|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22341 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
Quando sei in ftth valuta vodafone
![]() |
![]() |
#22342 |
|
|
![]() |
![]() |
#22343 |
Member
|
è ottima se sei vicino..che offerta ti hannof atto?
![]() |
#22344 |
|
|
![]() |
![]() |
#22345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
190 parlare con operatore
Devo chiedere informazioni perché la mia linea non va benissimo, da 1settimana circa. Ora sembra che hanno ricambiato (vabbè, non chiamo da un pò) quando chiami il 190, e quindi non so come contattare un'operatore per fare un controllo della linea.
Sapete come si fa per contattarli ora rapidamente? Non credo sia un guasto alla linea, ma è capitato qualche tempo fa che la centralina vicino casa avesse un problema, vorrei farla controllare ma per farlo, aver modo di parlare con un'operatore è il modo più semplice e veloce che c'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22346 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Scusate una domanda, ho fatto la ricerca sul sito http://gea.dsl.vodafone.it/corporate ed è saltato fuori questo:
https://postimg.cc/rz4c5c04 Significa che sono in NGA? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22347 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Significa che sei in VULA. Se fosse stata "rete Vodafone" ti avrebbe dato disponibile la MAKE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22348 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22349 |
Senior Member
|
Di VULA ce n'è una sola. Nell'ambito dei servizi wholesale NGA di TIM, Unbundling del Local Access significa che Virtualmente Vodafone arriva fino all'armadio in strada, fisicamente solo fino alla centrale di zona.
L'unica alternativa sempre NGA è il Bitstream NGA dove in sostanza passi su rete TIM fino a chissà dove (non in centrale) per poi finire in consegna su Vodafone. Tutto quello che ho nominato finora è sempre NGA, sia VULA che Bitstream NGA. L'unica strategia di accesso NGA su cui potresti avere qualche remora è il Bitstream NGA. Poi c'è il Sub Loop Unbundling (quella che Vodafone chiama MAKE) dove all'armadio in strada Vodafone ci arriva fisicamente per davvero con la sua fibra, e Ai tempi dell'ADSL, prima del Next Generation Access, il servizio wholesale di TIM era il Bitstream, simile al Bitstream NGA, ma con accorgimenti tecnici differenti). Sempre a quei tempi c'era l'Unbundling del Local Loop, analogo al SLU, ma la tratta in unbundling era casa-centrale e non casa-armadio. Tu saresti su servizio NGA in VULA, la fibra Vodafone arriva fino alla centrale di zona, quella fino all'armadio in strada e l'armadio stesso sono di TIM, così come l'ultimo tratto (il Sub Loop) in rame. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22350 |
Senior Member
|
Grazie mille. Quindi nella mia zona l'unico operatore rimasto in Bitstream NGA è Infostrada/Wind. Almeno che nel frattempo, dall'estate scorsa, non abbiano portato un cavo in centrale
Edit. Dimenticavo Tiscali che è in doppio VULA su rete Fastweb. Ultima modifica di elgabro. : 20-02-2020 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22351 |
Member
|
Per chi dice che vodafone fa schifo una VDSL
![]() DIREI che per 17.89€ + vodafone tv e chiamate incluse giga family e ricariche in fattura e rateizzazioni va molto bene. Speriamo che regga così sono cliente da più di 2 anni.
![]() |
#22352 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il problema è che l'anno scorso hanno fatto 5 rimodulazioni...una ogni due mesi quasi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22353 | |
Member
|
Quote:
Alla fine ai fini conciliativi mi hanno proposto questo che a me va benissimo.
![]() |
![]() |
#22354 |
Senior Member
|
Si poi mi sono rotto di contrattare sempre e dove ho potuto sono scappato. Ne avevo due, quindi chiamarli e minacciare disdetta due volte ad ogni rimodulazione era un tantino impegnativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22355 |
Member
|
Negli ultimi giorni hanno completato dei lavori nella centrale di casa mia e quindi più slot disponibili
ed ecco comè la situazione : ![]() ![]() Direi che sto alla grande
![]() |
#22356 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Ciao scrivo in questo thread visto che era lo stesso che avevo usato 5 anni fa quando ero passato a fibra Vodafone e mi era stato di grande aiuto.
Ora mi devo trasferire e avrei un paio di domande: - conviene tenere la stessa linea o farne una nuova? Ieri in un negozio Vodafone mi hanno detto che per chiudere ci vogliono 60€ invece per traslocare 70€. Sostenevano che avrei offerte migliori facendo un nuovo contratto, visto che ora per una 100 mega fibra pago 40€ al mese. - ma se faccio un nuovo contratto devo per forza pagare il modem (opzione vodafone ready)? A parte che avrei quello vecchio, ma cmq ho già sostituito la mia Vodafone station con un fritzbox quindi sarebbe inutile, anzi peggiorativa come cosa. Preciso che sarei interessato a fare la formula internet + mobile visto che mia moglie è anche lei vodafone, ma paga uno sproposito al mese ![]() Grazie in anticipo per il supporto ![]()
![]() |
#22357 | |
Member
|
Quote:
Puoi fare il trasloco tranquillamente e puoi contattare direttamente il 190 che ti offrono la possibilità di rimodulare l’offerta . Lamentati del fatto che ci sono utenti che piano meno e vedrai che ti contatteranno . Se la prima operatrice/ore ti risponde male metti giù. Gli operatori della Albania di solito fanno offerte migliori . Si fai la giga family ti conviene al momento puoi aderire gratuitamente alla Vodafone tv intrattenimento.
![]() |
![]() |
#22358 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
Invece per il discorso del modem? E' effettivamente possibile non prenderlo e non pagare i 6€ in più? Col trasloco della linea non dovrebbero esserci problemi credo, più che altro vorrei avere la tariffa della nuova attivazione (ora pago 80€ bimestre) ![]()
![]() |
![]() |
#22359 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22360 |
Member
|
Buona sera.
Per chi ha vodafone un fttc, Vorrei sapere se avete problemi. Parlo sopratutto per i clienti del sud Italia,Sicilia. Avete anche voi aumento del Ping e riduzione di banda ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.