Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2013, 12:55   #1881
gsxr2001
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti! Complimenti per la guida!

Ho appena acquistato questo tablet ed ho alcuni problemi!

Ho innanzitutto provato ad installare Linux Mint, ma con UEFI è meno semplice del solito, oltre a problemi di driver. Comunque visto che si tratta di un tablet, forse va bene anche solo win8 che su dispositivi Touch ha davvero il suo perché, a differenza di pc tradizionali!

Leggendo la guida ho voluto mettere una versione pulita di windows 8, ma ho constatato che anche su win8 è rimasto l'antipatico limite del seriale OEM non compatibile con le altre versioni (nel mio caso Enterprise)
quindi dovrei mettere un seriale non autentico e non mi piace, soprattutto considerando che ho quella originale che ho pagato con il tablet!

Così volevo ripristinare l'immagine originale, ho avviato il ripristino dall'uefi e non so perché, mi ha chiesto il supporto di ripristino! (Ma non dovrebbe leggere l'immagine su ssd??). Ho messo il dvd di win8 Enterprise tramite lettore usb ed il ripristino è partito (anche se non so se stava ripristinando win oem o l'Enterprise!!)

Il problema è che dopo 5 ore, al 66% la batteria ha ceduto!!! Come faccio ad utilizzare un supporto usb ed in contemporanea caricarlo??? Ho collegato su hub sia il lettore che il caricabatteria, ma la carica non parte, mentre il lettore e le periferiche funzionano bene!!!

L'unica sarebbe installare win8 Enterprise, visto che l'installazione dura 1 oretta, ma avrei di nuovo il problema della licenza!!

È possibile lanciare il ripristino dall'immagine nascosta???

Scusate il poema, ma il problema è molto fastidioso!!!

-- Inviato da Galaxy Note 2
gsxr2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 14:56   #1882
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi a me non c'è la voce utilizza un dispositivo per installare Win da pendrive! !! C'e' solo continua risoluzione dei problemi e dpegni il pc!!! ora?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 15:12   #1883
martiros
Member

L'Avatar di martiros

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
Probabilmente questo ti sarà utile: http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female...ck-15cm-205901
Io l'ho comprsto ma non mi è ancora arrivato. Vi farò sapere se funziona.

Quote:
Originariamente inviato da gsxr2001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Complimenti per la guida!

Ho appena acquistato questo tablet ed ho alcuni problemi!

Ho innanzitutto provato ad installare Linux Mint, ma con UEFI è meno semplice del solito, oltre a problemi di driver. Comunque visto che si tratta di un tablet, forse va bene anche solo win8 che su dispositivi Touch ha davvero il suo perché, a differenza di pc tradizionali!

Leggendo la guida ho voluto mettere una versione pulita di windows 8, ma ho constatato che anche su win8 è rimasto l'antipatico limite del seriale OEM non compatibile con le altre versioni (nel mio caso Enterprise)
quindi dovrei mettere un seriale non autentico e non mi piace, soprattutto considerando che ho quella originale che ho pagato con il tablet!

Così volevo ripristinare l'immagine originale, ho avviato il ripristino dall'uefi e non so perché, mi ha chiesto il supporto di ripristino! (Ma non dovrebbe leggere l'immagine su ssd??). Ho messo il dvd di win8 Enterprise tramite lettore usb ed il ripristino è partito (anche se non so se stava ripristinando win oem o l'Enterprise!!)

Il problema è che dopo 5 ore, al 66% la batteria ha ceduto!!! Come faccio ad utilizzare un supporto usb ed in contemporanea caricarlo??? Ho collegato su hub sia il lettore che il caricabatteria, ma la carica non parte, mentre il lettore e le periferiche funzionano bene!!!

L'unica sarebbe installare win8 Enterprise, visto che l'installazione dura 1 oretta, ma avrei di nuovo il problema della licenza!!

È possibile lanciare il ripristino dall'immagine nascosta???

Scusate il poema, ma il problema è molto fastidioso!!!

-- Inviato da Galaxy Note 2
martiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 15:46   #1884
gsxr2001
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Ragazzi a me non c'è la voce utilizza un dispositivo per installare Win da pendrive! !! C'e' solo continua risoluzione dei problemi e dpegni il pc!!! ora?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Basta che vai in risoluzione dei problemi, UEFI (la voce esatta non ricordo, comunque quella per entrare nel bios). Poi dall'ultima schermata del bios, le ultime voci ti permettono di lanciare l'usb

Inviato da Galaxy Note 2

Quote:
Originariamente inviato da martiros Guarda i messaggi
Probabilmente questo ti sarà utile: http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female...ck-15cm-205901
Io l'ho comprsto ma non mi è ancora arrivato. Vi farò sapere se funziona.
Grazie martiros! Fammi sapere se funziona! Ho visto che c'è anche sulla baia

Comunque aggiornamento: dopo che si è spento per batteria scarica, l'ho messo in carica, dopo un'oretta l'ho acceso ed è ripartito il ripristino senza usb collegato! L'avanzamento è lento, ora sta al 13% ma almeno è in carica!!

Inviato da Galaxy Note 2
Old 01-08-2013, 16:40   #1885
LucaAU83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ciao,

ma facendo una installazione pulita di win 8 il nostro seriale lo possiamo usare giusto?
LucaAU83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 17:07   #1886
jackk11111
Senior Member

allora ragazzi ci sono riuscito ad installare Windows solo che ora non mi compare piu' la tastiera sotto a destra

Ultima modifica di jackk11111 : 01-08-2013 alle 17:10.
Old 01-08-2013, 17:36   #1887
gsxr2001
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
allora ragazzi ci sono riuscito ad installare Windows solo che ora non mi compare piu' la tastiera sotto a destra
Hai installato gli aggiornamenti della guida?

Inviato da Galaxy Note 2
Old 01-08-2013, 17:37   #1888
gsxr2001
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaAU83 Guarda i messaggi
Ciao,

ma facendo una installazione pulita di win 8 il nostro seriale lo possiamo usare giusto?
No, perché il nostro seriale è OEM

Inviato da Galaxy Note 2
Old 01-08-2013, 17:50   #1889
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gsxr2001 Guarda i messaggi
Hai installato gli aggiornamenti della guida?

Inviato da Galaxy Note 2
si! ho installato tutto. mi funziona tutto ma la tastiera?
Old 01-08-2013, 18:16   #1890
gsxr2001
Junior Member

Messo anche i driver?

Inviato da Galaxy Note 2
Old 01-08-2013, 18:40   #1891
jackk11111
Senior Member

si ho messo tutto anche i driver. funziona tutto ma il simbolo della tastiera non c'è
Old 01-08-2013, 19:09   #1892
Gabriele_90
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
La butto lì, magari funziona.
http://www.hanselman.com/blog/HowToD...nWindows8.aspx

Hai provato questa guida? Serve per disattivarla, ma ovviamente la puoi usare anche per attivarla.
Gabriele_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 21:29   #1893
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriele_90 Guarda i messaggi
La butto lì, magari funziona.
http://www.hanselman.com/blog/HowToD...nWindows8.aspx

Hai provato questa guida? Serve per disattivarla, ma ovviamente la puoi usare anche per attivarla.
niente da fare
Old 02-08-2013, 06:14   #1894
LucaAU83
Junior Member

Quindi se voglio win 8 pulito mi serve un'altro seriale...e che ci faccio con il mio?

Ho trovato una discussione in inglese su come installare win 8 sul tablet e chi postava la guida diceva che installando win 8 non serviva il seriale perchè questo si trova già incorporato nel Bios quindi windows esce già attivato...
Possibile?

Ultima modifica di LucaAU83 : 02-08-2013 alle 07:47.
Old 02-08-2013, 08:03   #1895
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Il seriale di Windows è recuperabile con un programma tipo KeyFinder
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 09:06   #1896
LucaAU83
Junior Member

Si, l'ho recuperato con Key finder, ma a quanto pare se faccio una nuova installazione di win 8 non posso usare il mio seriale per attivare windows...
Old 02-08-2013, 12:00   #1897
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Installalo senza seriale e mettilo solo alla fine quando si è installato windows.. facevo così con win 7, magari con 8 è la stessa cosa..
Old 02-08-2013, 14:46   #1898
Tidus tablet
Member

Qui c'è una recensione molto dettagliata del tablet recensione
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 18:01   #1899
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaAU83 Guarda i messaggi
Si, l'ho recuperato con Key finder, ma a quanto pare se faccio una nuova installazione di win 8 non posso usare il mio seriale per attivare windows...
Da quanto ne so, e forse sbaglio, se si installa Windows 8 non è richiesto il seriale perché e già memorizzato nel BIOS (UEFI). Mettendo invece Windows 8 PRO allora dovrebbe chiederlo. Non so se funziona con la versione retail o solo con la OEM.

Purtroppo non ho mai installato Windows 8 su UEFI per cui ho sempre dovuto usare il seriale. A parte sperimentare non vedo il motivo di non usare la versione Windows OEM già presente sul tablet.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 18:21   #1900
Gabriele_90
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Da quanto ne so, e forse sbaglio, se si installa Windows 8 non è richiesto il seriale perché e già memorizzato nel BIOS (UEFI). Mettendo invece Windows 8 PRO allora dovrebbe chiederlo. Non so se funziona con la versione retail o solo con la OEM.

Purtroppo non ho mai installato Windows 8 su UEFI per cui ho sempre dovuto usare il seriale. A parte sperimentare non vedo il motivo di non usare la versione Windows OEM già presente sul tablet.
Lo si farebbe più che altro per sbarazzarsi di tutto quel bordello di utilities che la Asus piazza di suo sul tablet... Si guadagna un po' di spazio e si elimina un po' di roba inutile.
Ho postato il quesito anche nella community di Microsoft, comunque, e mi è stato confermato che NO, non è possibile installare una versione pulita di Windows 8 utilizzando il seriale fornito assieme al tablet, si possono solo eliminare i programmi indesiderati dal pannello di controllo. La cosa mi sembra un po' illogica, dato che comunque la licenza l'ho pagata, ma vabbè...
Si attendono conferme/smentite/suggerimenti/quant'altro...
Gabriele_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP