Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2017, 13:48   #2121
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da BunnyRabbit90 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, oggi sono stato da euronics e c'era sia il B6V (1999€) che il B7V a 1949€! quest'ultimo secondo il cartellino era scontato da 2499€ e in più c'era uno smartphone in regalo! ma perche il B6V dell'anno scorso costa ancora 2000 euri Per Natale devo prendere il tv, sto arredando casa ma non volevo spendere oltre 1500€..
Sono tecnologie nuove puoi mica pretendere che te li regalino.

Se non te lo puoi permettere, prendi altro, ci sono ottimi televisori a cifre inferiori.
Old 22-09-2017, 09:29   #2122
theswitcher
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Guarda che DDAY è un sito affidabilissimo e se c'è scritto che a differenza del B7V il C7V "gestisce il 4K a 60 Hz e il Full HD a 120 Hz per il gaming, con un input lag relativamente basso" perché bisognerebbe dubitarne?! Il chip che montano i B7V, da quanto mi risulta sono diversi anche da quelli degli E7V soprattutto per il comparto video che è ben più difficile da gestire rispetto a quello audio: se no come ti spieghi la notevole differenza di prezzo?! La stessa cosa è avvenuta lo scorso anno tra i B6V e gli E6V tanto è vero che i vari aggiornamenti sono stati rilasciati in tempi diversi proprio a causa dei processori video differenti. Che poi il B7V abbia vinto come miglior TV non mi stupisce affatto e comunque va sempre rapportato al presso: un Sony A1 a parità di pollici costa praticamente il doppio!

messaggero ti ripeto stai facendo disinformazione,intanto b7 e c7 nn hanno differenze di prezzo,l e7 costa di più xke monta rifiniture superiori e una soundbar...lg questo anno nn commesso lo stesso errore dello scorso anno,facendo il b6 con un chip differente
comunque basta leggere poche righe della review di vincent teoh su hdtv test il guru del settore per confermare le mie parole,sono molto informato xke prima di prendere il sony a1 ne ho lette di roba
ps provenivo da un b6

http://www.hdtvtest.co.uk/news/w7-e7-201703114438.htm
theswitcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 10:23   #2123
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da theswitcher Guarda i messaggi
messaggero ti ripeto stai facendo disinformazione,intanto b7 e c7 nn hanno differenze di prezzo,l e7 costa di più xke monta rifiniture superiori e una soundbar...lg questo anno nn commesso lo stesso errore dello scorso anno,facendo il b6 con un chip differente...
E no, disinformazione no eh, dopo anni che mi sbatto per reperire informazioni e confrontarmi con chi è appassionato come me o sta decidendo se prendere o meno un determinato TV! Io riporto quello che trovo in rete, mica mi invento le cose e poi le scrivo qui o su altri thread!!! La differenza di prezzo c'è eccome ed è circa di 200 € al netto delle varie promozioni e non può essere giustificata solamente dal differente piedistallo. Non è che magari la recensione che hai postato non riportava questi dati perché non ritenuti indispensabili? Ad ogni modo si può attendere una recensione italiana o sentire LG per capire esattamente come stanno le cose!

Ultima modifica di messaggero57 : 22-09-2017 alle 10:29.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 11:02   #2124
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ theswitcher e a chiunque altro fosse interessato.

Ho scritto ad LG per avere la certezza dei dati riportati sulle differenze tra la serie B7V e la serie C7V. Adesso speriamo che mi rispondano, ammesso che gli operatori abbiano nozioni in merito, così chiudiamo una volta per tutte 'sta faccenda!

Ultima modifica di messaggero57 : 22-09-2017 alle 11:06.
Old 22-09-2017, 14:34   #2125
theswitcher
Junior Member

Quote:
E no, disinformazione no eh, dopo anni che mi sbatto per reperire informazioni e confrontarmi con chi è appassionato come me o sta decidendo se prendere o meno un determinato TV! Io riporto quello che trovo in rete, mica mi invento le cose e poi le scrivo qui o su altri thread!!! La differenza di prezzo c'è eccome ed è circa di 200 € al netto delle varie promozioni e non può essere giustificata solamente dal differente piedistallo. Non è che magari la recensione che hai postato non riportava questi dati perché non ritenuti indispensabili? Ad ogni modo si può attendere una recensione italiana o sentire LG per capire esattamente come stanno le cose!
mi dispiace ma come ti ripeto sei poco informato e continui a dare disinformazione,nessuno ha parlato di promozioni,ma mi riferisco al prezzo di listino ed entrambi c7 e b7 costano entrambi 2499€,e ripeto l e7 costa di più xke rifiniture in vetro e soundbar integrata,basta leggere in siti specializzati del settore,ma da come mi hai risposto nn sai nemmeno chi è vincent teoh

Ultima modifica di theswitcher : 22-09-2017 alle 14:36.
Old 22-09-2017, 14:49   #2126
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
mi dispiace ma come ti ripeto sei poco informato e continui a dare disinformazione,nessuno ha parlato di promozioni,ma mi riferisco al prezzo di listino ed entrambi c7 e b7 costano entrambi 2499€,e ripeto l e7 costa di più xke rifiniture in vetro e soundbar integrata,basta leggere in siti specializzati del settore,ma da come mi hai risposto nn sai nemmeno chi è vincent teoh
in effetti basta leggere un qualunque articolo dove si parlava dei prezzi degli LG 2017 per vedere che di listino stanno entrambi a 2500:

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ED-gamma-2017/

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 15:54   #2127
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Ripeto per l'ennesima volta: io ho postato quanto trovato in rete e l'articolo era piuttosto chiaro. Adesso vediamo se e cosa mi rispondono da LG: magari avete ragione voi, però dubito che DDAY abbia sbagliato a fornire i dati.
Old 23-09-2017, 15:14   #2128
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Il prezzo di listino è il medesimo mi pare però, A SCANSO DI EQUIVOCI, proprio perché costano uguale prenderei il C7 che ha anche dalla sua parte migliori rifiniture.

PS: Dday è una testata molto affidabile dubito che scrivano baggianate. Oltretutto molti lettori che commentano i loro articoli non sono principianti alle prime armi.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 18:46   #2129
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Dati LG C7V

Da LG hanno risposto alla mia richiesta di chiarimenti sulle specifiche della seria C7V confrontate con i B7V. Questa la e-mail che mi hanno inviato:

"Egregio... grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta, la informo che per i modelli della serie OLED non vengono forniti gli hertz supportati durante il gaming e nemmeno l'input lag.
Tali dati non sono, quindi, stati presi da fonti ufficiali, per quel che ci riguarda. Relativamente, invece, all'audio, sia per il modello 55C7V che per il 55B7V l'output è di 40 W 2.2 canali. Il dato riportato nel nostro sito internet è sbagliato e in via di correzione da parte del nostro reparto web..."

Fantastico, adesso non solo non sappiamo con certezza la faccenda degli Hertz e se l'input lag è più o meno veloce, ma abbiamo scoperto che sul sito è errata la potenza audio in uscita. E vabbé, cose che succedono.

Ultima modifica di messaggero57 : 24-09-2017 alle 18:53.
Old 24-09-2017, 19:57   #2130
theswitcher
Junior Member

Quote:
Da LG hanno risposto alla mia richiesta di chiarimenti sulle specifiche della seria C7V confrontate con i B7V. Questa la e-mail che mi hanno inviato:

In merito alla sua richiesta, la informo che per i modelli della serie OLED non vengono forniti gli hertz supportati durante il gaming e nemmeno l'input lag.
Tali dati non sono, quindi, stati presi da fonti ufficiali, per quel che ci riguarda. Relativamente, invece, all'audio, sia per il modello 55C7V che per il 55B7V l'output è di 40 W 2.2 canali. Il dato riportato nel nostro sito internet è sbagliato e in via di correzione da parte del nostro reparto web..."

Fantastico, adesso non solo non sappiamo con certezza la faccenda degli Hertz e se l'input lag è più o meno veloce, ma abbiamo scoperto che sul sito è errata la potenza audio in uscita. E vabbé, cose che succedono.
messaggero allora sei proprio duro,continui ad arrampicarti sugli specchi,un consiglio se vuoi informazioni contatta lg uk,lascia perdere lg italia,cmq nn ci vuole tanto a sapere l input lag dei vari modelli oled lg,basta leggere il grafico

b7
http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1705074461.htm

c7
http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1706144480.htm

e7 w7
http://www.hdtvtest.co.uk/news/w7-e7-201703114438.htm

tutti hanno 21ms di input lag,basta leggere le varie recensioni,lo dicono a caratteri cubitali che nn cìè alcuna differenza tra i modelli lg 2017,anzi se leggi bene il b7 su alcune misurazioni ne esce meglio dell e7
Old 24-09-2017, 20:12   #2131
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
messaggero allora sei proprio duro,continui ad arrampicarti sugli specchi,un consiglio se vuoi informazioni contatta lg uk,lascia perdere lg italia,cmq nn ci vuole tanto a sapere l input lag dei vari modelli oled lg,basta leggere il grafico...
Ma come te lo devo spiegare: in cinese?! Io non lavoro per LG: mi limito postare quanto trovo in rete sia sui siti ufficiali che sui vari thread. Hai letto almeno la risposta che mi hanno mandato? Non è confermata né smentita la faccenda del 4k a 60 Hertz che per quanto mi riguarda sarebbe la cosa più importante visto che non sono un gamer, in più persino il dato sui Watt audio sono sbagliati sul sito ufficiale. Per non saper né leggere né scrivere aspetto qualche recensione italiana per capire se esistono o meno differenze sostanziali tra i C7V e i B7V che non siano solo la soundbar degli E7V.

Ultima modifica di messaggero57 : 24-09-2017 alle 22:25.
Old 25-09-2017, 13:34   #2132
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
....
tutti hanno 21ms di input lag,basta leggere le varie recensioni,lo dicono a caratteri cubitali che nn cìè alcuna differenza tra i modelli lg 2017,anzi se leggi bene il b7 su alcune misurazioni ne esce meglio dell e7
Scusami ma non ho capito, sono identici però su alcune cose ne esce meglio il b7?

Mi leggerò gli ariticoli che hai postato visto che sono interessato all'acquisto di un C7.
Grazie
Old 25-09-2017, 14:16   #2133
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ciao, avete letto la recensione sul Sony 65A1 su avmagazine?
da quanto ho letto ne esce ovviamente molto bene, e a breve dovrebbero anche fare un confronto con il Panasonic EZ950 e con l'LG B7.
Old 25-09-2017, 16:27   #2134
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

effettivamente ora hanno corretto
Old 25-09-2017, 21:21   #2135
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao, avete letto la recensione sul Sony 65A1 su avmagazine?
da quanto ho letto ne esce ovviamente molto bene, e a breve dovrebbero anche fare un confronto con il Panasonic EZ950 e con l'LG B7.
Beh, il processore X1 Extreme di Sony praticamente non ha rivali. Poi qualche piccolo neo ce li hanno anche gli A1. Interessante la comparativa tra l'A1 l'EZ950 e il B7V: sono curioso di capire se la differenza di prezzo è davvero giustificata.
Old 25-09-2017, 21:42   #2136
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho seguito nelle ultime pagine la discussione e mi sono deciso a prendere il tv oled lg 55b7 che si trova in offerta all euronics, 2000 invece di 2500 e in più mi serve anche lo smartphone che doveva cambiare mia moglie, ti regalano uno smartbox con notte e cena e in più ho un buono da 100€ da utilizzare...
Mi pare di aver capito che rispetto al c7 perde solo un po l'audio, ma più avanti farò un impiantino...In più in tutta onestà a me piacciono più le finiture del b7 Vado si?
Ma ti regalano anche l'abbonamento per lo stadio?
Comunque dopo ricerche estenuanti abbiamo stabilito che anche la parte audio è identica tra i C7V e i B7V: a questo punto prendi quello che ti piace di più esteticamente.

Ultima modifica di messaggero57 : 25-09-2017 alle 22:41.
Old 26-09-2017, 14:03   #2137
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Beh, il processore X1 Extreme di Sony praticamente non ha rivali. Poi qualche piccolo neo ce li hanno anche gli A1. Interessante la comparativa tra l'A1 l'EZ950 e il B7V: sono curioso di capire se la differenza di prezzo è davvero giustificata.
ed è quello che vorrei capire pure io, certo, c è da mettere nel conto anche il sistema audio che è davvero notevole.
Old 26-09-2017, 15:07   #2138
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ed è quello che vorrei capire pure io, certo, c è da mettere nel conto anche il sistema audio che è davvero notevole.
In effetti la parte audio degli A1 non ha rivali tra gli OLED. Però se a livello di qualità dell'immagine dovessero essere più o meno simili non so se vale davvero la pena di spendere 1.000 € in più rispetto ad un B7V o 500 € in più rispetto al Panasonic tenendo conto che con queste cifre si prende un buon impianto surround.
Old 26-09-2017, 16:17   #2139
marklevinson76
Senior Member

si la differenza di prezzo è notevole specialmente in paragone all'LG, attendo con pazienza questo confronto, vediamo quali saranno i risultati.
Old 01-10-2017, 19:29   #2140
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Ragazzi ma 4K oled come si comporta con i segnali più poveri? (Digitale terrestre, dvd..) sono inguardabili?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP