Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2017, 08:07   #4281
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bè una 50/15 con 40 di ping, per me è accettabile...
Se e sottolineo SE, non mi filtrano il traffico che le app che usano le mie app...

Ma fino a che vodafone va, ok...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 08:57   #4282
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Ho provato anch'io e mi è passato da circa 70 a circa 10, se poi si connette qualcun altro sullo stesso apn stiamo freschi. Praticamente la stessa velocità che avevo con Wind in 3G, in più la sim originale non era nemmeno nattata. Ma si potrà recedere senza penale visto che la modifica del contratto è unilaterale?
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:07   #4283
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Ho provato anch'io e mi è passato da circa 70 a circa 10, se poi si connette qualcun altro sullo stesso apn stiamo freschi. Praticamente la stessa velocità che avevo con Wind in 3G, in più la sim originale non era nemmeno nattata. Ma si potrà recedere senza penale visto che la modifica del contratto è unilaterale?
La penale, mi pare di ricordare che c'è prima di 24 mesi, io sono ben oltre tale periodo...

Io attendo comunicazione ufficiale, poi lo spegnimento del apn vodafone, a quel punto provo le mie app con il nuovo, se non funzionano, pec/raccomandata a.r. di messa in mora, se non risolvono, disdetta.
Old 19-09-2017, 09:27   #4284
Matteo100
Senior Member

In sono entro i 24 mesi, però in questo caso se loro cambiano le condizioni io non sono tenuto ad accettarle per forza, o sbaglio? Io ho accettato le condizioni vigenti al momento della firma del contratto, ma di solito se c'è una modifica deve essere accettata.
Old 19-09-2017, 09:30   #4285
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
In sono entro i 24 mesi, però in questo caso se loro cambiano le condizioni io non sono tenuto ad accettarle per forza, o sbaglio? Io ho accettato le condizioni vigenti al momento della firma del contratto, ma di solito se c'è una modifica deve essere accettata.
In teoria è così...
Old 19-09-2017, 10:27   #4286
marcowinter26
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Nell'attesa che la situazione si evolve (spero davvero nel miglior modo possibile) ho chiesto a ogilink se danno sim sciolte e mi hanno detto di no
marcowinter26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:33   #4287
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

So...
Se ci sarà la fuga di massa da omnia verso ogi, quest'ultimo avrà da affrontare un notevole numero di clienti, cosa che potrebbe peggiorare le condizioni attuali, quindi non vedo la cosa bene !
Old 19-09-2017, 10:35   #4288
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
marco hai netflix?come ti va?
cmq ip uguale x tutti, brutto segno

Ultima modifica di lattanzio : 19-09-2017 alle 10:38.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:42   #4289
marcowinter26
Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Ciao
Non ho Netflix e quindi non posso provare, ma YouTube non da alcun tipo di problema. L'ho impostato non in auto ma in HD 720 o 1080
Old 19-09-2017, 12:04   #4290
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Il problema è che non credo sia una modifica delle condizioni di contratto, nel contratto non c'era mica scritto che ti avrebbero dato apn Vodafone, no ?

Questa dal loro punto di vista è una modifica della "struttura tecnologica" che supporta il sistema, non delle condizioni contrattuali. Siamo noi che vediamo il cambio di prestazioni in negativo....
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 12:06   #4291
anubbio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Di questo non mi ero accorto.... ma come fanno a far uscire tutti i client da un unico ip ? ogni utente diciamo che brucia almeno una ventina di porte? avranno pur 3.100 clienti contemporaneamente attivi (almeno in certe fasce orarie) in tutta Italia !
Old 19-09-2017, 14:42   #4292
luca530
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ho contattato Broker per aggiornarlo sulla situazione. Ho riferito che le prestazioni sia in velocità che ping sono per il momento inferiori e li ho avvisati del fatto che ci sono problemi verso i server PS4 a causa del NAT 3. Mi hanno risposto che stanno segnalando la cosa e che come ci saranno novità, mi avviseranno
luca530 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 16:57   #4293
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Di questo non mi ero accorto.... ma come fanno a far uscire tutti i client da un unico ip ? ogni utente diciamo che brucia almeno una ventina di porte? avranno pur 3.100 clienti contemporaneamente attivi (almeno in certe fasce orarie) in tutta Italia !
Benvenuto nel magico mondo dell'overselling
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:05   #4294
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Benvenuto nel magico mondo dell'overselling
Che si applica a tutto!
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:26   #4295
Matteo100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Il problema è che non credo sia una modifica delle condizioni di contratto, nel contratto non c'era mica scritto che ti avrebbero dato apn Vodafone, no ?

Questa dal loro punto di vista è una modifica della "struttura tecnologica" che supporta il sistema, non delle condizioni contrattuali. Siamo noi che vediamo il cambio di prestazioni in negativo....
Si ma l'apn proprietario comporta una limitazione d'uso di cui non se ne parla nel contratto, per esempio leggevo poco sopra che alcune porte sono bloccate mentre con Vodafone attualmente sono aperte. Inoltre c'è anche il problema del ping che raddoppia come minimo. Potrebbe comportare problemi ad alcune applicazioni come il voip, per esempio. Non so se siano motivazioni sufficienti, ma di sicuro per noi utenti cambierà in peggio se le prestazioni rimangono quelle testate finora. Poi se vogliamo essere pignoli, questa mattina ho provato e avevo un down di circa 10 Gb. Queste prestazioni si raggiungono anche con un buon 3G, e non mi sembra nemmeno degno di una connessione da 35 euro al mese.

Ultima modifica di Matteo100 : 19-09-2017 alle 19:29.
Old 19-09-2017, 19:55   #4296
anubbio
Senior Member

Lo so bene che l'apn proprietario sarebbe assolutamente peggiorativo, l'ho detto fin da subito con i primi speedtest che ho pubblicato!
Poco sopra rispondevo al fatto che un peggioramento del download o del ping non credo siano motivi validi (o diciamo riconosciuti tali) per addurre una modifica unilaterale del contratto, perché nel contratto non si cita nessuno di questi due parametri.
Diverso sarebbe il caso se le porte risultassero bloccate: lì si potrebbe probabilmente chiedere la disdetta per impossibilità ad usufruire di un servizio che prima si poteva liberamente usare.

Poi al di là di questi "cavilli" resta il fatto che se quelli di omnia24/broker non si danno una regolata ad uno girano le scatole e disdice mal che vada smenandoci i 28 euro. Piuttosto che trovarsi con una linea rognosa glieli pago pure.

Aggiungo: io sto provando da un paio di giorni a usare il nuovo apn per essere sicuro che non ci siano sorprese dopo il 29, e pur navigando senza grossi problemi mi sto accorgendo che quando faccio il "controllo aggiornamenti" (uso Ubuntu) devo provare a farlo 3 o 4 volte. Le prime non va (mi dice di controllare la linea internet!!) e poi dopo qualche tentativo ci riesco.
Ad altri capita la stessa cosa ?

@gd350turbo
anche se non hai ancora ricevuto la mail ti consiglierei di provare ad usare il nuovo apn per 1 o 2 giorni così vedi come va. Tanto è certo che la mail ti arrivi, non è che i vecchi clienti possano farli stare sul precedente apn....
Old 19-09-2017, 22:25   #4297
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Sarebbe un comportamento stupido da parte loro, perderebbero una valanga di clienti nel giro di pochi giorni
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 07:23   #4298
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Appunto...
Prima devo far si che il nuovo apn dia perfomanche simili o quanto meno decenti, poi si cambia.
Old 20-09-2017, 07:31   #4299
marcowinter26
Member

Quote:
Originariamente inviato da luca530 Guarda i messaggi
Ho contattato Broker per aggiornarlo sulla situazione. Ho riferito che le prestazioni sia in velocità che ping sono per il momento inferiori e li ho avvisati del fatto che ci sono problemi verso i server PS4 a causa del NAT 3. Mi hanno risposto che stanno segnalando la cosa e che come ci saranno novità, mi avviseranno
Perfetto! Facci sapere se ti risponde! Anche io non riesco a giocare online con la playstation visto che ho NAT3. Chissà che filtri che fanno

Ultima modifica di marcowinter26 : 20-09-2017 alle 07:36.
Old 20-09-2017, 11:36   #4300
luca530
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ciao ragazzi, ecco la risposta di Omnia tramite broker per la telefonia:

Questa limitazione ( NAT3 ) viene introdotta dal firewall utilizzato in uscita sulla piattaforma NETMON che però deve lavorare in questo modo per garantire il livello di sicurezza alla piattaforma NETMON stessa.

Abbiamo in carico al momento due problemi che riguardano il networking :

GMAIL
NAT2-NAT3

Ultima modifica di luca530 : 20-09-2017 alle 11:41.
luca530 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP