Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2013, 18:22   #1861
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Sostanzialmente questo tablet ha le stesse potenzialità di un normale pc, l'unico limite è l'atom che comunque riesce a riprodurre senza problemi 1080p e cose del genere
So che l'atom è un limite, ma non ci installerei programmi particolarmente pesanti come photoshop o di video encoding, l'importate e che mi legga i video da rete locale o in streaming da internet fino ad un max di 720p di risoluzione senza problemi di fluidità, magari utilizzando xbmc
Old 28-07-2013, 09:11   #1862
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti. Ragazzi ho acquistato questo fantastico tablet-pc al mw garanzia italia a 379€ buttando il mio vecchio Acer aspire one e vi dico che per le mie esigenze sono pienamente soddisfatto. Ora la cosa che vorrei fare è installare win 8 pro avendo già tutto l'occorente. ora le mie domande sono queste.
1) posso formattare tutte le partizioni?
2) la pen drive di installazione può essere ntfs visto che se uso il tool di Windows per creare la iso avviabile non lo mette in fat32?
3) se deve essere obbligatoriamente in fat32 come faccio a rendere la pendrive avviabile visto che il link al primo post per le istruzioni per crearla non è più disponibile?
4) dove potrei trovare il link successivamente per Asus live update che sto impazzendo per trovarlo?
Grazie a tutti.
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 09:43   #1863
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ragazzi ho acquistato questo fantastico tablet-pc al mw garanzia italia a 379€ buttando il mio vecchio Acer aspire one e vi dico che per le mie esigenze sono pienamente soddisfatto. Ora la cosa che vorrei fare è installare win 8 pro avendo già tutto l'occorente. ora le mie domande sono queste.
2) la pen drive di installazione può essere ntfs visto che se uso il tool di Windows per creare la iso avviabile non lo mette in fat32?
3) se deve essere obbligatoriamente in fat32 come faccio a rendere la pendrive avviabile visto che il link al primo post per le istruzioni per crearla non è più disponibile?
4) dove potrei trovare il link successivamente per Asus live update che sto impazzendo per trovarlo?
Grazie a tutti.
Se vuoi farlo per esercizio di stile, ok. Ma, di grazia, perche' vuoi metterci win8 pro ?

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 09:49   #1864
PESFAN
Senior Member

Quote:
Grazie a tutti.
Dove l'hai trovato a quel prezzo?
Old 28-07-2013, 11:28   #1865
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Se vuoi farlo per esercizio di stile, ok. Ma, di grazia, perche' vuoi metterci win8 pro ?

TheMac
Sono malato per le cose migliori

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Dove l'hai trovato a quel prezzo?
Mw surbo lecce ma mi hanno fatto lo sconto di 20€ perché era l'ultimo e in esposizione. Per le mie domande nessuna risposta?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Old 28-07-2013, 15:11   #1866
vfldj
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ragazzi, non mi si accende più il tablet! Nè normalmente nè quando è in carica, cosa faccio?
vfldj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 15:22   #1867
Tidus tablet
Member

Iscritto dal: Jul 2013
é uscito asphalt 7 sullo store, l'ho installato sul tablet ma dopo averlo avviato, dopo che compare il logo gameloft il gioco crasha....succede anche a voi? potete provarlo, ha anche la versione di prova...
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 17:17   #1868
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Tidus tablet Guarda i messaggi
é uscito asphalt 7 sullo store, l'ho installato sul tablet ma dopo averlo avviato, dopo che compare il logo gameloft il gioco crasha....succede anche a voi? potete provarlo, ha anche la versione di prova...
Idem.. Saranno i driver grafici vecchi che asus non aggiorna!
Old 28-07-2013, 21:46   #1869
Tidus tablet
Member

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Idem.. Saranno i driver grafici vecchi che asus non aggiorna!
dopo il crash ho fatto un dump del errore e..nel file è scritto che "non riesce a scrivere in una parte perchè non ha accesso"....ho inviato un email alla gameloft....nella speranza che risponda....se...avete voglia sollecitate questo problema...
Old 29-07-2013, 18:25   #1870
cbss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da vfldj Guarda i messaggi
Ragazzi, non mi si accende più il tablet! Nè normalmente nè quando è in carica, cosa faccio?
Per fortuna non mi è mai capitato con questo ma con alcuni tablet galaxy si, l'ho risolto semplicemente lasciando esaurire la batteria e poi ricarcandola. Il problema è che su quelli c'è un'indicatore che segnala lo stato della batteria anche da spento, qui non saprei come fare.
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 19:11   #1871
meganoide87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cbss Guarda i messaggi
Per fortuna non mi è mai capitato con questo ma con alcuni tablet galaxy si, l'ho risolto semplicemente lasciando esaurire la batteria e poi ricarcandola. Il problema è che su quelli c'è un'indicatore che segnala lo stato della batteria anche da spento, qui non saprei come fare.
C'è un tasto reset sul fianco, prova con quello..
meganoide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 07:22   #1872
jackk11111
Senior Member

Ma da masterizzatore portatile usb non si può installare windows?

Old 30-07-2013, 19:55   #1873
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Mi mandate in pm il prezzo più basso sul web?
La tastiera dove si può comprare?
In ambito office quanto dura la batteria?
Sapete inoltre se ci gira minecraft?

Mi sorprende il prezzo basso di questo dispositivo, volevo prendermi un surface rt...
Che dite è meglio questo?
P.s. Nel primo post c'è un errore nel peso del tablet, 580kg, un pò eccessivo.

Ultima modifica di Angi92 : 30-07-2013 alle 23:08.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 08:37   #1874
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Office 2013 è incluso nel so quando lo comprate?
Ci gira minecraft?
Old 31-07-2013, 15:49   #1875
PESFAN
Senior Member

Chi è in possesso di questo tab mi sa dire se è possibile installarci xbmc e se ci gira senza problemi?
Grazie
Old 31-07-2013, 16:17   #1876
martiros
Member

L'Avatar di martiros

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
asus camera app

Salve, ho aggiornato a Windows 8 PRO seguendo le istruzioni di pagina1 del forum. Tutto è andato bene. Adesso vorrei sapere se e dove è possibile scaricare l'applicazione Asus camera per la gestione della foto/video camera del tab. Oppure debbo accontentarmi dell'app che mi fornisce Windows?
martiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 05:27   #1877
jackk11111
Senior Member

Mi sa che ho sbagliato ad acquistare questo tablet. Non c'è molto supporto e i forum sono tutti un po morti probabilmente ce l'abbiamo in pochi :-(

Old 01-08-2013, 07:44   #1878
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Lol non dirmi così, io l'ho appena acquistato....
Old 01-08-2013, 08:01   #1879
Gabriele_90
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
Quote:
Ma da masterizzatore portatile usb non si può installare windows?
Io ti rispondo da non possessore (per ora): a rigor di logica sì, basta un cavo USB OTG per collegare il lettore al tablet.

Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
Mi mandate in pm il prezzo più basso sul web?
La tastiera dove si può comprare?
In ambito office quanto dura la batteria?
Sapete inoltre se ci gira minecraft?

Mi sorprende il prezzo basso di questo dispositivo, volevo prendermi un surface rt...
Che dite è meglio questo?
P.s. Nel primo post c'è un errore nel peso del tablet, 580kg, un pò eccessivo.
Sulle prime 4 domande non saprei cosa risponderti (se non che dovresti provare sull'amazzone o su qualche motore di ricerca per i prezzi migliori, anche se ultimamente vedo disponibile sempre solo la cover senza tastiera...).
Per quanto riguarda il surface RT, no, non te lo consiglierei perchè è un sistema operativo castrato nel senso che ti permette di installare solo le app provenienti dallo store Microsoft; Asus invece monta un sistema operativo completo, per cui tutto quello che non trovi sul market puoi installarlo tramite .exe.

Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
Office 2013 è incluso nel so quando lo comprate?
Ci gira minecraft?
Office 2013 NON È INCLUSO nei tablet che montano Windows8, solitamente, è fornito solo coi tablet che montano WindowsRT. Nel caso specifico dell'Asus Office non è incluso tranne nel Vivo Tab Smart siglato "099W" (se non erro, ma in caso di dubbi basta controllare su asusworld che ci sono tutte le versioni): la sigla dovrebbe indicare la presenza di Office preinstallato, ma ovviamente il tablet costerà un centinaio di euro in più.
Per quanto riguarda minecraft non ti so dire: è un classico windows a 32bit, per cui se gira su Windows a 32bit gira anche su questo tablet; poi quanto bene giri è un altro paio di maniche, ma io purtroppo non ti so rispondere. Conta comunque che il comparto grafico di questo tablet fa un po' pena eh, non è fatto per giocare...

Detto questo, provo a ripostare le mie due domande, nella speranza che qualcuno riesca a rispondermi

Quote:
Originariamente inviato da Gabriele_90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Mi sono letto negli ultimi giorni tutte le 93 pagine di discussione ('na faticata!!), mi sto sempre più convincendo a prendere anche io questo tablet! Volevo togliermi però un paio di dubbi, spero di non andare troppo off-topic.
Mi accodo anche io alle domande delle ultime due pagine sull'installazione pulita di Windows 8 e sull'uscita di nuovi modelli:

- Qualcuno mi può confermare che l'installazione pulita di windows 8 si può fare anche procurandosi una iso x86 (tramite torrent o cd di windows8, credo che un metodo o l'altro sia indifferente) e installandola utilizzando il seriale del proprio dispositivo (per il recupero del seriale ho visto che si può fare tramite cmd, un utente aveva postato il procedimento a pagina 90)? Ho visto che questa soluzione è stata proposta un paio di volte agli inizi della discussione ma credo che nessuno abbia mai confermato se è un metodo valido o meno...

- Qualcuno è a conoscenza di eventuali upgrade in progetto da parte di Asus a questo modello? Nel senso, vale la pena comprarlo subito o stanno uscendo i nuovi modelli con cpu Haswell? Non vorrei fare un acquisto incauto e poi trovarmi pentito...

Ultima modifica di Gabriele_90 : 01-08-2013 alle 08:05.
Gabriele_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 11:10   #1880
Tidus tablet
Member

@ tutte le domande varie:

si puo installare windows 8 pro, si puo formattare benissimamente come si fa sul pc, office 2013 e installato appena si compra ma è in versione di prova...installate il vostro office....i giochi e giochini girano tutti basta che richiedono le directx 9, dato che i driver della scheda video supportano fino alle 9 e non le 10 (colpa dei driver) perchè è abilitato per supportarle...

quando installate un gioco guardate i requisiti che rischiede e mettete in conto che è un processone atom

Ultima modifica di Tidus tablet : 01-08-2013 alle 11:25.
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Gmail rivoluziona la gestione della case...
DJI aggiorna la sua power station portat...
CMF Phone e Nothing Phone in offerta per...
Atomic Stealer, il malware per Mac diven...
Beats Solo 4 al prezzo record di 129€ pe...
Teamviewer in pole position sul simulato...
Prime Day Amazfit: smartwatch economici ...
realme UI 7.0 debutta con la serie GT 7:...
Google rivoluziona Chrome: con Skia Grap...
Prime Day, risparmiare sugli elettrodome...
Prime Day ASUS: offerte su portatili gam...
5G per tutti con Very Mobile, ma a due v...
130 milioni per SiPearl, i processori eu...
Pixel 6a: arriva l'aggiornamento che ''t...
Camper elettrico? Ci siamo quasi, con Gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian