Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2020, 23:20   #47661
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Ma lol, il mining, cosa centra il mining adesso?
Il mining è stato un fenomeno temporaneo, durato parecchi mesi ma non è stata quella la causa degli aumenti dei prezzi delle gpu.
Vorrei ricordarti che inizialmente la 1080Ti era stata immessa sul mercato a 650 euro e a causa del mining,che limitò disponibilità sugli scaffali,portò l'asticella del prezzo a oltre 1000 euro con punte di 1200 euro.
E,fino a prova contraria,sono convinto che Nvidia,mosso dalla propensione per gli acquirenti ad acquistare una top di gamma a quel prezzo, abbia voluto applicare lo stesso prezzo alle future top di gamma.
Da qui una 2080 Ti al prezzo di 1300 euro,un prezzo decisamente elevato rispetto a quello praticato per le passate top di gamma cui eravamo abituati a vedere.
L'avrò scritto 3-4 volte nei miei precedenti interventi...
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Anche perchè il mining aveva condizionato diverse fasce e soprattutto di più le amd, le rx 580 nel 2017 si trovavano a 400 euro, ma finito il mining pochi mesi dopo era acquistabile tranquillamente a 200.
Io non ho parlato delle altre fasce ma solo quella alta.
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Ampere avrà molte migliorie rispetto a turing, ray tracing migliorato, nuovo silicio e quindi performance decisamente migliori a parità di die size, consumi inferiori e performance possibilmente soddisfacenti in 4k anche con gpu di fascia medio/alta.
E quindi?
Ad ogni cambio di architettura sono stati ben evidenti le migliori performance e features rispetto a quelle passate.
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Va benissimo, ma sei pregato a tua volta di non causare flame inutili e di intervenire se interessato alla serie 3000, invece di lamentarsi degli ipotetici prezzi.
Non è mio intento creare flame,piuttosto difendo le mie idee e concetti.
Visto che parli di flames,ti invito a rileggere il tuo precedente post e francamente fa sorridere il tuoi invito a non polemizzare :
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Non ve la potete permettere? pazienza, comprate schede usate, di fascia inferiore, console, stadia, giocate con lo smartphone ecc...
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Questo è un passatempo come tanti altri.
Sono hardware che hanno un costo e che sono presi da gente che sà come sfruttarli, chiunque vuole comprare questo tipo di hardware è disposto a spendere cifre importanti, e di certo non sarà il centone in più o in meno a dissuadere molti utenti qui dentro dall'acquisto.
E fuorviante quanto scritto da te.
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Il thread si chiama aspettando le nuove vga nvidia, vedete voi se dovete continuare con i flame sui prezzi dando contro a chi ve lo fa notare.
Ma infatti,il tutto era partito dalla mia domanda iniziale sul cosa ci fosse all'orizzonte da parte di Nvidia con la speranza,nutrita da molti di noi,che ci fosse concorrenza da parte di Amd sulla fascia alta evidenziando la questione dei prezzi della 2080Ti.
Purtroppo la discussione è degenerata perchè,come scritto poco sopra,c'è stato chi si è sentito in dovere di intervenire,come te del resto,difendendo la politica dei prezzi di Nvidia e mettendola inutilmente sul personale.
Evidentemente il thread è stato in qualche modo monopolizzato dai soliti utenti che si ergono a paladini nel difendere Nvidia.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 23:20   #47662
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Perchè ogni cambio di architettura ha comportato grossi investimenti economici in sviluppo e ricerca ad Nvidia senza,necessariamente, spostare il prezzo della top di gamma a quasi il doppio dal target abituale.
E ripeto,l'impennata dei prezzi è da ricercare nel mining di qualche anno fa e alla mancanza di concorrenza,non tanto nei costi di produzione.
Insomma...se guardi il die size i costi sono aumentati eccome. Per non parlare del costo dei wafer, che stanno diventando sempre più complessi a causa delle nuove litografie.

Diciamo che ciccia da bruciare ce n'è, ma non così tanta...
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 23:29   #47663
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Io ho riportato il mio punto di vista, ma ci sono persone che possono volere il massimo indipendente dalla convenienza , per quello dico che ognuno sa quanto poter spendere per il suo hobby.
Il mining in effetti ha contribuito all aumento. Non lo nego. Probabilmente lo ha fatto in due modi. Il primo è stato che nVidia si è trovata di colpo con una giacenza enorme di Pascal nel momento che il mining si fermò. Ritardò l immissione nel mercato di Turing, ma comunque la sovrapposizione di inevitabile. Secondo , immagino quella date avanzata , è che a forza di sentir parlare di 1080ti a 1000 euro, è stato facile cavalcare l onda con Turing... non lo so, può darsi, ma la cosa di base però non cambia.... Turing è un taglio netto con tutto ciò che eravamo abituati a vedere. Ha portato con se tante novità a livello progettuale. Quando non trovo corretto paragonare il passato con il presente . Se nVidia avesse dovuto mantenere i costi classici di 600/700 per una top , probabilmente avrebbe dovuto presentare una vga senza Ray tracing o tensor core . Io personalmente sono contento che abbia proposto Turing come lo conosciamo , perché per innovare , bisogna iniziare da qualche parte anche se inizialmente è difficoltoso diffondere le novità .
Ho visto come il dlss siamo migliorato enormemente con la versione 2.0 e sicuramente darà modo di poter godere dei prossimi titoli in RT, ottenendo più fps , senza compromettere la qualità visiva.
Sinceramente mi entusiasmo per questo e per questo sono disposto a spendere, diversamente terrei una vga per più generazioni. Questo per dire che siamo in un ambito di passione/hobby che ognuno lo vive come vuole e non è corretto giudicare se fa bene i male . La milza non esplode a chi è disposto a spendere per un oggetto , senza dover compromettere la sua stabilità economica. Lo fa, poi magari può anche pentirsene... io personalmente mi sono pentito più di aver dato fiducia a persone che non lo meritavano, che aver buttato del denaro in gingilli, ma questo è un altro discorso ....


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
quoto e ovviamente questa è la risposta perfetta, ma siccome sono entrati a gamba tesa...ho risposto per le rime, anche se sicuramente tra 2giorni spunterà qualche altro genio...pensa che già mi prendevano in giro quando scrissi "2080ti incoming" in firma e poi alcuni di quelli so finiti con l rtx in firma e addirittura prima di me
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7000 MT/s CL32 MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 23:52   #47664
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Io ho riportato il mio punto di vista, ma ci sono persone che possono volere il massimo indipendente dalla convenienza , per quello dico che ognuno sa quanto poter spendere per il suo hobby.
Concordo,ma non si discute sulle scelte personali e ognuno spende i propri soldi come vuole.
Ma essendo in un forum in cui si discute civilmente non capisco perchè alcune considerazioni possano smuovere l'animo di qualcuno nonostante io abbia argomentato a sufficienza lungi da voler scatenare alcune esternazioni infantili...
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Quando non trovo corretto paragonare il passato con il presente . Se nVidia avesse dovuto mantenere i costi classici di 600/700 per una top , probabilmente avrebbe dovuto presentare una vga senza Ray tracing o tensor core . Io personalmente sono contento che abbia proposto Turing come lo conosciamo , perché per innovare , bisogna iniziare da qualche parte anche se inizialmente è difficoltoso diffondere le novità .
Ripeto,ogni nuova architettura è stata foriera di novità e features rispetto a quelle passate senza dover necessariamente raddoppiare il prezzo.
E se vogliamo essere più precisi,qui parliamo di potenza di calcolo in più per una 2080 Ti,non di features presenti nell'intera serie Touring...
Per la cronaca il Ray tracing è praticamente useless in 4K in termini di fps
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
si però se mi vieni a dare del pollo/fesso con l iphone in mano (esempio, cambia iphone con componenti top in firma, si sa che il top non tiene mai il rapporto qualità/prezzo) sei un po ridicolo.

che sia 5930k, raid ssd samsung pro, z390 strix, 24tb storage, ampli yamaha...insomma mica vengo a dirti che sei un pollo e che potresti spendere meglio i tuoi soldi...a te serve spazio hd ti compri 50tera, a me servono 10fps in piu mi prendo la 2080ti...ho speso meno io e mi sento dire pure che sono fesso...va bene criticare i prezzi, ma insultare praticamente tutti gli utenti che comprano una scheda top gamma solo perchè vi brucia non mi sembra il massimo.
Ennesimo intervento inutile ma ormai è prassi consolidata da parte tua.
E sarebbe altrettanto inutile e spreco di energia rispondere ulteriormente.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb

Ultima modifica di Spytek : 07-07-2020 alle 00:23.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 00:21   #47665
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Insomma...se guardi il die size i costi sono aumentati eccome. Per non parlare del costo dei wafer, che stanno diventando sempre più complessi a causa delle nuove litografie.

Diciamo che ciccia da bruciare ce n'è, ma non così tanta...
Nessuno dice che non siano aumentati i costi di produzione per i "chipponi".
Ma quando si passò,ad esempio, all'architettura Fermi della 480 con Pci-ex 2.0 alla Kepler 690 con dual chip e Pci-ex 3.0 non mi risulta che quest'ultima sia quasi raddoppiata di prezzo o sbaglio?
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 04:24   #47666
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Nessuno dice che non siano aumentati i costi di produzione per i "chipponi".
Ma quando si passò,ad esempio, all'architettura Fermi della 480 con Pci-ex 2.0 alla Kepler 690 con dual chip e Pci-ex 3.0 non mi risulta che quest'ultima sia quasi raddoppiata di prezzo o sbaglio?
Ripeto, il die size.
Una GTX480 aveva un chip da 529mm² mentre la GTX690 2 chip da 294mm². Come silicio costa di più la Fermi, e nemmeno poco. Poi certo, c'è altro nella scheda.

Praticamente (tralasciando il costo crescente dei wafer) la scheda che più assomiglia alla GTX480 è la RTX2070s e non mi pare che i prezzi siano così distanti.
Stendo un velo pietoso sulla 2080s, ma la 2080ti ha un'altro livello di complessità. Si può limare, ma non troppo...
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!

Ultima modifica di The_SaN : 07-07-2020 alle 04:28.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 07:32   #47667
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Concordo,ma non si discute sulle scelte personali e ognuno spende i propri soldi come vuole.
Ma essendo in un forum in cui si discute civilmente non capisco perchè alcune considerazioni possano smuovere l'animo di qualcuno nonostante io abbia argomentato a sufficienza lungi da voler scatenare alcune esternazioni infantili...

Ripeto,ogni nuova architettura è stata foriera di novità e features rispetto a quelle passate senza dover necessariamente raddoppiare il prezzo.
E se vogliamo essere più precisi,qui parliamo di potenza di calcolo in più per una 2080 Ti,non di features presenti nell'intera serie Touring...
Per la cronaca il Ray tracing è praticamente useless in 4K in termini di fps

Ennesimo intervento inutile ma ormai è prassi consolidata da parte tua.
E sarebbe altrettanto inutile e spreco di energia rispondere ulteriormente.
Io redo che si possa discutere di tutto, scambiarsi idee... il forum nasce anche per questo... magari l'errore sta nel catalogare chi compra indipendentemente dal prezzo, come pollo o stupido. E' vero che se c'è un target di riferimento disposto a spendere certe cifre, la casa produttrice farà leva su di essa, ma del resto è utopico pensare di controllare l'intera massa interessata per modificare la domanda. Inoltre credo che ci sarebbero delle difficoltà a soddisfare la stessa domanda di 2080ti, se questa costasse 500 euro per un discorso di quantità prodotta per un chip complesso. Faccio un esempio che fa riflettere anche su certe economie.. Durante il Lockdown la richiesta da parte della China di CPU intel si ridusse notevolmente, questo paradossalmente fu un bene per la intel stessa, poiché si trovava in shortage.
Per un'azienda quotata in borsa, il mancato soddisfacimento della domanda, porta ad un ribasso delle azioni. Non ricordo ora quanti punti percentuali hanno evitato di perdere... Questo per dire che, alla fine, per certi prodotti, non è detto che sia meglio abbassare il prezzo, ridurre quindi il margine per venderne di più.
Discorso 4k... qui siamo in una rincorsa continua... facciamo due passi avanti e uno indietro, perchè i giochi diventano nel tempo sempre più esosi e il RT certo non era stato presentato con Turing, per girare a tale res.
Ricordo quando uscì la 1080ti e si prendeva per pazzi chi l'acquistava per giocare in FullHD, oggi, con alcuni titoli, il discorso si ridimensiona.
Ampere permetterà di godere del RT in 4k in modo più agevole, magari grazie anche all'uso del DLSS. Come uscirà Cyberpunk vedremo Turing in ginocchio .. Qui c'è tanto marketing... verrà usato come gancio per vendere Ampere e non mi stupirei se il titolo sarebbe potuto girare meglio...
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 08:06   #47668
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2694
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Vorrei ricordarti che inizialmente la 1080Ti era stata immessa sul mercato a 650 euro e a causa del mining,che limitò disponibilità sugli scaffali,portò l'asticella del prezzo a oltre 1000 euro con punte di 1200 euro.
E,fino a prova contraria,sono convinto che Nvidia,mosso dalla propensione per gli acquirenti ad acquistare una top di gamma a quel prezzo, abbia voluto applicare lo stesso prezzo alle future top di gamma.
Da qui una 2080 Ti al prezzo di 1300 euro,un prezzo decisamente elevato rispetto a quello praticato per le passate top di gamma cui eravamo abituati a vedere.
L'avrò scritto 3-4 volte nei miei precedenti interventi...
Guarda che la fascia alta ha toccato picchi allucinanti così come quella media, la 580 era un esempio che andava di pari passo con quello delle 1080/ti, idem vega 64.
Solo che vega 64 a settembre non aveva come concorrente la 1080, ma la 2070, e a mining finito non ci sono stati santi che tenevano per farla stare sopra i 500 euro.
Mentre la 1080 ti è andata direttamente in Eol, e quando una scheda va' in Eol finisce per costare di più anche della diretta sostituta.
Il prezzo di listino aumentato è dovuta in gran parte ai motivi che avevo citato, se poi vogliamo raccontare favole o dipingere un produttore che sta dominando il settore come la strega cattiva non è un problema mio.
E torno a ripeterti che se non giustifichi questi prezzi, non sei tenuto a comprarla o a lamentarti dei possibili aumenti dei prezzi, dipingendo chi te lo fa notare come "paladino di nvidia".
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 08:37   #47669
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Ricordo quando uscì la 1080ti e si prendeva per pazzi chi l'acquistava per giocare in FullHD, oggi, con alcuni titoli, il discorso si ridimensiona.
cos

non mi sembra
https://www.techpowerup.com/review/a...uf-evo/27.html

giù le mani dalla 1080ti

Ultima modifica di mircocatta : 07-07-2020 alle 08:39.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 08:43   #47670
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49591
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Io

Ricordo quando uscì la 1080ti e si prendeva per pazzi chi l'acquistava per giocare in FullHD, oggi, con alcuni titoli, il discorso si ridimensiona.

...
Chi si è preso la 1080ti per il 1080p ad altro refresh se l'è goduta e se la continuerà a godere per altri 2 anni minimo

A 650 euro non è che è stato un affare , di più...

Ma veramente costava questi soldi?

Perchè io mi ricordo la 1080liscia a 650.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 09:02   #47671
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Trapela qualcosa su WccFtech in merito alle specs:

https://wccftech.com/nvidia-geforce-...u-specs-rumor/
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 09:11   #47672
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
8gb? che è uno scherzo?
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 09:26   #47673
oZonoRobotics
Senior Member
 
L'Avatar di oZonoRobotics
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Messaggi: 1281
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
8gb? che è uno scherzo?
all'inizio scrivono 8gb ma alla fine dell'articolo dicono 3080ti 12gb/3080 10gb/3070 8gb

per un attimo son restato male pure io :P
__________________
CoolerMaster C700M - Asus Z390 Hero - 9900KS - Asus ROG RYUJIN 360 - 3090 Strix - 4x8 Kingston Predator 3200 cl 16 - Corsair AX850 Titanium - Samsung 970=2x1tb, 860=4x1tb, 850=1x500gb, 840=1x250gb - ext HD 8+10tb - Logitech G600+G510+G560+G920 - Astro A40+mix amp - unico monitor pc: LG OLED48C14LB - 187/33 Fastweb
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 09:33   #47674
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17982
sarebbero filologicamente corretti: una sola vera scheda nuova (in fatto di performance) mentre il resto una sovrapposizione di fasce

una 3070=2080s a 500 euro non sarebbe malvagia
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 09:38   #47675
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
cos

non mi sembra
https://www.techpowerup.com/review/a...uf-evo/27.html

giù le mani dalla 1080ti
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Chi si è preso la 1080ti per il 1080p ad altro refresh se l'è goduta e se la continuerà a godere per altri 2 anni minimo

A 650 euro non è che è stato un affare , di più...

Ma veramente costava questi soldi?

Perchè io mi ricordo la 1080liscia a 650.
scusate, non ho specificato... per me giocare su PC vul dire stare sopra ai 60 fps . Quindi il discorso della 1080ti che prende senso oggi l'uso in FHD, è legato alla possibilità di sfruttare pannelli da 144hz maxando.... ovvio.
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 09:52   #47676
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
si però se mi vieni a dare del pollo/fesso con l iphone in mano (esempio, cambia iphone con componenti top in firma, si sa che il top non tiene mai il rapporto qualità/prezzo) sei un po ridicolo.

che sia 5930k, raid ssd samsung pro, z390 strix, 24tb storage, ampli yamaha...insomma mica vengo a dirti che sei un pollo e che potresti spendere meglio i tuoi soldi...a te serve spazio hd ti compri 50tera, a me servono 10fps in piu mi prendo la 2080ti...ho speso meno io e mi sento dire pure che sono fesso...va bene criticare i prezzi, ma insultare praticamente tutti gli utenti che comprano una scheda top gamma solo perchè vi brucia non mi sembra il massimo.


in grassetto
quindi non è vero che il costo dei pp aumenta man mano?non è vero che 754mm è la gpu gaming piu grande mai creata? non è vero che è stata innovativa per il rendering raytracing? non è vero che ti è stata venduta 1anno prima a differenza della 1080ti e delle altre Ti?

Vedi di rientrare nei ranghi e mollarla li con sta storia del non potete permettervela, esplosioni di milza ecc... perchè prima di tutto ne io ne spytek mi sembra che abbiamo dato dei polli/fessi a nessuno...una persona i suoi soldi li spende come meglio crede..Però io sono del parere che le nuove top di gamma Nvidia costano troppo, e siccome gioco col pc da eoni e mi piacerebbe fare un'upgrade con la prossima gen, mi farebbe piacere che i prezzi tornino a valori più umani, come qualche anno fa , se poi così non sarà, guarderò in casa AMD e se nemmeno li mi convincerà...amen e vorrà dire che risparmierò un pò di soldi.
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 10:04   #47677
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
assomiglia alla GTX480 è la RTX2070s e non mi pare che i prezzi siano così distanti.
Ma non si possono paragonare perchè la Gtx 480 apparteneva alla fascia alta mentre l'attuale 2070S a quella media.
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
ma la 2080ti ha un'altro livello di complessità. Si può limare, ma non troppo...
Ad ogni cambio generazionale,con conseguente cambio architettura,ha comportato maggiori complessità.
Anche i miglioramenti dei processi produttivi nei chip erano presenti all'epoca e tutte le features connesse.
E non è che Nvidia investiva molto meno in passato specie di fronte alla concorrenza di Ati... ma tant'è...il motivo è solo del die size o nell'Rt...
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOc Guarda i messaggi
Il prezzo di listino aumentato è dovuta in gran parte ai motivi che avevo citato, se poi vogliamo raccontare favole o dipingere un produttore che sta dominando il settore come la strega cattiva non è un problema mio.
E menomale...sembra l'esatto contrario.
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOc Guarda i messaggi
E torno a ripeterti che se non giustifichi questi prezzi, non sei tenuto a comprarla o a lamentarti dei possibili aumenti dei prezzi, dipingendo chi te lo fa notare come "paladino di nvidia".
Ancora con la storia della lamentela?
Cercherò,per l'ennesima volta,di circostanziare ulteriormente i motivi della mia presunta lamentela (detta da chi non vuole capire,evita di leggere e interviene per difendere il proprio acquisto perchè si sente essere chiamato pollo )
Da acquirente con monitor 4K mi ritroverei di fronte ad una 2080Ti che:
1) Non non riesce a tenere stabili i normali 60 fps con tutti i titoli e che mi obbliga ad ovviare a compromessi nella regolazione dei settaggi
2) Tecnologia RT che,come è scritto poco sopra,è useless in 4K per il crollo drastico degli Fps ( senza contare il problema di cui al punto 1).
Inoltre è acerba come features in fase di sviluppo,non è presente o non rende in tutti i giochi (es Shadow of Tombraider che sembra un upscaling riuscito male e balza agli occhi solo mancanza di capacità di calcolo e fludità nel gioco mentre la si attiva...)
Poco importa se la 2080 Ti è "future proof";in fondo se l'RT avrà successo ci saranno sk grafiche di gran lunga più potenti rispetto alla 2080Ti che garantiranno una resa ottimale e migliore fluidità.
Non dimentichiamo che l'Rt è sempre un'incognita!
3)Viene venduta a 1300 euro per i motivi che avrò scritto almeno una decina di volte ma si tende a foraggiare tale politica di prezzo da Nvidia giustificando il tutto per i soli costi di produzione e non anche,e sopratutto, per altri fattori.
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOc Guarda i messaggi
E torno a ripeterti che se non giustifichi questi prezzi, non sei tenuto a comprarla o a lamentarti dei possibili aumenti dei prezzi, dipingendo chi te lo fa notare come "paladino di nvidia".
Come dovrei interpretare chi entra a spada tratta nel forum con frasi flammatiche del tipo "Se non potete permetterla" o "andate sul mercatino a cercare qualcosa di più congruo per le vostre tasche" o "Sono hardware che hanno un costo e che sono presi da gente che sà come sfruttarl"?
Ma cosa significa "gente che sa come sfruttarli"??
Tecnicamente i pannelli 4K non sono sfruttati a dovere con una 2080 Ti,se non con i dovuti compromessi,quindi di che stiamo parlando?
Mamma mia quante castroneria che stò leggendo
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
E' vero che se c'è un target di riferimento disposto a spendere certe cifre, la casa produttrice farà leva su di essa, ma del resto è utopico pensare di controllare l'intera massa interessata per modificare la domanda.
Credo che questo target di riferimento si assottiglierà ulteriormente dopo l'uscite delle nuove consolle a fine anno che permetteranno di giocare ad un framerate ben più alto dei canonici 30 fps in 4K.
E non lo scrivo per polemizzare e francamente,da appassionato di Pc,la cosa mi irrita di non poco!
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb

Ultima modifica di Spytek : 07-07-2020 alle 10:09.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 10:08   #47678
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49591
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
8gb? che è uno scherzo?




cmq sono fandonie
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 10:35   #47679
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi




cmq sono fandonie

Perché 8 giga sulla 3070/ti ci può stare .


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 10:52   #47680
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17982
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Perché 8 giga sulla 3070/ti ci può stare .
si ma poi come li giustificano i 650€? con rt 2.0?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v