|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
altro esempio da stralci detti da voi:
Quote:
è questo il vero il 5G? lascio a voi la risposta, quello che frulla in testa a me in questo momento è; speriamo di no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
|
Per chiudere il cerchio definitivamente e poi parlare di altro, con questo non voglio assolutamente denigrare il 5G, a mio modo di vedere le cose bisogna solo avere ancora un po' di pazienza per avere il vero 5G in casa, tutto qua, sia che intendiamo vero nel senso di mmwave, sia che intendiamo vero nel senso di 5G che non sia la singola N78
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Quote:
N3 ? uguale alla b3 attuale Se poi per te avere il vero 5g in casa significa avere 10 gbit di banda, allora hai sicuramente ragione nel dire che quello attuale non è 5g. Io ti consiglerei di fare una cosa, prendi una sim 5g wind/fastweb, un router qualsiasi 5g, ti provi a collegare ad una cella wind n78+b1+b3+b7 ad esempio e vedi cosa ottieni. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ultima modifica di El Roy : 28-02-2024 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
|
Quote:
domenica quando avevo necessità di scaricare win11+office, è stato comodo avere il 5g che me li ha scaricati a 35MB/sec dai server microsoft. per il resto i prossimi speedtest che farò saranno solo quando arriverà il 5103v2 e la sim vodafone bronze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
![]() Sbaglio o si stanno sempre più abbassando di prezzo? Ed è pure portatile Forse la nicchia del 5g sta finendo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
nei soliti posti, quelli ufficiali vedo sempre i soliti prezzi, per trovare offerte occorre spulciare ebay/aliexpress & c Ultima modifica di gd350turbo : 28-02-2024 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Che poi immagino che guadagno avranno le "antennine" di un cosettino cinese così (Ok vengono tutti dalla Cina ma questo mi sembra proprio "cinese"). In mobilità per arrangiare ok, (ma li basta anche uno smartphone in hotspot che avrà le medesime prestazioni) ma a casa indoor se non ci metti un router a torre con antenne belle grandi...
Ultima modifica di El Roy : 28-02-2024 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso tra i vari esperimenti da fare non appena il tempo si mette al bello dato che sono da fare all'esterno sul tetto, su aliexpress ho visto delle antenne simili a quelle che sono al suo interno ma con guadagni maggiori, ne prenderò quattro, smonto il router e le sostituisco. Ultima modifica di gd350turbo : 28-02-2024 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Quote:
Per "finto 5G" si intende tutto quello che è DSS ovvero il segnale 5G trasmesso dai radianti passivi del 4G... la N78 è considerata vero 5G per il semplice fatto che utilizza i radianti AAU attivi (non passivi) ed il segnale viaggia sulla core del 5G. Le mmwave sono il 5G anche loro solo che cambia la frequenza e "portata" avendo maggior spettro. Forse vedi la N78 come la minoranza del 5G (eppure la B20 è sempre una banda del 4G e non del finto 4G) e quindi si presuppone che la N257/258 visto de dovrebbe avere grossa portata di frequenza è solo lui il 5G?! Se per 5G intendi la versione SA....diciamo che anche la N78 potrebbe (volendo dall'operatore) funzionare solo in SA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per ora il 5103e, e sto aspettndo il 5103v2, per ora hanno costi che superano i miei standard quindi uno ogni tanto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre sono d'accordo con te, possiamo pure finirla qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
sai che facciamo? la chiudiamo qui anche con te, poi magari fra un paio d'anni ne riparliamo. I post sono facilmente ritrovabili visto che siamo alle prime pagine, al momento giusto li riprenderò e poi continueremo la discussione, al momento mi sembra evidente non ne valga la pena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi di "finto" come sostieni mi sa che è un po sbagliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |||
Senior Member
|
Quote:
n28 e n3 sono uguali alle sorelle b28 e b3 al momento, vero anche quello, mi prendo la briga di riprendere anche questa discussione tra un paio d'anni e riparlarne, sia che le cose vadano come penso io in base a quello che mi sono informato e letto in giro, sia che abbia toppato clamorosamente, non importa quello Quote:
Quote:
se invece hai a casa un router che aggrega le bande 5G e hai la fortuna di avere vicino a casa una bts B1 B3 B7 B20 B28 con N3 N78 oppure N28 N78 allora la risposta non te la so dare, men che meno tra un paio d'anni quando le bts intorno a casa sarà normale averle B28 B32 N1 N3 N7 N28 N78, perchè al momento con i router odierni non è possibile fare questa prova |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
Dipende anche da com'è rilegata la bts... se la bts è in ponte radio da 500 mega o 1gbps... potrebbe anche usare una minima parte del potenziale della N78 oppure tutto N78 è poco 4G (dipende dalla priorità....forse è la N78 ma non ricordo bene)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.