Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ese_84160.html

Arriva il giorno dei rincari per molti utenti Vodafone. Il prezzo dell'offerta mobile su ricaricabile. Parliamo di rincari fino a 1,98€. Per indorare la pillola l'operatore offre 20 GB di traffico internet gratis per un anno. Ecco quali tariffe saranno ritoccate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 09:22   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
E' comunque inammissibile un comportamento del genere, soprattuto per una promozione (di solito winback) che ha come anzianità solo 7/8 mesi
l'AGCOM dovrebbe intervenire e costringere gli operatori a mantenere un'offerta senza rimodulazioni per un tempo minimo e non inferiore ad 1 anno.
Così, uno può farsi due conti quando fa le MNP
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 09:33   #3
axlebasta
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 196
Campa cavallo

Sono passato ad Iliad e sono mesi che mi tartassano di messaggi "torna in vodafone, per te....". Poi lo so che arrivano gli aumenti..e quindi col piffero che torno a Vodafone!
axlebasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 09:58   #4
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
La cosa più oscena è il continuo offrire(o meglio "imporre" in modo soft) dei servizi aggiuntivi o dei GB di cui magari la gente non ha alcun bisogno e che di sicuro a loro costano moooolto meno di tali rincari. In pratica la "fregatura con contentino".
Idem Tim con la storia dei "servizi in regalo" a fronte della questione dei rimborsi da fatturazione illegale a 28 giorni.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:01   #5
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
che ha come anzianità solo 7/8 mesi
A me è durata 10, e comunque sapevo quando sono tornato in vodafone che sarebbe stata un'offerta a tempo, anzi temevo sarebbe durata di meno...


Quote:
l'AGCOM dovrebbe intervenire e costringere gli operatori a mantenere un'offerta senza rimodulazioni per un tempo minimo e non inferiore ad 1 anno.
Così, uno può farsi due conti quando fa le MNP
Da perfetto ignorante in materia giuridica non credo che l'AGCOM abbia gli strumenti giuridici per fare una cosa simile, credo serva un intervento diretto del parlamento, a proposito ma la legge che doveva bloccare le rimodulazioni per 6 mesi che fine ha fatto?
Temo che con l'attuale situazione politica sia del tutto finita nel dimenticatoio, insomma è stato bello crederci...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:03   #6
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
" In cambio verranno regalati 20GB al mese"

certo che offerte sottoscritte a marzo 2019 è inquietante

fanno quello che vogliono
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:10   #7
dimdar
Member
 
L'Avatar di dimdar
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 98
Gli Ho Tolto Tutto!

Avevo il numero di telefono da quando era ominitel e la linea fissa.
Di aumento in aumento ero arrivato a 14 euro con 10 giga per mobile e 35 al mese per la fibra a botte di rimodulazioni. Ma la cosa che mi ha fatto girare proprio i famosi è stato quando gli ho dato 19 euro per passare dal profilo 50 a quello 100 mega. Dopo un anno ero di nuovo a 50. Dopo averli contattato più volte mi hanno detto che per loro fino a 30 va tutto bene quindi me la tengo così, perché è "fino a 100 mega"! Quindi? Cosa mi avete venduto a 19€? Gli ho anche detto che però si aggancia a 50 e non a 100 quindi è sistematicamente impossibile che possa fare 100 ... è tutto apposto va bene così!!!).
L'AGCOM dovrebbe rivedere anche il sistema della banda minima garantita, non meno del 25% del profilo venduto ... 50-100-200 per loro se va a 30 è tutto apposto!
dimdar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:12   #8
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Ma se sapete che vodafone e' l'operatore che si comporta peggio di tutti, perche' vi affannate tanto a tenerlo? Fatevi una sim di un operatore un minimo affidabile.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:24   #9
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Ladrafone non si smentisce mai.
Ed io ancora mi chiedo come sia possibile che così tanta gente ancora non l'abbia abbandonata.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:40   #10
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2525
Quote:
Originariamente inviato da axlebasta Guarda i messaggi
Sono passato ad Iliad e sono mesi che mi tartassano di messaggi "torna in vodafone, per te....". Poi lo so che arrivano gli aumenti..e quindi col piffero che torno a Vodafone!
Io sono passato a PosteMobile da circa un anno... Stessa solfa! È possibile non ricevere più questi messaggi che voi sappiate?

Quote:
Originariamente inviato da dimdar Guarda i messaggi
Avevo il numero di telefono da quando era omnitel e la linea fissa.
Di aumento in aumento ero arrivato a 14 euro con 10 giga per mobile [...]
Idem, cliente dai tempi omnitel... Io ho cambiato quando sono arrivato a 14 (13.90 per esser precisi) per 2 GB
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:48   #11
MaXeLL01x
Senior Member
 
L'Avatar di MaXeLL01x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 607
Ero utente Omnitel, quindi parliamo di inizi anni 2000, nel 2017 dopo mille rincari e MAI una telefonata che mi facesse avere un'offerta decente sono passato a 3 e poi Iliad e settimana scorsa ho fatto passare pure mio padre a Iliad da Vodafone.

Ok, sappiamo tutti i pro e i contro di Iliad, ma vogliamo mettere?

Domanda a voi che siete super informati, c'è un sito di riferimento dove è possibile vedere i dati di appartenenza ad ogni gestore telefonico qui in Italia? giusto per capire come sono spartite le fette di mercato.
__________________
Configurazione attuale: ASUS ROG Maximus Z790 Hero, Intel Core i9-13900K, AIO Corsair iCUE H115, Asus nVidia GeForce RTX3080 Strix O10G, 64GB DDR5 Corsair Dominator RGB 6600 Mhz, PSU ROG Thor 850W, SSD Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 870 EVO SATA V-NAND SSD 4TB, Blu-ray Asus BW-16D1HT, Case COUGAR Gaming Panzer Max-G Full Tower, Logitech G502 Hero, Logitech G910, Logitech G635 Headset, Asus ROG Swift PG258Q Monitor.
MaXeLL01x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 10:49   #12
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Io sono passato a PosteMobile da circa un anno... Stessa solfa! È possibile non ricevere più questi messaggi che voi sappiate?
Filtri il numero da cui inviano.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 11:06   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
E' comunque inammissibile un comportamento del genere, soprattuto per una promozione (di solito winback) che ha come anzianità solo 7/8 mesi
le winback sono il primo bersaglio e quelle che vengono colpite più spesso...
Chi segue il mercato della telefonia, sa che il gioco è quello di fare rimbalzare il cliente da un provider all'altro...
Ed è un giochino che fanno tutti i tre più grossi, perchè se lo possono permettere !
il provider XXXX aumenta, tu te ne vai con YYYY, poi XXXX ti dice, dai torna con me, ti offro di pagare meno di quello che pagavi prima, tu torni con XXXX che dopo qualche mese torna ad aumentare le tariffe e il ciclo si ripete, ma ogni passaggio, costa, ed a meno di promozioni a costo zero o quasi, assai rare, è facile scoprire che è quasi impossibile rientrare dalle spese.
Cosa si può fare ?
Ci sono offerte, dette di retention, che vengono applicate su logica a noi non nota, queste sono le più restie ad essere rimodulate, ma sono anche le più difficili da ottenere !
Altrimenti, rimangono solo i provider virtuali o giovani, i quali, non possono permettersi di fare aumenti.

In sostanza è un mondo difficile !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 11:08   #14
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Probabilmente i rincari son arrivati anche con la bolletta di casa, ho avuto un aumento di quasi 8€ e stranamente non è ancora stato pubblicato il pdf della fattura sul sito, solo un altra volta mi capitò così ed infatti pure lì un aumento.

Ad ogni modo quasi tutte le persone che conosco che aveva vodafone, almeno a livello di Mobile, han cambiato operatore, chi quelli virtuali chi quelli classici.

La voda fa solo aumenti, tagli servizi gratuiti o li passa a pagamento, a pensare che anni fa erano partiti bene*.

PS: * ovviamente non parlo del periodo "omnitel" parlo di qualche anno fa che almeno provavano a far concorrenza con le tariffe, infatti la maggior parte della gente che conosco ce l'aveva, ora è quasi l'esatto contrario, a me è rimasto solo quello di casa e la toglierò prima o poi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 11:18   #15
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2525
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Filtri il numero da cui inviano.
Grazie , ho bloccato e segnalato come spam (questa era l'opzione selezionabile). Il mio dubbio sorgeva dal fatto che non scrivono con un vero e proprio numero, a me compariva "Vodafone" o "offerte".
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:05   #16
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma se sapete che vodafone e' l'operatore che si comporta peggio di tutti, perche' vi affannate tanto a tenerlo? Fatevi una sim di un operatore un minimo affidabile.
E quale sarebbe?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:35   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
E quale sarebbe?
Su stessa rete, puoi andare su HO, ma non direttamente perchè si spende un sacco, tra qualche giorno postemobile dovrebbe offrire una sim a costo zero, quella è una buona occasione per fare vodafone -> postemobile -> ho.

O su rete quasi sempre wind, c'è iliad, che sicuramente per qualche anno, non aumenta le tariffe, o uno dei tanti virtuali con i relativi pro e contro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:51   #18
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
E quale sarebbe?
Evitare la triade come la peste. Valuta chi va bene da te. Iliad usa rete wind + propria, quindi se non ti da problemi e' ottima scelta. Mia moglie ce l'ha da circa un anno e spesso va meglio di wind da ste parti.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 13:01   #19
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Segnalo che anche Kena sta facendo offerte molto aggressive:

Kena 7.99 Flash: 70 Giga, SMS e minuti illimitati a 7,99 euro al mese


Kena Special Summer 50 Giga a 4,99 euro al mese ancora disponibile in alcuni corner
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 13:16   #20
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2525
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Su stessa rete, puoi andare su HO, ma non direttamente perchè si spende un sacco, tra qualche giorno postemobile dovrebbe offrire una sim a costo zero, quella è una buona occasione per fare vodafone -> postemobile -> ho.

O su rete quasi sempre wind, c'è iliad, che sicuramente per qualche anno, non aumenta le tariffe, o uno dei tanti virtuali con i relativi pro e contro.
Io ho PosteMobile da un anno e finora non mi posso lamentare. Certo, il bandwidth non è al livello di Vodafone e Tim, ma per me va benissimo, e ho copertura ovunque mi serve (mantenendo le mie abitudini, non ho ancora trovato zone coperte da Vodafone e scoperte da poste)
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1