Come faccio a sapere quanto realmente consumano?



Grazie

Giordano


A naso dire che 650-700 ti bastano anche per quello con la quadro 600. Io ho in i7 con quadro 620 e ci tengo anche un monitor 24" professionale ciuccia energia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 13:42   #29618
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Stamattina è successa una cosa "strana", nel senso che essendo un novizio dell'ambito ups non so cosa pensare a riguardo. In pratica l'ups era acceso e da appena sveglio (io, non l'ups ) ho sentito il tipico "click" che fa all'accensione, ne ha fatti due a distanza di una decina di secondi, forse meno; è possibile sia entrato in funzione per sopperire ad un calo di tensione? Powerchute non riporta eventi di alcun genere anche se specifica che eventi di piccola durata non vengono segnalati... Pensavo si fosse spento e riacceso ma è impossibile perché la tv che è collegata è rimasta accesa senza interruzioni. Il modello è APC BX950U-GR. Grazie mille
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 16:46   #29619
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... avrai avuto uno sbalzo interno della rete. Non esistono solo gli sbalzi dell'enel.

Powerchute non memorizza tutti gli eventi se non entro dei tempi minimi di attivazione.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 18:01   #29620
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Ogni tot giorni (credo una decina) esegue un test automatico per vedere se le batterie sono ancora vive. Almeno, il BR900 lo fa.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v