Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2013, 09:49   #1781
martiros
Member

L'Avatar di martiros

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da martiros Guarda i messaggi
salve ragazzi, da circa una settimana possiedo questo bellissimo tablet. In questi giorni d'uso intenso ho pensato, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti possibili sia di windows che su asus update, di fare l'immagine di backup dell'intero disco del tablet, partizione di ripristino compresa. Purtroppo la mia idea ancora non si è potuta realizzare perchè pur tentando di avviare da usb con cavo otg con diverse pendrive non ci sono riuscito. Le pendrive che ho usato erano tutte formattare fat32 e perfettamente avviabili usando il mio pc. quando inserivo le penne usb per fare il boot il tab non si avviava (cioè saltava il boot della penna e passava a quello di win 8). l'unico modo con cui sono riuscito a riavviare il tablet da pendrive è stato quello di usare una penna avviabile con il sistema operativo windows 8 pro. ma le altre niente. ho tentato anche con pendrive che contenevano live usb linux ma nulla di fatto. Qualcuno è in grado di illuminarmi. avete riscontrato i problemi che vi ho descritto?
Vorrei sapere faby71 cosa ne pensa. Secondo voi come si potrebbe fare un'immagine di tutte le partizionil disco del tab? Conoscete qualche app che lo fa senza riavviare con un live usb?

Ultima modifica di martiros : 04-07-2013 alle 11:27.
martiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:07   #1782
nimo77
Member

L'Avatar di nimo77

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Porko Guarda i messaggi
mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma mi hanno dato questo tablet da ieri.
che custodia mi consigliate?
non vorrei spendere troppo, ma non ho trovato nulla che mi piaccia.
avete consigli?
vorrei qualcosa di molto semplice e leggero.

P.S. ho installato visual studio 2012, e funziona abbastanza bene, quindi direi proprio che è un ottimo prodotto!
Se a qualcuno interessa ho trovato la cover e la tastiera originali a 78€ incluse spese..non mi sembra male.
nimo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:30   #1783
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Quote:
Originariamente inviato da nimo77 Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa ho trovato la cover e la tastiera originali a 78€ incluse spese..non mi sembra male.
potresti dire dove?
io ho trovato questa:

http://www.monclick.it/product.aspx?...paign=tastiere

ma non capisco se sia inclusa la cover oltre che la tastiera.

Ultima modifica di Porko : 04-07-2013 alle 11:33.
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:35   #1784
abadir71
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Vivotab non riconosce APN

Ciao se posso essere di aiuto per quanto riguarda l'ASUS Vivotab per risolvere il problema è sufficiente scaricare asus liveupdate però attenzione, Win 8 i capricci dopo l'installazione quindi io ho escogitato il metodo di installare liveupdate, ignorare eventuali errori, andare nella cartella dov'è installato il programma, avviare manualmente il file liveupdate.exe e a quel punto inizia l'aggiornamento sia del bios che di eventuali software.
Dopo l'aggiornamento si tablet si riavvia e come per incanto la connessione mobile riconosce l'apn (nel mio caso Vodafone) e la connessione parte alla grande.

Quote:
Originariamente inviato da shockwave Guarda i messaggi
bene ottimo, allora siamo in due!

peccato che x me è la seconda volta!!!

la prima come hai visto non la leggeva, adesso anche a me vede le sim ma mi dice che l'apn non è corretto....sono incredulo, deluso, inc....ato nero!

farò altre prove, ma vedo poche speranze! Son bacati quasi tutti a sto punto, sarebbe da tirarglielo nei vetri della casa madre!

però valutare alternative al momento...con W8, Lte, cover ecc...non ce ne sono! Acer non mi piace, Hp non ha Lte, rimane il Dell ma non posso comprarlo tramite ditta...son spacciato!

il bello è che se si collega la stessa sim con chiavetta usb 3g funziona....non è che Windows 8 a far casini??
abadir71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:37   #1785
martiros
Member

L'Avatar di martiros

Serial number del tablet.

Vi siete chiesti dove si trova il serial number del tablet?

Non riuscivo a trovarlo da nessuna parte. Eccovi una procedura che consente di ottenerlo via software.

1. aprite la charm bar
2. tappate su ricerca
3. digitare cmd
4. tappate su prompt dei comandi
5. digitare la seguente istruzione: wmic bios get serialnumber
6. il serial number apparirà sotto il comando.

Vorrei sapere da faby71 con quali live usb pendrive è riuscito ad avviare il tab. Saluti.
Old 05-07-2013, 09:38   #1786
nimo77
Member

L'Avatar di nimo77

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
potresti dire dove?
io ho trovato questa:

http://www.monclick.it/product.aspx?...paign=tastiere

ma non capisco se sia inclusa la cover oltre che la tastiera.
Non sapevo se si poteva indicare, techmania.it, quella su monclick l'avevo adocchiata anche io,ma secondo me è solo la tastiera..
Comunque io l'ho ordinata l'altro ieri sul sito che ti ho indicato.
nimo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 09:56   #1787
Porko
Senior Member

Quote:
Non sapevo se si poteva indicare, techmania.it, quella su monclick l'avevo adocchiata anche io,ma secondo me è solo la tastiera..
ti è già arrivata?

io vedendo la transleeve mi preoccupo un pochino per le pieghe che bisogna fare per tenerlo in maniera alzata....
non mi da fiducia e sembra instabile

qualcuno ch eha la transleeve può dirmi se il tablet è stabile tenuto in maniera rialzata?

Ultima modifica di Porko : 05-07-2013 alle 10:02.
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 10:15   #1788
Porko
Senior Member

ieri ho provato a collegare un hub usb alla microusb del tablet.
quindi ho collegato l'alimentatore all' hub ed il tablet si ricarica....

qualcuno di voi ha provato a fare una prova del genere?
io ho visto che funziona, e nel frattempo ho collegato anche una penna usb ed un hard disk usb autoalimentato e tutto funzionava bene...ma ho paura che l'alimentatore collegato in questa maniera possa dare problemi.

che ne pensate?

io ho necessità di tenere collegato il tablet alla corrente ed utilizzare mouse e tastiera.
ed al momento non ho un mouse bluetooth...

consigli?
Old 05-07-2013, 10:32   #1789
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ieri ho provato a collegare un hub usb alla microusb del tablet.
quindi ho collegato l'alimentatore all' hub ed il tablet si ricarica....
Bello, che Hub e' ? Foto/links ?

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 10:59   #1790
Porko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Bello, che Hub e' ? Foto/links ?

TheMac
in realtà è un hub usb da 10 porte comprato dal cinese sotto casa.
non ho collegato l'alimentatore dell'hub (perchè l'hub è anche aliemntato) ma ho solo collegato l'aliemntatore del tablet tramite un cavo usb-usb ad un apresa qualunque dell'hub, e l'hub lo ho collegato al tablet tramite l'adattatore usb OTG.
non credo sia merito del'hub usb.

vedo in giro molta gente che usa i cavi a Y usb. mi chiedo solo se in questa maniera la porta usb non sia troppo sotto sforzo...
non vorrei ritrovarmi con un tablet bruciato...
Old 05-07-2013, 11:00   #1791
Fury1973
Junior Member

Ciao,qualcuno ha per caso questo modello ASUS VivoTab ME400C-1A012W può dirmi se è italiano manuali compresi?Grazie per eventuali risposte.
Fury1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 16:29   #1792
martiros
Member

L'Avatar di martiros

Quote:
Originariamente inviato da martiros Guarda i messaggi
Vorrei sapere faby71 cosa ne pensa. Secondo voi come si potrebbe fare un'immagine di tutte le partizionil disco del tab? Conoscete qualche app che lo fa senza riavviare con un live usb?
Mah faby71 sarà in vacanza. Oggi ho fatto un backup di tutto il disco con Windows backup partizione di ripristino compresa. Se vi interessa come si fa chiedete.
Old 05-07-2013, 16:41   #1793
cbss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
in realtà è un hub usb da 10 porte comprato dal cinese sotto casa.
non ho collegato l'alimentatore dell'hub (perchè l'hub è anche aliemntato) ma ho solo collegato l'aliemntatore del tablet tramite un cavo usb-usb ad un apresa qualunque dell'hub, e l'hub lo ho collegato al tablet tramite l'adattatore usb OTG.
non credo sia merito del'hub usb.

vedo in giro molta gente che usa i cavi a Y usb. mi chiedo solo se in questa maniera la porta usb non sia troppo sotto sforzo...
non vorrei ritrovarmi con un tablet bruciato...
Ciao,, non capisco: l'hub è alimentato, tu lo colleghi con l'adattatore usb otg al tablet e lui si alimenta. D'accordo, ma il microsd dell'hub stesso dove lo inserisci per poter vedere le periferisce usb al tablet? Perchè altrimenti così non serve a nulla, giusto?
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 17:07   #1794
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Se leggi, su moonclick, in basso a destra è specificato che sono entrambe: tastiera+cover..
Old 06-07-2013, 11:08   #1795
Fury1973
Junior Member

Ciao la versione ME400C-1A012W viene importata dalla Germania qualcuno sa se ci sono differenze a livello hardware o software da quella per il mercato Italiano?Se avete una versione non italiana il manuale è solo nella lingua del paese da cui viene importato?Grazie per eventuali risposte.
Old 06-07-2013, 11:18   #1796
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Originariamente inviato da Fury1973 Guarda i messaggi
Ciao la versione ME400C-1A012W viene importata dalla Germania qualcuno sa se ci sono differenze a livello hardware o software da quella per il mercato Italiano?Se avete una versione non italiana il manuale è solo nella lingua del paese da cui viene importato?Grazie per eventuali risposte.
Credo che se anche il manuale fosse in cinese, non ti cambia nulla.... C'è scritto solo come avviare le applicazioni in windows 8!

Piuttosto, magari ti trovi il sistema operativo in tedesco/inglese!
Old 06-07-2013, 17:14   #1797
Fury1973
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Credo che se anche il manuale fosse in cinese, non ti cambia nulla.... C'è scritto solo come avviare le applicazioni in windows 8!

Piuttosto, magari ti trovi il sistema operativo in tedesco/inglese!
Cosa intendi con "sistema operativo in tedesco/inglese" al primo avvio tu non hai potuto scegliere la lingua?
Old 06-07-2013, 17:45   #1798
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Originariamente inviato da Fury1973 Guarda i messaggi
Cosa intendi con "sistema operativo in tedesco/inglese" al primo avvio tu non hai potuto scegliere la lingua?
è windows 8, non android.... se lo compri in germania, magari è in tedesco..
Old 06-07-2013, 17:56   #1799
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Con Wimdows 8 quello della lingua di sistema è un problema che non dovrebbe più porsi, dal momento che è possibile impostarlo una una qualsiasi delle lingue supportate.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 17:57   #1800
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Con Wimdows 8 quello della lingua di sistema è un problema che non dovrebbe più porsi, dal momento che è possibile impostarlo una una qualsiasi delle lingue supportate.
sicuro che anche win 8 normale lo supporta? non è solo il pro?

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Profitti dimezzati e niente NVIDIA: cosa...
Prime Day anche per Stratocaster, Teleca...
Meta 'ruba' in casa Apple: un altro pezz...
Jack Dorsey presenta Bitchat: messaggia ...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian