Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2020, 21:10   #16161
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ma non capisco perché dobbiamo stare qua a discuterne. Ci vuole tanto a dire quanti giga posso tirar giù? Basta con questi "illimitati" ad cazzum. Tim lo dice: 500 giga. Ti sta bene? Ok. Non ti sta bene? saluti.. La verità è che fa comodo dire e non dire per accalappiare clienti ma quando c'è da pagare le conseguenze di questa voluta incompletezza di termini allora si da la colpa a chi se ne approfitta. I contratti nella vita reale non si fanno così ad cazzum, solo loro si permettono di fare ste cose
Parlando ovviamente di chi da connessioni veramente illimitate (come 3) ha senso discuterne eccome, visto che il meccanismo "human" è esattamente quello che ho descritto. Ma ovviamente se non si parla di Vodafone non siete contenti.
Old 08-01-2020, 21:24   #16162
Vercinge01
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:

Come no. C'è scritto sulla pagina dell'offerta. 19.95 per attivazione e 22.95 a regime.
E inoltre hanno abbassato il periodo di "vuoto" tra una ricarica e l'altra prima della disattivazione della sim da 6 mesi a 3
Vercinge01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 21:36   #16163
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Parlando ovviamente di chi da connessioni veramente illimitate (come 3) ha senso discuterne eccome, visto che il meccanismo "human" è esattamente quello che ho descritto. Ma ovviamente se non si parla di Vodafone non siete contenti.
Ma siete chi? Cosa mi frega di vodafone ahah sembra che tu abbie manie di persecuzione a parlare in questo modo.

Vale per tutti indistintamente il mio discorso. Le parole in italiano hanno un significato. Illimitato non è la parola adatta da usare, viene usata a sproposito perché fa comodo e quando se ne pagano le conseguenze la colpa allora è di terzi. Che scrivano contratti chiari come tutti e basta (che poi siamo noi che ci lamentiamo, a loro va benissimo così)
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 21:43   #16164
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vercinge01 Guarda i messaggi
E inoltre hanno abbassato il periodo di "vuoto" tra una ricarica e l'altra prima della disattivazione della sim da 6 mesi a 3
Yes questo già da mesi anche se in realtà a me hanno detto che il discorso dei 6 mesi rimarrebbe uguale con la nuova sim. Chissà se sarà vero, non credo lo scoprirò mai
Old 08-01-2020, 22:01   #16165
hispaniko17
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ma non capisco perché dobbiamo stare qua a discuterne. Ci vuole tanto a dire quanti giga posso tirar giù? Basta con questi "illimitati" ad cazzum. Tim lo dice: 500 giga. Ti sta bene? Ok. Non ti sta bene? saluti.. La verità è che fa comodo dire e non dire per accalappiare clienti ma quando c'è da pagare le conseguenze di questa voluta incompletezza di termini allora si da la colpa a chi se ne approfitta. I contratti nella vita reale non si fanno così ad cazzum, solo loro si permettono di fare ste cose

Ne hanno anche cancellati parecchi!

Come no. C'è scritto sulla pagina dell'offerta. 19.95 per attivazione e 22.95 a regime.

Una cosa per quanto riguarda lillimitata di 3 per business, il pagamento va fatto col conto della società? O può pagare uno dei soci? Perché mi incasinarebbe dover pagare con la società, mi scoccia
Dipende a chi è intestata la sim. Anche per le aziende c’è un referente. Ma il conto corrente deve essere aziendale non privato.
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 22:20   #16166
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Ma siete chi? Cosa mi frega di vodafone ahah sembra che tu abbie manie di persecuzione a parlare in questo modo.

Vale per tutti indistintamente il mio discorso. Le parole in italiano hanno un significato. Illimitato non è la parola adatta da usare, viene usata a sproposito perché fa comodo e quando se ne pagano le conseguenze la colpa allora è di terzi. Che scrivano contratti chiari come tutti e basta (che poi siamo noi che ci lamentiamo, a loro va benissimo così)
Nel 99,9% chi acquista una sim con giga illimitati, non sa nemmeno l'esistenza dei cap. Almeno una volta ci mettevano l'asterisco, ora ti fregano e basta
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 02:31   #16167
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ICARO
Paypal mi ha restituito la mensilità di dicembre come da me richiesto:
"Poiché non è stato possibile ottenere maggiori informazioni da parte di Campaniacom SpA in relazione al tuo reclamo, la pratica è stata risolta a tuo favore e hai ricevuto un rimborso di 19,95 EUR."

Bisognerebbe anche valutare se la nuova politica di Icaro sia lecita o meno.
Un contratto firmato obbliga le parti a rispettarlo.
Campaniacom, con la sua ultima missiva, decide arbitrariamente di modificare le specifiche contrattuali, limitando i giga mensili (150gb al mese invece di "illimitati") o in alternativa di cestinare la sim, il cui costo di attivazione, a carico del cliente, era di euro 40, (19.95 euro a partire da marzo 2019), senza impegnarsi a risarcire tale somma.
Il costo di attivazione è una spesa che si ammortizza nel tempo, ma se l'azienda interrompe prematuramente l'erogazione del servizio, crea un'ulteriore disagio economico al cliente.

Ultima modifica di Dvd810 : 09-01-2020 alle 05:50.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 02:31   #16168
Dvd810
Senior Member

.

Ultima modifica di Dvd810 : 09-01-2020 alle 02:50.
Old 09-01-2020, 02:57   #16169
Dvd810
Senior Member

Quote:
In realtà vuol dire una cosa di semplice comprensione, che altri operatori applicano correttamente . E comunque mi sembra che Vodafone non abbia questa distinzione e applichi un tetto massimo neppure troppo velato.

In realtà viene applicato ovunque ci sia il concetto di illimitato, vedi anche il traffico voce, sia da mobile che da fisso.
purtroppo sei uno che non ci arriva... e ami creare discussioni.
Dimmi un po' a quanti gb cappano le connessioni fisse, 500gb, 1T?
Un consumo umano non può e non dovrebbe variare in base al servizio offerto fisso o mobile che sia.

Ultima modifica di Dvd810 : 09-01-2020 alle 03:17.
Old 09-01-2020, 06:57   #16170
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hispaniko17 Guarda i messaggi
Dipende a chi è intestata la sim. Anche per le aziende c’è un referente. Ma il conto corrente deve essere aziendale non privato.
Grazie. Quindi si deve pagare per forza con rid?

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Nel 99,9% chi acquista una sim con giga illimitati, non sa nemmeno l'esistenza dei cap. Almeno una volta ci mettevano l'asterisco, ora ti fregano e basta
Infatti.. Lo fanno consapevolmente

Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
ICARO
Paypal mi ha restituito la mensilità di dicembre come da me richiesto:
"Poiché non è stato possibile ottenere maggiori informazioni da parte di Campaniacom SpA in relazione al tuo reclamo, la pratica è stata risolta a tuo favore e hai ricevuto un rimborso di 19,95 EUR."

Bisognerebbe anche valutare se la nuova politica di Icaro sia lecita o meno.
Un contratto firmato obbliga le parti a rispettarlo.
Campaniacom, con la sua ultima missiva, decide arbitrariamente di modificare le specifiche contrattuali, limitando i giga mensili (150gb al mese invece di "illimitati") o in alternativa di cestinare la sim, il cui costo di attivazione, a carico del cliente, era di euro 40, (19.95 euro a partire da marzo 2019), senza impegnarsi a risarcire tale somma.
Il costo di attivazione è una spesa che si ammortizza nel tempo, ma se l'azienda interrompe prematuramente l'erogazione del servizio, crea un'ulteriore disagio economico al cliente.
bene! Spero che rimborsino anche quella fregatura degli annuali..
In realtà possono tranquillamente modificare le condizioni unilateralmente da legge in cambio di un recesso gratuito. Il discorso che fai sull'attivazione ha senso, andrebbe approfondito
Old 09-01-2020, 08:49   #16171
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Io ho la Red +, diventata Black, diventata Infinito, mai fatto 1 telefonata da quando ho preso la SIM.

Se stai sotto i 500 GB non ti dice niente nessuno.
Occhio che NOW TV (i canali in diretta) vanno a massimo 1mbps, quindi vedi male.
Per il resto io non ho altri problemi, Prime video ok su fire stick, netflix ok su smart tv Samsung (4k e non è cappato), per Now tv uso la sim della Tre (che non è cappata). P2P non lo uso quindi non ti so dire.
Quote:
Vedono in quale dispositivo inserisci la sim non cambia niente se metti il cordless
Quindi posso farlo o meno dite?
NOW TV l'ho tolta, sono delle merde che mi hanno fregato due volte salvo poi tirare i remi in barca e non mi vedono più.
Se il resto va bene sono a posto, quello e il cloud le uniche cose che mi servono...
Old 09-01-2020, 08:52   #16172
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Icaro sono tutti incazzati su FB, ma andranno via tutti e pedalare... Tanto non c'è molto da fare altrimenti.
Sinceramente l'unica cosa che spero, che vadano gambe all'aria perchè si sono dimostrati per quello che sono: persone disoneste.
Il 30/12 o giù di li avevano postato l'ennesimo "sim con traffico illimitato" per prendere delle attivazioni, poi dopo una settimana traaac la fregatura.
Che non si nascondano dietro un dito, stavolta non hanno scuse: febbraio penso che lo farò, tiro giù il mondo per sistemare i vari cloud e poi che se ne vadano pure a fanculo.
Old 09-01-2020, 08:53   #16173
Dex93
Senior Member

Puoi farlo ma consapevole del fatto che da contratto non si può.. Se ti bannano devi rifare la sim. Se sai che non sei uno scaricone puoi anche rischiartela anche se a quel punto forse conviene ho mobile che al momento di cap non ne ha

Al limite ti fai una vpn.. anche se netflix tende a bannarle, maledetti. Se qualcuno conosce vps non bannate da netflix mi faccia un fischio
Old 09-01-2020, 09:04   #16174
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Personalmente a chi vuole una connessione affidabile, ha un buon segnale Vodafone e non ha la partita iva, mi sento di consigliare Ogilink, è un servizio che sostituisce l'adsl non ha penali nè costi di installazione, e non può creare i problemi che si "possono" avere utilizzando una sim con tariffa per smartphone su di un router o su cellulare in tethering (l'utilizzo esclusivo in questa modalità generalmente non rispetta le condizioni di contratto), inoltre fornisce un indirizzo IP pubblico dinamico (con ddns incluso) al pari delle linee cablate e quindi è possibile raggiungere la nostra rete privata da internet.
Io è da Ottobre che ce l'ho e non ho mai avuto nessun cap, ho il router da interno e a parte la mancanza del CA si comporta esattamente come il 525 a livello di ricezione e velocità download/upload, (non utilizzo il suo wifi), unica cosa ho richiesto il blocco sulle bande che da me hanno migliori prestazioni altrimenti a volte si impuntava sulla banda 20 con risultati penosi.
Naturalmente ho aderito all'offerta del nuovo router e sono in attesa di riceverlo, non appena mi arriva posterò le prime impressioni.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 09:05   #16175
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:

Ripeto, poi basta...
Si stava parlando della distinzione del traffico human.
Ci sono connessioni realmente illimitate, delle truffe finte illimitate non mi frega nulla e non su quelle ha neanche senso parlare del traffico human (perchè è da lì che il dicorso è partito, ricordi?).
Bene, per le vere illimitate, la distinzione del traffico human è sacrosanta.
Old 09-01-2020, 09:12   #16176
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
purtroppo sei uno che non ci arriva... e ami creare discussioni.
Dimmi un po' a quanti gb cappano le connessioni fisse, 500gb, 1T?
Un consumo umano non può e non dovrebbe variare in base al servizio offerto fisso o mobile che sia.
Premesso che ho ripetuto diverse volte che ha poco senso paragonare fisso e mobile per ovvi motivi di costo, forse dimentichi quando TIM cappava le ADSL a 5 mbit... tra l'altro usando SKY on demand.... Non parliamo di torrent o altro.
E comunque, ripeto ancora una volta, vi state focalizzando sulle finte illimitate.
Portatemi ad esempio un utente con 3 GB illimtati che è stato cappato con un utilizzo human.

Ultima modifica di OUTATIME : 09-01-2020 alle 09:16.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 09:32   #16177
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
Personalmente a chi vuole una connessione affidabile, ha un buon segnale Vodafone e non ha la partita iva, mi sento di consigliare Ogilink, è un servizio che sostituisce l'adsl non ha penali nè costi di installazione, e non può creare i problemi che si "possono" avere utilizzando una sim con tariffa per smartphone su di un router o su cellulare in tethering (l'utilizzo esclusivo in questa modalità generalmente non rispetta le condizioni di contratto), inoltre fornisce un indirizzo IP pubblico dinamico (con ddns incluso) al pari delle linee cablate e quindi è possibile raggiungere la nostra rete privata da internet.
Io è da Ottobre che ce l'ho e non ho mai avuto nessun cap, ho il router da interno e a parte la mancanza del CA si comporta esattamente come il 525 a livello di ricezione e velocità download/upload, (non utilizzo il suo wifi), unica cosa ho richiesto il blocco sulle bande che da me hanno migliori prestazioni altrimenti a volte si impuntava sulla banda 20 con risultati penosi.
Naturalmente ho aderito all'offerta del nuovo router e sono in attesa di riceverlo, non appena mi arriva posterò le prime impressioni.
Che io sappia solo vodafone lo vieta espressamente. Kena pure ha qualche dicitura strana ma non altrettanto diretta e non credo ci siano casi di ban da parte di kena per questo motivo

Quote:
Ripeto, poi basta...
Si stava parlando della distinzione del traffico human.
Ci sono connessioni realmente illimitate, delle truffe finte illimitate non mi frega nulla e non su quelle ha neanche senso parlare del traffico human (perchè è da lì che il dicorso è partito, ricordi?).
Bene, per le vere illimitate, la distinzione del traffico human è sacrosanta.
Quote:
Premesso che ho ripetuto diverse volte che ha poco senso paragonare fisso e mobile per ovvi motivi di costo, forse dimentichi quando TIM cappava le ADSL a 5 mbit... tra l'altro usando SKY on demand.... Non parliamo di torrent o altro.
E comunque, ripeto ancora una volta, vi state focalizzando sulle finte illimitate.
Portatemi ad esempio un utente con 3 GB illimtati che è stato cappato con un utilizzo human.
Ma chi decide quale è vera e quale è falsa scusami. Io consumatore leggo illimitato e intendo illimitato.. A me sembra facile capire che è una discussione un po' stupida. Se 3 si comporta bene ottimo! Ciò non toglie che debbano farlo tutti coloro che millantano connessioni di quel tipo. Se no diciamo che chi si comporta bene fornisce una vera illimitata e chi male una falsa, quindi? C'è un bias che ti porta in errore secondo me. Poi ognuno la pensa come vuole, figuriamoci

Basta che non vieni a dirmi "VOI che volete parlare per forza di Vodafone", ma che mi frega ahah
Old 09-01-2020, 09:35   #16178
iwantinternet
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
In questo caso parliamo di 50 euro al mese a 4g giusto?
Con la vodafone invece posso prendere il 4g+ che va meglio? Con la tim capita così ora che lo sto usando.
iwantinternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 09:40   #16179
Dex93
Senior Member

Ho contattato la 3 e la all in pro è attivabile SOLO da partite iva individuali, singoli professionisti, quindi niente società
Old 09-01-2020, 09:40   #16180
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ma chi decide quale è vera e quale è falsa scusami. Io consumatore leggo illimitato e intendo illimitato..
Ancora? Si stava parlando del traffico human.
Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
Con le offerte infinito secondo me chiudono un occhio se si utilizza la sim in un router a condizione che si generi traffico human
Quote:
Per cortesia, non mettiamoci in bocca anche noi questo termine.
Quote:
In realtà vuol dire una cosa di semplice comprensione, che altri operatori applicano correttamente . E comunque mi sembra che Vodafone non abbia questa distinzione e applichi un tetto massimo neppure troppo velato.
Come ho premesso, ha senso parlare di traffico human solo sulle vere illimitate. Perchè da quello che emerge, Vodafone cappa indipendentemente dalla natura del traffico.
Quindi il termine human, ce lo possiamo mettere in bocca, perchè sono esattamente i controlli che fa ad esempio 3.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian