|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1881 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti! Complimenti per la guida!
Ho appena acquistato questo tablet ed ho alcuni problemi! Ho innanzitutto provato ad installare Linux Mint, ma con UEFI è meno semplice del solito, oltre a problemi di driver. Comunque visto che si tratta di un tablet, forse va bene anche solo win8 che su dispositivi Touch ha davvero il suo perché, a differenza di pc tradizionali! Leggendo la guida ho voluto mettere una versione pulita di windows 8, ma ho constatato che anche su win8 è rimasto l'antipatico limite del seriale OEM non compatibile con le altre versioni (nel mio caso Enterprise) quindi dovrei mettere un seriale non autentico e non mi piace, soprattutto considerando che ho quella originale che ho pagato con il tablet! Così volevo ripristinare l'immagine originale, ho avviato il ripristino dall'uefi e non so perché, mi ha chiesto il supporto di ripristino! (Ma non dovrebbe leggere l'immagine su ssd??). Ho messo il dvd di win8 Enterprise tramite lettore usb ed il ripristino è partito (anche se non so se stava ripristinando win oem o l'Enterprise!!) Il problema è che dopo 5 ore, al 66% la batteria ha ceduto!!! Come faccio ad utilizzare un supporto usb ed in contemporanea caricarlo??? Ho collegato su hub sia il lettore che il caricabatteria, ma la carica non parte, mentre il lettore e le periferiche funzionano bene!!! L'unica sarebbe installare win8 Enterprise, visto che l'installazione dura 1 oretta, ma avrei di nuovo il problema della licenza!! È possibile lanciare il ripristino dall'immagine nascosta??? Scusate il poema, ma il problema è molto fastidioso!!! -- Inviato da Galaxy Note 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1882 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi a me non c'è la voce utilizza un dispositivo per installare Win da pendrive! !! C'e' solo continua risoluzione dei problemi e dpegni il pc!!! ora?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1883 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
|
Probabilmente questo ti sarà utile: http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female...ck-15cm-205901
Io l'ho comprsto ma non mi è ancora arrivato. Vi farò sapere se funziona. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1884 | ||
Junior Member
|
Quote:
Inviato da Galaxy Note 2 Quote:
Comunque aggiornamento: dopo che si è spento per batteria scarica, l'ho messo in carica, dopo un'oretta l'ho acceso ed è ripartito il ripristino senza usb collegato! L'avanzamento è lento, ora sta al 13% ma almeno è in carica!! Inviato da Galaxy Note 2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1885 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ciao,
ma facendo una installazione pulita di win 8 il nostro seriale lo possiamo usare giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1886 |
Senior Member
|
allora ragazzi ci sono riuscito ad installare Windows solo che ora non mi compare piu' la tastiera sotto a destra
Ultima modifica di jackk11111 : 01-08-2013 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1887 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1888 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1889 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1890 |
Junior Member
|
Messo anche i driver?
Inviato da Galaxy Note 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1891 |
Senior Member
|
si ho messo tutto anche i driver. funziona tutto ma il simbolo della tastiera non c'è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1892 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
|
La butto lì, magari funziona.
http://www.hanselman.com/blog/HowToD...nWindows8.aspx Hai provato questa guida? Serve per disattivarla, ma ovviamente la puoi usare anche per attivarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1893 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1894 |
Junior Member
|
Quindi se voglio win 8 pulito mi serve un'altro seriale...e che ci faccio con il mio?
![]() Ho trovato una discussione in inglese su come installare win 8 sul tablet e chi postava la guida diceva che installando win 8 non serviva il seriale perchè questo si trova già incorporato nel Bios quindi windows esce già attivato... Possibile? Ultima modifica di LucaAU83 : 02-08-2013 alle 07:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1895 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Il seriale di Windows è recuperabile con un programma tipo KeyFinder
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1896 |
Junior Member
|
Si, l'ho recuperato con Key finder, ma a quanto pare se faccio una nuova installazione di win 8 non posso usare il mio seriale per attivare windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1897 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Installalo senza seriale e mettilo solo alla fine quando si è installato windows.. facevo così con win 7, magari con 8 è la stessa cosa..
![]() |
#1898 |
Member
|
Qui c'è una recensione molto dettagliata del tablet recensione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Purtroppo non ho mai installato Windows 8 su UEFI per cui ho sempre dovuto usare il seriale. A parte sperimentare non vedo il motivo di non usare la versione Windows OEM già presente sul tablet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1900 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
|
Quote:
Ho postato il quesito anche nella community di Microsoft, comunque, e mi è stato confermato che NO, non è possibile installare una versione pulita di Windows 8 utilizzando il seriale fornito assieme al tablet, si possono solo eliminare i programmi indesiderati dal pannello di controllo. La cosa mi sembra un po' illogica, dato che comunque la licenza l'ho pagata, ma vabbè... Si attendono conferme/smentite/suggerimenti/quant'altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.